Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

Utenti
  • Numero contenuti

    1.297
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Tifoso Juventus

  1. Sicuramente Yldiz deve stare più al centro del gioco, è il giocatore che sa tirare meglio e passarla meglio in squadra. Basta con Cambiaso a sinistra, con lui che va a pestare la linea laterale. Ieri pure triplicato. Abbiamo tre punte di cui una a sua agio a giocare di sponda (David) usiamone almeno due con dietro di loro Yldiz. Anche Conceicao, usato come esterno, è come non averlo. Ieri triplicato anche lui. Troppo facile per il Torino ieri marcarci. Direi anche basta con i mediani riadattati esterni o riadattati registi di fascia o quello che è, come McKennie. Il modulo ideale sarebbe il 4-3-3 ma non so se i nostri centrocampisti attuali, per caratteristiche e fisicità, sono in grado di reggere il centrocampo a tre. Per le caratteristiche del gioco di Spalletti, ci manca un regista vero a prescindere dal modulo.
  2. Tifoso Juventus

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Spero si dimetta lui, come ha sempre fatto. Allena apertamente conto il mercato che la società gli ha fatto, in campo i giocatori non sanno che fare, scelte continuamente cervellotiche, giocatori fuori ruolo, cambi alla disperata.
  3. Dal minutaggio e dalle risposte che da il suo vero leader è Kalulu. Sempre le stesse conferenze stampa piatte, non se ne può più.
  4. Prima elogia superficialmente il gruppo, ma poi inserisce messaggi che, di fatto, mettono in discussione la qualità o la struttura della rosa quindi sia giocatori che dirigenza in un colpo solo. 1) leader devono essere sempre tutti, noi da quel punto di vista siamo un po' al di sotto ---> E continua a dire che la rosa è questa, non ha leader 2) è mancato un po' di peso, di campioni che di solito si trovano in una squadra così ---> E continua a dire che la rosa non ha giocatori di peso 2) ma quando corri tanto, sei un po' stanco, ti manca la lucidità e tutto diventa più difficile ---> come se il limite fosse intrinseco al tipo di gioco o ai giocatori stessi, non alle sue scelte Un continuo scarico di responsabilità, mascherata da analisi onesta. Non è una critica frontale, ma un modo costante di proteggere sé stesso e, in parte, anche il gruppo, facendo capire che i limiti non dipendono solo da lui e creando alibi per tutti.
  5. Altre dichiarazioni su Atalanta e Villareal preoccupanti, che non fanno che abbassare l'asticella oltre al concetto sull'identità di gioco, sconfessata palesemente dal campo. Il finale su Modric, per quanto sia in buona fede, è imbarazzante a livello comunicativo.
  6. Ci sono i parametri zero in europa e bisognerebbe andare a prendere quelli arabi. Articolo fuffa per tappare la pausa nazionali.
  7. Joao Mario a sx e Kalulu a dx è proprio una dichiarazione del tipo: società, portami un esterno destro di ruolo.
  8. Al di là dell'opinione sul giocatore, va detto che alla Juventus non ha mai giocato nel suo ruolo naturale ovvero ala pura. O trequartista dietro la punta o perfino esterno.
  9. Tifoso Juventus

    Sabatini: "Ecco perché Gasperini ha detto di no alla Juventus"

    E la fonte di Sabatini, quale sarebbe? Tifoso della Roma da più giovane, salvo poi diventare supporter interista nei suoi anni di lavoro in nerazzurro (cit.)
  10. Tifoso Juventus

    Juventus - Empoli 1-1 (2-4 dcr), commenti post partita

    "Passi" il PSV (passi un paio di palle) in quanto non è che saremmo andati in finale di CL eliminandolo, ma dopo questo suicidio sportivo di stasera, qualcuno dovrebbe parlare. Al netto di tutte le difficoltà e le premesse di questa stagione, di cui abbiamo dibattuto a lungo, questo risultato è inaccettabile. Contro un Empoli con le riserve in campo. E' una partita che mina pesantemente la credibilità di un progetto. A maggior ragione, qualcuno deve dire qualcosa.
  11. Tifoso Juventus

