Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Utenti
  • Numero contenuti

    2.696
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GiovanniTrapattoni

  1. GiovanniTrapattoni

    Chi vorreste come proprietario della Juventus?

    Vorrei domani mattina un'altra proprietà, stabile e sicura come un decimo di Exor, ma con dieci volte la quantità di passione e di attaccamento per la nostra maglia. E no, non può essere Tether.
  2. Non credo proprio, sinceramente. Siamo anche più avanti di quanto abbiamo fatto vedere, secondo me.
  3. Quelle degli organi ufficiali che l'hanno declassata a spazzatura. Perchè una criptovaluta "stabile" deve dimostrare di avere le riserve per essere solvente. Non lo ha mai fatto.
  4. Se leggi il mio primo messaggio, in questa discussione, anch'io mi auguro un cambiamento di proprietà. Ma Theter non è una proprietà seria ed affidabile: quindi è meglio tenerci J. Eljann.
  5. Ma se non dimostri di avere le riserve, stai vendendo un titolo come se fosse garantito quando invece non lo è. Di nuovo, a me pare che fate finta di non capire, perchè attrarre compratori promettemdo una stabilità fasulla perchè indimostrata è una truffa. Peraltro non l'ho scoperto certo io. Sputare su J. Elkann per elogiare Tether è tecnicamemte ed economicamente una bestemmia.
  6. Guarda, stai confondendo i piani. Cerca di capire cos'è Theter e che quello che vende è un debito. Facciamo chiarezza, se non credi a me ti faccio rispondere dall'AI:
  7. Ma cosa scrivi? Per te la sede a El Salvador, non farsi valutare le riserve da un ente indipendente, essere valutati spazzatura è equivalente ad avere la sede nei paesi bassi e delocalizzare la produzione?
  8. Leggo molti utenti che fanno finta di dimenticare che 9 scudetti consecutivi li abbiamo vinti con J. Elkann. Ora, io sono convinto che un cambio di proprietà sia ormai necessario per fattori politici ed economici. Ma Theter è una società che è spazzatura, sostiene a parole tantissime cose e poi non le dimostra. Mai niente di verificabile è venuto fuori da questi personaggi. Che stiano lontani dalla Juventus.
  9. GiovanniTrapattoni

    (TS) "Tether ci prova: 1 miliardo per rilevare la Juve ma Elkann dice no"

    Preferisce non metterli proprio e infatti licenzia tutti quelli che lo costringono a fare aumenti di capitale. Cosa che sarebbe necessaria, invece, non solo per sanare i conti ma per investire dei capitali sul mercato calciatori. Sempre se l'obiettivo fosse quello di vincere. Lo ha fatto solo una volta, al primo anno di Conte, quando fu dichiarato che quell'aumento era destinato a coprire le spese estive. Giuntoli ha provato a fare mercato, al suo secondo anno, J.Elkann lo ha subito silurato quando gli ha portato il conto. Ma i mercati dei calciatori si possono sbagliare: se hai la passione, dovresti rilanciare e non cambiare uomini per trovare coloro che ti garantiscono di non rimetterci.
  10. GiovanniTrapattoni

    (TS) "Tether ci prova: 1 miliardo per rilevare la Juve ma Elkann dice no"

    J. Elkan anche quando vincevamo nove scudetti di seguito parlava, in pubblico, di scudetto del bilancio. Quando ci ha messo persone competenti, che ci hanno fatto vincere, se ne è pentito, ecco la verità. Per vincere nel calcio, tutti gli anni, in Italia, devi spendere e buttare i soldi a fondo perduto. Perchè appena perdi i costi superano enormemente i ricavi. Può essere un business case appetibile? Ma ovunque è cosi, nel calcio, per questo la Premier è di fatto una super-lega. A noi serve un mecenate che, nell'ambito dei paletti imposti dall'UEFA, butti i soldi nella Juventus, soldi veri, per passione. Altrimenti ci gestiamo e vinciamo come il Napoli o peggio l'Atalanta.
  11. GiovanniTrapattoni

    (TS) "Tether ci prova: 1 miliardo per rilevare la Juve ma Elkann dice no"

    Questo non può avvenire perchè le persone competenti, nei ruoli che contano, costano molto. La strategia di J. Elkann è sempre spendere poco, tagliando i costi e avendo un ricambio interno, in modo da avere sotto controllo i costi per massimizzare i ricavi. In F1 la Ferrari adotta in ricambio interno da 20 anni, infatti non vince mai. Ma la Ferrari come azienda va a gonfie vele, non gli serve vincere in F1, anche sarebbe un rilancio in alcuni mercati storici. La Juventus che sogna J. Elkan è una società che produce utili ogni anno vincendo qualcosa ogni dieci anni. J. Elkan ha la passione per i soldi e basta. Quindi la Juventus a parer mio deve cambiare proprietario, ma Tether è una società destinata a fallire perchè sta barando (fino a prova contraria) offrendo garanzie non dimostrabili ai compratori (fino a quando non dimostra la solvibilità).
  12. GiovanniTrapattoni

    (TS) "Tether ci prova: 1 miliardo per rilevare la Juve ma Elkann dice no"

    Exor ha degli utili e dei fatturati stellari da quando a capo c'è J. Elkan. Che è un finanziere eccezionale. Il migliore di tutta la storia della famiglia. Ma far soldi con i propri asset significa garantire l'occupazione in settori di mercato in declino o vincere nello sport? Mai nella vita, almeno in questo post capitalismo. Leggo giudizi fantasiosi su J. Elkann che dovrebbe avere a cuore una nazione in cui non è nemmeno nato e cresciuto. Lui fa il suo mestiere e lo fa benissimo, non bene. Ma alla Juve serve altro, che non è Theter.
  13. GiovanniTrapattoni

    (TS) "Tether ci prova: 1 miliardo per rilevare la Juve ma Elkann dice no"

    Ci servirebbe un aquirente vero, non chi vuole avere degli asset reali a garanzia del suo business, che è basato su una criptovaluta che non ha mai dimostrato di essere solvibile. Invece dovrebbw essere solvibile per mantenere il suo rapporto 1:1 col dollaro, ma la sua solvibilità è spesso dibattuta a causa di dubbi sulla composizione e liquidità delle sue riserve, che includono asset più volatili come Bitcoin e oro oltre a liquidità (cash), portando a un recente abbassamento del rating.
  14. Può garantire inserimenti e qualche gol, ma a parer mio vale al massimo 20 mln e non è un calciatore su cui costruire un centrocampo.
  15. Scamacca (Atalanta) Pulisic (Milan) Orsolini (Bologna) Thuram (Inter) Thuram (Juventus)
  16. GiovanniTrapattoni

    Locatelli potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio?

    Si, esatto. Io credo che senza Locatelli saremmo ancora di più in balia dei nostri avversari.
  17. GiovanniTrapattoni

    Locatelli potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio?

    Direi di no. Per fortuna, perchè non oso pensare ai sostituti...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.