Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Utenti
  • Numero contenuti

    162
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Next Gen

  1. Grazie, me l'ero perso e vedo che ha avuto poche visualizzazioni. Potrebbe essere utile posizionare il topic nella sezione "biglietti", che è quella maggiormente frequentata dal pubblico da stadio. Grazie a te ho scoperto della partita con il Man Utd.
  2. Suggerirei di dare maggior risalto alle partite che si disputano all'Allianz Stadium, dedicando un topic apposito. Io ho saputo solo oggi di questa partita, imbattendomi per caso sui social in una fotografia dello stadio deserto. La Juventus stessa non ha dato alcuna visibilità a questa partita.
  3. Apro questo topic per raccogliere insieme le riflessioni in merito al "presunto" flop di questo mondiale per club. La moda del momento è quella di far vedere le immagini di stadi vuoti e di gridare al flop di questa competizione; ma in realtà è davvero così? La media spettatori registrata nei primi 12 incontri di questo mondiale è di 35.659 persone a partita. Ecco le medie spettatori dei principali campionati europei di questa stagione: - Champions League: 45.854 - Premier League: 40.498 - Bundesliga: 38.662 - Serie A: 30.833 - Liga: 30.015 - Ligue1: 27.946. Considerato che si gioca in una nazione dove il calcio è secondario, con squadre provenienti da città a decine di migliaia di distanza e, spesso, in orario lavorativo, le presenze di spettatori a questo mondiale sono tutt'altro che un flop e, anzi, sono in linea con i maggiori campionati europei (giocati con le squadre ospitate nelle proprie città). Addirittura la Serie A ha una media spettatori peggiore di questa competizione. Il grosso errore degli organizzatori è stato quello di scegliere stadi mastodontici, sproporzionati all'evento ed all'interesse degli statunitensi per il calcio (8 stadi su 12 ospitano dai 65.000 spettatori in sù). Questo errore è la causa delle immagini di stadi semivuoti che stanno facendo il giro del mondo (lo stesso effetto che faceva il Delle Alpi con la Juventus), ma in realtà i dati relativi alle presenze di spettatori secondo me sono buoni. Inoltre, anche la competizione si sta rivelando interessante.
  4. Credo che in Champions League vietino di vendere i biglietti dei settori di casa ai tifosi ospiti. Se riesci a comprare un biglietto nei settori di casa, non portare i colori bianconeri, altrimenti rischi che non ti facciano entrare. Verifica, però, che sia effettivamente corretto quello che dico.
  5. Next Gen

    8 goal in due partite, da quanto non si vedevano?

