Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lohengrin

Utenti
  • Numero contenuti

    205
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lohengrin

  1. Il problema è che non rientra nei piani di nessuno (e giustamente...).
  2. Lohengrin

    Romano e Agresti: È fatta per Conceicao alla Juventus

    Non abbiamo "vinto" noi. Abbiamo negoziato e ottenuto il possibile (la rateizzazione), date le circostanze. Alternativa? Perdere il giocatore. Per me bene così.
  3. Lohengrin

    (Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0

    Nondum matura est; nolo acerbam sumere (cit.).
  4. Lohengrin

    Le difficoltà di mercato della Juventus

    Va bene. Sono 5 anni che non vinciamo uno scudetto (ma due anni fa abbiamo vinto la Coppa Italia). E adesso siamo diventati una grande "decaduta"? Dopo nove anni di vittorie consecutive? Il Milan come è messo? E la magica Inter degli invincibili? Vi vorrei far fare un bel giro tra i tifosi della Roma o della Lazio (solo per citare le squadre della città in cui vivo). Darebbero tutti il braccio destro per aver vinto la metà di quanto abbiamo vinto sotto AA. E basta con la storia "noi siamo la Juve"... Siamo una società sportiva quotata in borsa che deve guardare anche all'equilibrio di bilancio. Escono 100 ml per gli acquisti? Ne devono entrare 100 dalle vendite (o poco meno se si considerano i ricavi di merchandising, qualificazioni europee, biglietti). Ci rialzeremo come è sempre accaduto perché siamo tanti (bacino di utenza incomparabilmente superiore a ogni altra squadra italiana), perché - checché se ne dica - abbiamo una proprietà solida, perché siamo più avanti (stadio di proprietà, next gen, squadra femminile) e, sì, perché esistono i cicli.
  5. Giocatore di classe superiore. Determinante. Uno dei miei più grandi rimpianti. Ma gli errori li conmettiamo tutti. E del senno di poi sono piene le fosse.
  6. Giocatore medio, capace di buone prestazioni ma responsabile anche di errori gravi (v. gol mangiato con il Bologna o il primo gol del City al mondiale). Non è certo lui nè il principale problema né la principale soluzione.
  7. Lohengrin

    Koopmeiners: può essere lui il mediano?

    Ma cambialo tu.
  8. Lohengrin

    Koopmeiners: può essere lui il mediano?

    Per me, purtroppo, soffre di depressione. E in quel caso non c'è ruolo che tenga. Venderlo, darlo in prestito, metterlo mediano, mezzala, trequartista. Non cambia niente. Va aiutato e recuperato mentalmente quest'anno.
  9. Verissimo. Come altrettanto ridere fanno quelli che pensano che Allegri facesse schifo per colpa di Vlahovic.
  10. Lohengrin

    La crisi del brand Juventus

    Non condivido il pessimismo cosmico che aleggia in questo topic. La vita (di individui e aziende) è fatta di cicli. Ci siamo sempre risollevati: perché non dovremmo farlo questa volta? Il marchio è sufficientemente noto nel mondo (non siamo il Real, né il Barca o il City/PSG) ma non siamo neppure la Nocerina. Senza dubbio la cosa importante è non trascorrere troppi anni nell'anonimato calcistico (= non vincere in Italia e non superare mai gli ottavi in CL) per non finire come un Notthingam Forest qualsiasi. Ma continuo a essere fiducioso (avendo abbastanza anni per aver visto una Juve con Causio e poi con Fanna, con Platini e poi con Magrin/Tavola, con Amauri e poi con Tevez/Higuain). Sempre forza Juve
  11. Lohengrin

    Michele di Gregorio, parliamone

    Uno dei pochi punti fermi della squadra. Non è tecnicamente tra i miei preferiti (troppe parate di piede, a volte incerto nelle uscite) ma è solido mentalmente, copre bene lo specchio della porta ed è reattivo nei tiri ravvicinati. Diamogli una difesa più solida e ci farà togliere qualche soddisfazione.
  12. Voglio fare per una volta il qualunquista. Il calcio è un mondo meraviglioso. Giocatori professionisti come Koopmeiners, Gonzalez, McKennie, Vlahovic che guadagnano milioni di Euro - ripeto: milioni (= centinaia di migliaia di euro al mese) - che poi bivaccano in campo e sbagliano stop o passaggi elementari, quando non si atteggiano a star (Vlahovic). E penso a professionisti o manager che per guadagnare un decimo di quelle cifre devono lavorare 18 ore al giorno e stare sempre sul pezzo. Va bene la dirigenza incompetente, va bene l'allenatore mediocre. Ma questi sono professionisti e andrebbero trattati come tali anche sul piano contrattuale: hai un rendimento elevato? guadagni. Fai schifo da mesi? Ti dimezzo il lauto compenso.
  13. Condivido. L'unica cosa è che è difficile non irritarsi di fronte all'atteggiamento di giocatori come Gonzalez, McKennie o Koopmeiners. Puoi anche essere scarso al cospetto del Real ma da subentrato qualcosa devi provare a dare. Invece il nulla cosmico.
  14. Lohengrin

