Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fernando Javier Llorente

Utenti
  • Numero contenuti

    209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fernando Javier Llorente

  1. Fernando Javier Llorente

    Fate un elenco dei "sacrificabili"

    Ad oggi nessuno mi sembra insostituibile considerando che tecnicamente non abbiamo fuoriclasse e che il bilancio in un modo o nell'altro va risanato. Non che facciano tutti schifo anzi, ma se non si riesce a cedere tutti gli esuberi o non è sufficiente ai giusti prezzi valuterei offerte per chiunque. Alla Juve in passato abbiamo visto si possono anche vendere i campioni e rimanere competitivi. La condizione è una sola avere una strategia ben chiara per gli eventuali sostitituti. Io sulla carta non scambierei mai Vlahovic per Lukaku, ma se mi porta un +40mln quest'anno e dalla prossima stagione si può andare più sicuri sul mercato che si faccia, se invece l'offerta del Chelsea rimane di 15/20 mln non ha senso.
  2. Fernando Javier Llorente

    Juventus - Real Madrid 3-1, commenti post partita

    Non è un problema degli ultimi 2 anni che per 15/30 minuti in media si fanno buone partite per poi crollare come prestazione? Non è che Allegri la squadra sa anche metterla in campo ma il problema è che fisicamente sono un disastro? Il che poi causa problemi sia tattici che di atteggiamento? Non così marcato ma era un problema che si poteva vedere anche nel ciclo buono di Allegri.
  3. Fernando Javier Llorente

    Juventus: Miretti rinnova fino al 2027

    Che ragionamento è? Quello logico e giusto, valutare un calciatore nel suo contesto e nel suo percorso I voli pindarici su altri calciatori che stanno facendo altri tipi di carriera per cui non paragonabili li lascio pure a te. Perche scusami ma la frase "mostrare quello che è un tipico percorso di un calciatore di cui a distanza di un paio di anni, nel medesimo contesto si può apprezzare la crescita oppure vedere come se ne parla a seconda del.contesto in cui si mettono in luce" non vuol dire proprio nulla.
  4. Fernando Javier Llorente

    Juventus: Miretti rinnova fino al 2027

    Sei tu che decontestualizzi paragonando gente a caso come Marchisio Casadei Hasa Dragusin, ognuno ha la sua carriera fatta anche di momenti in cui ti va di * o di sfiga per opportunità e prestazioni. Se si parla di Miretti si parla di Miretti nel suo di contesto e l'unica cosa che dico è che secondo me oggi non è un brocco ma non è pronto per questa Juve, e sui giovani è spesso difficile capire come evolveranno altrimenti saremmo tutti DS.
  5. Fernando Javier Llorente

    Juventus: Miretti rinnova fino al 2027

    Continuo a pensare che i paragoni non abbiano senso, ci sono troppe variabili per paragonare le carriere a quell'età, e inoltre mi interessano pochissimo. Io giudico quel che vedo e sinceramente non ci vedo eccessive qualità nemmeno in potenziale, ma potrei sbagliarmi viste le attenuanti dette prima. Oggi a mio parere Miretti non è un giocatore da prima squadra di una Juve che vuol puntare a qualcosa di serio. Lo vedo come sesto di centrocampo dietro a tutti Fagioli Rovella Locatelli Pogba Rabiot, in una stagione dove non fai le coppe puoi anche tenerlo ma a questo punto non conviene a lui. Non trovo sia una priorità venderlo, meglio vederlo crescere e mantenere il controllo. Non mi sembra comunque che ci sia la fila di grandi club pronti a comprarlo.
  6. Averne di gente con l'intelligenza tattica di Khedira in squadra
  7. Fernando Javier Llorente

