Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Utenti
  • Numero contenuti

    181
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

97 Buona

Su Next Gen

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Appunto, confermi che è un mondo marcio, dove il calendario affollato è più importante di una vita umana. Se vuoi prevenire il ripetersi di questi episodi, lo puoi fare solo con una condanna unanime, senza sé e senza ma.
  2. Io la vedo diversamente. Secondo me quando c'è qualsiasi atto di violenza, le società dovrebbero rifiutarsi di giocare. Due righe di facciata non servono a nulla, come è sbagliato minimizzare l'accaduto. Solo con prese di posizione nette si può pensare di cambiare la situazione, ma purtroppo il mondo del calcio è marcio dalla testa (i dirigenti) ai piedi (le tifoserie).
  3. Rimango allibito quando leggo commenti del genere. In un mondo civile questo gesto sarebbe stato condannato da entrambe le società e le tifoserie, perché questo è un atto deliquenziale, che in casi analoghi ha già ucciso persone (peraltro a Rieti è bastato un sasso per uccidere). Occorre condannare questo gesto proprio per evitare l'effetto emulativo, che si incentiva, invece, minimizzando la gravità di quanto accaduto. Purtroppo il calcio si conferma la fogna della società umana. Peraltro, proprio perché Napoli è una città di un milione di abitanti, dovreste essere voi i primi a dissociarvi dal gesto delinquente di alcuni singoli, perchè, non facendolo, passate per un ambiente dove questi gesti sono tollerati (se non addirittura incentivati), infangando così la reputazione della vostra città.
  4. Verona l'ho citata non per fatti contro di noi, ma per episodi come quello che ha visto protagonisti i loro ultras a Pisa. Erano solo degli esempi di casi per cui, secondo me, bisognerebbe rifiutarsi di giocare.
  5. Io mi sarei anche rifiutato di scendere in campo. In posti come napoli, verona o firenze non si tratta nemmeno più di sport.
  6. Dai che si sono dimenticati di chiudere il thread...avete notizie sui biglietti per Firenze?
  7. I bosniaci si sono presentati in 20.000 a Vienna. Qualche anno fa, per un'amichevole inutile, hanno occupato l'intera curva Nord a Torino. Spero in una finale in casa loro; sarebbe una bolgia!
  8. Avevano Bosnia e Romania; non credo che fosse un girone tanto più facile del nostro, dove come avversario serio avevamo solo la Norvegia.
  9. Però è meglio così rispetto a imporre limitazioni o divieti dopo che sono già stati venduti i biglietti. Sono d'accordo, però, che la riunione avrebbero potuto farla con qualche giorno di anticipo.
  10. Non so come fosse negli anni 90, ma nella prima decade dei 2000 il derby in tribuna Est/Ovest era tranquillissimo (anche in derby accesi come quelli del 3-3 o del 2-2). Io vedo una maggiore intolleranza da quando ci sono i due stadi.
  11. Secondo me ci sono due fattori che hanno peggiorato il clima del derby torinese. Il primo è il fatto che non si condivida più lo stadio. Al Delle Alpi nelle tribune Est ed Ovest si viveva il derby con le tifoserie mischiate, condividendo la partita con amici o parenti di fede opposta, senza che succedesse alcunché. Ora ci sono due blocchi contrapposti, che spersonalizza le tifoserie e favorisce l'odio verso gli altri. Il secondo è l'impoverimento (sia di disponibilità economiche che di valori) della società, amplificato dall'effetto dei social. Sono d'accordo che questo gesto sia una mera idiozia fatta da uno scemo idolato. Il gesto è sicuramente da condannare, ma la reazione della Juve è data anche dalla necessità di far passare un messaggio di lotta ai comportamenti scorretti per guadagnare punti in chiave di certificazione ESG. Il vero problema sono i gruppi di ultras che si cercano per menarsi (anche questa volta hanno bloccato 50 idioti granata) e su questo nessuno dice nulla.
  12. Ho seguito il processo di certificazione dell'azienda per cui lavoro un paio di anni fa. I principi sono giusti ed è un'utile occasione per riflettere su come si possono migliorare le dinamiche lavorative in funzione ambientale, inclusiva o di benessere dei dipendenti. Però queste pratiche sono rovinate dalla ingente mole di burocrazia e dalla necessità di redigere un'infinità di documenti che mai nessuno leggerà.
  13. I mezzi pubblici in Austria, Germania, Svizzera o Olanda sono puliti, puntuali, tenuti bene, capillari e frequentati da tutti. L'arretratezza dei nostri mezzi pubblici è frutto di una problematica culturale dell'italiano medio, mentre in altri paesi d'Europa la situazione è ben diversa.
  14. È vero che negli anni 70 e 80 era peggio, ma bisogna dire che allora non esistevano controlli. Secondo me la società civile si è molto imbarbarita negli ultimi anni rispetto a quello che era nei primi anni 2000. Stanno venendo fuori tensioni e frustazioni sociali che vent'anni fa sembravano un retaggio del passato (appunto degli anni 70 e 80). Anche l'atmosfera del derby torinese si è fatta molto più pesante rispetto a vent'anni fa.
  15. Anche quando ci sono episodi plateali, le altre società sono connivventi con gli ultras e non dicono nulla (vedasi Verona, Brescia, Reggiana o Torino solo per citare solo qualche caso recente). Bisogna dire che anche la Juve faceva così anche in passato, come è il caso degli striscioni su Superga fatti entrare in curva una decina di anni fa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.