Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pandabianconero 80

Utenti
  • Numero contenuti

    385
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pandabianconero 80

  1. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma siamo veramente sicuri che Giuntoli non voglia vedere più Allegri nemmeno in fotografia? Io, onestamente, questa certezza non ce l'ho.
  2. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutto giusto o quasi. Ma secondo te quante centinaia di migliaia di persone non sanno manco cosa dichiara Allegri e vanno allo stadium o accendono la TV per guardare la Juve? Se noi siamo qui dentro è perché probabilmente siamo qualcosa di più di un semplice tifoso da bar o che sa a malapena i giocatori della Juve. Ma è un piccolo circolo ovviamente il nostro.
  3. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè, cambia il cognome Scanavino in un altro più importante. Il risultato è lo stesso.
  4. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma veramente vi stupireste se Allegri rimanesse? Io onestamente no, come non mi stupirei se cambiassimo. Ora come ora, non ho certezze.
  5. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ahimè, temo che tu non sia lontano dalla realtà.
  6. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda, non credo sia così. Sono pronto a scommettere che Allegri o non Allegri ad Agosto si ricomincia a riempire lo stadium. Non tutti i tifosi guardano il calcio anche con occhio critico, sono, forse anche giustamente, semplicemente tifosi. E se gioca la Juve, la sostengono.
  7. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se rimane è per due motivi: Soldi Comunque ha ottenuto ciò che è stato chiesto e nelle altre sfere è quello che conta. Del piacere di guardare la Juve o del godere delle sue vittorie interessa solo ai tifosi, questo dovrebbe essere chiaro ormai.
  8. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io sinceramente non ho visto molte sue interviste. Ma al di là di quello che dice, non mi sembra un grande comunicatore, del resto a Napoli mi sembra parlasse pochissimo.
  9. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alt, non ho detto che si dimetterà. Magari troverà un accordo o magari spera di essere esonerato. Però non lo vedo entusiasta di rimanere.
  10. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sbaglierò, ma se non resta è perché anche Allegri è scontento perché pensava di meritare la conferma e il prolungamento. E poi perché il futuro mercato è parecchio nebuloso.
  11. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me, le parole di Giuntoli e di Allegri, a parte le mille congetture che si leggono qui dentro e fuori da qui, sono la verità o quasi. Si vedranno e decideranno il da farsi in base a obiettivi, possibilità e magari anche un accordo da trovare su rescissione o prolungamento o solo una conferma per l'ultimo anno. E probabilmente tutto ciò è dovuto all' inaspettato rallentamento in chiave Champions, altrimenti con un andamento normale saremmo già qualificati e ci sarebbe già una pianificazione in atto ( a mio parere in quel caso con prolungamento per Allegri).
  12. pandabianconero 80

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Detto che la storia Allegri-Juve era già da chiudere la notte di Cardiff e che quindi il ritorno, per giunta a tali condizioni, è stato folle, la gestione del girone di ritorno non può dare adito a dubbi sul futuro. Per quanto riguarda cercare di salvare il salvabile al momento, non vedo quasi nulla da fare ma come ho letto da qualche parte è necessario fare qualcosa comunque. Dall' Empoli in poi è stata una corsa verso il precipizio, con una gestione cervellotica. Era tutto evidente da allora. Ma la partita con il Genoa era stata la plastica evidenza che non si poteva più andare avanti così. La squadra ormai non scende in campo, non è che gioca male. Quello era prima. Non so cosa si aspetti.
  13. pandabianconero 80

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Ragazzi scordatevi che Allegri venga cacciato. Solo dimissioni che neanche si sogna di dare. Sono sinceramente sconfortato, calcisticamente parlando. Poi i problemi sono altri chiaramente.
  14. pandabianconero 80

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Si ma per chi? Ragazzi, anche io vorrei una scossa...ma rischi di buttare via 3 mesi di ingaggio più un anno intero, più un traghettatore, più l' anno prossimo sei al buio ( a meno che non abbiano già un accordo con un sostituto). Per me la squadra è a fine stagione e cambiare le cose è altamente complesso.
  15. pandabianconero 80

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Si, ma cambiare ora ( tra l'altro ne parliamo tra di noi, la società non ci pensa nemmeno) porterebbe qualcosa?
  16. pandabianconero 80

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Dico con grande sincerità che non ho proprio parole. Non ho commenti da fare. Ho visto il nulla a tutti i livelli e non saprei neanche dire cosa fare, perché non so se fare a meno ora di Allegri cambierebbe qualcosa ( per il futuro mi auguro non ci siano dubbi).
  17. pandabianconero 80

