Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackFinger

Utenti
  • Numero contenuti

    1.792
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

553 Eccellente

Su BlackFinger

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io non lo conoscevo,poi sarà stato noto ma noi invece di lui abbiamo preso Luiz e Koop. Comunque il discorso e' che da anni il nostro modo di fare mercato si basa sul prendere quello che fa il fenomeno di turno in serie a per una o due stagioni (Bernardeschi,Chiesa,Vlahovic,Koop), ci sveniamo spendendo quasi tutto il budget per un solo giocatore (che poi puntualmente non mantiene le aspettative) e poi lasciamo buchi in altre zone del campo.
  2. Il Napoli ha pagato Lobotka 20 milioni e McTominay 30 (sorvolo su Kvara che avevamo pure trattato). I giocatori buoni a prezzi decenti ci sono,ma ci vogliono le competenze per trovarli e poi posare i soldi invece di proporre prestiti e scambi.
  3. Anche io pensavo questo nell'ipotesi di Yldiz dietro David e Openda,che credo sia il modo migliore di sfruttare entrambi, ma poi sono chiesto perché ? Supponiamo di schierarci con un 3412,che sarebbe di base il modulo di Tudor spostando Yldiz sulla trequarti centrale e mettendo due punte,alla fine gli esterni sarebbero comunque Cambiaso e (temo) Kalulu che sono in grado di garantire ampiezza ed avrebbero comunque il supporto delle due punte che possono allargarsi e permettere anche ad Yldiz di inserirsi da dietro. Tra l'altro Yldiz più arretrato ma più centrale dovrebbe coprire meno campo per ricevere palla e magari riempirebbe quel buco sulla trequarti che io vedo costantemente nelle nostre partite. L'unico dubbio su di lui in quella posizione e se sia capace di fare i passaggi adeguato per le due punte ma mi piacerebbe vederlo lì per giudicare.
  4. Possiamo mandare la primavera nelle partite di Champions se questa e' la ricetta magica,basta poi non lamentarsi. L'ultima Juve fece un girone da 47 punti ma non fu mai,e ripeto mai,in lotta per vincere niente. Sorvolando poi come arrivarono molti di quei 47 punti. Conte l'anno scorso ha vinto perché quegli altri,che hanno giocato 20 partite in più, si sono suicidati all'ultima partita. E noi comunque non abbiamo un Conte in panchina. Le squadre di un certo livello giocano ogni tre giorni e basta,abbiamo 23 giocatori e alcuni tipo Zegrova giocano col contagocce e vogliamo pure fare meno partite?
  5. BlackFinger

