Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fernando Javier Llorente

Utenti
  • Numero contenuti

    1.121
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

365 Buona

Su Fernando Javier Llorente

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Al Barcellona nella prima stagione si prendeva molte più responsabilità, chiedeva il pallone lanciava i compagni, era sicuramente un buon giocatore che si era trovato il suo spazio nonostante avesse intorno compagni di spessore e qualche infortunio di troppo. Nel secondo anno è peggiorato complice qualche infortunio in più anche se non era prevedibile un crollo verticale come quello avuto dopo alla Juve. Thiago almeno all'Atletico dimostrò di non essere un totale bidone. Arthur non si è più ripreso, si alla Fiorentina ha fatto una stagione appena decente, ma parliamo di qualcosa di appena sufficiente.
  2. Dipende tutto dalle reali condizioni fisiche che noi non possiamo sapere. In ogni caso non lo prenderei mai con un obbligo di riscatto. Tantomeno alle cifre che ho letto anche se immagino siano tirate a caso
  3. Fernando Javier Llorente

    Chi vorreste come proprietario della Juventus?

    No non credo sia questo il caso. Intanto Arrivabene non c'entra nulla visto che si parla ancora di presidenza Agnelli. Dopo un crollo societario che è arrivato soprattutto per colpa di Andrea Agnelli è molto difficile ripartire, e con Giuntoli effettivamente hanno sbagliato tutto per tempi e modi. Con Comolli la strada non mi sembra quella ideale ma non è ancora fallita. Come ho scritto al di la delle abilità del manager su cui si può liberamente disquisire, il difetto è che in Exor non è nessuno e non ha nemmeno particolari santi a proteggerlo, un manager cosi ha una posizione più claudicante. Detto questo ribadisco che non cambierei una proprietà cosi solida per niente al mondo.
  4. Fernando Javier Llorente

    Chi vorreste come proprietario della Juventus?

    Una proprietà cosi solida che ha dimostrato di poter e voler intervenire economicamente in qualsiasi situazione, non la abbandonerei per nulla al mondo. Detto questo i cicli vincenti ci son stati quando in società c'era una figura, presidente o AD, capace ma soprattutto quasi intoccabile che potesse far agire il club in autonomia come fu per Boniperti, Giraudo e Andrea Agnelli. Comolli, se si può ancora sospendere il giudizio sulle abilità, mi sembra sia tutto tranne che intoccabile, e la sua testa può esser tranquillamente esser tagliata, alla Giuntoli, in qualsiasi momento. Questo non da stabilità ne possibilità di costruire qualcosa di concreto.
  5. Fernando Javier Llorente

    Il ritorno di Koopmeiners a centrocampo

    Io ho sempre pensato che fosse una via di mezzo tra il centrocampista migliore del campionato che ha overperformato all'Atalanta e il disastro dell'ultimo anno e mezzo. Però siamo ancora molto lontani anche da quella via di mezzo per ora. Al momento lo trovo parecchio inutile, ma almeno è uno che non fa danni.
  6. Openda secondo me ha bisogno di una prima punta a fianco per rendere al meglio, penso che anche David giocherebbe meglio con lui a fianco.
  7. Intervista di difficile interpretazione, se riesce a vincere qualcosa diventa il nuovo grande guru, se finisce male rischi di riempirti di ridicolo da solo. Ogni grande manager ha le sue uscite stravaganti, e difficilmente i comuni mortali riescono a capire a priori. Vedremo, la differenza tra genio e fanfarone la fanno sempre i risultati. L'unica cosa che mi preoccupa è che non ha nessun potere o influenza sulla proprietà, è un personaggio la cui testa può essere tagliata e usata come capro espiatorio in qualsiasi momento da Elkann in caso di risultati negativi e questo fa mancare di stabilità. Manca una figura Exor o comunque autorevole alla presidenza che protegga tutti i sottoposti dalla falce e permetta una vera autogestione, anche Platini era un nome di peso per quel ruolo. Era l'unica cosa buona che faceva Agnelli quando Marotta governava, se ne stava buono e faceva da parafulmine.
  8. Per il modulo di Tudor era inutile, per Spalletti è più funzionale. Rimane una soluzione tampone, un giocatore che ha ancora al massimo una stagione buona nelle gambe. A 15 mln mi sembra esagerato ma può dare solidità ed esperienza per farci chiudere la stagione in modo più dignitoso. Sembra esser stato anche integro per tutta la carriera quindi si è un acquisto che può anche avere senso.
  9. Bremer è l'unico giocatore degno in difesa ma spero non si affretti il recupero. Il problema è che si vede troppo la differenza appena mette il piede in campo ed è difficile poi scegliere quando toglierlo e mettere in difesa solo gli altri
  10. Fernando Javier Llorente