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Ragazzi, pensare che un allenatore pubblicamente dica ho fatto un errore gravissimo che ci è costato la partita ( non è detto ovviamente) per fare giocare tizio piuttosto che Caio è assurdo. Ci sono degli equilibri in un gruppo di lavoro da preservare perché vorrebbe dire scaricare completamente Milik. Anche se lo pensa Allegri non lo dirà mai. Piuttosto io mi soffermerei sul perché attualmente non possiamo fare a meno del turco, sicuramente perché è più funzionale di Milik accanto a Dusan, sicuramente perché è un predestinato. Ma, secondo me, a molti sfugge il motivo principale. Il problema non è qualche volta che non parta dall' inizio, il problema è che senza di lui siamo un'altra squadra, magari che fa risultato con grande applicazione e attenzione, ma piatti senza nessuno che giochi tra le linee con qualità e leghi tutta la squadra. Se ci fosse un altro giocatore in rosa in grado di farlo o un centrocampista con tali caratteristiche ( mi viene in mente Pogba) ci starebbe pure il ragionamento del mister di ieri, ma stante così le cose è stato un grosso errore. A maggior ragione in mancanza di Chiesa e Rabiot che con altre modalità e caratteristiche sono gli unici che riescono a ribaltare il campo, e anche se in maniera minore rispetto al turco, regalarti la superiorità numerica in taluni casi.
  18. Ma guarda ne dico un'altra, molti hanno inteso le parole di Allegri dopo il Milan come, la squadra doveva fermarsi e aspettare il novantesimo passandosi la palla. Ora, non è che io voglia fare il decodificatore delle parole del mister, ma il senso, a parer mio, non era proprio questo. Il senso era giocare, senza rischiare nulla (ha fatto l'esempio di evitare i contrasti). Vi siete resi conto o no che dopo l'espulsione Mariani, condizionato da un San Siro come al solito allucinato dall'antijuventinità ( non so come si possa non vedere come espulsione limpida quella di Thiaw), ha cominciato a fischiare a vanvera? Ad ammonire a caso? Ecco il timore di rimanere in 10 e rimettere in partita il Milan giustamente era presente in Allegri. Quindi le parole di Allegri significano mettiamoci meno possibile nelle condizioni di dover commettere fallo o aiutare l'arbitro ad ammonirci facilmente. E se Allegri si arrabbia perchè le prime due nostre ammonizioni sono state totalmente gratuite non posso dargli torto. A questi livelli i dettagli fanno la differenza.
  19. Senza voler entrare in dinnamiche care ai millennials, per cui noi siamo catananni (io degli anni 80), si è perso un pò il senso, in questo mondo contemporaneo, di cosa voglia dire giocare bene. E cioè non solo le skills, l'uscita dal basso ecc. Ma sarebbe anche importante difendere bene, essere organizzati, non prendere gol stupidi...a proposito cosa ne dicono i cultori del bel gioco dell'espulsione presa dal milanista? Si, errore individuale sicuro ( anche perchè ormai di difensori non se ne vedono più) ma che il primo compagno fosse a 40 metri e Kean avesse una prateria a disposizione vi pare normale? Ecco, giocare bene o giocare male è anche questo.
  20. Ma infatti con Sarri o Pirlo si dicevano cose diverse? Anzi uno era considerato un benzinaio e l'altro non degno di fare l'allenatore. Concordo anche sul fatto che le fortune degli allenatori vanno anche misurate con quello che hanno a disposizione. O qualcuno pensa che Spalletti avrebbe vinto lo scudetto ad esempio con El Sharawy e Pinamonti al posto del georgiano e di Osimhen?
  21. Premesso che io Allegri non lo avrei fatto ritornare, perchè sono convinto che avesse dato quello che aveva da dare alla Juve, secondo me, molti, e la cosa mi lascia perplesso parlando di tifosi della Juve o quanto meno seguaci di questo club, perdono di vista l'obiettivo più importante. La Juve non può permettersi, per storia, blasone e bilancio campionati anonimi.....bisogna comprendere che quando si ha una rosa dove campioni se ne vedono pochi ( sempre che se ne vedano ) alla Juve bisogna badare al sodo. Ve lo hanno detto in tutte le lingue. È vitale andare in Champions. E ancora si pensa ai triangoli o alle uscite da dietro ecc. Comprendo che possa non piacere ma questa è. Prima lo capiamo tutti e più si seguirà e si inciterà la squadra per questa meta fondamentale.Correre il rischio di essere bellini ( per dirla all'Allegri) ma arrivare settimi, non è contemplato.E sottolineo anche, che i giocatori hanno determinate caratteristiche. Compito dell'allenatore è trovare il modo di renderli efficaci, se anche belli meglio, ma in primis efficaci. Guardate ai giocatori della Juve in rosa, guardate le loro caratteristiche, troverete tante rispote. Attenzione che non parlo di giocatori scarsi ma con determinate caratteristiche. Se qualcuno pensa che una squadra costituita da tali elementi possa fare il calcio di Sarri o di Spalletti al Napoli, di Guardiola al Barcellona o anche solo di De Zerbi, lo dico con grande umiltà, forse dovrebbe rivedere le sue convinzioni sul calcio.
  22. Ripeto, che non si abbiano soldi non giustifica nulla. Bernardeschi non serve. Stop. Non so chi abbia fatto il nome, non so chi ci abbia pensato, spero non sia vero. Perchè chiunque abbia fatto il nome, meritava solo una risata in faccia.
  23. Peccato per Bonucci, penso che Allegri non lo rivoglia proprio. Sarebbe stata un'opportunità a Gennaio.
  24. Non so se augurarmi che non sia vero il "gossip" su Gianni Morandi o l'arrivo di Bernardeschi. Nahhh, l'arrivo di Bernardeschi.
  25. Le cose, per me, non sono connesse. E comunque le società devono decidere su quali giocatori puntare, per l'allenatore se ne parla a tempo debito. Se la Juve a gennaio ritiene di dover prendere qualcuno deve essere un valore aggiunto fosse anche per 6 mesi. Altrimenti di giocatori per far numero siamo pieni nella next gen o in giro per l'Italia. Basta fare le cose a caso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.