Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackFinger

Utenti
  • Numero contenuti

    1.810
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

567 Eccellente

Su BlackFinger

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Condivido le perplessità di altri sulla scelta di Vlahovic invece di continuare a puntare sugli altri due e aggiungo anche quella su Zegrova. Ma che l'abbiamo comprato a fare? Possibile che non possa giocare almeno 60 minuti?
  2. E guardiamoli sti numeri. La media punti di Luis Enrique alla Roma e' stata di 1.39, quella di Motta 1,67. La media gol di quello che proponeva "un calcio offensivo" e' stata di 1,49 e quella del catenacciaro 1,55. 16 sconfitte uno, 8 l'altro. Basta guardare su transfermarket. Mi sa che piu che credenze qui si sta facendo memoria selettiva.
  3. Due lo hanno salutato ma comunque questi sono dettagli irrilevanti riguardo il tema che sto dicendo. Anche perché lo spogliatoio della Juve non rappresenta l'intera categoria dei calciatori. A Bologna mi risulta che il rapporto con la squadra fosse buono. Non nego che Thiago abbia avuto un modo difficile di gestire i rapporti. Il problema e' della società,che ha fatto la stessa cosa fatta con Sarri. Si e' preso un allenatore che propone un modo preciso di giocare,differente da quello fatto prima (guarda caso entrambi venuti dopo un allenatore che aveva un modo e un approccio totalmente differente). Se si fa questa scelta e' perché si vuole cambiare gioco e mentalità a mio modo di vedere. Poi però quando arrivano le difficoltà li hanno mollati. Non li hanno difesi e soprattutto non sono stati coerenti con le scelte fatte. Occhio che non parlo se la scelta fosse buona o cattiva,parlo di coerenza. Come hanno scritto sopra, Guardiola il primo anno al City arrivo' quarto per miracolo, Klopp credo fece pure peggio. Ma le loro società hanno creduto nelle loro scelte,si sono assunte il rischio e sono state ripagare. Potevano fallire la scelta? Certo ma era una probabilità. Alla Juve invece quando e' il momento che la società prenda posizione e faccia la società appunto, sicagano nelle mutande. E questa tattica e' una garanzia di fallimento.
  4. Non ho detto che siano simili,ho detto che entrambi sono stati giudicati come allenatori troppo attaccati alle loro idee e incapaci di gestire uno spogliatoio. Entrambi dopo un solo anno ed entrambi in una società in difficoltà. Sinceramente non mi ricordo Motta dire alla squadra di smettere di attaccare sull' 1 a 0 o imbottirsi di difensori o mettere il classico pullman davanti alla porta.
  5. Io ci andrei piano a dare patenti di competenza così alla leggera. Fallire alla Juve,QUESTA Juve, a mio parere non e' assolutamente sintomo di competenza o meno e lo stiamo vedendo quest'anno. Aggiungo che lo stesso Luis Enrique dopo l'esperienza di Roma veniva in Italia ritenuto un talebano incapace. Poi e' andato in ambienti con una cultura calcistica affine,dove al solo pronunciare la frase "primo non prenderle" scatta cappuccio in testa,chiuso a lucchetto in scatola e spedito fuori con biglietto di sola andata e si sono visti i risultati. Ovviamente la mia non e' una difesa di Motta o alcuna polemica allenatore x vs y. Dico solo che a mio modo di vedere i problemi della Juve vanno oltre l'allenatore e il post sulla "mentalità" di prima riassume esattamente il mio pensiero.
  6. Ah certo mi mancava quest'altro baby pensionato dopo Milinkovic Savic. Ammesso che sia in condizioni decenti,perché dovrebbe rinunciare a ciò che gli danno gli arabi che sicuramente e' più di quello che gli saremmo noi?
  7. I soldi ci sono stati ma sono stati spesi male. Poi credo che non si pretenda di rivaleggiare col Real o col City ma almeno essere competitivi in serie a. I ciucci hanno vinto due scudetti in tre anni e sono di nuovo primi e non hanno un fatturato gigante ma sanno spendere bene. Hanno comprato Osimen a meno di quanto noi abbiamo pagato Vlahovic,ci hanno fatto uno scudetto e 75 milioni, noi una coppa Italia e probabilmente zero euro. Prendono Lobotka e noi Arthur. Prendono Anguissa a due lire e noi Luiz a 50. Prendono MCTominay e noi spendiamo il doppio per Koop. Loro trovano un Kvara a due noccioline e noi Conceicao a 40. E poi vendono pure,Osimen 75,Kvara 70. Noi dobbiamo regalarli i giocatori perché se li prendano e se va bene ci andiamo in pari. I soldi per essere competitivi in Italia li abbiamo avuti,semplicemente non abbiamo una dirigenza capace di fare un mercato sensato. Siamo solo capaci di andare appresso al giocatore del momento che ti fanno strapagare e poi non ripete mai quella stagione. Da Koop a Vlahovic a Chiesa a Bernardeschi a Locatelli.
  8. Non sei l'unico. A me basta ricordare i due gol sbagliati a porta vuota,ma vuota davvero * con Cagliari e Parma l'anno scorso. Poi però tutti a dare addosso a David (che non sta giocando bene sia chiaro) che non riesce ad angolare un colpo di testa nemmeno così facile. Per me può restare o andarsene,tanto non e' quello che fa svoltare una squadra e lo si e' visto.
  9. Io aspetterei prima di parlare di crisi. Vengono da un altro campionato e un altro contesto tattico (Openda poi e' arrivato l'ultimo giorno di mercato) ed hanno giocato finora in un contesto tattico abbastanza confuso. Quando David ha segnato poi ha giocato Vlahovic e viceversa. Hanno giocato da punta,trequartisti e in un attacco a due punte e credo mai tre partite consecutive da titolari. Ovviamente anche loro devono dare di più,ovvio. E comunque regoliamoci con le aspettative,questi giocavano nel Lille e nel Lipsia mica nel PSG e nel Bayern.
  10. 10 giocatori fallimentari e 4 di questi non hanno nemmeno completato mezza stagione. Zegrova poi credo non abbia giocato nemmeno 90'. Bah.
  11. L'anno scorso contro di loro lo ha sbagliato Chalanoglu. Il suo unico errore dal dischetto in carriera. Partita a Milano che avrebbe messo i ciucci fuori dai giochi in caso di sconfitta,come ammesso poi da Conte. Quando hai *,c'e' poco da fare.
  12. Due rigori contro in due partite di seguito : due errori. Poi diciamo che il * non conta...
  13. Praticamente la parte dove siamo più carenti ,o meglio dire diversi, rispetto quella squadra e' l'asse centrale. Hai detto niente 😁
  14. BlackFinger

    Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus!

    Se ho capito bene contratto di 8 mesi con opzione e non rinnovo automatico. Cosa si pretende possa fare un 8 mesi con una rosa e una preparazione non fatta da lui non lo so. A me sembra semplicemente una soluzione tampone e un navigare a vista. A meno che non sia la maniera per arrivare a fine anno e vedere se qualcuno (uno a caso) si libera dalla sua attuale squadra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.