Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Causio Brazil

Utenti
  • Numero contenuti

    986
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Causio Brazil

  1. Causio Brazil

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Ho avuto la fortuna di vedere moltissime partite di Dino Zoff. Non era un portiere altissimo, 1 metro e 82 Cm. Nonostante avesse giocato con noi tantissimi anni, l'ho visto raramente fare parate platelamente esaltanti, ma tamte parate che sembravano facili, perché aveva un immenso senso della posizione. Si trovava sempre al posto giusto nell'istante giusto, per cui gli bastava spesso fare un passo avanti o di lato ed allungare una mano per effettuare una parata. Di Gregorio è spesso fuori posizione, ha poco senso dell'intervento che dovrà effettuare, per cui a volte è costretto a fare intrventi spettacolari, altre volte si trova sbilanciato e, dato la mole, non riesce più a riposizionarsi prendendo gol parabili. Non si tratta di prendersela con il ragazzo, ma dire che non è da juve , non può essere un'offesa , altrimenti sarebbe un'offesa per le centinaia di potieri che giocano in Italia.
  2. Causio Brazil

    Inter - Juventus 3-2, commenti post partita

    Purtroppo Krasic vestiva una maglia bianconera.
  3. Causio Brazil

    Inter - Juventus 3-2, commenti post partita

    A volte serve un buon allenatore, altre volte servono i campioni. Sempre serve un buon arbitro che ti aiuti adeguatamente. Stasera il calcio è morto. Ragazzi grazie ugualmente per averci messo anche l'anima.
  4. Causio Brazil

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Mai visto , nemmeno in una partita fra scapoli e ammogliati. Magari c'è ancora qualcuno che lo difende.
  5. Al posto di un doppio giallo a Bastoni, un giallo e conseguente rosso a Kalulu . Errore doppio . Il sicario La penna ha eseguito il mandato.
  6. Grazie Stefano per i tuoi sempre puntuali e dettagliati interventi. Concordo completamente con quanto hai scritto. Del resto Bobby/Gol prima della malattia , all'età di Kenan era arrivato a 37 gol in 69 partite. Naturalmente bisogna considerare i diversi ruoli. Un saluto ed un abbraccio di stima Sergio
  7. Causio Brazil

    I convocati per Inter-Juventus. Thuram non ce la fa

    La velocità e i guizzi di Cico possono mettre in difficoltà i pachidermici difensori nerazzurri. Spero che La Penna lo tuteli doverosamente.
  8. A livello di numeri, Nico sta facendo leggermente meno bene di Openda. Se è solamente per poterlo per poterlo piazzare a qualcun altro , possiamo anche dire che sta facendo bene, anche se è un ossimoro. I numeri restano impietosi.
  9. Abbiamo tanti bidoni da poter svuotare una intera petroliera.
  10. Il Paruluuun ,a quanto vedo , è ritornato dalla manutenzione. Comolli gira el mestuluuun.
  11. Causio Brazil

    inter-Juventus, arbitra La Penna

    Spero che il Sig. La Penna tenga d'occhio Bastoni. Ha più mani della dea Kalì.
  12. Col Lecce 1 tiro in porta e 1 gol subito. Col Cagliari 1 tiro in porta e 1 gol subito . Con la Lazio 2 tiri in porta e 2 gol subiti. Sul primo non ha nessuna colpa. Un buon portiere da Juve non sarà mai un portiere che subirà 13 / 14 tiri in porta e farà 11 / 12 belle parate e subirà un paio di gol. Un portire da Juve subirà mediamente 2 / 3 tiri in porta e li dovrai parare ;tiri imparabili esclusi. A mio giudizio , Di Gregorio è il portiere meno forte che abbiamo avuto dai tempi di Carmignani , con cui , fra l'altro abbiamo vinto uno scudetto e che giocato tanti anni al Napoli. Di Gregorio, sempre a mio parere , non è scarso come viene dipinto, ma per una tifoseria abituata ad avere sempre il meglio fra i pali , una piena soddisfazione non ci può essere. Alla Juve servono portieri di prospettiva che abbiano al massimo 25 / 26 anni ; dai 27 anni i su solo portieri davvero forti. Resta come la solito un piccolissimo problema ..........i soldi.
  13. Causio Brazil

    inter-Juventus, arbitra La Penna

    Grande!!!!
  14. Causio Brazil

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Generalmente, noi tifosi juventini , fatichiamo ad accettare i giocatori di medio livello, a meno che non escano dalla partita con la maglia intrisa di sudore. Noi preferiamo i Campioni.
  15. Causio Brazil

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Il mitico Ragno Nero
  16. Causio Brazil

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Daccordo. Teniamoci pure un portiere appena sufficiente, ma quanto dovremmo investire per avere l'organico di movimeto del Milan che ha vinto le Champions ? I soldi li abbiamo? Poi che qualcuno metta Dida fra i portieri scarsi anche no. Dida vanta 90 presenze nella nazionale brasiliana, Di Gregorio , al momento è ancora a zero.
  17. Causio Brazil

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Sono pienamente d'accordo con te. Maldini non dovrebbe essere nemmeno una riserva della Juve, ma openda a 45 milioni è da codice penale. Sul mercato poi stendiamo un velo pietoso.
  18. Causio Brazil

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Peccato che noi riusciamo a resuscitare tutte le mummie delle altre squadre, mentre le nostre sempre mummie rimangono. Ieri comunque , Maldini ha impegnato parecchio , il miglior difensore del campionato, mentre Openda ha fatto pena come al solito.
  19. Causio Brazil

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Era una partita da vincere, ma purtroppo , arbitraggio e mancanza di uomini-gol ci hanno parecchio penalizzati. Molti tiri verso la porta , ma pochi nello specchio. Loro 2 tiri e due gol: uno parecchio fortunato, l'altro forse deviabile sopra la traversa. Buono l'impeggno fino alla fine da partie di quasi tutti, ma poca lucidità. Nota che non centra nulla : qualche tempo fa era circolata , sui giornali, l'idea di Maldini come riserva. Io ,come parecchi altri, ero parecchio scettico, se non contrario. Il Maldini visto ieri sera, lo scambierei subito con Openda.
  20. Un mix di campioni maturi e giovani . Mix perfetto , a patto che il termine " Campioni " sia imprescindibile.
  21. Causio Brazil

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Purtroppo, al di fuori di Yildiz, non abbiamo nessuno che possa inventarti gol ,o portare al gol qualcunaltro . I gol attualente li creiamo attraverso il gioco. e tutto sommato di gol , ne facciamo parecchi. Se non sbaglio , in campionato , dall'arrivo di Spalletti abbiamo fatto quasi gli stessi gol dell'Inter. Ieri , nonostante avessimo create parecchie occasioni da gol, non abbiamo segnato. Deluso dal risultato,( bugiardo ) ma non dalla prestazione della squadra. Dei singoli , invece, un po' meno.
  22. Ma , una volta ogni 5 / 6 mesi gliela vogliamo dare o no?🤣🤣
  23. Ma sei sicuri che si siano svegliati tardi? A mio giudizio stanno ancora dormendo.
  24. Mercato molto deludente. Almeno , per riconoscenza a Spalletti si poteva fare quqlcosa di più.
  25. Il calderuuun alla fine si è rivelato poco più che un pentolino per il latte.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.