Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

opinel

Utenti
  • Numero contenuti

    851
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di opinel

  1. monza nella bassa serie a e il tottenham nella alta premier league. mai convocato in nazionale e secondo di donnarumma, anche se quest'anno è stato scavalcato da carnesecchi. sono categorie diverse. vicario guadagna 5 lordi e verrebbe in prestito con diritto. vuol dire che costerebbe meno di un terzo del dibu.
  2. ma se hai seguito il tottenham le stagioni precedenti sai anche che è stato uno dei migliori portieri della pl. ha avuto un anno difficile, con tutta la squadra, i tifosi l'hanno contestato. come livello è sicuramente e non di poco superiore a digregorio.
  3. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    perchè mettere il mckennie 24/25 invece che 25/26? puoi farci vedere anche il grafico giusto?
  4. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sarebbe anche e da tempo giunto il momento di smettere di ripetere il ragionamento per cui l'ultima stagione determina il valore di un giocatore. non ha nessun fondamento e nessuna logica. openda appena ha provato il salto in una grande è sparito. kolo ha giocato da protagonista una finale mondiale e ha fatto vedere, al di là dei numeri con le prestazioni in campo, di essere un giocatore di categoria superiore anche alla juve, al psg (prima di litigare con luis enrique) con e al tottenham.
  5. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma dal bilancio non lo capiremo, perchè non riporta le retribuzioni individuali, solo il totale. il che conferma, ma non c'era bisogno, che le tue erano cifre a caso.
  6. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non so da dove hai preso le cifre su loca, ma la maggior parte delle fonti parlano di 4 fissi che possono arrivare a 4,5 con i bonus https://www.calcioefinanza.it/2026/04/18/locatelli-stipendio-juventus-rinnovo-2030/ https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2026/04/17/news/juventus_contratto_locatelli_prolungato-425289192/
  7. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    VICARIO perin pinsoglio kalulu HOLM cambiaso cabal SOLET gatti kelly LUCUMI locatelli miretti PALINHA mckennie thuram adzic conceicao zhegrova yildiz boga MUANI PELLEGRINO
  8. quella non è la rosa, mancano: Bremer, Conceiçao, David, Nico Gonzalez, Koopmeiners, McKennie e Yildiz. meglio? 😅
  9. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    muharemovic in premier sarebbe l'esito che si augurava, espressamente, carnevali. pellegrino sarebbe un'ottima punta di scorta. ekhator potrebbe, a logica, andare al parma per ridurre l'esborso, prevedendo un premio di svezzamento (riscatto e controriscatto). la terza punta, che è necessaria, potrà farla uno dei due nuovi attaccanti presi per la nextgen. ad es. ismael konatè che ha già una dozzina di ottime presenze in a.
  10. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sarebbe immagino la riserva di kolo. con ekhator in prestito. pellegrino ha caratteristiche ideali da subentrante.
  11. ma pellegrino sarebbe un ottimo rincalzo, con ekhator magari a farsi le ossa proprio a parma. kolo muani sarà ovviamente, se arriva, il titolare.
  12. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma noi siamo fluidi. e la difesa a tre o a quattro avrebbe comunque in campo kalulu bremer kelly. se fossimo in era allegriana diremmo: il terzino bloccato. per rendere, douglas avrebbe bisogno di coprire le distanze che in altre squadre coprivano pizarro, lobotka, brozovic, etc. in linea di principio, potrebbe anche fare il trequartista, ma vale a maggior ragione il discorso sulla condizione atletica. comunque decidiamo di giocare, dobbiamo provarci. se c'è uno che può recuperarlo è spalletti.
  13. ma la stessa difesa con lo stesso terzino e persino con gatti e kalulu centrali è stata tra le migliori (e con bremer la migliore) del campionato. nel girone d'andata di motta.
  14. realisticamente è naturale aspettarsi che se qualcosa sarà verrà dalla giustizia ordinaria. ma a breve è attesa la sentenza della corte europea dei diritti dell'uomo caso agnelli. magari tra i sogni di quei bimbi c'è che la giustizia sportiva così com'è venga sventrata dalla sentenza.
  15. ah ah, no purtroppo lo frequento dagli stessi tempi cupi. e ribadisco, in amicizia, non volevo urtarti, che mi interesserebbe di più sentirti dire qualcosa sul giocatore o sulle strategie di mercato.
  16. una cosa abbastanza sicura, visto che sono stati in competizione, è che kolo muani è più forte di vlahovic. soprattutto, è abbastanza chiaro che per yildiz e conceicao avere un terzo che parla la stessa lingua tecnica, invece che dusan o david, cambia le cose.
  17. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    kolo: presumibilmente si tratta solo di chiudere, prima del ritiro sarà con noi tra parentesi: l'argomento per cui l'interesse è di lunga data quindi per qualche ragione non va bene, è vuoto. ma anche se non fosse vuoto, tu scrivi due anni, in molti post ho letto tre anni, mentre in effetti kolo è arrivato abbastanza a sorpresa a gennaio '25. muharemovic: carnevali punta a venderlo in premier, il nostro interesse serve prima di tutto a tenere l'attenzione viva sul giocatore. sarebbero 15/20 milioni di plusvalenza. dibu: se gli spurs cedono vicario in pcddr non avrebbe senso andare su di lui (costerebbe più del triplo). in più ha rimandato l'operazione alla mano, forse ancora necessaria, a dopo il mondiale. anche se pensassero che vale la pena, una misura di prudenza sembra ovvia. carnevali sino ad ora si è mosso bene (ekhator, daffara, puzcka, tentativo per svilar). se trova l'accordo con il parma per il prestito di pellegrino, risolve anche il problema dell'attaccante di scorta. e può scegliere con calma il percorso di crescita di ekhator, magari ancora col parma.
  18. opinel