    Juventus: Miretti rinnova fino al 2027

    Mah i paragoni basati cosi sull'eta non hanno molto senso, a 19 anni ognuno può essere più o meno maturo e le occasioni in prima squadra possono essere frutto di particolari situazioni, tanti che hanno esordito presto si son persi e tanti altri son venuti fuori più tardi. Non avendo la sfera di cristallo posso dire che per quello che si è visto in stagione non mi ha fatto impazzire, con tutte le attenuanti del caso ( stagione strana, tutta la squadra non al top, Allegri, messo spesso fuori ruolo). Non sono sicuro che restare alla Juve un altro anno così possa essere utile ne a lui ne alla squadra. Sicuramente meglio un prestito secco, ma se arrivassero offerte particolarmente alte o con diritti di recompra ragionevoli non ci penserei più di tanto a cederlo.
  8. Che la Juve stia giocando male con Allegri ok ma voglio vedere quanti allenatori riuscirebbero a fare bel calcio con una rosa che non può schiodarsi dalla difesa a 3 e con un centrocampo con Locatelli play e Rabiot stella indiscussa.... Dybala con Allegri ha vissuto i suoi anni migliori. Quello che gli si può contestare è che molte scelte sul mercato siano state influenzate da lui come il trio Paredes Di Maria Pogba tutte scommesse che non solo sono andate male ma hanno fallito al 100% e tutte insieme.
  9. È anche vero che una seconda punta la Juve quest'anno non l'ha avuta e ci si è divertiti a mettere gente a caso fuori ruolo come Milik Chiesa e Di Maria. La rosa in teoria era fatta per un 433 finché non si sono accorti che non avevano i difensori per quel modulo e son dovuti correre ai ripari con il 352 che però penalizza non poco quelli che hai davanti. E probabile che con Lukaku arrivi qualcuno da affiancargli probabilmente e purtroppo sacrificando anche Chiesa.
  10. Infatti come ho scritto dopo e hai tagliato gli serve una seconda punta di appoggio. Se lo fanno giocare solo da boa con uno tipo chiesa che gioca spesso largo hai ragione non combina nulla.
  11. Si ok su tutto ma c'è il rovescio della medaglia, dubbi sulla tenuta fisica di Lukaku, cartellino e ingaggio onerosi, sicura e pesante svalutazione fin dalla prossima stagione.
  12. Per come gioca Allegri probabilmente a livello di caratteristiche ha ragione il tuo amico. C'è da vedere se tiene ancora sul piano fisico e per quanti anni dal momento che investi 40mln senza considerare che ha la tifoseria totalmente contro. Comunque la paura più grande è che con il 352 con Lukaku vuol dire che parte anche Chiesa per far arrivare una seconda punta.
  13. È quello che ho detto vendere Vlahovic per un David o simili non ti fa guadagnare abbastanza sull'immediato.
  14. Ok bisogna fare cassa, e vendere Vlahovic per prendere un altro giovane promettente come potrebbe essere David non ti farebbe guadagnare abbastanza e come con tutti i giovani bisognerebbe aspettare qualche stagione perché diventi davvero un big. Ma Lukaku è un esubero ha 30 anni e chiedono 40mln.... magari farà anche bene una o due stagioni specialmente la prossima senza coppe dove avrà anche più tempo per rifiatare, ma dopo sarà irrivendibile. Davvero è meglio un incasso oggi per tenersi una sicura minusvalenze con contratto oneroso sul groppone domani? Tutto questo senza contare il fattore umano/ambientale.
  15. Fernando Javier Llorente

    Ufficiale, la Juventus saluta Di María: “Grazie, Fideo!”

    Oltre alle tante recriminazioni lette c'è da dire che una squadra che ha velleità da top team come la Juve non può prendere un 36nne per quanto forte per fargli fare non solo il titolare ma la punta di diamante e il trascinatore della squadra. Quello lo può fare una squadra medio medio/alta come fece la Fiorentina con Ribery. Alla Juve un Di Maria, in un mondo ideale, viene a fare panca, a sbloccare le partite difficili, titolare con le piccole per far rifiatare i titolari e dare sfoggio di talento. Questo era il modo di utilizzarlo, se poi ci aggiungiamo che spesso era fuori ruolo e che lui di testa non ha dato il 100% perchè ha pensato più al mondiale la frittata è fatta.
  16. Concordo con tante cose specialmente premessa e conclusioni, sul modulo e possibili situazioni di mercato sono molto meno ottimista di te. In difesa tornare a mettere Bremer e Danilo in una difesa a 4 lo trovo molto rischioso, cosi come sul ruolo di Kostic Soule Barbieri.... Comunque come detto io una soluzione non ce l'ho penso passi necessariamente tutto dai giocatori che riusciremo a cedere da li poi inizieranno a costruire.
  17. Fernando Javier Llorente

    Szczesny "Futuro? Con la maglia della Juventus per i prossimi due anni"

