Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackFinger

Utenti
  • Numero contenuti

    604
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di BlackFinger

  1. BlackFinger

    Il problema stipendi è fin troppo sottovalutato

    Sulla prima parte del tuo discorso sono d'accordo.Noi abbiamo comprato sempre gente conosciuta e nel loro momento migliore. Prima che approdasse al Milan chi lo conosceva Leso? Lautaro e' stato preso dall'Argentina ed era una scommessa. Osimen andiamo a vedere quanto sarà il rinnovo,che durerà un anno e poi lo vendono. Sulla seconda parte invece penso che dovremo metterci il cuore in pace. Se anche trovassimo un nuovo fenomeno ci sarebbero i soliti Real,Bayern,inglesi ad offrire stipendi con cui non possiamo competere ed ora si sono aggiunti gli arabi. In Italia non credo qualcuno possa fregarci i giocatori ma all'estero hanno possibilità che noi non abbiamo e non credo avremo mai.
  2. Il gol del Bologna viene da un'azione centrale palla a terra. Il nostro dal solito,ennesimo,traversone. Questa e' la foto. Non serve Zidane per giocare palla a terra,serve allenarsi,provare e riprovare.
  3. Si ma Higuain e Tevez vennero che erano giocatori fatti e finiti che andavano per la trentina con esperienza al Real e allo United. Non ci si può aspettare da Vlahovic le stesse cose al di là del costo del cartellino. Se ad Allegri davi l'Higuain di 23 anni avrebbe avuto sicuramente le stesse difficoltà di Dusan.
  4. Secondo te Allegri fa giocare Vlahovic titolare per masochismo allora? Kean l'anno scorso l'ho visto migliorato ma negli non precedenti ha fatto oggettivamente stagioni mediocri alla Juve.
  5. Bremer deve ancora dimostrare di valerli. Ad esempio bisognerà vederlo in una difesa a 4. Quel prezzo era dovuto ad un'asta non ci inventiamo storie. Senza offesa che per te valga 30 conta poco.Deve valerli per le altre squadre e finora non si e' visto nessuno con quei soldi. Poi più completo di Vlahovic?Kean era già alla Juve quando comprammo Vlahovic se era così forte che li abbiamo spesi a fare 80 milioni?
  6. Trent'anni non sei mica a fine carriera. E se fosse cosi non ho capito perché dovremmo prenderlo noi. Vlahovic non ha offerte perché il suo costo e il suo cartellino sono esagerati e nessuno ha mai detto il contrario. Vendilo a 40 o in prestito come Lukaku e vedi se non se lo prendono.
  7. Bremer ci può stare?47 milioni per uno che aveva giocato nel Torino? Lo abbiamo pagato tanto perche dovevamo soffiarlo ai cartonato. Kean ci può stare?lo abbiamo pagato così perché preso l'ultimo giorno di mercato essendoci fatti trovare impreparati all'addio di CR7. E' una riserva e l'abbiamo pagato quasi 30 milioni e dopo due anni di "crescita" nessuno ce li spenderebbe.
  8. Strano che tutti questi allenatori che hanno bisogno di prime punte non hanno puntato nemmeno il belga.
  9. Si,può darsi. Penso solo che un giocatore che basa tutto sul fisico dopo i 30 cominci a calare. E l'altra mia perplessita' riguarda il fatto che negli ultimi anni solo Conte ha tirato fuori il meglio da lui. Sappiamo quanto Conte sia maniacale nella preparazione fisica e nella cura dei dettagli e sappiamo quanto Allegri sia l'opposto in questo senso.
  10. Infatti nessuno dei due e' un brocco. Come dici giustamente hanno ognuno i suoi pregi e difetti. Ma la differenza principale e' che Vlahovic ha margini di miglioramento mentre Lukaku il meglio già lo ha dato. Inoltre attualmente uno ha fatto la preparazione e l'altro no e tra i due quello che ha più bisogno di allenarsi avendo un fisico molto pesante e' il belga. Cuadrado mi ha molto sorpreso,soprattutto andare da quelli che lo hanno sempre insultato. Con Lukaku prima dell'episodio dell'esultanza non c'era particolare astio.
  11. Il problema e' che il Chelsea non valuta Vlahovic 75/80 milioni. Secondo me se avessero offerto Lukaku + 35 l'affare sarebbe già fatto. Secondo me hanno offerto meno di 30,anzi più vicino ai 20 che ai 30.
  12. Io sono stra contrario allo scambio. Però lo stipendio a salire di Vlahovic e' proprio da prendere a calci nei collioni chi ha firmato quell'accordo. E mi immagino quando viene il momento del rinnovo di Chiesa cosa succede.
  13. BlackFinger

    Calciomercato dei club italiani 2023/2024

    Veiga in 3 anni farà più soldi di quanto non ne avrebbe fatti in due vite al Babbuli. Ed avrà 24 anni. Può tornare benissimo al Celta e ripartire da lì.
  14. Lukaku con Vlahovic,a parte le ovvie problematiche di posizione,escluderebbe Chiesa oppure lo costringerebbe a fare il quinto di centrocampo. Ma Allegri ha detto che vede Chiesa seconda punta e io credo che l'idea fosse il muflone che apre spazi per Chiesa.
  15. Ma chi e' che punta a vincere subito? L'hanno detto e ripetuto in tutte le salse: obbiettivo tornare in Champions. Una squadra che punta a vincere subito o ha una buona base per vincere e aggiunge quello che manca oppure fa un mercato adeguato per allestire una squadra competitiva. Noi non abbiamo una base da scudetto (abbiamo fatto due quarti posti e un terzo posto negli ultimi tre anni) e ad una settimana dalla fine del mercato abbiamo comprato solo Weah. Obbiettivo quarto posto quest'anno,prima lo si accetta meglio e'.
  16. BlackFinger