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Leggo di Real scarso,in pantofole... A me fate ridere. Non avranno corso come matti per 90' e lasciavano spazi dietro ma Di Gregorio ha salvato il risultato almeno tre volte una l'ha tolta Gatti a portiere battuto. Pensa se si mettevano gli scarpini. Forse non e' chiaro che tecnicamente tra noi e loro ci sono due categorie. E nonostante tutto potevamo fare almeno due gol,gravi gli errori di Vlahovic e Openda. Io ho poco da rimproverare stasera,ci hanno provato per quelle che sono le nostre possibilità,quelle di una Juve che non e' una grande squadra al giorno d'oggi. Poi chi pensa che basti chiamarsi Juve per andare a Madrid e dettare legge,cosa che non facevamo nemmeno quando c'erano davvero i campioni,sbraiti pure quanto gli pare. L'unica cosa che continuo a non digerire e' Kalulu sulla fascia e il fatto di buttare dentro Openda e David a casaccio e pensare che siano come Vlahovic e Yldiz. Sono attaccanti che vanno serviti sulla profondità palla a terra,inutile fare cross dalla trequarti che tanto non ne prendono una. Se comunque si giocherà di nuovo così con questa voglia anche in campionato sarebbe già un ottimo punto di svolta.
  6. Un lavoro eccellente come sempre. Il punto pressing si/no per me,come ho già detto due settimane fa,e' quello su cui Igor mi sta deludendo di più. Non mi aspettavo certo un calcio champagne con lui(qualunque cosa voglia dire) ma una squadra aggressiva che morde le caviglie agli avversari,quello si. Dalla sua esperienza al Marsiglia pensavo che fosse un allenatore abbastanza basico e pragmatico. Poche cose,fatte bene e comunque tanta tanta corsa e cattiveria agonistica. E prima che si mostri o tabelle di km percorsi mi riferisco alla qualità della corsa piuttosto che alla quantità. Forse mi sbagliavo o forse come si e' già detto e' lui che si e' un po' ammorbidito per non creare attriti nello spogliatoio.
  7. Capisco il senso ma al di là di tutto io credo che non sia nemmeno colpa di Tudor se a Torino non vedremo mai un certo tipo di calcio. Guardiola,come Luis Henrique ed altri hanno dietro società che credono nel loro lavoro,che si schierano dalla parte dell'allenatore e non dello spogliatoio e che spendono. Ora se noi (come società) purtroppo non possiamo fare molto sull'ultimo punto direi che sugli altri due siamo stati molto carenti dal dopo Allegri ed infatti hai giustamente ricordato la fine dei vari Sarti,Pirlo e financo Motta. Ma anche la ricerca di Conte cosa e' se non un segno del voler tornare indietro per paura di andare avanti? Leggendo la tua analisi,su cui concordo,devo dire che il punto in cui Tudor per me sta deludendo e' il punto 8 perché non mi aspettavo un genio della tattica,ma uno che martellasse i giocatori si. Che li facesse correre ed infondesse in loro aggressività,cattiveria calcistica e rigidezza sul rispetto dei compiti in campo (come tutta la cosa di Cambiaso che entra sempre in mezzo). Ma poi,considerando ciò che ho scritto prima,che succederebbe se si creassero problemi nello spogliatoio? Con chi si schiererebbe la società? Purtroppo ho paura di sapere la risposta e dunque mi rassegno che finché non avremo una dirigenza che vuole veramente cambiare mentalità (e non solo sanare un bilancio o vincere uno scudetto random) non cambierà nulla. Secondo me solo il primo Agnelli con la scelta di Del Neri (andata male,ma un giochista) prima e Conte (uno che giocava 424) poi, era uno che voleva cambiare mentalità alla Juve. Poi dopo col fatto che vincere senza cambiare era sempre più facile, farsi amici certi giocatori,un po' di arroganza,SuperLega ed altre cose ha perso o ha voluto lasciar perdere anche lui.
  8. Secondo me invece non sarebbe replicabile un 4231 in stile Guardiola per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Chico e quel poco che si e' visto di Zegrova sono dei solisti ed anche Yildiz tenta spesso l'uno contro uno. Anche Guardiola ha Dorgu che parte da solo a dribblare ma quando l'ho visto mi e' sembrato lo facesse inserito in un sistema in cui i compagni si piazzano anche per favorire la riaggressione nel raro caso in cui perda palla. Da noi quando perdono palla ci sono le praterie dietro, tipo quando Yildiz ha sbagliato credo su Fofana ed abbiamo dovuto rinculare fino alla nostra area. Dunque si,in astratto dovremmo avere certi meccanismi ma sinceramente credo che molti dovrebbero poi adattarsi ad un gioco che non e' nelle loro corde e non solo gli attaccanti,anche Thuram e Cambiaso sono giocatori che tendono spesso a tenere e portare palla. Io credo che il modulo che usiamo sia tra i migliori possibili con questa rosa se solo si togliesse Kalulu dalla fascia e si riuscisse a tenere corte le distanze tra difesa e centrocampo con Locatelli e difesa che imparino a restare piu alti. Ti esponi a qualche rischio? Certo,ma tanto non mi sembra che al momento brilliamo per solidità difensiva. A me sembra che questa squadra si esalta quando deve attaccare (dove nel senso di recuperare uno svantaggio) e allora che la si faccia giocare per segnare,non per cercare di non prenderle.
  9. Credo,opinione personale ovviamente,che siano le due ragioni evidenziate. Questa per lui e' l'occasione della vita e penso che in società non gli abbiano chiesto lo scudetto ma semplicemente il quarto posto e quello che si può in Champions. Da qui il braccino del primo non prenderle in modo da restare in scia del gruppone Champions e non perdere punti alla ricerca di un sistema di gioco che richiederebbe tempo che non ha avuto in estate per via del mondiale. Inoltre memori dell'esperienza Motta avranno deciso di non martellare il gruppo per non ritrovarsi poi con gente scontenta. Da qui il cercare di far giocare un po' tutti anche a scapito della continuità e vedendo poi cambi di ruolo quantomeno bizzarri. Il problema e' che secondo me quest'anno la Champions sarà più difficile perché la Roma sembra credibile per i primi quattro posti, così come il Milan e l'Atalanta potrebbe trovare la quadra anche con Juric. Dunque siamo in 6 per 4 posti e da quello che si è visto finora non siamo superiori a nessuno di quelli incontrati.
  10. BlackFinger

