Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Staff {Bot}
  • Numero contenuti

    3.405
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    15

Tutti i contenuti di Vs News

  1. Il candidato forte per prendere il posto di Kenan è Conceiçao che il tecnico ha già sperimentato come trequartista. L’alternativa è avanzare McKennie, dando maggiore sostanza, fisicità, duttilità e capacità di inserimento in area; nel caso, sulla fascia destra verrebbe rilanciato Weah, con Cambiaso confermato a sinistra. Lo scenario potrebbe mutare però nel caso di recupero di Vlahovic ma soprattutto Koopmeiners, visto che l’olandese aveva mostrato segnali confortanti come trequartista. Nelle prossime 48 ore, tutto sarà più chiaro.
  2. 18 anni, 1 metro e 80: nel St. Pauli II ( 2ª squadra del St. Pauli) ha già dimostrato di saper fare la differenza grazie a personalità unita alla visione e approccio moderno al ruolo di regista. Per la Juve potrebbe essere un affare in stile Yildiz e Huijsen: il centrocampista classe 2007 comincerebbe infatti dalla Next Gen per poi provare il grande salto. La concorrenza non manca da Brighton e mezza Bundesliga visto che qualcuno ha già azzardato il paragone con Kimmich del Bayern.
  3. Il regolamento della Serie C dice che possono essere utilizzati nelle gare di Play-Off o PlayOut solamente quei calciatori che abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze e Adzic con 21 saluta anticipatamente l'avventura in NextGen. Ora nel 3-4-2-1 potrebbe stare alle spalle della punta in entrambi i lati. Fare l’Yildiz, appunto, o il Koopmeiners. Può essere dunque una soluzione valida anche a gara in corso, così da dimostrare quanto imparato in questi mesi.
  4. Nessuno prima dell’ex Nizza era riuscito a imporsi così alla prima stagione con la Juve: Khephren decisivo 9 volte nelle reti bianconere. Il podio dei centrocampisti all'esordio della Juventus 2024/2025 THURAM 3 goal e 6 assist 2015/2016 KHEDIRA 5 goal 3 assist 2012/2013 POGBA 5 goal 0 assist
  5. "Tudor è entrato subito in sintonia con un ambiente che conosce, non è un particolare da poco. Ha creato empatia con i giocatori, sa rapportarsi con i media, trasmette energia. La Juve in Champions? Deve farlo per ciò che rappresenta, per la storia, per i tifosi. Sarà una bella lotta, non facile, ma l’obiettivo del 4° posto va centrato. Yildiz? Gesto sbagliato, ma non cattivo: ha capito di essere andato oltre già uscendo dal campo, non buttiamogli la croce addosso, niente processi o moralismi. Si è scusato in un secondo».
  6. Con Kelly out potrebbe giocare proprio Savona rimasto a lungo in infermeria ma “ripescato” proprio da Tudor nelle ultime uscite. Le alternative portano all'arretramento di Locatelli o Cambiaso. L’assenza di Yildiz rilancia la soluzione Conceiçao, entrato in campo abbastanza bene dalla panchina nella complicata trasferta di Parma, anche se vanno monitorate le evoluzioni dei recuperi di Koopmeiners e Vlahovic che dovrebbero iniziare la settimana lavorando a parte e sono attesi in gruppo tra giovedì e venerdì.
  7. Il prossimo turno per la NextGen sarà contro il Benevento e sarà gara secca, il 4 maggio al Vigorito: i campani giocheranno in casa in virtù del quinto posto, dunque del miglior piazzamento. Se la partita dovesse finire ai supplementari, a passare sarebbe la squadra giallorossa. Restano da definire gli orari dei primi turni, ma tutti i match dovrebbero disputarsi alle 16.30. Sarà il primo step per chi sogna la B. Tuttosport
  8. Lega, Simonelli: "Il 9 maggio si giocherà Milan-Bologna alle 20:45. Sabato 10 maggio ci sarà Como-Cagliari alle 15, Lazio-Juve alle 18 e poi Empoli-Parma alle 20:45. Domenica 11 alle 12:30 ci sarà Udinese-Monza, alle 15 Verona-Lecce, Torino-Inter si giocherà domenica alle 18 e Napoli-Genoa alle 20:45. Il lunedì ci sarà Venezia-Fiorentina alle 18:30 e alle 20:45 Atalanta-Roma"
  9. Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023 come riporta Ansa. Ferdico avrebbe ottenuto "la promessa di Inzaghi di intercedere con i vertici ", Inzaghi avrebbe risposto come riporta goal.com: “Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta... poi ti faccio sapere qualcosa... gli dico... che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti, Marco io mi mi attivo e ti dico cosa mi dicono”. E, in vista della partita in Turchia, l’obiettivo viene poi raggiunto: la disponibilità dei tagliandi, infatti, è stata poi aumentata anzichè di 200 di 500. Tutto questo era stato preceduto da un altra telefonatra Inzaghi a Ferdico ripreso dal portale internews dal corriere della sera: a parlare è il mister nerazzurro: «Leggo il messaggio che la curva non canta a una finale... io mi sono imbestialito (…. ) nel senso... non con voi... con la società», dice Inzaghi, che riferisce di aver detto in quell’occasione alla società che «mancano 4 ore... cercate di sistemare sta roba perché non esiste (...) risolvetelo... questo è stato il mio appello Marco». La partita avrà poi uno sciopero di soli 15 minuti iniziali. Gli ultrà interisti in precedenza si erano fatti notare anche per la posizione su Skriniar: all'inizio doveva esserci un incontro in sede poi spostato in altra location «anche perché ci sono le telecamere e robe varie». L’incontro ci sarà lo stesso in un bar vicino allo stadio. Ferdico lo anticipa a un rappresentante del club: «Ti comunicheremo dove vedremo il giocatore, faremo due chiacchiere con lui, che non sia in un posto con fotografi e quant'altro». Alla fine: «Comunque va via... al 100% ha già deciso, hai visto che gli tremava la voce… aveva un po' di paura" sarà la relazione fatta da Beretta.
