Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gastone

Utenti
  • Numero contenuti

    691
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Gastone


  1. 5 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

    Ci vuole il pelo sullo stomaco per arrivare al 95' davanti al televisore, ma, almeno, si è vinto

    e' lo stesso pelo sullo stomaco che la gente ha avuto per anni, quando in questa stessa maniera si vincevano scudetti

     

    in effetti Allegri sta tornando a fare quello che sa fare, ovvero 0 a 1 striminziti contro avversarie modeste giocando un calcio che definire provinciale è un complimento.

     

    Per quanto mi riguarda può vincere anche la CL tanto non cambia nulla...oggi come ieri si aspetta che se ne vada via dalla Juventus.


  2. 26 minuti fa, robros ha scritto:

    Kostic è una discreta ala, un po' scolastica, un po' monocorde, piuttosto affidabile. Sa fare due cose e le fa bene, In un complesso forte, e con mansioni ben precise (ala in un 442 o 352), il suo lo mette. Chiedergli di far fare la differenza, no, sarebbe chiedergli troppo. 

    Concordo. Giocatore che non ha grandi numeri ma il suo, da quel che si è visto fin qui, lo fa sempre e discretamente bene. 

     

    Diciamo che in una grande Juve sarebbe un buon giocatore per le rotazioni, in questa gioca titolare...purtroppo è un po' demodè come esterno alto visto che nel calcio moderno il 90% dei giocatori in quel ruolo va a piede invertito. 

     

    Con il tempo lo adatterei a terzino, per me è sufficientemente applicato da imparare a difendere.

    • Mi Piace 1

  3. Finalmente una serata da Juve.

     

    Vinto uno scontro diretto dopo secoli, bello farlo contro gli interisti e con uno stadio finalmente pieno.

     

    Augurandoci che non sia questo l'obiettivo stagionale e non si torni presto alla mediocrità generale, ho visto un gran bel secondo tempo... pessimo invece il primo dove abbiamo rischiato veramente tanto e se avessimo chiuso in svantaggio di 1-2 gol loro non avrebbero rubato nulla.

     

    Cambi da * di Allegri: nel quarto d'ora finale in 11 dietro la linea della palla fino al 2 a 0 ho visto il solito allegrismo all'opera temendo il pari.

     

    Che dire...prendiamoci la vittoria importante e che fa morale, per il resto pensiamo ad una per volta. 


  4. 10 ore fa, re david ha scritto:

    Io non ho nulla contro Marione. Ma è un fedelissimo allegriano, questo avrebbe giocato anche in porta se lo gli è l'avesse chiesto. Quindi opinione di parte. Non ho letto una parola di critica contro l'allenatore. Si, è solo colpa dei giocatori 🤦🏻‍♂️

    ennesima intervista ad orologeria che serve solo ad ingannare la tifoseria che commenta "Mandzukic vero uomo"...

     

    Scudetto ancora possibile? una presa per i fondelli...questo vuole bene solo ad Allegri, non ai tifosi e nemmeno alla Juventus.

     

     

    • Mi Piace 1

  5. 4 minuti fa, bonve ha scritto:

    un giorno, quando allegri sarà un ricordo, si capirà quanto deleteria è stata la mentalità con cui quest'uomo ha infettato la juve e tutto l'ambiente.

    una mentalità che ha portato una mediocrità a 360 gradi, nel pensare, nell'agire, in tutto.

    siamo arrivati al punto di esaltare il minimo.

    quando si vince di corto muso, conta il risultato, quando si perde malamente, si guarda al minimo di prestazione che si vede in campo,

    siamo schiavi di un ambiente corrotto, dove per giustificare l'ingiustificabile si è arrivati anche a fare propaganda ideologica mediatica, da parte di zuliani, balzarini, ecc ecc.

    come ci siamo ridotti.