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Squadra molto giovane la nostra, senza leader storici, e quindi fisiologicamente incostante. Abbiamo avuto tanti handicap da inizio stagione, oltre agli errori di tutti (società, allenatore, giocatori). Ora, con un minimo di rosa al completo, si inizia a vedere della continuità anche di risultati. Avanti così, un passo alla volta, c'è ancora una metà stagione dove poter migliorare.
  12. Tifoso Juventus

    È mancato Sergio Giunta, storico massaggiatore della Juventus

    Se ne va una delle figure della mia infanzia juventina.
  13. Tifoso Juventus

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Concordo con tutti su Danilo. Il fatto è che purtroppo devi tirare fino a gennaio con 3 centrali di cui uno è lui. Se lo fai fuori ora, escludendolo dalle rotazioni, ti ritrovi solo con due. Le partite sono veramente tante, incluse le coppe. Stasera in panchina abbiamo convocato il giovane Gil, per capirci. L'infortunio di Bremer è stato una sciagura. Causa infortuni, siamo corti anche davanti. Purtroppo lo sapevamo già che, in una sola sessione di mercato, non potevamo recuperare 3 anni negativi e la coperta è corta.
  14. Probabilmente il tentativo di riportare Vieri alla Juventus, per il quale impazzivo, sempre che sia stato vero. Successivamente i mancati acquisti di Figo e C.Ronaldo prime. Nei tempi recenti, Xabi Alonso che ha inaugurato un po' l'angolo del guru VS. Di Aguero se ne è parlato tanto pure ma non sappiamo quanto sia stato vero. A me però han sempre più fatto male le "perdite": Ravanelli / Vialli, Vieri appunto, Henry, Davids, Tevez e per ultimo, perfino Cancelo. Zidane fu attenuato dagli arrivi di Buffon, Nedved e Thuram.
  15. Tifoso Juventus

    Questa Juventus può giocare solo così

    E faccio presente anche Kulusevski che, con Allegri, sembrava incapace con la palla "di intendere e di volere". C'è riuscito perfino Conte, re degli integralisti, a farlo rendere meglio.
  16. Senso di appartenenza, rispetto per la maglia, impegno. E' il migliore giocatore della rosa ad oggi e capitano vero, anche se non ha la fascia.
  17. Concordo. Del Piero è stato il mio idolo ma le altre tifoserie, caricate dalla nota stampa schierata, gli hanno additato di essere insieme dopato e ladro. Che sia calcio spazzatura e che lui non voglia immischiarsi, non c'è dubbio ed è legittimo. Però poi, a fine carriera, non farti neanche il video da solo dove dici di firmare in bianco il prossimo contratto costringendo la dirigenza della Juventus a tenerti passando sopra la società.
  18. Non solo fu annulato un goal ma non fu neanche mai fatto alcun goal. Questo è il livello della gente che va in tv. Oltre ad essere faziosa, è pure gente incapace che fa informazione errata.
  19. Tifoso Juventus

    Occhio allo schermo!

    Dopo ripeto, se parliamo di mero intrattenimento, lo fa benissimo. In più parti è esaltante.
  20. Tifoso Juventus

    Occhio allo schermo!

    A me sta bene tutto ma nel film (spoiler):
  21. Tifoso Juventus

    Occhio allo schermo!

    Bentrovati. Oggi pomeriggio ho visto Bohemian Rhapsody al cinema. Se cercate un film veramente biografico, girate altrove. Si tratta infatti di un grande omaggio ai Queen con tante licenze romanzate e condensate della loro storia. Infatti non va nel profondo dei protagonisti "limitandosi", per carità lo fa bene, a intrattenere. Possiamo dire, visto che dietro ci sono i membri rimanenti della band, che il tutto sia confenzionato principalmente per vendere e aumentare, se ce ne fosse bisogno, la notorietà del gruppo. Probabilmente Freddie Mercury stesso, se fosse vivo, sarebbe il primo a spingere per fare soldi il più possibile con un film su sé stesso, non hanno mai fatto segreto di questo. Resto tuttavia dell'idea che si potesse fare di meglio. Gli attori sono molto bravi peccato che, appunto, si limitino a fare parti di contorno tolto Rami Malek.
  22. Il quadricipite di C.Ronaldo possiede a sua volta un suo quadricipite (cit.)
  23. Tifoso Juventus

    Le nostre serie tv preferite

    Quello che mi interessa è vedere quanto profondo riesce ad arrivare il discorso sulla psicologia criminale
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.