    Il grande gioco del mercato

    1. VICARIO prestito con diritto 2. MUANI prestito con obbligo condizionato (facile), 10 per il prestito 25 per il riscatto 3. STONES parametro zero 4. BISSOUMA definitivo a 20 5. LUCUMI definitivo a 15 6. HOLM prestito con obbligo condizionato a 10 7. BERNASCONI definitivo a 25 8. ?? una punta di scorta a parametro zero (non vlahovic!) 1. OPENDA prestito con obbligo condizionato, 5 per il prestito 20 per il riscatto 2. DAVID definitovo a 10 3. KOOPMEINERS prestito con obbligo condizionato, 5 per il prestito 15 per il riscatto 4. NICO definitivo a saldo 0 (nè plus nè minusvalenza) 5. DOUGLAS prestito con obbligo condizionato, 5 per il prestito 25 per il riscatto 6. DIGREGORIO prestito con obbligo condizionato, 2 per il prestito10 per il riscatto 7. JOAO MARIO prestito con obbligo condizionato, 1 per il prestito 5 per il riscatto 8. CABAL prestito con diritto a 20 9. MIRETTI prestito con diritto a 20 9. ARTHUR rinnovo spalmando l'ingaggio e prestito con diritto a 5 10. PEDRO FELIPE, GIL PUCHE, LICINA, FATICANTI prestiti con diritto e controriscatto 11. MUHAREMOVIC in premier VICARIO perin pinsoglio kalulu HOLM cambiaso BERNASCONI bremer gatti kelly LUCUMI locatelli BISSOUMA STONES adzic mckennie thuram conceicao zhegrova yildiz boga MUANI ?? EKHATOR
  19. la scrivi com una spiritosaggine (tristanzuola se devo dirti...). ma bissouma è in uscita ed è esattamente il centrocampista difensivo che ci serve.
  20. carnevali (che l'ha anche detto a chiare lettere, a rileggere la sua intervista recente) sta cercando in tutti i modi di attrarre compratori in pl...
  21. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma con john stones svincolato, lavorando un po' di fantasia: MARTINEZ kalulu bremer kelly cambiaso locatelli STONES thuram conceicao MUANI yildiz o anche, dovesse partire bremer: MARTINEZ kalulu STONES kelly mckennie locatelli thuram cambiaso conceicao MUANI yildiz
  22. i numeri non dicono tutto, soprattutto se guardi solo i gol e in un periodo scelto arbitrariamente. ma se guardi ai numeri in carriera, e guardi a una misura più rilevante come la somma di gol e assist al netto dei rigori, trovi: muani 0.52 kean 0.53 vlahovic 0.55 osimhen 0.77 cioè, kolo muani ha sostenzialmente gli stessi numeri di kean e vlahovic. la differenza è che kolo ha giocato da ala molto spesso (più del 20% delle partite in carriera). ad esempio, per quasi tutta la stagione scorsa.
  23. opinel

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ora d'accordo su tutto. ma benta è stato, da quando l'abbiamo ceduto a poco per pagarci vlahovic, per diversi anni tra i migliori mediani della premier (per la critica), titolare inamovibile degli spurs, titolare inamovibile della sua nazionale. e lo stesso lemina è stato capitano dei wolves. a me locatelli piace. come cambiaso, ma in questo momento meno di cambiaso, è vittima di un certo autolesionismo titpico di certo tifo bianconero, per cui gli altri sono sempre meglio. le stesse cose si dicevano proprio di tacchinardi anni fa. l'elenco che hai fatto, anche se condivido la difesa di locatelli, è un po' il riflesso di quel modo di pensare. benta non può stare in quell'elenco. anche oggi, che è in uscita dagli spurs a quanto pare, ci farebbe comodo.
  24. ha anche avuto un brutto infortunio. in nazionale, quando ha potuto lo ha convocato.
  25. opinel

    Mercato e calci piazzati: abbiamo un problema

    adzic ha tempo di crescere quest'anno. spero non facciano l'errore di tagliarlo. un altro che abbiamo e che calcia bene le punizioni douglas luiz. spalletti, a quanto pare, proverà a recuperarlo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.