Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gastone

Utenti
  • Content count

    264
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

112 Buona

About Gastone

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Gastone

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    Poetico mica tanto... direi più patetico, soprattutto per l'ostinazione con il quale si propone sempre la stessa roba in campo.
  2. Gastone

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    Sì ok, va bene l'emergenza...a Monza comunque si è tirato in porta 1 volta, eh...vorrei ricordartelo. Il problema è che la scusa degli assenti regge fino ad un certo punto, e questo punto è che al netto di tutte le assenze la Juve offre prestazioni troppo scadenti per poter pensare che gli assenti sono il principale problema.
  3. Gastone

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    oddio adesso addossare tutte le colpe ad Allegri però non è nemmeno giusto. La Juve comunque è da prima del suo ritorno che aveva difficoltà nel mettere in piedi un progetto serio: per quanto io non lo volessi assolutamente ammetto che poteva comunque avere un senso fare un "tentativo" con un allenatore che aveva contribuito a numerosi successi, l'errore è stato blindarlo con un contratto assolutamente insensato per 4 anni. C'e pure da dire che la squadra che ha ereditato non era certo fenomenale, era arrivata 4a con Pirlo e in estate aveva perso Ronaldo. Ci stava mantenere i piedi un po' più per terra e lì inizia il primo terribile errore di Allegri, che ha iniziato da subito a parlare di scudetto. Per il resto le cose che sappiamo, di cui quella a mio avviso più inspiegabile è l'ostinazione di Allegri a giocare sempre o quasi sempre bassi, lasciando a ogni avversario il pallino del gioco.
  4. Gastone

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    Mah non direi che il Monza ha fatto sta grandissima figura...semplicemente quando si sono accorti che in campo come avversari c'erano 11 ectoplasmi hanno preso coraggio e alla fine il golletto, puntuale, è arrivato.... non mi è sembrata sta prestazione travolgente. Una squadra più attrezzata al posto del Monza ce ne faceva tranquillamente 4. Comunque questo topic è arrivato a 63 pagine: il 90% sono gente che vorrebbe l'esonero, il restante 10 (o meno) strenui difensori di Allegri, che io sinceramente ammiro per l'ostinazione con il quale lo difendono...il fatto però è che continuano a non avere argomentazioni calcistiche credibili. Invece di tutte ste arrampicate sugli specchi farebbero prima a dire "voglio Allegri perchè mi piace e penso che sistemerà le cose"...un giudizio personale insindacabile sul quale non troverei da ridire...perchè se "parliamo di calcio" -come dice il topic- le chiacchiere stanno piuttosto a zero.
  5. Gastone

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    Speculazioni? essere presi a pallonate dal Monza mai stato in A, senza vittorie, ultimo in classifica è una speculazione? 🤦‍♂️🤐
  6. Gastone

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    Io ho fatto un'analisi delle due partite che hai citato e ho parlato di prestazioni appena decenti, tu insisti nel dire che abbiamo giocato bene... per carità, rispetto la tua opinione ma non è la mia. Per parlare di prestazione "buona" la Juventus, secondo me, dovrebbe offrire continuità di rendimento nei 90 minuti, cosa che non è mai successa né contro avversari più forti né -soprattutto- contro avversari più scarsi. Detto questo sono Sassuolo e Roma sono 2 partite su 9 stagionali: salviamo pure quella con il PSG e ne restano altre 6 (66%) dove mi sembra che tu stesso ammetti che la squadra ha giocato male...aggiungerei che di queste prestazioni come contro Fiorentina, Benfica e Monza sono prestazioni che definirei "disastrose" per la pochezza che la squadra ha messo in campo e per come è stata in balia degli avversari. Anche nelle rare occasioni dove la squadra non ha fatto schifo, a mio parere, capita più spesso che sia la giocata del singolo a fare la differenza che non una visibile e solida organizzazione collettiva, che secondo me è la vera cosa che fa la differenza tra il giocare bene e male, al di là di ogni considerazione estetica. Detto ciò Allegri si potrebbe più facilmente difendere con i risultati che con le prestazioni, visto che le sue squadre generalmente tendono a non brillare per organizzazione tattica, coralità e intensità. Il problema è che se analizziamo anche i risultati c'è poco, pochissimo da stare "allegri": 8° in Seria A con 1 punto in meno dell'anno scorso, - 7 dalla vetta, - 4 dalla zona Champions; in Europa due sconfitte che direi all'80% ci eliminano dalla competizione. Quindi io non so cosa e chi state difendendo e soprattutto perché...ed evito di estendere il discorso alla gestione fuori dal campo dove è stato ugualmente disastroso.
  7. Gastone