     

     

    Infatti il vero problema è quello...il giorno in cui il cielo vorrà che sto allenatore mediocre si leverà di torno, rimarranno enormi macerie sportive, morali e piscologiche da rimuovere...i cazzeggi creativi, il calcio semplice, il corto muso, il risultatismo a convenienza e tutte le stupidaggini -avallate dalla dirigenza-con cui ci ha intontito per anni cercando di convincerci che il DNA Juve equivale al suo...

     

    Se ci penso mi sale la rabbia, ma quella vera...meglio che sto zitto.

    • Mi Piace 4
    • Grazie 1

  6. 5 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

    l'ossessione e' la vostra di difendere l'indifendibile e di tifare piu' per allegri che per la juve, avete smarrito la strada ma per orgoglio lo seguirete fino al burrone

    sono rimasti in tre/quattro almeno di quelli che scrivono tanto che conosco a memoria i nick

     

    ormai lo fanno più per il gusto di provocare ed andare controcorrente a tutti i costi che perchè ci credono...cuocessero nel loro brodo


  7. 2 minuti fa, Gamarra ha scritto:

     

    No infatti, ovviamente messe sulla bilancia lo stipendio del livornese pur non leggerissimo pesa meno. Il fatto è che Allegri andava si esonerato un mese e mezzo fa circa, dopo Monza o Haifa, ma il sostituto sarebbe riuscito a condurre agli ottavi? Forse si, forse no. 

    Io ho dei dubbi in merito, la società non ne ha avuti visto che da parecchio tempo preferisce la conservazione e l'usato sicuro. 

    E detto per inciso, un nuovo ciclo passerà per una programmazione fatta con competenza della rosa e un allenatore valido. Cioè dalla sperimentazione dell'ignoto, il contrario della conservazione. 

     

    la società non prende decisioni perchè Agnelli è visibilmente il responsabile principale di questi disastri...prima di esonerare Allegri dovrebbe auto-esonerarsi...un nuovo allenatore ci avrebbe condotto agli ottavi? difficile, ma se Allegri fosse stato esonerato dopo l'andata con il Benfica avevi ancora un 20-30% di possibilità, diventate meno del 5% se l'avessero esonerato dopo Haifa...

     

    ad oggi quante possibilità abbiamo di entrare tra le prime 4? direi 50-60% ...non vorrei che a febbraio siano dimezzate e noi ancora a domandarci se qualcuno al posto di Allegri avrebbe ottenuto il risultato.


  8. 10 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

    Ma chi lo ha nominato Allegri?

    Comunque, se secondo te, soggettivamente, la Juve ha giocato campagne europee peggiori sei libero di pensarla come vuoi.

    Oggettivamente, questa è stata la Champions peggiore della storia del club numeri alla mano. E, se la Roma non avesse fatto solo un punto qualche anno fa, sarebbe stata anche la peggiore della storia di tutti i club italiani. E di squadre italiane scarse in Champions ne sono arrivate eh.

    Sto girone era composto dai seguenti avversari: una squadra di figurine milionarie, una squadra discreta che sa giocare benissimo a calcio, una squadretta assoluta comparsa nel torneo.

     

    Difficile forse, non impossibile...essendo la Juventus di oggi a livello di nomi del tutto inferiore alla squadra di figurine milionarie, ce la dovevamo giocare con la squadra caapace a giocare e l'unico modo per farlo era esprimere un livello di gioco all'altezza del loro, cosa che con Allegri non poteva mai accadere.

     

    Ci hanno asfaltato due volte, andata e ritorno e abbiamo anche collezionato una sconfitta con l'ultima della classe. 
     

    Se non è un fallimento questo bisogna andare a rivedere il senso della parola fallimento.

    3 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

     

    Un po' come facevamo noi le ultime due stagioni di Allegri 1.0...

    In quel caso chi gli diceva di non correre era lo stesso seduto in panca che oggi vorrebbe insegnare l'etica del lavoro dopo anni di cazzeggi creativi...

