Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pandabianconero 80

Utenti
  • Numero contenuti

    656
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

178 Buona

Su pandabianconero 80

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non siamo fregati. Semplicemente bisogna tornare a fare la Juve. E il primo movimento di Comolli, mi pare corretto. Hai preso un attaccante ( a zero peraltro ) per metterti al riparo. Che Vlahovic e il suo agente continuino pure a fare i pagliacci invece di pensare alla propria carriera.
  2. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Amrabat è forte. Hjulmand che mi ricordi pure. Quanto meno per quello che ha in mente Tudor. Chiaramente i centrocampisti di grande tecnica sono altri, ma credo non sia questo il nostro target.
  3. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci pensavo anche io. E incomincio a pensare ad allenatori che mai avrei desiderato per la mia Juventus per mettere fine a questo schifo di metodologia. Piegare i giocatori a dei numeri o a delle posizioni fisse, quando sono nettamente a disagio o incapaci nel coprirle. Esco pazzo
  4. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dal momento che Vlahovic e Milik sloggeranno (per me sono solo giochetti per mettere spalle al muro le società quelli di giocatori e procuratori, alla sua età non starà per un anno a guardare) un altro lo dovranno prendere sicuro e i nomi sono questi,non si scappa. A meno che Comolli non tiri fuori qualche nome a noi ignoto.
  5. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La mia visione assolutamente personale e, probabilmente, anche controcorrente da quanto leggo in giro, è che David fosse da prendere in maniera assoluta. A zero non ci sono controindicazioni, vedremo quanto sono costati i giochetti degli agenti. Era la mia prima scelta in senso assoluto, anche non fosse stato svincolato. Ora a me andrebbe bene qualunque delle coppie con kolo muani, Osimhen ecc. L'unica cosa se deve essere il giocatore del Napoli, che sia a condizioni accettabili. Nella mia ottica, 50 milioni, prendere o lasciare. Altrimenti andiamo oltre. Non facciamo lo stesso inseguimento fatto per Koop. Oppure evitiamo Retegui, per quanto io non lo ritenga scarso come si dice qui, preferirei altro.
  6. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Assolutamente. Allucinante. Se non hai altro di livello, il numero 10 esce solo per problemi fisici. Mi auguro che lo dica lui nel post partita. Altrimenti, sono altamente preoccupato. Oltre ai mille problemi che già abbiamo.
  7. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è desolante. È la fotografia perfetta della Juventus FC a luglio 2025. Io che, tutto sommato, ho accettato di buon grado la conferma di Tudor, rabbrividisco quando sento dire che per lui Locatelli è imprescindibile, che gli piace Kostic e altre amenità di questo genere. Io mi sarei aspettato da lui e ancora ci spero a dire la verità, non grandi rivoluzioni tattiche o gioco spumeggiante, ma cominciare a sistemare, lui che dovrebbe conoscere bene la Juve, le cose dal punto di vista di chi può indossare questa maglia, chi può fare parte della rosa e chi deve essere lasciato fuori dalla Continassa. Per il momento, non ci siamo. E il cambio del numero 10 stasera, mi farà fare gli incubi.
  8. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi, da quello che posso capire, ci apprestiamo ad un'altra estate in cui inseguiremo un giocatore per cifre folli chissà fino a quale data, trattando con gente che ci ama dal profondo del cuore. Mi dispiace ma questo modo di fare non ha più senso, e come abbiamo visto spesso negli ultimi anni, paga poco. Peraltro leggevo poco fa una carrellata degli acquisti più cari in Italia degli ultimi dieci anni. Sono praticamente tutti nostri, riuscita dei suddetti bassissima. So che ai tifosi piace smiliardare come non ci fosse un domani. Ma la Juve che conoscevo io, storicamente, ha avuto si grandi giocatori ma salvo rarissime eccezioni che ogni tanto si concedeva, per dire i Baggio o i Vialli, aveva un approccio al mercato molto più morigerato, spesso comprando chi campione lo diventava con la nostra maglia.
