Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackFinger

Utenti
  • Numero contenuti

    1.803
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

554 Eccellente

Su BlackFinger

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. I soldi ci sono stati ma sono stati spesi male. Poi credo che non si pretenda di rivaleggiare col Real o col City ma almeno essere competitivi in serie a. I ciucci hanno vinto due scudetti in tre anni e sono di nuovo primi e non hanno un fatturato gigante ma sanno spendere bene. Hanno comprato Osimen a meno di quanto noi abbiamo pagato Vlahovic,ci hanno fatto uno scudetto e 75 milioni, noi una coppa Italia e probabilmente zero euro. Prendono Lobotka e noi Arthur. Prendono Anguissa a due lire e noi Luiz a 50. Prendono MCTominay e noi spendiamo il doppio per Koop. Loro trovano un Kvara a due noccioline e noi Conceicao a 40. E poi vendono pure,Osimen 75,Kvara 70. Noi dobbiamo regalarli i giocatori perché se li prendano e se va bene ci andiamo in pari. I soldi per essere competitivi in Italia li abbiamo avuti,semplicemente non abbiamo una dirigenza capace di fare un mercato sensato. Siamo solo capaci di andare appresso al giocatore del momento che ti fanno strapagare e poi non ripete mai quella stagione. Da Koop a Vlahovic a Chiesa a Bernardeschi a Locatelli.
  2. Non sei l'unico. A me basta ricordare i due gol sbagliati a porta vuota,ma vuota davvero * con Cagliari e Parma l'anno scorso. Poi però tutti a dare addosso a David (che non sta giocando bene sia chiaro) che non riesce ad angolare un colpo di testa nemmeno così facile. Per me può restare o andarsene,tanto non e' quello che fa svoltare una squadra e lo si e' visto.
  3. Io aspetterei prima di parlare di crisi. Vengono da un altro campionato e un altro contesto tattico (Openda poi e' arrivato l'ultimo giorno di mercato) ed hanno giocato finora in un contesto tattico abbastanza confuso. Quando David ha segnato poi ha giocato Vlahovic e viceversa. Hanno giocato da punta,trequartisti e in un attacco a due punte e credo mai tre partite consecutive da titolari. Ovviamente anche loro devono dare di più,ovvio. E comunque regoliamoci con le aspettative,questi giocavano nel Lille e nel Lipsia mica nel PSG e nel Bayern.
  4. 10 giocatori fallimentari e 4 di questi non hanno nemmeno completato mezza stagione. Zegrova poi credo non abbia giocato nemmeno 90'. Bah.
  5. L'anno scorso contro di loro lo ha sbagliato Chalanoglu. Il suo unico errore dal dischetto in carriera. Partita a Milano che avrebbe messo i ciucci fuori dai giochi in caso di sconfitta,come ammesso poi da Conte. Quando hai *,c'e' poco da fare.
  6. Due rigori contro in due partite di seguito : due errori. Poi diciamo che il * non conta...
  7. Praticamente la parte dove siamo più carenti ,o meglio dire diversi, rispetto quella squadra e' l'asse centrale. Hai detto niente 😁
  8. Ora le ho proprio lette tutte... (Senza offesa)
  9. BlackFinger

    Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus!

    Se ho capito bene contratto di 8 mesi con opzione e non rinnovo automatico. Cosa si pretende possa fare un 8 mesi con una rosa e una preparazione non fatta da lui non lo so. A me sembra semplicemente una soluzione tampone e un navigare a vista. A meno che non sia la maniera per arrivare a fine anno e vedere se qualcuno (uno a caso) si libera dalla sua attuale squadra.
  10. Si. Che sono c suoi quello che si tatua. Ha vinto con loro il suo primo scudetto in serie a della sua carriera,non doveva celebrarlo perché magari un giorno avrebbe allenato la Juve? A me se uno mi fa tornare la Juve a vincere può pure andare a dormire col pigiama nerazzurro per quanto me ne freghi cosa fa nella vita privata.
  11. Ci tipo diversi di leadership. Anche altri come Locatelli o Gatti incitano,si sbattono ed esultano ai gol dei compagni. Pure Pinsoglio se vogliamo estremizzare. Ma se questi sono i parametri allora Vlahovic non e' l'unico leader di questa squadra come hai scritto prima. Il problema e' che non e' un leader tecnico. Ad esempio Pirlo,vogliamo dire non fosse uno dei leader della squadra? E non perché incitasse o esultasse, ma perché quando la squadra faticava se la metteva sulle spalle. Quando la palla scottava i compagni la davano a lui. Vlahovic non e' così. Non pretendo mica che sia come Pirlo o Del Piero (altro leader senza bisogno di sbraitare) ma quando la squadra arranca,lui spesso si innervosisce e affonda con la squadra.
  12. Io non lo conoscevo,poi sarà stato noto ma noi invece di lui abbiamo preso Luiz e Koop. Comunque il discorso e' che da anni il nostro modo di fare mercato si basa sul prendere quello che fa il fenomeno di turno in serie a per una o due stagioni (Bernardeschi,Chiesa,Vlahovic,Koop), ci sveniamo spendendo quasi tutto il budget per un solo giocatore (che poi puntualmente non mantiene le aspettative) e poi lasciamo buchi in altre zone del campo.
  13. Il Napoli ha pagato Lobotka 20 milioni e McTominay 30 (sorvolo su Kvara che avevamo pure trattato). I giocatori buoni a prezzi decenti ci sono,ma ci vogliono le competenze per trovarli e poi posare i soldi invece di proporre prestiti e scambi.
  14. Anche io pensavo questo nell'ipotesi di Yldiz dietro David e Openda,che credo sia il modo migliore di sfruttare entrambi, ma poi sono chiesto perché ? Supponiamo di schierarci con un 3412,che sarebbe di base il modulo di Tudor spostando Yldiz sulla trequarti centrale e mettendo due punte,alla fine gli esterni sarebbero comunque Cambiaso e (temo) Kalulu che sono in grado di garantire ampiezza ed avrebbero comunque il supporto delle due punte che possono allargarsi e permettere anche ad Yldiz di inserirsi da dietro. Tra l'altro Yldiz più arretrato ma più centrale dovrebbe coprire meno campo per ricevere palla e magari riempirebbe quel buco sulla trequarti che io vedo costantemente nelle nostre partite. L'unico dubbio su di lui in quella posizione e se sia capace di fare i passaggi adeguato per le due punte ma mi piacerebbe vederlo lì per giudicare.
  15. Possiamo mandare la primavera nelle partite di Champions se questa e' la ricetta magica,basta poi non lamentarsi. L'ultima Juve fece un girone da 47 punti ma non fu mai,e ripeto mai,in lotta per vincere niente. Sorvolando poi come arrivarono molti di quei 47 punti. Conte l'anno scorso ha vinto perché quegli altri,che hanno giocato 20 partite in più, si sono suicidati all'ultima partita. E noi comunque non abbiamo un Conte in panchina. Le squadre di un certo livello giocano ogni tre giorni e basta,abbiamo 23 giocatori e alcuni tipo Zegrova giocano col contagocce e vogliamo pure fare meno partite?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.