divincodino83
Utenti-
Numero contenuti
689 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di divincodino83
-
I numeri dicono altro. Parliamo in ogni caso di mezze calzette, non di titolari alla Juve. Ci sta comunque che ti piaccia di più, per carità, a me non piace per nulla e non credo abbia le caratteristiche che ci servono. poi, ripeto, lieto di essere smentito
-
Manca però l’alternativa a Cambiaso (Cabal sulla Luna please), come centrale di riserva c’è solo Gatti, a cc non cambia nulla (chi c’è in panchina?), Conceicao non ha cambi (Zehgrova ad oggi non è un atleta), Kolo mi mette i brividi (in panca c’è David?). No, non mi trovi d’accordo 😅 ps. magari Nico Paz
-
magari negli anni successivi non fare proprio schifo però sì
-
per quello che ha dimostrato no. 27 anni, meno di 100 gol in carriera, tanti flop, viene da due stagioni semidisastrose. Sia Openda che David prima di venire da noi avevano dimostrato di più. Con noi ha fatto benino due mesi, con vari tap in e golletti. Poi si è spento. Fortemente perplesso. ps. se poi dovesse arrivare davvero spero tanto di essere smentito, ovvio
-
Sì ma mica devo prenderlo io 🤣 A me non piace per niente e non lo prenderei proprio, al massimo come riserva/alternativa, ma guarderei altrove.
-
Mah, 27 anni, nemmeno 100 gol in carriera, viene da due anni flop, non è una prima punta pura, è molto discontinuo. Da noi ha fatto bene, benino, i primi due mesi. Potrebbe avere senso solo se lo prendono (a poco) come punta di riserva/jolly d’attacco
-
Manco fosse Drogba. Come se non esistessero altri attaccanti. Da due anni appresso a sto ragazzo che ha fatto dur mesi buonini da noi e poi il nulla. Boh
-
chi mi aiuta a fare il punto in casa Real? Se non sbaglio dal cc in su hanno: mbappè, vinicius, rodrygo, endrick, garcia, paz, mastrantuono, guler, diaz, bellingham, valverde, B.Silva, cavaminga, Tchoumameni. E figuriamoci se qualche colpo monstre non lo faranno. Per me, se vogliamo salvarci dalla mediocrità sul campo, e io le partite francamente le guardo anche ler divertirmi, è lì che dobbiamo puntare. Delle modalità mi importa ben poco adesso
-
Italiani ok, ma italiani quali?
divincodino83 ha risposto a nanu galderisi Discussione Juventus forum
Donnarumma, Calafiori, Tonali, Palestra, Pio. Tutti imprendibili. I giovanissimi non li conosco bene o non li conosco proprio, quindi non mi esprimo -
Paolo Maldini e Adriano Galliani erano juventini
-
Occhio anche al contesto però. Anche io mi aspettavo di più, ma è ancora giovane. Il timore, dovessimo venderlo, è che in un ambiente meno “tossico” possa rendere molto di più, soprattutto se messo tatticamente nelle condiziono di far bene (mezzala, non mediano a due). Stessa cosa per altri, come Conceicao
-
Perdona la franchezza: quest’anno o fai la “squadra satellite” del Real (prendendo in prestito giocatori che non possiamo permetterci) o acquisti Gaetano e Kessie. Tertium non datur, mettiamoci il cuore in pace. Siamo in grossa difficoltà, da anni, e bisogna saper accettare la realtà, oppure davvero rischiamo di fare la fine dell’Ajax o di qualche altra big decaduta. Intanto, se possibile, andiamo a prenderci pure con formule strane gli eventuali Paz (o chi per lui), che migliorano anche l’appeal della squadra e ti permettono di investire i soldi in altri ruoli. Poi, risanati i debiti e superato il momento di crisi, torniamo a fare la vera Juve
-
Bravo. Avresti la possibilità di avere comunque dei talenti che altrimenti non puoi permertterti. Nel frattempo cresci come appeal e risani la condizione economica. Poi possiamo tornare a fare la Juventus, perché il rischio qua è fare la fine dell’Ajax
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
divincodino83 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Magari Greenwood… uno dei pochi prendibili che potrebbe farci svoltare. Non va bene il centrocampo, per me: troppo statico e con poco brio. Goretkza andrebbe bene al posto di uno degli altri due e servirebbe una mezzala prettamente di palleggio, ihmo. Muani per me è una pippa sesquipedale (lieto nel caso di essere smentito). Lipani chi è? -
Io rimango dell’idea che basterebbe avere un terzino di spinta (e che non vada a fare confusione in mezzo al campo, manco fosse Marcelo) per permettere a Yildiz di giocare più centrale. Il turco per me, ad oggi, è un esterno da 433, con il 4231 gioca davvero troppo largo. Ha ragione pure l’utente Baggio su Conceicao. A me in fase d’attacco piacerebbe proprio una linea a 4 dietro alla punta: il terzino di spinta, yildiz, un palleggiatore, Conceicao; dietro puoi metterci anche due mastini, a sto punto, se i due nuovi innesti sono validi.