    Calciomercato dei club italiani 2023/2024

    Questo non lo so. Hanno anche loro delle incognite tra allenatore,difensore,Coppa d'Africa. Mi ha sorpreso che non abbiano preso un difensore più esperto di quel brasiliano. Ma a meno di disastri di Garcia non credo proprio che faticheranno ad entrare in Champions come scrive qualcuno. Anche perche' non mi sembra che noi e le milanesi stiamo messi bene.
  17. BlackFinger

    Calciomercato dei club italiani 2023/2024

    Secondo il CDS Ciucciolandia ha preso Gabri Veiga dal Celta Vigo. 36 milioni tra fisso e bonus più percentuale sulla rivendita. Non lo conosco ma se ne parla molto bene.
  18. Non mi sembra lo abbiano messo alla porta,gli hanno detto che non giocherà. I soldi e il suo diritto ad allenarsi nessuno glieli nega ma non esiste nessun diritto a giocare le partite.
  19. Mamma mia Bonucci. Ma hai un anno di contratto,sei a fine carriera. Allenati,trovati una squadra,fai quello che vuoi ma non renderti ridicolo,e andiamo su.
  20. Vendendo chi? Non mi risulta che abbiamo venduto qualcuno ad oggi. Italiano non lo prendi perché ha rinnovato con la Fiore e comunque lo devi pagare abbastanza perché non viene qui a due spicci solo perché siamo la Juve. Ma al di là della questione economica,ad Italiano non puoi dare questa rosa che e' inadatta al suo gioco,devi comprargli i giocatori e non abbiamo soldi. Allegri lo hanno riconfermato perché per il nostro obbiettivo,che e' di tornare in Champions,e' meglio lui che già conosce ambiente,giocatori e sa reggere la pressione e si sa adattare piuttosto che una scommessa come Italiano o altri ai quali comunque non potrebbero dare una rosa adatta a loro. Allegri con questa stessa squadra in Champions ci era arrivato. Poi c'è anche la considerazione economica che non e' il caso di pagare due allenatori in questo momento storico.
  21. Il mio discorso infatti e' che come nel passato sembra non riusciamo a smuoverci da quei 4 nomi in croce che conoscono tutti. Alla fine Vlahovic l'anno scorso ha fatto sui 10 gol,se non mi sbaglio,più o meno come Lukaku.E siamo arrivati terzi,con una competizione europea. Non abbiamo bisogno di un attaccante da 30 gol sicuri. Secondo me la squadra per arrivare tra le prime 4 c'è già,Lukaku o meno.Sperando che Chiesa e Pogba giochino più dell'anno scorso. Perché non puntare su un attaccante nuovo,che sia David o altri,da affiancare a Milik e Kean (che tra l'altro l'anno scorso non ha fatto male secondo me). Perché dobbiamo sempre pensare a tamponare,cosa che facciamo da anni,invece di provare a costruire il futuro già oggi? E' questo che a me lascia sconfortato e pensavo che con Giuntoli questa mentalità cambiasse.
  22. Può essere tutto giusto ciò che dici ma il problema e' ciò che riporti in questa frase "Allegri dice se mi cedete Dusan allora come sostituti possono andare bene Lukaku o Morata". A parte che sono due attaccanti totalmente diversi dunque e' da vedere se abbia chiesto realmente loro due. Ma ciò che li accomuna e' che sono due attaccanti a fine carriera,con stipendi pesanti e che se va bene (leggi non si infortunano) tra due anni devi lasciare andare. Possibile che a fronte della cessione di Vlahovic non si riesca a puntare su un attaccante giovane,di prospettiva? Dobbiamo arrivare tra le prime 4 con una partita a settimana e per fare questo abbiamo bisogno di Lukaku?
  23. Si ma alla fine col senno di poi non si può dire che non sia stato un investimento sbagliato. A me piaceva come giocatore sia chiaro,ma non possiamo dire che 90 milioni per un giocatore che ha fatto bene due anni e che poi hai dovuto sbolognare in giro,che ti bloccava il mercato e che alla fine abbiamo pagato per andarsene, sia stato un buon investimento. Tutto il ricavato di Pogba e' finito lì,non ha generato altro valore. Vincevamo lo stesso con un altro?forse si,forse no.Ma non prendiamoci in giro dicendo che dopo 5 scudetti di seguito,una finale col Barca,una squadra che se la giocava alla pari con le grandi d'Europa si spendono 90 milioni per continuare a vincere in Italia. Comunque per tornare in topic il discorso di Lukaku e' più o meno lo stesso.Stiamo prendendo uno che il meglio lo ha già dato e che non genererà nessun valore fra due anni.
  24. Come che c'entra? Io ho scritto che un investimento di 90 milioni una squadra che già vince scudetti a nastro lo fa per la Champions e lo sappiamo bene tutti (stesso discorso CR7). E ti ho fatto notare che in Champions Higuain ha fatto poco in rapporto al prezzo pagato e che se siamo arrivati in finale e' perché la squadra nella sua totalità era una ottima squadra a prescindere da Higuain. Il paragone con Del Piero lo sai solo tu cosa c'entra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.