Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Causio Brazil

Utenti
  • Numero contenuti

    564
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Causio Brazil

  1. Non conosco la vicenda, ma , dal modo educato con cui ti proponi , ho una grande ammirazione nei tuoi confronti.
  2. Causio Brazil

    16 maggio 1984, la Coppa delle Coppe è bianconera

    Un grazie sentito per avermi fatto rivivere quelle bellissime emozioni. Un altro grazie per aver ricordato gli avvenimenti significativi di quell'anno. Se posso ... una correzione , Berlinguer si chiamava Enrico. La coppa delle coppe era una competizione di altissimo livello, cui partecipavano squadre fortissime . Purtroppo per proporci un numero altissimo di partite in televisione, si è finito con l'inflazionare il livello della Champions ( prima Coppa Campioni) Inserendo squadre che faticherebbero a salvarsi nel nostro campionato di serie B. All'inizio partecipavano 16 squadre , poi portate a numeri sempre più alti fino a circa 80 squadre. In quell'anno in semifinale di Coppa delle Coppe vi erano squadre che avrebbero vinto tranquillamente le partite dei quarti di quest'anno in Champions.
  3. Causio Brazil

    Atalanta - Juventus 0-1, commenti post partita

    Da ridicolo che " Ho perso il gusto di vedere la Juve" . Ieri sera mi sono proprio divertito e riconciliato col gioco del calcio. Bravi tutti, dall'allenatore si tanti scarponi scarsi , menefreghisti che non onorano la nostra gloriosa maglia; dal primo dei titolari all'ultimo dei subentrati . La sufficienza , stavolta la do anche a Pacione autore di un bel gol. Un saluto dal pianeta Saturno
  4. E , fino alla settimana scorsa, ancora in lotta in una competizione europea.
  5. La storia del parafulmine comincia anche un tantino a stancare, anche perché la manutenzione del parafulmine della cattedrale di Notre Dame, costa molto meno di 7 milioni annui. Anche Padoin e Piloni hanno vinto molto con la Juve, onorando con sudore e abnegazione la nostra maglia , ma nessuno si è mai sognato di idolatrarli.
  6. Intanto sostituiamolo , poi vedremo cosa succederà. La sfera di cristallo non l'ho ne io ne tu.
  7. Ricordi male. Zaccheroni ha allenato la Juve per metà campionato 21 partite di campionato. Fare 2 settimi posti in metà campionato sarebbe un'impresa che solamente un allenatore abituato ai miracoli riuscirebbe a fare.
  8. Certo sul punto 3 mento sapendo di mentire, infatti vedo vagonate di pagine di tue critiche su allegri ed i pianeti su cui lo vorresti spedire. Se tu ti sei divertito a guardare la Juve in questi 3 anni , ti accontenti di molto meno di me.
  9. Vedo qual'è la tua obiettività e i tuoi canti di lode: 1 ) Vlahovic Massacrato di critiche almeno 2000 volte e tirato in ballo anche quando l'argomento era " per il brasato è meglio il barbera o il barolo " 2) Questa rosa non è da Juve . Ribadita almeno 500 volte 3 Allegri ha fatto il suo tempo e andava cacciato dopo il primo anno dal suo ritorno. Detta , non più di 5 / 6 volte, con tre anni di ritardo , dopo tre anni di disastri sportivi, ed estratta con la pinza, quando non potevi sottrarti alla risposta.
  10. Da tifosi, consolarci per il bilancio , è semplicemente umiliante.
  11. A me , sembri uno che sta già preparando legna e fiammiferi. Dopo i ceri accesi davanti alle immagini del vate accenderesti volentieri i fiammiferi sotto la catasta di Motta. Porta pazienza almeno per tre anni , coma siamo stati costretti per tre anni noi, perdendo anche la voglia di vedere la nostra squadra.
  12. Non riesco a capire perché se uno viene definito allegriano debba sentirsi diffamato. Io sono un fan di Vlahovic e non mi sento diffamato se qualcuno me lo fa notare . Io tendo ad assumermi le mie responsabilità sia quando le cose vanno bene come quando vanno male.
  13. Puoi chiederlo tu , o non puoi farlo visto che a te interessa solo la Juve.
  14. Aggiungo: Del Piero 22 gol su punizione in 19 stagioni alla Juve . Le doppiette le faceva a stagione non a partita. Poi Del Piero Era 10 volte meglio di Vlahovic , ma almeno i dati vanno posti correttamente.