-
no, francamente. Mancano due terzini (e carlos augusto lo vedrei al massimo come alternativa), non sei migliorato in difesa, Kessie spero sia una balla, Kolo Muani in carriera ha dimostrato meno di Openda. Soprattutto serve come il pane uno con i piedi buoni a centrocampo, che sia una mezzala o un trequartista. Mancherebbe pure un alternativa a Conceicao.
-
I nomi che girano e prendibili putroppo sono pochi (non c’entra un caz, ma quanto vorrei odegaard…). l’unica nostra speranza è sperare in qualche esubero da madrid
-
200 milioni per tutti e tre basterebbero? XD
-
Per me la alza Cristiano. Liberali ho visto solo qualche video, a chi assomiglia?
-
Bravo, questo è uno dei nodi. Io ancora non ho capito se cercano una mezzala (per il 433), un fluidificante (per la difesa a 3), un trequartista (per il 4231) o un upgrade di Conceicao. Va bene che il modulo è fluido e bla bla bla ma bisognerebbe avere le idee chiare quantomeno sul profilo e sulle caratteristiche. A meno che la filosofia di gioco non dipenda dalle occasioni di mercato. Spero abbiano le idee più chiare di quanto possa trasparire
-
Basterebbe avere un terzino sinistro moderno e verticale che ti ara la fascia. Concordo cmq al 100% che Yildiz debba giocare meno largo. Il “trequartista/mezzala offensiva”, inteso come uno che sappia creare gioco, però servirebbe lo stesso, in modo da schierarsi più o meno così in fase offensiva: —————————-SORLOTH——————— TERZINO——YILDIZ——-XXXX——CONCEICAO
-
Servirebbe affiancargli un giovane con caratteristiche diverse: Garcia, Endrick, o lo stesso Zirkzee. Ovvio che i primi due te li darebbero (forse) con qualche formula strana, ma non siamo nelle condizioni per fare gli orgoglioni. Poi serve come il pane un creatore di gioco, che sia un’ala, un trequartista, una mezzala o un regista. Sui terzini (forse il ruolo più importante nel calcio moderno) ormai mi sono arreso da tempo
-
Io vorrei tanto Greenwood. Uno dei pochi forse (molto forse) prendibili che ci farebbero fare un salto di qualità pazzesco in avanti. Per l’attaccante centrale, dovessimo fare il colpaccio sull’ala, andrebbe benissimo un duo vecchio/giovane a poco prezzo, chessô Icardi/Garcia (con qualche formula strana col Real). Ma mi sa che dovremmo accontentarci di molto meno in ogni reparto. A centrocampo non c’è un nome fra quelli menzionati/possibili che mi esalti, e lì serve chi ti faccia svoltare.
-
Ancora con sto Kolo Muani? Niente, condannati alla mediocrità
-
Bene. Non capisco però chi dovrebbe essere l’alternativa di Conceicao nei tre davanti, perché Zehgrova non lo considero nemmeno. Forse McKennie? Per il resto le idee mi sembrano chiare: portiere, terzino ambivalente, due cc con caratteriste opposte, una punta (che spero con tutto il cuore non sia Kolo Muani).