    • Mi Piace 1

  9. 6 minuti fa, Gamarra ha scritto:

     

    Sul grassettato ho dei dubbi. Dal punto di vista sportivo la loro soglia di sopportazione è altissima. Lo dimostrano certe prestazioni/risultati della scorsa stagione e soprattutto di quella in corso. Ma sotto l'aspetto economico direi la soglia sia un po' più bassa. Quanto più bassa lo vedremo a fine stagione, perchè ormai si è capito che la sosta mondiale non porterà modifiche tra i dipendenti (a buon intenditor...).

    Diciamo che il mancato introito degli ottavi CL è una tacca. Vedremo se e quanto peserà un'eventuale (e assolutamente non sperata dal sottoscritto*) esclusione dalla prossima CL. 

     

    *perchè la mia opinione sull'allenatore, diversi giocatori e società è nota e certamente non positiva, ma da qui ad augurarmi il male della Juve questo mai!

    te sei sicuro di questo?

     

    perchè se conti i soldi che questa gestione ha già fatto perdere tra mancati ricavi televisivi, stadio sempre vuoto, premi in denaro della champions non entrati (ogni vittoria sono 2,5 milioni) brand che si è svalutato e titolo in borsa a picco io non sono così sicuro che l'esonero di Allegri sia tanto più oneroso, anzi.

     

    Il fatto è proprio questo...che questa gestione, andando contro ogni buonsenso e ogni interesse di questa società dimostra tutta la sua malafede, ecco perchè non giustifico minimamente nulla di quello che accade in campo e fuori.


  10. 1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

    Come faccio ad esprimere argomenti a una persona che o non legge o ha problemi a capire ciò che uno dice...sai c'è gente (allenatori) che viene osannata qui dentro e non ha mai vinto nulla quindi se permetti inventati qualcos'altro...forse non ti accorgi delle difficoltà che ci sono alla Juve, ma da te me lo posso aspettare...ora dimmi: i sonori schiaffoni che prendete, significa che tu non gli prendi? Dico qst perché io tifo Juve a prescindere e mi fido della società che mi ha fatto godere e vincere, ma il tuo " prendete" mi puzza che tu ora non li stia prendendo gli schiaffoni, quindi mi chiedo: che squadra tifi ? La vita è fatta di cicli il nostro è durato 10 anni , ora bisogna aver pazienza per ricostruire e aspettare gli infortunati, a novembre non si vince nulla, a giugno si tireranno le somme...le tue ora sono solo chiacchiere al vento fatte da un tifoso medio che non riesce a guardare oltre il suo naso...buona giornata 

    Ahahha dai dai continua...l'ufficio patenti di tifo 🤦‍♂️

     

    Intendo con "i sonori schiaffoni che prendete" voi allegriani che continuate a ribaltare la realtà e ormai non avete nessun argomento se non "andate a tifare altre squadre", lo sai benissimo ed è inutile che continui a mistificare i fatti

     

    In tutto ciò non hai risposto alla mia domanda...come mai il risultatista per eccellenza nonostante i risultati peggiori da 10 anni a questa parte sta ancora lì seduto comodamente in panchina? a questa semplice domanda non sai rispondere, vero? .ghgh 

     

     

     

     


  11. 2 minuti fa, The_Rock ha scritto:

    Post da incorniciare, che semplicemente fotografa la realtà dei fatti.

    Quella che tanti non vogliono vedere.

     

    Dovevo aggiungere una considerazione: chi dice che ieri abbiamo fatto un ottima prova contro un PSG che doveva lottare per il primo posto e che si è impegnato dimentica che i parigini (una squadra di figurine) hanno giocato con la classica arroganza di chi sa di essere superiore e non doversi spremere nemmeno troppo per ottenere il risultato...e così è stato.


  12. 1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

    Ha ragione l'utente di prima...o non leggi o hai problemi a  comprendere il testo...puoi tifare benissimo qll squadra che oggi ci mangia in testa, ma la quale cosa ha vinto?i risultati quali sono?il risultatismo fa parte di qll che la Juve è e qll che il Napoli non è: noi vinciamo e il Napoli no, ed è proprio per quel risultatismo che se per te è una cavolata puoi cambiare squadra e andare a vincere le coppe del bel gioco senza risultati...au revoir 

    ahahah zero argomenti, a parte le solite patenti di tifo che non vi stancate mai di disseminare in giro nonostante i sonori schiaffoni che prendete.