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    David secondo me partita negativa. Al di là della scivolata che vabbè e' sfortuna ma anche lui e' sembrato un po' goffo nel girtatsi,c'è l'occasione che citi e poi una ripartenza dove lui porta palla ed ha Chico a due metri sulla destra che punta l'area centralmente e aspetta la palla sulla corsa e lui sbaglia il passaggio dandola dietro,costringendo Chico a girarsi e allargarla e da li occasione svanita. Per il resto continua a sembrarmi avulso dal gioco e con poca intesa coi due dietro. L'occasione più clamorosa secondo me e' la prima di Leak. La palla di Gatto era molto alta ed aveva Maignan a un metro che ha coperto la porta benissimo (bel portiere), solo schiacciandola poteva entrare ed essendo alta era difficile. Leao aveva davvero la porta sguarnita (DiGre stava al centro e nemmeno si e' buttato) ed ha avuto il tempo di metterla giù e mirate,davvero difficile sbagliare da lì.
  11. BlackFinger

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Partita davvero brutta,piena di errori tecnici al limite dell'inaccettabile. David grossa delusione finora e Openda sta seguendo a ruota. Settimane a segarci sull'attacco ma a me sembra che se Yildiz o Chico non inventano la giocata qua non segnamo nemmeno con le mani. Per il resto poco da dire,ennesimo pareggio e nemmeno ci si può lamentare che questa siamo andati più vicino a perderla che a vincerla.
  12. Solo se saremo costretti a recuperare il risultato direi,come sta succedendo spesso nelle ultime partite.
  13. Che ci siano più partite nella partita significa poco se poi non si spiega come si vogliono affrontare queste mini partite. Per me mettere Kalulu sulla fascia di Bartesaghi,che si suppone sia la loro parte debole,equivale a rinunciare ad attaccarli costantemente da quella parte in un certo modo. Poi ovvio che dipenderà dall'interpretazione del ruolo che avrà il francese ed e' altrettanto ovvio che non voglio insegnare il mestiere a Tudor. Ma mi lascia perplesso il fatto di lasciare due esterni di ruolo in panchina e non avere nessun cambio per la difesa.
  14. Peccato direi mortale. Sintomo di cagotto estremo e questo purtroppo sarà ciò con cui dovremo sempre fare i conti con questo allenatore. Mettere Mario al posto di Kalulu e scalare il francese dietro spedendo Rugani in panchina sarebbe la formazione che ha messo sotto il Villareal a casa sua. Io non capisco proprio a livello logico perche' se hai visto una cosa che ha funzionato,anche per casualita' dell'infortunio a Cabal, non lavorare su quella.
  15. Anche col rinnovo (che devono sbrigarsi a fare) non mi illudo di tenerlo per molto tempo se l'andazzo continua ad essere questo,ma almeno che lo paghino una vagonata di soldi. Che poi io credo Yildiz sia anche legato alla Juve,ma giustamente non può arrivare a 25 anni senza aver mai nemmeno provato a vincere qualcosa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.