    Sempre pensato, non scarso ma nemmeno da Juve. Però quest'anno che c'è stato da soffrire secondo me ha fatto la sua migliore stagione.
  18. 4312 352 433 la sostanza non cambia, abbiamo una rosa costruita a membro canino in cui i giocatori chiave che ad oggi potremmo identificare in Danilo Bremer Kostic Locatelli Pogba Chiesa Vlahovic e se rimanesse ma dubito Rabiot, per motivi vari non si incastrano in nessun modo. Per i difensori che abbiamo l'unica soluzione possibile mi sembra la difesa a 3 a meno che qualcuno non arrivi con una offerta fuori mercato per Bremer ma non mi sembra quello l'andazzo. Pogba anche se recuperasse dubito che possa tornare ad essere la mezz'ala che arava il campo da area a area mettendoci pure qualità, penso sia quello il senso di affidargli il ruolo da trequartista ma non puoi ristrutturare la squadra su un giocatore che è un punto interrogativo, Kostic è un esterno di centrocampo, perde molto sia se lo metti terzino che se lo metti troppo avanti. Davanti Vlahovic dev'essere il punto fermo, la pubalgia è una brutta bestia e aspetterei a bollarlo come bidone, anche qui però si deve rimanere aperti a maxi offerte. Chiesa è un esterno offensivo punto, può fare altri ruoli per emergenza ma se vuoi valorizzarlo devi metterlo in un attacco a 3 non si scappa altrimenti tanto vale venderlo anche se mi piangerebbe il cuore. Io una soluzione non ce l'ho e credo nemmeno in società abbiano le idee troppo chiare, secondo me devono capire chi dei big ha mercato e da lì proveranno a ricostruire ma non è una cosa che si fa in una sessione di mercato, specialmente quando hai anche un bilancio da risanare.
  19. Al contrario del Chiello non mi ha mai fatto impazzire come persona, mi è sempre sembrato poco umile. Però è innegabile che è stato parte integrante della storia juventina , probabilmente senza quell'anno al Milan lo vedremmo tutti diversamente, io ricordo che nonostante tutto ci rimasi parecchio male al suo addio ed al suo ritorno tutti i difetti che già vedevo si erano amplificati. Ora a 36 anni e con problemi fisici è giusto che si faccia da parte se la sua intenzione è quella di continuare a fare il titolare. Lato Juve però un po sono preoccupato, anche se è giusto svecchiare la rosa questo non è Fifa, c'è uno spogliatoio da gestire, ed è difficile per noi esterni capire le ripercussioni che ci saranno eliminando così di botto tanti senatori.
  20. Il punto è che non è tanto questione di penalizzazioni, e non c'entra la società mediocre è che manca proprio! Quando la dirigenza in una società manca il campo ne risente sempre. Da noi si sono dimessi tutti e si prospettava lo spettro della B, cosi come nella Samp la dirigenza e la proprietà ormai non esistevano e si stava solo cercando di evitare il fallimento. Al contrario la Reggina in quegli anni aveva una struttura molto solida ed è riuscita a sostenere la penalizzazione
  21. Non è solo questione di penalizzazione qui manca proprio la società, e non succede sempre come dici tu, guarda proprio quest'anno hai un altro esempio di squadra a cui è mancata la dirigenza ed è letteralmente crollata come la Samp.
  22. Ma dai Chiesa non c'è mai davvero stato, Vlahovic ha avuto la pubalgia + mancanze sue, Di Maria con la sua età non può essere centrale in una squadra che DEVE vincere, lo può essere in una squadra di fascia medio alta non di primo piano. Alla Juve prendi un Di Maria per fargli fare l'uomo in più non la punta di diamante è li l'errore. Si poteva stare un pò più vicini al Napoli quello si ma dire che eravamo superiori e dovessimo vincere mi pare eccessivo
  23. Agnelli è entrato alla Juve che aveva 35 anni per immagine, per età e competenze pregresse ho idea che contasse veramente poco, infatti gli hanno affiancato dei dirigenti di un certo tipo con ampi poteri. Marotta è andato via perchè dopo 8 anni Agnelli avrà voluto sempre più spazio e potere decisionale ed al di la di chi avesse torto o ragione non ci possono essere due persone al comando. Poi i risultati però si sono visti...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.