     

    Ordunque, mio geniale amico, se il risultatismo è l'arte a cui ci dobbiamo tutti attenere per giudicare il calcio come mai il vate tuo caro è seduto ancora al suo posto nonostante stia ottenendo i peggiori risultati da dieci anni a questa parte?

     

    Illuminaci d'immenso...mettiamo una regola però...stavolta la puerile e volgare risposta "vai a tifare Napoli/Inter ecc." non vale, devi inventarti qualcos'altro.


  13. Adesso, Mago di Avola ha scritto:

    Un club come la Juve dovrebbe competere sempre per il massimo

    Qui invece si è passati da campionato/champions 

    a quarto posto/Europa League

    E va tutto bene

    Ormai stanno riuscendo nel loro intento

    Di farci abituare al ridimensionamento 

     

    Infatti il problema è esattamente questo...ci stanno abituando alla mediocrità, al fatto che non siamo competitivi e che non ci dobbiamo lamentare del fatto...io non so se è una strategia premeditata, una sorta di disimpegno della proprietà dalla Juve che se la vuole tenere come gingillo ma senza crederci o investire fino in fondo, ma sta gestione rasenta la malafede.


  14. 21 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

    Il Napoli ieri ha perso contro una squadra inglese attualmente in zona retrocessione, dico il napoli che tra l'altro spesso si sgonfia a vista d'occhio da marzo in poi, una grande squadra sa approfittare delle poche occasioni che gli capitano, non come è solito fare ad esempio il liverpool, tante occasioni per poi perdere, ti faccio un esempio (ironicamente parlando), in finale persino contro un Real che non ha più nulla a che vedere con quello da noi più volte affrontato 😂 

    Altro post da incorniciare per l'arte di ribaltare la realtà...punto primo il Liverpool non è affatto in zona retrocessione, il Napoli ieri si è potuto permettere una sconfitta perché già sicuro della qualificazione...ma prima di guardare in casa degli altri perchè non pensare un po' a come siamo messi -male- noi?


  15. 32 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

    Quando vinci e giochi male allora parlano di prestazione, quando perdi e giochi bene parlano di risultato, e tutto qst viene imputato all'allenatore...quando vinciamo è perché gli altri sono scarsi( il Lecce ha pareggiato 1a1 con il Napoli e nel suo stadio è molto ostico) quando perdiamo giocando meglio degli avversari te lo lasciano fare...mai a dire che qlk volta ci siamo pure noi in campo...e cmq qst sta a dimostrare che puoi giocare bene quanto vuoi, ma se non porti il risultato a casa la prestazione negli occhi della gente non c'è e qst perché noi siamo la Juve squadra che è abituata a vincere...poi si osanna il Napoli di apalletti, che negli ultimi anni ha vinto una coppa Italia con un allenatore che per il modo di vedere dei tifosi napoletani era troppo difensivo( Gattuso)... cioè sono stati capaci di fare fuori l'unico che ha vinto qlcs...cmq viviamo ste 3 partite una alla volta cercando e sperando di ottenere il massimo..

    Post da incorniciare per l'arte di ribaltare la realtà...quindi ad oggi vorresti sostenere che la Juventus è difendibile sul piano delle prestazioni o, in alternativa, dei risultati? 

     

    Citi Lecce-Napoli sapendo benissimo che il Napoli ha pareggiato una partita in 13 giornate, quindi o ci prendi in giro o sei in evidente malafede...parli come fossimo a 3-4 punti dal Napoli quando siamo distanti 10 punti, fuori dalla CL dove il Napoli si è qualificato come primo nel girone...quindi invece di fare paragoni con una squadra che al momento ci mangia evidentemente in testa io starei zitto.

     

    Detto ciò l'arte del "risultatismo" con cui te la prendi è farina del sacco del vate in panchina, prenditela con lui!


