Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fernando Javier Llorente

Utenti
  • Numero contenuti

    209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

46 Neutrale

Su Fernando Javier Llorente

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Fernando Javier Llorente

    Fate un elenco dei "sacrificabili"

    Ad oggi nessuno mi sembra insostituibile considerando che tecnicamente non abbiamo fuoriclasse e che il bilancio in un modo o nell'altro va risanato. Non che facciano tutti schifo anzi, ma se non si riesce a cedere tutti gli esuberi o non è sufficiente ai giusti prezzi valuterei offerte per chiunque. Alla Juve in passato abbiamo visto si possono anche vendere i campioni e rimanere competitivi. La condizione è una sola avere una strategia ben chiara per gli eventuali sostitituti. Io sulla carta non scambierei mai Vlahovic per Lukaku, ma se mi porta un +40mln quest'anno e dalla prossima stagione si può andare più sicuri sul mercato che si faccia, se invece l'offerta del Chelsea rimane di 15/20 mln non ha senso.
  2. Fernando Javier Llorente

    Juventus - Real Madrid 3-1, commenti post partita

    Non è un problema degli ultimi 2 anni che per 15/30 minuti in media si fanno buone partite per poi crollare come prestazione? Non è che Allegri la squadra sa anche metterla in campo ma il problema è che fisicamente sono un disastro? Il che poi causa problemi sia tattici che di atteggiamento? Non così marcato ma era un problema che si poteva vedere anche nel ciclo buono di Allegri.
  3. Fernando Javier Llorente

    Juventus: Miretti rinnova fino al 2027

    Che ragionamento è? Quello logico e giusto, valutare un calciatore nel suo contesto e nel suo percorso I voli pindarici su altri calciatori che stanno facendo altri tipi di carriera per cui non paragonabili li lascio pure a te. Perche scusami ma la frase "mostrare quello che è un tipico percorso di un calciatore di cui a distanza di un paio di anni, nel medesimo contesto si può apprezzare la crescita oppure vedere come se ne parla a seconda del.contesto in cui si mettono in luce" non vuol dire proprio nulla.
  4. Fernando Javier Llorente

    Juventus: Miretti rinnova fino al 2027

    Sei tu che decontestualizzi paragonando gente a caso come Marchisio Casadei Hasa Dragusin, ognuno ha la sua carriera fatta anche di momenti in cui ti va di * o di sfiga per opportunità e prestazioni. Se si parla di Miretti si parla di Miretti nel suo di contesto e l'unica cosa che dico è che secondo me oggi non è un brocco ma non è pronto per questa Juve, e sui giovani è spesso difficile capire come evolveranno altrimenti saremmo tutti DS.
  5. Fernando Javier Llorente

    Juventus: Miretti rinnova fino al 2027

    Continuo a pensare che i paragoni non abbiano senso, ci sono troppe variabili per paragonare le carriere a quell'età, e inoltre mi interessano pochissimo. Io giudico quel che vedo e sinceramente non ci vedo eccessive qualità nemmeno in potenziale, ma potrei sbagliarmi viste le attenuanti dette prima. Oggi a mio parere Miretti non è un giocatore da prima squadra di una Juve che vuol puntare a qualcosa di serio. Lo vedo come sesto di centrocampo dietro a tutti Fagioli Rovella Locatelli Pogba Rabiot, in una stagione dove non fai le coppe puoi anche tenerlo ma a questo punto non conviene a lui. Non trovo sia una priorità venderlo, meglio vederlo crescere e mantenere il controllo. Non mi sembra comunque che ci sia la fila di grandi club pronti a comprarlo.
  6. Averne di gente con l'intelligenza tattica di Khedira in squadra
  7. Fernando Javier Llorente

    Juventus: Miretti rinnova fino al 2027

    Mah i paragoni basati cosi sull'eta non hanno molto senso, a 19 anni ognuno può essere più o meno maturo e le occasioni in prima squadra possono essere frutto di particolari situazioni, tanti che hanno esordito presto si son persi e tanti altri son venuti fuori più tardi. Non avendo la sfera di cristallo posso dire che per quello che si è visto in stagione non mi ha fatto impazzire, con tutte le attenuanti del caso ( stagione strana, tutta la squadra non al top, Allegri, messo spesso fuori ruolo). Non sono sicuro che restare alla Juve un altro anno così possa essere utile ne a lui ne alla squadra. Sicuramente meglio un prestito secco, ma se arrivassero offerte particolarmente alte o con diritti di recompra ragionevoli non ci penserei più di tanto a cederlo.
  8. Che la Juve stia giocando male con Allegri ok ma voglio vedere quanti allenatori riuscirebbero a fare bel calcio con una rosa che non può schiodarsi dalla difesa a 3 e con un centrocampo con Locatelli play e Rabiot stella indiscussa.... Dybala con Allegri ha vissuto i suoi anni migliori. Quello che gli si può contestare è che molte scelte sul mercato siano state influenzate da lui come il trio Paredes Di Maria Pogba tutte scommesse che non solo sono andate male ma hanno fallito al 100% e tutte insieme.
  9. È anche vero che una seconda punta la Juve quest'anno non l'ha avuta e ci si è divertiti a mettere gente a caso fuori ruolo come Milik Chiesa e Di Maria. La rosa in teoria era fatta per un 433 finché non si sono accorti che non avevano i difensori per quel modulo e son dovuti correre ai ripari con il 352 che però penalizza non poco quelli che hai davanti. E probabile che con Lukaku arrivi qualcuno da affiancargli probabilmente e purtroppo sacrificando anche Chiesa.
  10. Infatti come ho scritto dopo e hai tagliato gli serve una seconda punta di appoggio. Se lo fanno giocare solo da boa con uno tipo chiesa che gioca spesso largo hai ragione non combina nulla.
  11. Si ok su tutto ma c'è il rovescio della medaglia, dubbi sulla tenuta fisica di Lukaku, cartellino e ingaggio onerosi, sicura e pesante svalutazione fin dalla prossima stagione.
  12. Per come gioca Allegri probabilmente a livello di caratteristiche ha ragione il tuo amico. C'è da vedere se tiene ancora sul piano fisico e per quanti anni dal momento che investi 40mln senza considerare che ha la tifoseria totalmente contro. Comunque la paura più grande è che con il 352 con Lukaku vuol dire che parte anche Chiesa per far arrivare una seconda punta.
  13. È quello che ho detto vendere Vlahovic per un David o simili non ti fa guadagnare abbastanza sull'immediato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.