Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

divincodino83

Utenti
  • Numero contenuti

    689
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di divincodino83

  1. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I numeri dicono altro. Parliamo in ogni caso di mezze calzette, non di titolari alla Juve. Ci sta comunque che ti piaccia di più, per carità, a me non piace per nulla e non credo abbia le caratteristiche che ci servono. poi, ripeto, lieto di essere smentito
  2. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Manca però l’alternativa a Cambiaso (Cabal sulla Luna please), come centrale di riserva c’è solo Gatti, a cc non cambia nulla (chi c’è in panchina?), Conceicao non ha cambi (Zehgrova ad oggi non è un atleta), Kolo mi mette i brividi (in panca c’è David?). No, non mi trovi d’accordo 😅 ps. magari Nico Paz
  3. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    magari negli anni successivi non fare proprio schifo però sì
  4. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    per quello che ha dimostrato no. 27 anni, meno di 100 gol in carriera, tanti flop, viene da due stagioni semidisastrose. Sia Openda che David prima di venire da noi avevano dimostrato di più. Con noi ha fatto benino due mesi, con vari tap in e golletti. Poi si è spento. Fortemente perplesso. ps. se poi dovesse arrivare davvero spero tanto di essere smentito, ovvio
  5. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì ma mica devo prenderlo io 🤣 A me non piace per niente e non lo prenderei proprio, al massimo come riserva/alternativa, ma guarderei altrove.
  6. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, 27 anni, nemmeno 100 gol in carriera, viene da due anni flop, non è una prima punta pura, è molto discontinuo. Da noi ha fatto bene, benino, i primi due mesi. Potrebbe avere senso solo se lo prendono (a poco) come punta di riserva/jolly d’attacco
  7. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Manco fosse Drogba. Come se non esistessero altri attaccanti. Da due anni appresso a sto ragazzo che ha fatto dur mesi buonini da noi e poi il nulla. Boh
  8. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    chi mi aiuta a fare il punto in casa Real? Se non sbaglio dal cc in su hanno: mbappè, vinicius, rodrygo, endrick, garcia, paz, mastrantuono, guler, diaz, bellingham, valverde, B.Silva, cavaminga, Tchoumameni. E figuriamoci se qualche colpo monstre non lo faranno. Per me, se vogliamo salvarci dalla mediocrità sul campo, e io le partite francamente le guardo anche ler divertirmi, è lì che dobbiamo puntare. Delle modalità mi importa ben poco adesso
  9. divincodino83

    Italiani ok, ma italiani quali?