  16. 27 minuti fa, Txarren ha scritto:

    Se lo dici tu...se vuoi paragonare la Juventus di Galatasaray ( Buffon Lichtsteiner Barzagli Chiellini Bonucci Vidal Pogba Marchisio Pirlo Tevez Llorente ) a questa...li l'eliminazione fu clamorosa e dolorosa...e non vederla come difesa di Allegri perché non lo è...

    Poi il nostro punto più basso in Europa è la sconfitta con il Fulham altro che..

    Tralasciando il fatto che quel risultato agghiacciante con il Fulham lo subimmo in una sfida a eliminazione diretta credo che il 2-0 subito con il Maccabi non sai affatto inferiore come disastro, considerando il palcoscenico ben più prestigioso della CL rispetto alla Uefa di allora.


  17. 7 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

    Non so da quanti anni segui la juve ma "questo sfacelo" è capitato altre volte. Ci sono stati periodi bui in quella lunga traversata nel deserto post Platini o dalla B a Del Neri. Dobbiamo avere la consapevolezza e non la rassegnazione che si tratta di un momento che passerà. Altrimenti questo presente è da suicidio di massa, sportivamente parlando.

    Non parli con un ragazzino, visto che seguo la Juve dagli anni 90.

     

    Detto questo, lo "sfacelo" non è simile ad altre volte, perchè le altre volte c'era contestazione, una dirigenza che prendeva posizione, teste che saltavano e venivano sostituite con altre teste (che magari saltavano a loro volta).

     

    Qua invece non si muove una foglia, allenatore al suo posto, dirigenza idem, alcuni tifosi addirittura contenti.

     

    Passerà, dici te? può darsi...come può darsi pure che ci stiamo avviano a essere un nobile decaduta tipo il Genoa, abituandoci alla mediocrità assoluta come orizzonte e ostinandoci a non adeguarci a quello che è il calcio nel 2023.

     

    Nel dubbio io non sostengo minimamente questo andazzo indegno del nome e della storia della Juventus.


  18. 7 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

    Vuoi un commento sulla partita di ieri sera? il, PSG come grande squadra ha vinto senza sforzarsi troppo. Tu da provincialotto ti sei dannato l'anima per 90 minuti. Ma loro hanno vinto in ciabatte, di hortomuso.

    L'utente in questione oggi vorrebbe evidentemente solo commenti del tipo "grande Juve ieri sera!" e a chi si permette di notare che abbiamo fatto una partita appena decente, perdendo, nella cornice di un girone disastroso risponde accusando di off-topic...bel modo di sostenere le proprie opinioni. .nono


  19. Adesso, zebra67 ha scritto:

    Complimenti per la raffinata educazione e il civile modo di confrontarti con chi ti ha fatto solo notare che certe considerazioni esulano dal ben delimitato scopo della discussione.

     

    Lo scopo della discussione non lo decidi certo te e non sta a te valutare se gli altri intervenendo stiano raggiungendo o no lo scopo della discussione, te l'ho già detto.

     

    La mia stizza deriva dal fatto che evidentemente non sai stare al posto tuo, quindi non te ne puoi meravigliare.


  20. 1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

    Nei topic sulle singole partite dovresti fare esattamente così, altrimenti creeresti un doppione con le considerazioni che esprimi nei tanti topic sull'andamento complessivo.

     

    Sono un utente con gli stessi tuoi diritti, quindi ho il diritto di rilevare se un altro sta scrivendo cose non pertinenti.

     

    Per scendere dal piedistallo occorrerebbe prima salirci, cosa che non ho mai fatto. 

    Se è errata la base di partenza, come si fa a confrontarsi sulle opinioni?

    Probabilmente avremo una opinione abbastanza vicina sull'andamento complessivo della stagione, e personalmente l'ho esposta nelle decine di discussioni sull'argomento.

    Sulla gara di ieri, pur rilevando ancora una volta la modestia di alcuni nostri elementi, sono dell'idea che siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto.

