Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Hyuga

Utenti
  • Numero contenuti

    987
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

367 Buona

Su Hyuga

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma hai visto chi c'è fra le papabili avversarie dell'Italia? Macedonia, Irlanda del Nord, Kosovo... Cioè la più "decorata" che rischia di saltare, tolta l'Italia ovviamente, è forse la Svezia. Non è che l'Europa si meriti esattamente molti più posti per far partecipare ste squadrette. Questi discorsi vengono fuori perchè brucia che l'Italia rischi di non andare ai mondiali ma credo che se ci andasse per "diritto" di vedere la Macedonia piuttosto che l'Iraq a noi fregherebbe zero.
  2. Hyuga

    Mondiale Under 17

    Certo ma non è quello il punto che intendevo sottolineare. Riassumendo si può dire "so ragazzi" ma ieri l'Uzbekistan fra portiere e tizio che mena a caso ha regalato non poco all'Italia che finora ha incontrato solo avversari modesti. Per me anche il Burkina Faso è un avversario modesto ma una volta in semifinale ed eventualmente finale arriveranno quelli seri e speriamo non sia un brutto risveglio. Dopo quanto visto dalla nazionale maggiore vedere i ragazzi che trionfano a livello mondiale mi piacerebbe molto specie per zittire una volta per tutte i vecchi soloni con le loro sparate "è colpa della playstation!#@" che non ne posso più di sentire.
  3. A Verona è considerata già cosa fatta. Il sindaco è Tommasi per intendersi l'ex Roma e Nazionale 2002, non lesinerà certo dal rinnovare lo stadio che è quello di Italia 90. Poi ci sono le amministrative quindi figuriamoci.
  4. Momento amarcord. Norvegia e Scozia entrambe di nuovo ai mondiali dopo Francia 98 o sbaglio? All'epoca nella Scozia di buoni c'erano Collins (che segnò pure nella partita di esordio col Brasile di Ronaldo) e il capitano ben piantato e biondo platino Hendry che però non tenne il Ronaldo pre-infortunio. La Norvegia era quella dei tre "Flo" fra cui il precursore dell'attuale centravanti biondo norvegese alto come una stanga, tale Tore Andre Flo del Chelsea (dove faceva panchina a Zola). Vinsero proprio contro il Brasile già qualificato alla terza partita causando l'ingiusta uscita del Marocco di El Hadji, Bassir e Hadda che nel frattempo aveva sfondato la Scozia 3 a 0 per niente. Il tecnico della Norvegia allora faceva le formazioni "col computer", antesignano dell'algoritmo del nostro Comolli, e gli girò bene (ovvero il Brasile si presentò in ciabatte e fece goal proprio il Flo del Chelsea). Quella Norvegia fatta al computer la buttammo fuori proprio noi agli ottavi con Pagliuca che reverguì l'ormai leggendario Flo perchè l'aveva scalciato nel tentativo di segnare il goal qualificazione che invece segnò il nostro grande ex Bobone Vieri in forza all'Atletico (per 35 miliardi di lire girati poi all'Atalanta per Super Pippo futuro amicone del Bobone e divorziato in casa del nostro Pinturicchio) e bomber di quel mondiale col paese diviso fra Del Pieristi e Baggisti (praticamente fra i due litiganti il terzo godette). Ho divagato. Quasi 30 anni dopo la Norvegia è passata da Flo ad Halaand noi da Baggio/Del Piero/Inzaghi/Vieri a Esposito/Kean/Raspadori/Retegui.
  5. Il Milan che si presenterà per l'1 a 0 di corto muso e prenderà 2 scoppole. Noi vinciamo agevolmente ora che abbiamo un manager di comprovata professionalità e i separatisti dello spogliatoio verranno purgati in panchina.
  6. Hyuga