  10. Federico Gatti all'evento 'Inside the Sport' organizzato dall'USSI a Coverciano: RIENTRO IN CAMPO - "Fosse per me non sarei neanche uscito dal campo! C’è questa frattura, sto cercando di rientrare prima possibile. Martedì dovrei riprendere a correre, ma vediamo. Ora è la parte più importante della stagione" QUARTO POSTO OBIETTIVO MINIMO - "Il quarto posto è l’obiettivo minimo, bisogna centrarlo in tutti i modi. Ci aspettano due partite durissime fuori casa e da lì arriverà tanto del nostro futuro. Dobbiamo portarci a casa la qualificazione in Champions" INSODDISFAZIONE PER I RISULTATI - "L’obiettivo è vincere ogni partita e competizione, l’ho respirato da quando sono arrivato alla Juventus. Non si può essere contenti di questi risultati, facciamoci tutti un esame di coscienza, mi ci metto io per primo. Ma dalla mia vita ho imparato che le difficoltà aiutano per il futuro e mi auguro che sia anche questo il caso" TUDOR - "Ancora è presto ma è stato calciatore della Juventus per tanti anni e conosce l’ambiente di un club che non è come tanti altri. Si è imposto parlandoci anche del suo passato" RINNOVO - "Paradossalmente questa è stata la mia miglior stagione, personalmente. Sul futuro io sono di Torino e giocare per la squadra della mia città è la cosa più bella che potessi chiedere" ilBianconero.com
  11. TS 7 Aggressivo nei contrasti e sempre lucido nel disegnare le geometrie offensive dei bianconeri. Geniale l’imbucata per Kolo Muani nel primo tempo: come abbia fatto il francese a sbagliare quel gol resta un mistero. Cds 7 Manda in porta Kolo Muani e apre il compasso più volte a innescare l’azione. Poi c’è da soffrire e alza il muro alla difesa con un lavoro prezioso in interdizione. Gds 7 Gran palla per Kolo, che sciupa. Nella ripresa è l’albero maestro a cui aggrapparsi, quando il Monza preme e domina il gioco.
  12. Ad una settimana dall’aritmetica qualificazione ai playoff, la Juventus Next Gen chiuderà la regular season sul campo del Messina, stasera alle 20 (diretta su Sky). Testa sgombra, nessun pensiero al risultato finale: i bianconeri conserveranno il nono posto se dovessero vincere in casa dei siciliani mentre in caso di pareggio o sconfitta tutto dipenderà dal Giugliano, che potrebbe far chiudere i bianconeri in decima posizione.
  13. Per Osimhen serve la Champions per via dei costi: 70 milioni più ingaggio lordo in doppia cifra. Ad oggi tornano a salire le quotazioni Retegui: servono almeno 50 milioni per l’azzurro, il cui stipendio sarebbe ampiamente alla portata della nuova gestione bianconera sul tetto ingaggi, cosa che non si può dire per David. Occhio a una sorpresa, di cui si è già parlato: Liam Delap, classe 2003 dell’Ipswich Town, valutazione tra i 35 e i 40 milioni.
  14. Newcastle (terzo in Premier League) continua a viaggiare a vele spiegate verso il ritorno in Champions League. Per strapparlo ai Magpies ci vogliono tra i 65 e i 70 milioni. Cifra non del tutto proibitiva a patto che la Juve centri il quarto posto considerando il cachet che il club bianconero potrebbe vedersi corrisposto al termine del Mondiale per club. Senza dimenticare le varie cessioni più o meno preventivate: dai vari prodotti della Next Gen, Savona e Mbangula, a Cambiaso, Douglas Luiz e Vlahovic. La situazione del serbo resta la più complicata: il rinnovo ormai è utopia, motivo per cui la dirigenza juventina è già da tempo alla ricerca di un possibile acquirente tra Inghilterra Turchia e Arabia. Occhio poi a De Cuyper che piace perché costa, ma non troppo (tra i 20 e i 25 milioni), vanta già esperienza internazionale (ha affrontato la Juve in Champions ed è nel giro della Nazionale maggiore guidata da Rudi Garcia) e ha una forte predisposizione nel sfornare assist per i gol degli attaccanti (7 in stagione oltre a 4 reti), che è ciò che il club bianconero cerca.
