Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

opinel

Utenti
  • Numero contenuti

    323
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di opinel

  1. uno dei tre era in fuorigioco abbastanza netto. comunque sia, moise ha sempre fatto prestazioni di livello quest'anno.
  2. sudakov ha solo detto che non è abituato al 352, ma che si adatterebbe. il resto è ricamo.
  3. perchè? miretti può andare a parlare tranquillamente, tra l'altro oggi per me è stato tra i migliori.
  4. opinel

    Lecce - Juventus 0-3, commenti post partita

    in effetti, no. e il tuo giudizio su miretti, non proprio equilibrato secondo me, mascherato da commento sulla partita.
  5. kean non è in concorrenza con yildiz, ma con milik e vlahovic. non ha perso posizioni nella gerarchia, ma è infortunato. non ha deluso in questa stagione, ma quando ha giocato è presso che sempre stato tra i migliori in campo. non segna meno di vlahovic, a meno di non considerare solo gli ultimi mesi, ma in carriera ha grosso modo gli stessi numeri. gol su azione e assist per 90 minuti in carriera: kean 0,54 vlahovic 0,54 milik 0,67 cfr https://fbref.com/it/stathead/player_comparison.cgi?request=1&sum=0&dom_lg=1&player_id1=3d50bcdb&player_id2=79443529&player_id3=85613cf0 semplicemente, se non si riesce a vendere dusan, che è oggi com'era quest'estate il vero obiettivo della società, non per ragioni tecniche ma per l'ingaggio a salire e per l'ammortamento, entrambi spropositati, si prova a risparmiare su kean. ma secondo me non ci si priverà a titolo definitivo della migliore prima punta italiana.
  6. la realtà è che quando stava bene si è preso il posto da titolare. non ha segnato (a parte qualche gol annullato), ma ha offerto ottime prestazioni. adesso è infortunato e non gioca. non c'è nessuna ragione per prestarlo, tanto più che guadagna tra 1/4 e 1/5 di quello che guadagna vlahovic.
  7. quindi non è fallo. gatti non entra nemmeno nella direzione del difensore. il difensore aveva tutto il tempo di evitare l'impatto, sceglie di non farlo e gli dice bene.
  8. 1. yildiz, anche se ha giocato pochissimo ha fatto vedere cose che nessun altro 2. kostic, anche se ha comunque prodotto tantissimo, ma con meno qualità di quel che era lecito aspettarsi 3. kean, sperando superi in fretta i problemi fisici
  9. il mani e l'espulsione sono solo due episodi, anche se gravi. l'arbitraggio di ieri è stato sistematicamente parziale, dai calci d'angolo ai contrasti sino al tempo di recupero.
  10. il ruolo più scoperto per me rimane il laterale destro. ci sono cambiaso e mckennie, ma tutti e due rendono meglio altrove.
  11. chiesa è già forte da seconda punta. ha giocato male dopo l'infortunio in nazionale, ma bene prima. e nell'intervista non c'era assolutamente niente di sbagliato, giocava per spalletti in quel frangente, era giusto difendere l'atteggiamento della squadra.
  12. nelle prossime partite vedremo, speriamo di tenere la stessa media se non meglio! l'ipotesi è sicuramente forzata, ma in un 3d di proiezioni l'etichetta chiede di arrivare a un valore numerico
  13. la media punti (calcolata adesso, cioè a metà di una giornata) delle squadre che abbiamo affrontato sinora è 14,0. quella delle squadre che dovremo affrontare si qui alla fine dell'andata è 16,7. la difficoltà (se è proporzionale alla media punti delle avversarie) cresce del 19%. se la nostra media punti si riduce nella stessa misura, la proiezione è di 13,5 punti nelle prossime 7. facciamo 13, e gireremmo a 42, con una proiezione finale di 84.
  14. opinel

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    no, cioè questa rosa potrebbe anche rivelarsi competitiva in europa.
  15. opinel

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    quello che è ovvio oggi potrebbe non esserlo fra sei mesi.
  16. la terza splendida, anche perchè ancora senza sponsor. la troverei perfetta con il logo adidas e la zebra rampante bianchi, o comunque non dorati. della prima non mi piacciono le strisce bianche di spessore diverso.
  17. scontato che in linea di principio non esiste e non può esistere un'idea di bellezza universale, ognuno ha la sua, nell'ampio, ma ovviamente non unanime, accordo attorno all'idea che giochiamo un calcio 'brutto', ha un ruolo anche chi guarda e giudica. a me sembra che tra chi guarda e giudica molti non riescano a vedere la bellezza nella singola azione, anche quando estemporanea, e la cerchino piuttosto nella ripetizione e nella costanza. la juve è una squadra 'brutta', ma alcune risalite rapide del campo in pochi passaggi, che cerchiamo e facciamo spesso perchè quello è il nostro gioco, sono straordinariamente 'belle'.
  18. bene: - chiesa da seconda punta - riusciamo ad alzare la difesa più e meglio di prima - la svolta dopo reggio emilia: concediamo molto meno - l'unità di intenti (sembrano remare tutti nella stessa direzione) - la curva male: - iling che ancora non trova spazio (credo che ne troverà, è un delitto non averlo tra i titolari) - la svolta dopo reggio emilia: costruiamo molto meno - pogba
  19. opinel

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    non solo può creare, ha creato parecchio stasera. ogni volta che è riuscito a prendere velocità.
  20. opinel

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    dopo il gol, e anche dopo il secondo, abbiamo tenuto abbastanza alta la difesa. abbiamo gestito bene il finale. sono comunque segnali di crescita, anche atletica.
  21. opinel

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    una vinta (1-3) una persa (2-0) a san siro. comunque qualcosa dirà.
  22. non sono convinto che la società otterrebbe qualcosa protestando. l'anno scorso l'abbiamo fatto dopo l'errore del var con la salernitatana, che non è neppure stato ammesso, così come il mancato rosso a berardi. e non abbiamo guadagnato molto, mi sembra. con l'atalanta, a parte la gestione dei cartellini, il metro abitrale è stato per l'ennesima volta e per tutta la partita impari.
  23. opinel

    Juventus - Lecce 1-0, commenti post partita

    in questo caso senza concedere tiri in porta e lasciando solo due tiri fuori. ma il lecce ha rinunciato ad attaccare la porta e ha puntato a guadagnare tempo con il palleggio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.