    Valutazioni su questa stagione durante la sosta

    Gli errori più grandi per me sono due, il più grande è l'allenatore. Hai praticamente detto al mondo prima e dopo che Tudor era un traghettatore e ti sei trovato costretto a confermarlo per mancanza di idee e alternative. Sulla scelta dell'allenatore si deve poi basare il mercato ed ecco che prendi Openda Chico e Zeghrova che non compri terzini e per un centrocampo a due ti fai andare bene quello che c'è sperando che Koop si ripigli. Peccato che un Tudor cosi delegittimato in partenza partisse già con un forte handicap che non ha saputo gestire, ora speriamo che Spalletti riesca a rendere con una rosa costruita non certo per un 4-3-3 classico. Il secondo errore grave è stato non rinforzare la difesa, Bremer è un fattore determinante lo abbiamo visto anche lo scorso anno con Motta, finché c'era lui tutto reggeva, senza gli altri hanno dimostrato di valore molto poco. Che il brasiliano potesse avere ricadute o comunque non potesse essere presente al 100% per tutta la stagione era altamente prevedibile eppure si è scelto di non inserire nemmeno un altro elemento di valore. Senza difesa tutta la squadra perde fiducia e capacità di proporsi.
  11. Si lo step a livello mentale del se gioco un'altra stagione come quella passata non trovo un contratto nemmeno in serie B. Che non fosse quella ciofeca che abbiamo ammirato nelle ultime stagioni era evidente per questo mi fa incavolare vederlo cosi adesso che deve guadagnarsi il pane. Mi ricorda tanto Rabiot, un altro con doti evidenti che ha dormito in campo per anni salvo svegliarsi l'anno in scadenza.
  12. e si è pensato bene di non comprarne altri in estate visto che Cabal e Bremer sarebbero stati i nuovi acquisti..............
  13. Più che meteora è uno di quei giocatori su cui non puoi costruire nulla, è forte ma incostante e fragile. In una squadra completa e che funziona è utilissimo negli ultimi spezzoni di partita o per far rifiatare i titolari portando comunque tanta qualità. E un giocatore che può essere utile in rosa ma non da protagonista, non in un top club almeno.
  14. Fernando Javier Llorente

    Miretti regista potrebbe essere una soluzione?

    Miretti come tecnica e visione nelle giovanili è sempre stato 3 spanne sopra i suoi pari età. Il suo problema principale è il fisico, si fa male troppo spesso non riesce ad avere continuità e questo ne mina la crescita la fiducia e la personalità che riesce a mettere in campo.
  15. Fernando Javier Llorente

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Non è facile ma abbiamo anche giocato con tutte le più forti sulla carta, Bodo Pafos Monaco e Benfica sotto tutte un gradino sotto a tutte quelle affrontate. Poi la fortuna non ci sta nemmeno aiutando perchè su 4 partite avremmo in tutte meritato qualcosa di più e almeno una poteva anche andarci un pò meglio, col Borussia l'arbitro scandaloso, il Villareal che pareggia all'ultimo, col Real un pareggio non sarebbe stato uno scandalo purtroppo Curtois è in un momento magico e ieri a parte il primo quarto d'ora meritavamo ampiamente di vincere. Nonostante la classifica impietosa io sono ancora ottimista sulla qualificazione, anche se temo non saremo mentalmente pronti alla fase di eliminazione diretta e salvo un sorteggio particolarmente facile finiamo fuori subito.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.