  15. Juventus (3-4-2-1): 29 Di Gregorio; 15 Kalulu, 12 Veiga, 6 Kelly; 16 McKennie, 5 Locatelli, 19 K. Thuram, 27 Cambiaso; 11 Nico Gonzalez; 10 Yildiz; 20 Kolo Muani. All.:Tudor Monza (3-5-2): 30 Turati; 13 Pereira, 5 Caldirola, 44 Carboni; 19 Birindelli, 11 Castrovilli, 42 Bianco, 7 Akpa Akpro, 77 Kyriakopoulos; 47 Mota, 10 Caprari. All.: Nesta
  16. Il laterale ha superato i problemi fisici e punta a trascinare la Juventus nell'Euro-volata: nel girone di andata è stato uno dei protagonisti con 1 assist e 2 goal, in quello di ritorno è solo a quota 1 assist ma, nonostante i risultati negativi, su di lui c'è sempre l'interesse della Premier con Manchester City e Liverpool in agguato.
  17. Il ritorno di Bremer e il riscatto di Kalulu le prime certezza per quel che sarà la difesa della nuova Juve, Gatti è vicino al rinnovo ma ha anche squadre in Premier interessate e davanti a un'offerta da 25/30 milioni i bianconeri darebbero semaforo verde alla partenza con Comuzzo della Fiorentina e Kim del Bayern Monaco principali candidati alla sostituzione. Riguardo agli altri i bianconeri proveranno a trattenere Veiga ma l'affare sarà difficile, probabile partenza in prestito per Alberto Costa e forse Savona, mentre sicuri in rosa ci saranno Kelly e Cabal che si rivedrà solo ad agosto e non al Mondiale per Club.
  18. Vlahovic e Kolo Muani steccano ancora: a secco da 1000 minuti, la delusione è forte ma bisognerà voltare pagina in fretta perché fra tre giorni la Juventus tornerà in campo contro il Monza. Oggi Vlahovic verrà sottoposto a esami per capire l’entità del fastidio e se ce la farà a recuperare per domenica. Il serbo è sempre stato titolare con Tudor, 4 partite su 4 sempre in campo dall’inizio, e spera di non doversi fermare in un momento così delicato per la sua squadra:c'è bisogno dei suoi gol e di quelli di Kolo Muani per andare in Champions League.
  19. La società utilizzerebbe i 100 milioni messi a disposizione da John Elkann evitando di vendere i big. Però niente Tudor bis con Conte e Gasperini in pole. Sì al rimpasto dirigenziale: Chiellini un ruolo con Giuntoli che in 2 anni ha dimezzato il monte ingaggi. Il futuro di Yildiz a Torino non sarebbe così in dubbio: via un paio di giocatori.
  20. Nelle prossime settimane, la Lazio riscatterà Nuno Tavares per 4M€ dall'Arsenal e poi valuterá eventuali offerte per il giocatore già durante la sessione di inizio giugno, senza attendere luglio. La Juventus, alla ricerca di un terzino sinistro in caso di addio di Cambiaso, osserva con attenzione la situazione certo, restano le incognite fisiche: sette infortuni muscolari hanno rallentato la sua stagione, ma il talento, quello vero, è ancora lì, intatto sotto la polvere delle pause forzate. Il costo? Probabilmente poco superiore ai 15 milioni di euro, anche se trattare con la Lazio non sarà semplice. Ilbianconero.com
  21. La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista del match contro il Monza e Koopmeiners ha lavorato a parte. Mentre Vlahovic ha svolto delle terapie. Tudor sembra orientò a confermare gran parte degli uomini visti contro il Parma. Il tecnico croato ripartirà dal 3-4-2-1: in porta spazio a Di Gregorio. In difesa agiranno Kalulu, Veiga e Kelly. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno McKennie, Locatelli, Thuram e Cambiaso. Sulla trequarti ci sarà ancora Nico Gonzalez e al suo fianco toccherà a Yildiz. In attacco giocherà Kolo Muani.
  22. Contro il Monza il punto di riferimento in attacco sarà Kolo Muani che giocherà nella posizione dove appare maggiormente a proprio agio, alle sue spalle dovrebbe toccare a Yildiz e a Conceiçao, scelta che comporterebbe il ritorno di Nico Gonzalez sulla destra a tutta fascia e lo slittamento di McKennie sulla sinistra. L’alternativa è mantenere Nico sulla trequarti in posizione più offensiva e spendere Weah come esterno, a destra o a sinistra, unendo sull’altra fascia uno tra McKennie e Cambiaso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.