Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

opinel

Utenti
  • Numero contenuti

    718
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di opinel

  1. per il resto del forum avrei analogie un po' più crude che ti risparmio per questo particolare topic, specialmente per quanto riguarda andrea cambiaso, rutto libero invece è un eufemismo...
  2. d'accordo, ma se ci sono argomenti tabù, perchè un giocatore diventa il capro espiatorio, tutta la conversazione è distorta. questo stesso topic (@jouvans) è diventato illeggibile perchè quando si parla di cambiaso vale la regola del rutto libero.
  3. per quello che sembra a me, kolo quando è disponibile è titolarissimo degli spurs. del resto, è un giocatore di prima fascia. l'hanno anche fatto giocre con la maschera protettiva quando si è sfasciato la mandibola. quando gioca richarlison, randal fa l'ala, altrimenti il centravanti.
  4. nella sostanza, anche perchè bilancio e vincoli uefa non consentono troppi voli di fantasia. credo che alla fine non arriverà, marotta è troppo prudente, ma frattesi sarebbe un cambio credibile per wes.
  5. questa squadra fonda molto (e sempre di più a quanto pare) del suo gioco su due esterni "generalizzati" come mckennie e cambiaso. i loro cambi "naturali" sono joao mario e kostic, che hanno peso e caratteristiche diversi. secondo me la carenza principale della rosa è questa, il candidato perfetto sarebbe il clone ibrido di mckennie e cambiaso. secondo me spalletti vedrebbe frattesi come un plausibile vice mckennie, soprattutto per l'atletismo. il vice yildiz è mi sembra meno un problema. possono giocarci openda, adzic e miretti. secondo me alla fine spalletti potrebbe provare joao mario in quella posizione. certo se fosse possibile chiesa in prestito gratuito, non ci penserei due volte. il regista puro non mi sembra una scelta plausibile, anche perchè non avrebbe cambi. un mediano servirebbe, ma confido (molto) nella crescita di adzic e miretti e (un po' meno) nella rinascita di koop.
  6. opinel

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    ma hai visto la palla che ha dato a miretti?
  7. secondo me ci serve. ha giocato poco, e quel poco sia nei due di centrocampo che nei trequartisti. partite storte con l'atalanta e bode a parte, ha fatto vedere di avere la stoffa. deve crescere, ma non è detto che debba farlo "in provincia".
  8. opinel

    Tanti auguri Bobby Gol!

    le prime partite che ho visto sono state quelle dei mondiali d'argentina, in televisione. forse per questo imprinting, roberto bettega per me resta l'ideale del giocatore di calcio, il metro su cui misuro tutti gli altri. era la guida di quella squadra e guidava con l'esempio, come poi l'avrei visto fare in tante altre occasioni, di campo e non. bello festeggiare il suo compleanno e vedere in quanti lo ammirano!
  9. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non capisco prechè digre in porta e non lucca. sedia per sedia è più grosso
  10. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sta dicendo semplicemente che sceglie i giocatori da far seguire agli scout usando i dati. ma è solo la prima scrematura.
  11. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    frattesi è un buon giocatore, riserva o no. ha le due fasi, tanta corsa e buone letture. è un faticatore che, secondo me, da noi sarebbe l'alternativa a mckennie. avrebbe senso in pcddr, anche per moderare le richieste di mckennie.
  12. vero, ma non vale mckennie. se wes non rinnova, uno scambio più o meno alla pari sarebbe un'ottima opportunità.
  13. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    kenan nella classifica dei primi 100 del guardian: https://www.theguardian.com/football/ng-interactive/2025/dec/16/the-100-best-male-footballers-in-the-world-2025
  14. opinel

    La mia forma di protesta

    @Sardissimo se n'è ghiuto e soli ci ha laciato!
  15. spalletti dice, molto chiaramente e non per la prima volta, che nel calcio di oggi agli esterni offensivi tocca, inevitabilemte, di tornare sino alla propria area in fase difensiva. infatti parla di sgravare kenan di quel lavoro accentrandolo. cioè allontanandolo dalla zone che lui, ancora secondo spalletti, preferisce frequentare. e lo stesso spalletti parla di cambiaso in termini entusiastici, non per il fisico e non per la tecnica, ma per le scelte a la versatilità.
  16. opinel

    Cambiaso dovrebbe giocare a destra o a sinistra?

    la premessa sul rendimento di cambiaso è chiaramente falsa. un anno fa era in un ottimo momento, erano le prestazioni cha avrebbero portato alla chiamata dal city. ma è un buon esempio della tendenza a esagerare sempre in negativo i giudizi su andrea.
  17. per adesso gli ha fatto fare quel quarto d'ora con lo sporting. molto bene lui e molto bene la mediana a due con adzic. da spalletti un po' mi aspetto che la mediana adzic miretti thuram diventi, se non la titolare, almeno uno schieramento credibile.
  18. david ha chico completamente solo sulla destra. kalulu è aperto a destra dove deve essere. è semplicemente un errore non forzato.
  19. scelta secondo me sbagliata. a questo punto, richiamerei davvero thiago motta.
  20. nocivo o no si vedrà. di certo, al momento, il saldo è negativo. kolo muani -> david renato veiga -> rugani weah -> zhegrova nico gonzales -> openda savona -> kostic alberto costa -> joao mario mbangula -> adzic douglas luiz -> miretti
  21. no, no, ero io che non l'avevo scritto. quella era intesa come l'hai intesa, la formazione che mi aspetto da tudor. ma è vero che il 442 è un'altra opzione plausibile. sarebbe il quarto modulo in undici partite per il talebano...
  22. tra parentesi, quella scritta è quella che metterei io (manager for a day). forse avrei un dubbio sulla mezzala sinistra fra mckennie, adzic e (quello che alla fine sceglierei, per fare l'allegrata) joao mario. certo, potrebbe.
  23. se la formazione è quella scritta da albanese è molto più probabilmente un 433 come a como: digre kalulu gatti kelly cambiaso mckennie koop locatelli cisco dusko david dove il dubbio resta se koop gioca play come a madrid. 
  24. ho letto la frase "0,6 xg costanti" in post di tre o quattro utenti diversi. semplicemente non è così, nemmeno da lontano, anche se questo non significa che creiamo molti in termini di quello che misurano gli xg. quando in una discussione un numero tirato fuori magari solo per iperbole diventa un fatto acclarato, un problema c'è.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.