    Mondiale Under 17

    3 a 2 contro l'Uzbekistan in 10 non promette molto bene. Il goal dell'1 a 0 è un regalo del loro portiere. Ai quarti il Burkina Faso. Sembra la Champions delle melme col tabellone della Coppa Italia. In semifinale vedremo se reggono un avversario decente.
  7. Scusate l'off-topic ma avendoci avuto a che fare per vicissitudine familiari non è che in Italia, specialmente nel meridione, stiamo messi tanto meglio eh. Nel calcio poi, da Berlusconi in giù (o in su?) la scaramanzia (per usare termini leggeri) l'ha sempre fatta da padrona. E fra credere che se butti l'acqua santa della sorella suora ai piedi della panchina porti la benedizione del signore alla tua nazionale e i riti vudù per me non cambia molto. Tecnicamente è anche un reato penale. Farà ridere (a me per niente) ma si tratta di "violenza sessuale" esattamente come se io palpassi il * ad una sull'autobus ed è severamente punito e perseguibile pure in sede civile (e lì dipende dal querelante che può davvero caricare sopra il suo piatto di tutto come per esempio sedute danarose dallo psicologo per superare lo shock e caduta verticale della rendita lavorativa per la fobia di ritrovarsi nella stessa situazione che ha portato alla violenza).
  8. Ragazzi se è per quello si chiamerebbe pure Francesco e solo come secondo nome Pio ma mi pare abbastanza chiaro che, probabilmente nel nulla generale che afflige la nazione da anni e che sta per riflettersi nel terzo mondiale saltato di fila, sia stato scelto dai media, specialmente quelli filo-melmisti ma non solo, come nuova star da spingere per scrivere articoli, fare video su tiktok e quant'altro. E' diventato, per me suo malgrado, un prodotto mediatico che fa vendere e i giornalisti (così come chi lavora sui social) vivono di prodotti vendibili o non portano la pagnotta a casa. E' semplicemente la legge del mercato. Si è fatto un hashtag, si è creato un personaggio col suo nome da supereroe ed ora lo si sostiene finchè frutta. Quando scadrà nessuno ne parlerà più nè col nome nè col cognome.
  9. Quindi se un bambino non vuole giocare a calcio bisogna costringerlo? Tipo nel 20ennio con il sabato fascista? Se mio figlio vuole fare karate devo impedirglielo e mandarlo nel campetto a giocare a calcio che non gli interessa minimamente? Immagino che all'estero facciano così. In Norvegia sopratutto playstation vietata (ma anche qualsiasi altro gioco diverso dal calcio altrimenti non funziona) con -6° di media in inverno i bambini sono tutti fuori a giocare a calcio in mezzo alla neve.
  10. È vero ma sopratutto diventerebbe uno spettacolo nello spettacolo sia che riesca sia che fallisca. Un teatrino che mi goderei volentieri immagina le interviste. A sto punto lo spera.
  11. Infatti si comincia già a pensare alla finale con lamentele varie prima ancora di guadagnarsi la finale come l'ultima volta che ci si lagnava che la Uefa avrebbe favorito il Portogallo perché non volevano perdere Ronaldo e siamo usciti con la macedonia. Non impariamo dai nostri errori la storia si ripete ancora!
  12. Invece è proprio grazie a questo modo di pensare il calcio giurassico, praticamente estinto, che se nonnco adeguiamo non ne usciremo più. I nostri mondiali ancora un po e verranno considerati allo stesso modo che i due dell'Uruguay.
  13. Ok quindi l'Italia è una squadra meritevole di partecipare ad un Mondiale a 48 squadre perchè nelle qualificazioni ha vinto 6 partite su 7 e ha solo avuto la sfortuna di trovarsi davanti la Norvegia più forte di tutti i tempi. Questa è la narrazione. Ne consegue che non vedo quale sia il problema per suddetta nazionale di passare i playoff contro squadre che non sono minimamente del suo blasone. Una Macedonia del Nord e una Svezia dovrebbero venire regolate senza nessun problema da questa meritevole Italia quindi perchè tante lamentele? Perchè tutto questo can can se tanto l'Italia, tolta la Norvegia, vince sempre? Dovrebbe essere una pura formalità. "Che è? C'avete paura?" (cit.)
  14. Hyuga

    (Video) Il gol di Adzic contro Gibilterra

    La verità è che con la sua nazionale ad Adzic è permesso tentare la giocata e così vengono i goal come questo. E' tutto molto semplice, lì si trova bene e non come da noi dove non viene lasciato libero di inventare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.