  15. In un precedente topic, in cui si parlava della poca propensione dei nostri centrocampisti a segnare, qualcuno ha tenuto a precisare che si, era il centrocampo carente, ma era soprattutto l'attacco che che non segnava manco con le mani. Allora , quando qualcuno esprime la propria opinione , possibilmente con toni educati, io lo rispetto comunque, quando invece per dimostrare le propri teorie fa un bel po' di confusione , facendo un parallelo pochi gol segnati = attacco scarso dimostrando un certa carenza a livello di matematica; allora ho voluto postare questi dati : Incidenza gol degli attaccanti sul totale dei gol segnati Inter totale gol segnati 75 + 2 autoreti gol segnati dagli attaccanti 38 = 50% Milan " 63 gol degli attaccanti 33 = 52% Juventus " 44 + 1 autorete gol degli attaccanti 27 = 61% Atalanta " 57 gol degli attaccanti 29 = 51% Napoli " 50 gol degli attaccanti 36 = 72% Roma " 56 gol degli attaccanti 27 = 48% i nostri attaccanti sono secondi per incidenza sul totale dei gol, evidentemente le carenze sono altrove.
  16. Perfettamente d'accordo con te sui tuoi due punti. Sono convinto anch'io che esulterai sicuramente se dovesse segnare nelle prossime partite. Le diverse opinioni sui giocatori sono il sale dello sport e del tifo e molto più frequenti fra tifosi della stessa squadra . Poi io sono convinto che Dusan attualmente sia uno dei migliori attaccanti della serie A, tenendo presente l'età. Unica considerazione tra Kwara e Vlahovic primo e secondo nella classifica dei gol sbagliati e da te citati : se dovessero cedere Kvara , a Napoli succederebbe una mezza rivolta , per alcuni tra di noi Dusan potremmo pure regalarlo.
  17. No ma siccome esistono classifiche con risultati differenti, posso pormi la seguente domanda? Stessa conclusione può o no essere valutata in modo differente da due persone?
  18. Io non ho alcuna notizia che Allegri , ed ho sempre scritto Allegri con la A maiuscola per rispetto alla persona, ordini ai calciatore di sbagliare. Noto però che la quasi totalità di chi detesta Vlahovic difende Allegri. Questo è un dato di fatto ed io ammiro quei pochi onesti che difendono entrambi o accusano entrambi. Se però tu scrivi che Chiesa non è più quello della Fiorentina , che Vlahovic non è più quello di Firenze, e, aggiungo io Costic non è più quello votato come il miglior giocatore dell'Europe league , Di Maria è un ex giocatore , Locatelli ,non è più quello del Sassuolo, Zakaria fa due belle partite all'esordio e poi imbrocchisce , Paredes arriva con buone prospettive e viene classificato come scarpone . Se contemporaneamente non arriva nessun mezzo giocatore o ex campione alla frutta che esplode o torna a risplendere una domanda me la porrei . Sarà forse perché Torino è troppo in riva al Po ? Mi scuso per il mio tono un po' offensivo , specie a te che hai posto una domanda con educazione.
  19. Quindi non è una valutazione oggettiva. E' una valutazione soggettiva, per cui , mezzo metro più vicino alla porta o meno ha una valutazione diversa, un difensore che ti lascia 80 Cm.di spazio o 60 Cm ,si valuta in un altro modo , quindi senza metro in mano fai fatica a giudicare: se prendi il palo interno e la palla esce è una chiara occasione sbagliata, se entra è un capolavoro. In poche parole , a seconda del calciatore che sbaglia, può essere considerata , CHIARA occasione da gol sbagliata o solamente occasione da gol sbagliata, solamente se tale calciatore mi sta o meno sugli zebedei.
  20. Per non muovere una sola critica ad Allegri , che secondo me è il principale responsabile , a livello sportivo, dello scempio degli ultimi tre anni, sei disposto a criticare qualsiasi giocatore . Se non si segna è perché il vostro idolo ha come principale obbiettivo quello di non subire gol. E se c'è stata qualche eccezione , ovvero qualche attaccante ha segnato un discreto numero di gol è perché aveva pure le p@lle per mandarlo a quel paese e faceva di testa propria.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.