Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pickup

Utenti
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

16 Neutrale

Su Pickup

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. È quello che avrebbe dovuto fare Simone Inzaghi e che faceva Capello in versione più estrema. Capello mollava addirittura champions che avrebbe potuto vincere per avere più possibilità in campionato. È quello che farebbe qualsiasi allenatore se non fosse pressato dalla società, sapendo che le uniche vittorie sono scudetto o champions, che una italiana non può vincere la champions e deve priorizzare il campionato. Questa visione è ostacolata dai proprietari che vogliono andare avanti in champions per motivi economici, ma vede allenatori vincenti ed i veri e consapevoli tifosi sulla stessa pagina. Al tifoso vero e consapevole non interessa fare più turni di champions possibili e non vincerla. Preferisce mollare la champions, se non può vincerla, se questo aumenta di tanto la possibilità di vincere lo scudetto. Chivu probabilmente eguaglierà quello che ha vinto Inzaghi all'Inter (1 scudetto, il resto dei trofei di Inzaghi sono coppette) in un solo anno essendo quasi esordiente, perché Inzaghi ha puntato sul doppio fronte perdendo tre scudetti in 4 anni che avrebbe vinto altrimenti.
  2. Le inglesi avevano vinto 7 coppe campioni in 10 anni prima della squalifica. Vinsero la successiva nel 1998. 9 anni dopo la fine della squalifica. Capello nel Milan lottava contro Marsiglia o Ajax. Le inglesi erano indebolite e non competitive per le conseguenze della squalifica di 5 anni
  3. Reggio Emilia è una no go zone. Chi va a Reggio Emilia ha giustificata paura di lasciare gli alberghi che si trovano nei pressi della stazione e di avventurarsi in strada. Reggio Emilia era probabilmente una delle città più sicure del mondo fino a 20 anni fa.
  4. Gattuso da allenatore è una m.... r dx secca riciclata da Jorge Mendes. È scarsissimo e lo ha dimostrato ovunque. Se con quello che ha fatto Conte da allenatore lo paragoniamo a Gattuso, dobbiamo abbandonare.
  5. Capello era più contiano di Conte. È colui che ha inventato lo snobbare l'Europa per assicurarsi di vincere almeno il campionato. Lo ha ha fatto con il Milan, vincendo una sola champions in 4 anni con la squadra trenta volte più forte delle rivali, e senza le inglesi. Lo ha fatto con la Juve con giocatori che non elenco, basta guardare la finale mondiale Italia-Francia 2006. Pure al Real Madrid badò al sodo, sconfisse il Barcelona di Ronaldo nella liga ma andò male in champions dis nella prima che nella seconda tappa
  6. Capello era vincente, intelligente e faceva lo stesso. Al Milan e alla Juve usciva dalla champions avendo una squadra tra le 5 forti in Europa almeno. Ed alla Roma usciva volontariamente pure dalla coppa uefa. Poteva essere più criticabile lui che Conte che esce da una coppa in cui è la dodicesima, e che ha zero possibilità di vincere.
  7. Balotelli, Ghali e i maranza, che sono il 30-40% degli under-16 residenti in Italia da Roma in sù, sono italiani del nord e se lo neghi ti danno del razzista, ergo non devi fare più differenza. Se dici che Udogie non è italiano del Nord ti cancellano. Udogie è un padano. Un Maranza nato a Milano è milanese quanto un Brambilla, ergo la situazione milanese è probabilmente peggiore di quella napoletana perché a Napoli ce ne sono meno. La RAI negli anni ha dovuto fare la festa dell'ultimo d'anno in Calabria perché ce ne sono pochi. Memore della finale di champions della Juventus in piazza San Carlo dove maranza hanno spruzzato spray peperoncino per compiere rapine, causando morti, o degli stupri di Colonia e delle aggressioni di Milano.
  8. Era roba che si poteva dire quando c'erano solo italiani nell'Italiona casereccia, ai tempi dei film di Jerry Calà, come in video. Oggi a Milano ti aprono la pancia peggio che a Napoli per uno sguardo storto in metro, rompono i finestrini delle auto se vai a Rozzano e ti tormentano chiedendo il pizzo se metti l'auto nel parcheggio delll'ospedale San Raffaele, quando accompagni un familiare malato oncologico. https://youtu.be/Y7H0I61H2vI?si=P74Zr-B5XA6ItuVy
  9. Milano è peggiorata per la classe media e lavoratrice rispetto a 15 anni fa. Le buche per strada non c'erano, ora ci sono. Il verde era curato come in Svizzera, ora in parte è selva. I mezzi pubblici sono molto più pericolosi. Milano è migliorata per la classe alta perché ci sono più eventi e quartieri di lusso ma il 95% de milanesi che non ha patrimonio pari ed oltre a 5 mln € vive peggio.
  10. Conte ha vinto lo scudetto a napoli lo scorso anno. Se ne parla peggio che di De Zerbi che non ha mai vinto nulla e può solo fare il carabiniere. Il guaio di Conte non è stato uscire dalla champions (non l'avrebbe vinta anche fosse andato ai play off come il resto della italiane), ma essere troppo distante dall'Inter. Che Conte puntasse ad andare fuori dalla champions perché è un vincente seriale che vuole massimizzare gli sforzi, concentrando le forze su ciò che può vincere, era scontato. Il cortocircuito sono i punti di distacco dall'Inter. Anche fallisse e ottenesse zero titoli, come probabile, una stagione andata male non basterebbe per darlo per finito. È l'allenatore campione in carica. Non ha vinto 5 o 10 anni fa ma maggio scorso.
  11. Il nuovo formato aiuta molto le inglesi perché con più partite, stile campionato, i veri valori vengono fuori più facilmente. La premier aveva le squadre più forti anche prima, ma nel girone corto, mancando spesso di furbizia, prerogativa più dei paesi latini, nel fare i calcoli e gestire, le squadre inglesi venivano spesso fregate. Tante volte nel girone a 4 finivano seconde, beccando poi avversari più forti o addirittura terze.
  12. Odiavo Mourinho e Allegri ed esaltavo De Zerbi. Ora ho capito di essere stato manipolato da Trevisani e Adani. Criticare Mourinho ed elogiare De Zerbi, con quello che Mourinho ha fatto nel calcio e in misura minore ha fatto Allegri, è come criticare Leonardo da Vinci sessantenne ed esaltare il pittore dei ritratti delle bancarelle. Condivido questa storia perché per molti la cosa più difficile è ammettere di essere stati ingannati e di essersi fatti manipolare, invece la cosa migliore è cambiare posizione quando si capisce di aver avuto torto.
  13. Tutti vincono con il non gioco. Per vincere la sua unica champions al city guardiola ha dovuto fare la partita accorta con l'Inter e prendere haaland, dopo aver fatto il fenomeno dicendo che il suo centravanti era lo spazio. Il 95% dei campionati italiani tutti vinti con il non gioco.
  14. È la verità e l'ho detta perché sembra che Elkann pretenda per la Juve i soldi per i quali verrebbero vendute società che secondo ogni parametro valgono molto piu di juve, inter e milan che sono medie squadre a livello internazionale
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.