    Donnarumma, Calafiori, Tonali, Palestra, Pio. Tutti imprendibili. I giovanissimi non li conosco bene o non li conosco proprio, quindi non mi esprimo
  10. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Paolo Maldini e Adriano Galliani erano juventini
  11. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Occhio anche al contesto però. Anche io mi aspettavo di più, ma è ancora giovane. Il timore, dovessimo venderlo, è che in un ambiente meno “tossico” possa rendere molto di più, soprattutto se messo tatticamente nelle condiziono di far bene (mezzala, non mediano a due). Stessa cosa per altri, come Conceicao
  12. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perdona la franchezza: quest’anno o fai la “squadra satellite” del Real (prendendo in prestito giocatori che non possiamo permetterci) o acquisti Gaetano e Kessie. Tertium non datur, mettiamoci il cuore in pace. Siamo in grossa difficoltà, da anni, e bisogna saper accettare la realtà, oppure davvero rischiamo di fare la fine dell’Ajax o di qualche altra big decaduta. Intanto, se possibile, andiamo a prenderci pure con formule strane gli eventuali Paz (o chi per lui), che migliorano anche l’appeal della squadra e ti permettono di investire i soldi in altri ruoli. Poi, risanati i debiti e superato il momento di crisi, torniamo a fare la vera Juve
  13. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bravo. Avresti la possibilità di avere comunque dei talenti che altrimenti non puoi permertterti. Nel frattempo cresci come appeal e risani la condizione economica. Poi possiamo tornare a fare la Juventus, perché il rischio qua è fare la fine dell’Ajax
  14. Magari Greenwood… uno dei pochi prendibili che potrebbe farci svoltare. Non va bene il centrocampo, per me: troppo statico e con poco brio. Goretkza andrebbe bene al posto di uno degli altri due e servirebbe una mezzala prettamente di palleggio, ihmo. Muani per me è una pippa sesquipedale (lieto nel caso di essere smentito). Lipani chi è?
  15. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io rimango dell’idea che basterebbe avere un terzino di spinta (e che non vada a fare confusione in mezzo al campo, manco fosse Marcelo) per permettere a Yildiz di giocare più centrale. Il turco per me, ad oggi, è un esterno da 433, con il 4231 gioca davvero troppo largo. Ha ragione pure l’utente Baggio su Conceicao. A me in fase d’attacco piacerebbe proprio una linea a 4 dietro alla punta: il terzino di spinta, yildiz, un palleggiatore, Conceicao; dietro puoi metterci anche due mastini, a sto punto, se i due nuovi innesti sono validi.
  16. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    no, francamente. Mancano due terzini (e carlos augusto lo vedrei al massimo come alternativa), non sei migliorato in difesa, Kessie spero sia una balla, Kolo Muani in carriera ha dimostrato meno di Openda. Soprattutto serve come il pane uno con i piedi buoni a centrocampo, che sia una mezzala o un trequartista. Mancherebbe pure un alternativa a Conceicao.
  17. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I nomi che girano e prendibili putroppo sono pochi (non c’entra un caz, ma quanto vorrei odegaard…). l’unica nostra speranza è sperare in qualche esubero da madrid
  18. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    200 milioni per tutti e tre basterebbero? XD
  19. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me la alza Cristiano. Liberali ho visto solo qualche video, a chi assomiglia?
  20. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bravo, questo è uno dei nodi. Io ancora non ho capito se cercano una mezzala (per il 433), un fluidificante (per la difesa a 3), un trequartista (per il 4231) o un upgrade di Conceicao. Va bene che il modulo è fluido e bla bla bla ma bisognerebbe avere le idee chiare quantomeno sul profilo e sulle caratteristiche. A meno che la filosofia di gioco non dipenda dalle occasioni di mercato. Spero abbiano le idee più chiare di quanto possa trasparire
  21. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Basterebbe avere un terzino sinistro moderno e verticale che ti ara la fascia. Concordo cmq al 100% che Yildiz debba giocare meno largo. Il “trequartista/mezzala offensiva”, inteso come uno che sappia creare gioco, però servirebbe lo stesso, in modo da schierarsi più o meno così in fase offensiva: —————————-SORLOTH——————— TERZINO——YILDIZ——-XXXX——CONCEICAO
  22. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Servirebbe affiancargli un giovane con caratteristiche diverse: Garcia, Endrick, o lo stesso Zirkzee. Ovvio che i primi due te li darebbero (forse) con qualche formula strana, ma non siamo nelle condizioni per fare gli orgoglioni. Poi serve come il pane un creatore di gioco, che sia un’ala, un trequartista, una mezzala o un regista. Sui terzini (forse il ruolo più importante nel calcio moderno) ormai mi sono arreso da tempo
  23. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io vorrei tanto Greenwood. Uno dei pochi forse (molto forse) prendibili che ci farebbero fare un salto di qualità pazzesco in avanti. Per l’attaccante centrale, dovessimo fare il colpaccio sull’ala, andrebbe benissimo un duo vecchio/giovane a poco prezzo, chessô Icardi/Garcia (con qualche formula strana col Real). Ma mi sa che dovremmo accontentarci di molto meno in ogni reparto. A centrocampo non c’è un nome fra quelli menzionati/possibili che mi esalti, e lì serve chi ti faccia svoltare.
  24. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ancora con sto Kolo Muani? Niente, condannati alla mediocrità
  25. divincodino83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bene. Non capisco però chi dovrebbe essere l’alternativa di Conceicao nei tre davanti, perché Zehgrova non lo considero nemmeno. Forse McKennie? Per il resto le idee mi sembrano chiare: portiere, terzino ambivalente, due cc con caratteriste opposte, una punta (che spero con tutto il cuore non sia Kolo Muani).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.