    Visto che non ce la fai ad uscire dalla gabbia mentale che ti sei cucito addosso, preciso subito che dicendo che ieri abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, dico solo che abbiamo fatto 90' dignitosi e quindi ciò non significa né che vinceremo lo scudetto né che vinceremo l'EL. Anche perché non sarebbe la sede per esprimere tali valutazioni/previsioni.

    Stammi bene.

    Invece sei proprio quello che affermo: un presuntuoso e arrogante utente che senza alcun motivo si sente in diritto di criticare gli altri per come postano su un forum.

     

    La prossima volta invece di queste lezioncine da quattro soldi segnala ad un moderatore, saranno loro a valutare la pertinenza delle opinioni e non te che con rispetto parlando qua sopra non conti niente.


  21. 2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    Guarda che sei proprio fuori pista, proprio ieri scrivevo che per me non c'è da attendere nemmeno la sosta per i Mondiali: traghettatore da subito e poi a giugno la scelta definitiva, sperando che almeno stavolta abbiano lucidità e lungimiranza.

     

    E io ci riprovo. Per l'analisi della stagione (cioè un discorso complessivo) ci sono decine di apposite discussioni. Poi, dopo ogni gara, ne vengono aperte un paio specifiche, sulla singola gara, una per i commenti sulla partita e un'altra sulle pagelle dei singoli giocatori in quei 90'.

    La peculiarità di queste discussioni è che Rabiot può prendere 8 anche se per il resto della stagione non ha mai toccato quei livelli.
    Poi per stabilire se Rabiot merita o no la conferma, ci sono tante altre discussioni, ma in quella singola gara lui è stato da 8.

    Lo stesso ragionamento si applica alla prestazione della squadra nella singola gara.

    Sto solo spiegando che per manifestare le tue legittime opinioni ci sono le apposite discussioni sul contesto generale, sull'andamento della stagione.
    In questa discussione si chiede solo di commentare liberamente i 90' di ieri. Se tu dici che abbiamo fatto schifo anche ieri e motivi il tuo parere, non ho nulla da contestarti, se invece parli del generale andamento in una discussione dove si chiede l'analisi dei singoli 90', vai fuori tema e te lo faccio notare.

     

    Se si vince 3-0 domenica, nell'apposita discussione che si aprirà poche ore dopo la gara dovrai scrivere se la Juve ti è piaciuta o no in quei 90'.
    Per i bilanci stagionali ci sono decine di altre discussioni nelle quali potrai dare sfogo alle tue opinioni da tifoso indipendente, fiero e libero.

    Ma che discorsi ridicoli fai?!?

     

    quindi qui mi dovrei limitare a dire "Juve discreta/buona/pietosa" in base a come ha giocato la singola partita senza prendere minimamente in considerazione il contesto? ma che discorso è?

     

    Guarda non ho intenzione di continuare questo dialogo anche perchè non sei un moderatore nè un amministratore e quindi che ti metti sul pulpito a dire come dovrei commentare  quando e dove proprio non ha senso.

     

    Se vuoi scendere dal piedistallo e confrontarti sulle opinioni - dove non hai molto da dire, secondo me, bene...altrimenti ti saluto, non ho intenzione di discutere con chi si sente così presuntuoso.

     

     


  22. 10 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

    Peggior Champions League della storia di questa società. Se proprio vogliamo dare patenti di tifo, tutte quelle virgolette le userei per definire chi ha il coraggio di trarre note positive dall’ennesima sconfitta in casa. Tra l’altro di fegati scoppiati dovrebbero già essercene parecchi, almeno il mio è sbriciolato e siamo solo a novembre. 

    Vabbè ma stai parlando con Luc89 eh...quello che diceva che non commenta la Juve quando perde, lo stesso che dopo la vittoria del derby già ci vedeva vittoriosi a Lisbona e che continua a vagheggiare di fantomatiche crescite...

     

    A sto giro è uscito fuori pure dopo la sconfitta in casa, segno che per lui la sconfitta di ieri vale una vittoria .ghgh

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.