Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Callaghan

Utenti
  • Numero contenuti

    1.258
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

487 Buona

Su Callaghan

  • Titolo utente
    Usque Ad Finem

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Spero solo sia una mossa di disturbo per aumentare il malumore nello spogliatoio interista, mosse in cui era maestro il Lucianone Juventino.
  2. La salute prima di tutto. Adesso vediamo tutto nero, ma la Juve tornerà dove le compete perchè non rappresenta una città o una regione, ma è un simbolo più che centenario, del miglior made in Italy.
  3. Pensando alla codardia e alla fiacchezza della società a volte vien voglia di mandare tutto affangala. Poi ripenso ai tifosi da Capri, Melissano, Barletta, Gallipoli e dalla Sicilia che ho incontrato a Bodo e allora me ne torno in trincea.
  4. La notte più buia è quella che precede l'alba. Qualcosa di buono recentemente si è visto, tipo il secondo tempo col Bodo ,la partita con l'Udinese e la prima parte del secondo tempo col Napoli. Siamo la Juve e dobbiamo crederci fino alla fine e che il Dio del calcio illumini Spalletti.
  5. A me basterebbe cominciare ad avere qualche giocatore da cui ripartire e a creargli qualcosa intorno l'anno prossimo. Purtroppo, tranne Yildiz, si vedono giocatori che magari azzeccano una buona parte di partita, per poi naufragare nella successiva. La Juve è un insieme di giocatori totalmente privi di mentalità vincente e di quella cattiveria agonistica senza la quale non vinci un tubo e sembra che sia un fenomeno contagioso verso i nuovi che arrivano, una specie di covid.
  6. Il problema di questi giocatori, tecnicamente non eccelsi, è soprattutto la mancanza di personalità, di grinta e la voglia di atterrare l'avversario. Preso uno a caso e messo in una grande squadra matura e vincente, magari fa la sua * figura, ma messi a giocare tutti insieme in un'unica squadra, sono di una mollezza ed insipienza a tratti disarmante. E purtroppo la personalità e la mentalità vincente non la puoi aumentare con l'allenamento o le prediche, ma ce l'hai per natura.
  7. Spero che il nostro rompa anche qualcos'altro al Napoli.
  8. David è sovrappeso e non regge 90 minuti.
  9. Che non ci siano fuoriclasse nel mazzo, sono d'accordo, ma non ne vedo in giro neanche nelle altre italiane, visto che se avessimo i punti (unanimamente considerati scippati dal VAR anche dai media non proprio amici) saremmo a ridosso delle prime. Quello che trovo inspiegabile è la scarsità del primo tempo, con l'ottimo secondo tempo, almeno fino agli ultimi 10 minuti quando subentra il solito braccino corto dovuto alla paura di perdere e alla scarsa personalità di taluni, forse dovuta anche alla giovane età della squadra. Ma vincere aiuta a convincersi dei propri mezzi e io ho fiducia in Spalletti e nel lavoro che farà anche sul piano psicologico. Il Bodo non è sta grande squadra, però nella loro ghiacciaia, sul sintetico, il Tottenham ha solo pareggiato.
  10. Ho una certa età e non mi ricordo un primo tempo così scarso: errori tecnici imbarazzanti, lentezza, mai primi sulle seconde palle, passaggetti in orizzontale. Poi nel secondo tempo primi 15 minuti da lupi affamati e feroci e nel proseguo il loro portiere preso a pallate: un'altra squadra. A questo punto è un problema mentale e sta a Luciano vedere cosa si deve fare, anche saper gestire gli ultimi 10 minuti quando da lupi si sono trasformati in pecore appanicate senza nessuna giustificazione. Anche Yildiz deve fare il passo definitivo per giocare all'inizio partita come quando subentra. Comunque vederlo saltare con facilità e classe gli avversari come birilli è uno spot per chi ama il calcio.
  11. E il problema è che si sono spesi un sacco di soldi. Bisogna portare alla Juve dirigenti che capiscano di calcio e che con Spalletti inizino l'ennesima rifondazione che purtroppo richiederà tempo e molto lavoro. Per quest'anno speriamo almeno di rimanere nella parte sinistra della classifica, che mi sembra per niente scontato vedendo come sono messi tecnicamente e fisicamente quelli che indossano la maglia bianconera, nessuno escluso perchè tra i nostri non vedo nessuno che possa giocare titolare fra le prime tre in classifica.
  12. Spero che Spalletti riesca a raddrizzare questa squadra i cui titolari sarebbero panchinari nelle Juventus dei 9 scudetti e delle finali di Champions, nessuno escluso. Leggo rimpianti per i Cuadrado, Dybala, Higuain, Mandzukic: in questa Juve mi andrebbero bene anche Simone Pepe, Giaccherini, Matri, Vucinic.
  13. Nel nulla italico può fare la differenza, certo che però qualcuno poi, sappia calciare in porta anche dal limite dell'area.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.