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    Beh parlare di giocare "bene" con Roma e Sassuolo è un parolone, eh. Con Il Sassuolo i primi venti minuti abbiamo fatto piuttosto schifo, poi Di Maria si inventa gol e assist, la partita va in discesa e nonostante un nostro secondo tempo mediocre finisce con un punteggio tondo. Con la Roma la gara è stata approcciata discretamente, con l'enorme episodio di andare sopra di un gol al 1' per un capolavoro di Vlahovic. Primo tempo forse meritavamo pure il 2 a 0, complice però una Roma davvero imbarazzante. Poi nel secondo calo verticale e nonostante la Roma non abbia certo brillato abbiamo preso il pari. Chiaro che uno ora vede come "buone partite" due gare giocate su un livello di sufficienza, perchè le altre (Fiorentina, Benfica, Samp, Monza e direi pure Spezia) sono gare con prestazioni ampiamente sotto la sufficienza.
  8. Gastone

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    Sì facciamo anche ste considerazioni sulla rosa...c'è però da dire che è stato Allegri stesso a scegliere i profili che riteneva adatti a lui, e chiunque neghi st'altra semplice verità dei fatti secondo me va parecchio fuoristrada. Per il resto chi critica Allegri, generalmente, mi sembra porti riflessioni calcistiche piuttosto argomentate su ciò che si vede in campo attualmente, mentre chi lo difende a spada tratta parla più per generiche astrazioni (calciatori scarsi in assoluto, Allegri che è un vincente ecc. ecc.). Comunque noi siamo tifosi e "parliamo di calcio", appunto...il mistero per me resta capire perchè di calcio, nel senso vero del termine, Allegri non parli quasi mai, limitandosi lui a ripetere il mantra del "giocare bene tecnicamente" o la scusa degli infortuni. Perchè la squadra gioca sempre 30 metri indietro? perchè le punte toccano 10 palloni a partita, di cui due giocabili? perchè nella fase di possesso sembriamo essere totalmente disorganizzati? Perchè segnare un gol su azione risulta così complicato? Rispetto a questi quesiti - e tanti altri -parlare di "errori tecnici" e degli assenti a me pare proprio una maldestra fuga dal rispondere nel merito.
  9. Poniamo caso che a Messi, invece di mettere la palla sui piedi, la squadra cominci a sparargli cross alti...secondo te quanti palloni di testa prenderebbe? eppure non credo che nessuno si permetterebbe di dargli del brocco come succede qui con Vlahovic. Poi su alcuni fondamentali potrebbe migliorare, ma è chiaro che insistere nel farlo giocare in un modo che non ha nelle corde è un problema di impostazione tattica, non del giocatore... Per me Dusan resta un top, con qualche limite e ulteriori margini di crescita, il tutto sta a valorizzarlo e metterlo nelle condizioni in cui può dare il meglio, attualmente non è messo in queste condizioni e non è supportato dalla squadra, nemmeno Lewandowski a mio parere farebbe tanto meglio in questa Juventus. Se poi qualcuno pensa che sia un brocco in grado di segnare solo con la Fiorentina...che dire...la parola agli "esperti".
  10. "Ciao Miralem, come stai? ti andrebbe di dire due parole positive su di me visto che tutti in questi giorni parlano male? "Certo Mister, così magari a gennaio torno anch'io alla Juve!"
  11. Mi va anche bene visto che questa squadra attualmente non riesce a fare nemmeno questa roba qui dipende dove Allegri intende far arrivare la palla a Chiesa poi...se è all'altezza del nostro terzino destro allora è tempo perso.
  12. A 22 anni per me si piazza tranquillamente tra i primi dieci-quindici attaccanti d'europa. Chiaro che deve crescere e non è ancora al livello di top assoluti come Benzema, ma chi dice che Vlahovic è scarso dovrebbe smetterla di guardare sto sport, se mai lo fa
  13. Ma dialogare con i compagni quali? ma le vedete le partite? ogni volta cerca controlli disperati di palloni tirati in avanti a caso, con una squadra trenta metri dietro che non gli garantisce nessuna assistenza. Ci prova pure, nelle condizioni in cui è messo è quasi impossibile e in più non è nemmeno il suo. Vlahovic deve giocare fronte alla porta, non di spalle...solo Allegri non l'ha capito.
  14. 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️ Ringraziate Dusan, invece di tirare melma. Se non era per due punizioni capolavoro in mezzo al nulla di questa squadra a st'ora eravamo in lotta per non retrocedere.
  15. e ti poni anche la domanda? Continuiamo pure con Allegri e troverai la risposta quando Vlahovic andrà in qualche big europea a segnare caterve di gol.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.