    [Live] Real Madrid - Juventus 1-0

    E aggiungo: McKennie vergognoso.
  15. Lohengrin

    [Live] Real Madrid - Juventus 1-0

    Veramente mi sfugge il senso di un giocatore come Nico Gonzalez. Una nullità assoluta.
  16. Lohengrin

    [Live] Real Madrid - Juventus 1-0

    Veramente mi sfugge il senso di un giocatore come Nico Gonzalez. Una nullità assoluta.
  17. Lohengrin

    [Live] Real Madrid - Juventus 1-0

    Non capisco cosa ci sia da lamentarsi anche dopo questo primo tempo. Le premesse erano che avremmo dovuto subire cinque gol. Magari li prendiamo nel secondo tempo ma per ora siamo disposti in modo ordinato e siamo concentrati. È chiaro che, alla lunga, la differenza la farà la panchina di superiore qualità del Real. Ma va bene così. Forza Juve
  18. Non so chi sia Anton10 (e francamente neppure mi interessa). Per me - e sottolineo per me - il verbo giusto è "apprendere" perché imparo leggendo Jouvans. Se tu ne sai di più (di me certamente ma anche di Jouvans) buon per te. Anzi, sarebbe utile se contribuissi con post tecnici (come fa Jouvans dedicando qui del tempo che potrebbe utilizzare in altro modo). A presto
  19. Jouvans, è meglio essere (fintamente) apprezzati da una maggioranza che non capisce una virgola di ciò che scrivi o essere seguito da pochi che ti stimano veramente perché sanno che possono apprendere da chi ne sa di più? Personalmente non ho dubbi. E "alla verità è sempre concesso solo un breve trionfo tra due lunghi periodi di tempo in cui, prima, è condannata come paradossale e, poi, è schernita come banale" (cit.). Continua per la tua strada e grazie per il servizio che rendi al forum.
  20. Partita molto delicata per Tudor. Dopo la figuraccia con il City, le dichiarazioni inappropriate post- partita e il successo di Inzaghi sa bene che dovrà impostare una partita motivata, aggressiva ma senza subire l'imbarcata. Primo serio check-point sulla sua statura di allenatore.
  21. Ho visto adesso gli highlights. Inzaghi ha fatto veramente un lavoro eccellente (basti pensare all'uscita della palla per aggirare il pressing del City: un suo marchio di fabbrica all'Inter). Ma la difesa del City è stata invereconda; ed Emerson un portiere veramente di bassa categoria. Dopo tutto ci è andata di lusso (se fossimo usciti noi contro Inzaghi - e saremmo usciti - non avremmo assaporato fino in fondo il dolce sapore della eliminazione della prescrittese). Ma questa sera i nostri devono avere il sangue negli occhi. E non voglio sentire Tudor parlare di costo della rosa e amenità varie. Forza Juve
  22. Bene, stiamo scrivendo la stessa cosa (e cioè che con il Real dovremo giocarcela con intensità e ritmo e non mettendo nove giocatori dietro la linea della palla...).
  23. Non contesto la scelta in sé di Tudor. Intendo dire che l'approccio psicologico è fondamentale. Una squadra forte è tale perché anzitutto pensa di esser forte e se la gioca con chiunque. Entrare in campo per giocare sotto ritmo nell'assunto che altrimenti il City ci avrebbe massacrato ha portato esattamente a quel risultato: ci hanno massacrato. E altrettanto farà il Real se persisteremo in quell'atteggiamento. Tudor giochi come sa, senza preoccuparsi troppo di chi ha davanti.
  24. Abbiamo Tudor come allenatore e dobbiamo sperare che faccia bene perché - mettiamocelo in testa tutti quanti - chiuderà la stagione 25-26. Le lamentazioni su dirigenza, allenatore e giocatori (perfettamente giustificate) purtroppo servono a zero. Quello che conta è che Tudor schieri i migliori (Yildiz, Conceicao, Cambiaso, Thuram), provi a essere un po' più flessibile nell'assetto, abbandonando soprattutto quell'orrido 6-3-1 in fase difensiva e insista sul pressing alto e la riaggressione. Con 3/4 innesti mirati (un esterno di centrocampo, un attaccante di possesso, un braccetto sinistro) possiamo dare fastidio in campionato e arrivare ai quarti in Champions. Per martedì poche speranze ma è logico che sia così. Deve servire da confronto con i migliori per migliorare a nostra volta. Sempre forza Juve.
  25. I primi responsabili di questa situazione sono i dirigenti che hanno immaginato quel contratto capestro. Sarebbero da citare in giudizio per danni. Vlahovic non può essere criticato per l'atteggiamento negoziale che sta assumendo. Ha diritto a X milioni di Euro e li pretende tutti. E il sottoscritto - come il 99,99% degli utenti di questo (e di qualsiasi) forum - farebbe lo stesso. Vlahovic è invece inaccettabile in campo. Sapendo quanto percepisce, immeritatamente, dovrebbe restare in silenzio, dannarsi l'anima e fare del suo meglio per la Juve, ad esempio provando ad affinare la sua tecnica scadente. Se nel suo caso il contratto avesse previsto una quota fissa e una remunerazione variabile al raggiungimento di certi obiettivi individuali (ad es., numero di gol o passaggi finali) si sarebbe comportato ben diversamente. Ma qui ritorniamo al peccato originale: l'incompetenza della dirigenza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.