  9. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto. Del resto se non fosse così, il Napoli ad esempio non avrebbe vinto lo scudetto facendo a meno anche del georgiano a metà campionato. Quanto meno in Italia, essendo intelligenti, si può competere. L'Europa è di sicuro più lontana, ma bisogna intraprendere una strada corretta.
  10. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti quello che in molti non capiscono mi pare, o fanno finta di non capire, Giuntoli in testa purtroppo (anche se sto incominciando a pensare che si vada oltre al calcio in certe operazioni) è che ogni volta buttare tutto a mare non serve a nulla. Non si riparte mai. Lo scorso anno sarebbe bastato per ottenere almeno i medesimi risultati (scadenti) fare molto meno mercato. Spendere molti meno soldi, cedere molti meno giocatori che avevamo in organico. E riempirsi meno di altra gente inutile. Questo se si ragiona in ottica Juventus FC. E quello che storicamente rappresenta. Se vogliamo essere buoni (cioè non pensare a fattori esterni) dobbiamo renderci conto che Giuntoli in testa e Motta a ruota, hanno pensato di essere al Carpi o allo Spezia, facendo rivoluzioni stile squadretta che cambia 10 uomini il 31 agosto. La Juve non è questa roba qua. E, aggiungo, smettiamola di parlare di soldi. Perché si è vero, molti in giro per l'Europa hanno possibilità di spesa in più. Ma alla fine lo scorso anno non si sono spesi spiccioli. È da vedere come si spendono.
  11. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma se veramente ci sono difficoltà a spendere, come si può spendere per gente come Kelly?
  12. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non mi spiego, se non con cose che sono fuori dal calcio, come si possa prendere, e voglio dimenticarmi delle cifre, Kelly. Qualunque difensore della serie B sarebbe andato bene e non temo smentite. Ovviamente si possono fare tanti paragoni su altri giocatori della rosa. Ma questa è veramente inspiegabile.
  13. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Al di là della partita di stasera che è preferibile non commentare, ciò che non si comprende è come una società del livello che dovrebbe essere la Juve, si permette di agire sempre in maniera dilettantesca. Va a cambiare l'intero assetto dirigenziale a poche ore da una manifestazione ufficiale, con una finestra di mercato in cui non si è operato per nulla quando altri si sono invece mossi e hanno cominciato a sistemare le rose. Ha un numero imprecisato di giocatori che non dovrebbero mai vestire tale maglia. È costretta (fermo restando che io non amo quasi nessuno degli allenatori che ci erano stati accostati) a confermare un allenatore al momento senza infamia e senza lode in carriera alla soglia dei 50 anni. Onestamente potrei aggiungere altre mille considerazioni ma continuo a pensare che allenatori, giocatori, ds...tutto vero,molti scarsi, non degni del nome Juve. Ma il problema è tutto in alto. Unica speranza che stavolta ci abbia azzeccato, l'inizio non è dei migliori.
  14. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sicuramente mi sbaglio. Ma a me David piace tantissimo e avere sia lui che kolo, non mi sembrerebbe per niente poco. Poi addirittura con Kenan, Conceicao, Sancho in Italia pensate non saremmo in prima fila? Peraltro ci vedrei anche un profilo molto europeo. Personalmente ritengo David la soluzione migliore e non solo perché a zero. Gli altri di cui si parla non sono esattamente Van Basten, Trezeguet o Higuain. E costerebbero barche di soldi tra ingaggio e cartellino.
  15. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Finalmente sento di poterlo dire. E non lo dico per la partita di ieri. Che fosse forte lo si è visto da quando si è messo il bianconero addosso. Ma a Venezia, e non chiedetemi perché, ho avuto la netta percezione del cambio di passo. Ho avuto il sentore di uno che prende la squadra per mano, che determina. Abbiamo di nuovo finalmente un fuoriclasse. Quello con il numero 10. Ovviamente alla Juve siamo abituati ad averne alcuni e non uno solo. Ma vediamo la luce.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.