    Cambia per chi deve guardare la partita
  6. Penso che ci sia l'interesse a far entrare anche i ritardatari. Per l'ordine pubblico non avrebbe senso tenere tifosi ospiti in giro fuori dallo stadio.
  7. Sì, via Fra Giocondo è la via della Curva Sud, quindi da evitare. Vedo su google maps che tutto il resto delle vie attorno allo stadio si chiamano piazzale Olimpia, quindi non aiuta. Comunque, l'ingresso ospiti è nell'angolo dello stadio che da verso il palazzetto dello sport (Pala Olimpia ASGM Forum). Io cercherei di avvicinarmi allo stadio da Nord, quindi da via dello Sport, evitando di percorrere gli altri lati dello stadio. La strada che passa davanti alla curva Nord probabilmente è chiusa, perché ora una parte della curva Nord è destinata ai veronesi. Io mi avvicinerei facendo via Camuzzoni, via Leonardo da Vinci, via Sogare e via dello Sport da Nord.
  8. Io ho visto molte partite dell'Hellas, dato che ho cari amici lì, quindi quella via la conosco bene. Il punto tra la curva Sud e la tribuna Ovest è dove si appostano gli ultras per monitorare che non passino tifosi ospiti con materiale in evidenza. Lì ho visto rompere le scatole a molte persone per un cappellino o una sciarpa (per carità, tutto sempre risoltosi con un invito non tanto cordiale a togliere il materiale). Se uno passa in borghese, tendenzialmente nessuno lo nota, però, se si vuole evitare di passare sotto il controllo degli ultras veronesi, quella è la strada da evitare.
  9. Io non capisco il consiglio di passare a sinistra dietro alle tribune (quindi lato Ovest), anziché a destra dietro ai distinti (lato Est). Dietro alle tribune c'è un'unica strada (piazzale Olimpia), perché poi c'è la tangenziale. Per quella strada ci passano tutti i veronesi che vanno dai parcheggi alla Curva Sud. Inoltre, si passerebbe proprio davanti al Nilla Cafè, che è uno dei ritrovi degli ultras scaligeri. Questa strada è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE. È molto meglio tenersi più ad est dello stadio, passando in una delle tante vie residenziali distanti qualche isolato dal Bentegodi e così giungere all'ingresso del settore Ospiti da nord.
  10. Sono d'accordo. Per arrivare nel settore ospiti non ci sono problemi se non indossi i colori bianconeri. La strada più breve dalla stazione al settore ospiti ti fa passare davanti alla Curva Sud del Verona. L'unico consiglio è di evitare di passare dalla Curva Sud e di allungare leggermente il tragitto, passando a qualche isolato di distanza, per arrivare direttamente all'ingresso ospiti aggirando lo stadio. Il momento più critico è all'uscita del settore ospiti, nel caso in cui i veronesi vogliano aspettarvi per un'imboscata. Lì magari è meglio tenere gli occhi ben aperti e stare vicino a qualcun'altro per le vie vicine allo stadio. Puoi chiamare la prefettura di Verona per chiedrre se c'è qualche servizio di scorta da e per la stazione.
  11. È significativo il fatto che il topic sui migliori momenti vissuti allo Stadium abbia fatto registrare finora solo 4 pagine di commenti. Mi pare una conferma del fatto che la Juventus sia seguita più alla televisione o sui social che dal vivo.
  12. In ragione dei prezzi folli dei biglietti, non ho vissuto molto lo Juventus Stadium rispetto ai tanti ricordi che mi legano al vecchio Delle Alpi, quindi non sono legato a momenti particolari. Purtroppo tutte le partite che vi ho visto sono state caratterizzate da un ambiente sottotono, che non mi ha mai fatto sentire particolarmente a casa in questo stadio. Se devo indicare un momento più bello, direi il derby di coppa Italia vinto 4-0 contro il Toro, oppure la partita, sempre di coppa Italia contro l'Avellino per via della tifoseria ospite, forse l'unica venuta allo Stadium con cui abbiamo buoni rapporti. Aveva ragione tuo figlio! Non si lascia mai lo stadio prima che i giocatori siano usciti dal campo!
  13. Anche Conte si è fatto eliminare dal Benfica, nonostante la stagione dei 102 punti.
  14. Il sorteggio è andato bene perché abbiamo preso squadre di medio livello, alla nostra portata, ed abbiamo evitato le due trasferte in Asia. Siccome si qualificano 24 squadre la qualificazione è ampiamente alla nostra portata. Tuttavia le avversarie non sono da sottovalutare, perché sono proprio quel tipo di squadre che ci hanno buttato fuori dalle coppe negli ultimi anni.
  15. No, anzi, alcune di queste squadre ci hanno sonoramente eliminati.
  16. Visto che sarebbe stata la partita in trasferta, meglio il Monaco, almeno è vicina. Per quanto conta questa fase, è meglio evitare lunghe trasferte piuttosto che incontrare una squadra più scarsa.
  17. In casa becchiamo il Borussia, gemellato con i napoletani, il Benfica, gemellato con i granata, e lo Sporting, gemellato con i violacei. Il Pafos ha intenzione di gemellarsi con qualche squadra simpatica?
  18. Secondo me non erano volutamente in forma in modo da raggiungere il picco di forma nella fase decisiva della stagione. Si giocano troppe partite ed è impossibile dare il 100% sempre. Con il fatto che superano il turno 24 squadre su 32, le grandi riescono comunque a qualificarsi.
  19. Il PSG ha dimostrato che questa formula è senza senso. Hanno giocato al risparmio durante la prima fase per essere nel pieno della forma per le partite ad eliminazione diretta. Sarà del tutto irrilevante chi peschiamo oggi.
  20. Sono d'accordo. Io ho avuto per diversi anni l'abbonamento in tribuna Est al Delle Alpi ed al Comunale, ma da quando i prezzi sono diventati eccessivi, ho preferito smettere di andare a vedere la Juve, anziché spostarmi in curva. Se devo pagare, almeno che sia per avere una buona visione della partita (per quanto le curve dello Stadium offrano una buona visuale, ma sono pur sempre a fondocampo).
  21. Next Gen

    Basta con questa amichevole farsa

    Sicuramente, ma in quelle partite la figura degli idioti la fanno i fiorentini, napoletani e bolognesi; qui invece la figura degli idioti la fanno i nostri stessi tifosi.
  22. Next Gen

    Basta con questa amichevole farsa

    È strana ed ambigua la posizione della Juventus verso questa invasione. Da un lato, non è gradita, visti gli inviti dall'altoparlante ad uscire dal campo, dall'altro lato non fa un minimo di prevenzione per impedirla.
  23. Next Gen

    Basta con questa amichevole farsa

    Se volessero, con le telecamere che ci sono allo Stadium, si potrebbe impedire eccome. Avvisi tutti che chi invaderà il campo verrà daspato (come avviene in tutte le partite ufficiali). Se qualcuno lo fa lo stesso, gli dai il daspo e vedi che l'anno dopo nessuno fa più invasione.
  24. Next Gen

    Basta con questa amichevole farsa

    Mi fa ridere chi etichetta l'invasione come "tradizione"...ma tradizione de che??? Tradizione vuol dire avere una maglia dietro la quale riconoscersi, uno stemma che tramandi qualcosa e non sia solo una marchio pubblicitario, un'ossatura della squadra che sia italiana e che abbia delle bandiere, il fatto di riconoscersi come squadra di Torino e sentire l'attaccamento con la città, far giocare la Next Gen e le Women a Torino anziché in città dove non destano interesse, avere una tifoseria degna di questo nome ed una società che tramandi dei valori. Il fatto che serva dipingere l'invasione come "tradizione", denota quanta poca tradizione sia rimasta nella Juventus dell'ultimo decennio e nella sua tifoseria.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.