Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pickup

Utenti
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pickup

  1. È quello che avrebbe dovuto fare Simone Inzaghi e che faceva Capello in versione più estrema. Capello mollava addirittura champions che avrebbe potuto vincere per avere più possibilità in campionato. È quello che farebbe qualsiasi allenatore se non fosse pressato dalla società, sapendo che le uniche vittorie sono scudetto o champions, che una italiana non può vincere la champions e deve priorizzare il campionato. Questa visione è ostacolata dai proprietari che vogliono andare avanti in champions per motivi economici, ma vede allenatori vincenti ed i veri e consapevoli tifosi sulla stessa pagina. Al tifoso vero e consapevole non interessa fare più turni di champions possibili e non vincerla. Preferisce mollare la champions, se non può vincerla, se questo aumenta di tanto la possibilità di vincere lo scudetto. Chivu probabilmente eguaglierà quello che ha vinto Inzaghi all'Inter (1 scudetto, il resto dei trofei di Inzaghi sono coppette) in un solo anno essendo quasi esordiente, perché Inzaghi ha puntato sul doppio fronte perdendo tre scudetti in 4 anni che avrebbe vinto altrimenti.
  2. Le inglesi avevano vinto 7 coppe campioni in 10 anni prima della squalifica. Vinsero la successiva nel 1998. 9 anni dopo la fine della squalifica. Capello nel Milan lottava contro Marsiglia o Ajax. Le inglesi erano indebolite e non competitive per le conseguenze della squalifica di 5 anni
  3. Reggio Emilia è una no go zone. Chi va a Reggio Emilia ha giustificata paura di lasciare gli alberghi che si trovano nei pressi della stazione e di avventurarsi in strada. Reggio Emilia era probabilmente una delle città più sicure del mondo fino a 20 anni fa.
  4. Gattuso da allenatore è una m.... r dx secca riciclata da Jorge Mendes. È scarsissimo e lo ha dimostrato ovunque. Se con quello che ha fatto Conte da allenatore lo paragoniamo a Gattuso, dobbiamo abbandonare.
  5. Capello era più contiano di Conte. È colui che ha inventato lo snobbare l'Europa per assicurarsi di vincere almeno il campionato. Lo ha ha fatto con il Milan, vincendo una sola champions in 4 anni con la squadra trenta volte più forte delle rivali, e senza le inglesi. Lo ha fatto con la Juve con giocatori che non elenco, basta guardare la finale mondiale Italia-Francia 2006. Pure al Real Madrid badò al sodo, sconfisse il Barcelona di Ronaldo nella liga ma andò male in champions dis nella prima che nella seconda tappa
  6. Capello era vincente, intelligente e faceva lo stesso. Al Milan e alla Juve usciva dalla champions avendo una squadra tra le 5 forti in Europa almeno. Ed alla Roma usciva volontariamente pure dalla coppa uefa. Poteva essere più criticabile lui che Conte che esce da una coppa in cui è la dodicesima, e che ha zero possibilità di vincere.
  7. Balotelli, Ghali e i maranza, che sono il 30-40% degli under-16 residenti in Italia da Roma in sù, sono italiani del nord e se lo neghi ti danno del razzista, ergo non devi fare più differenza. Se dici che Udogie non è italiano del Nord ti cancellano. Udogie è un padano. Un Maranza nato a Milano è milanese quanto un Brambilla, ergo la situazione milanese è probabilmente peggiore di quella napoletana perché a Napoli ce ne sono meno. La RAI negli anni ha dovuto fare la festa dell'ultimo d'anno in Calabria perché ce ne sono pochi. Memore della finale di champions della Juventus in piazza San Carlo dove maranza hanno spruzzato spray peperoncino per compiere rapine, causando morti, o degli stupri di Colonia e delle aggressioni di Milano.
  8. Era roba che si poteva dire quando c'erano solo italiani nell'Italiona casereccia, ai tempi dei film di Jerry Calà, come in video. Oggi a Milano ti aprono la pancia peggio che a Napoli per uno sguardo storto in metro, rompono i finestrini delle auto se vai a Rozzano e ti tormentano chiedendo il pizzo se metti l'auto nel parcheggio delll'ospedale San Raffaele, quando accompagni un familiare malato oncologico. https://youtu.be/Y7H0I61H2vI?si=P74Zr-B5XA6ItuVy
  9. Milano è peggiorata per la classe media e lavoratrice rispetto a 15 anni fa. Le buche per strada non c'erano, ora ci sono. Il verde era curato come in Svizzera, ora in parte è selva. I mezzi pubblici sono molto più pericolosi. Milano è migliorata per la classe alta perché ci sono più eventi e quartieri di lusso ma il 95% de milanesi che non ha patrimonio pari ed oltre a 5 mln € vive peggio.
  10. Conte ha vinto lo scudetto a napoli lo scorso anno. Se ne parla peggio che di De Zerbi che non ha mai vinto nulla e può solo fare il carabiniere. Il guaio di Conte non è stato uscire dalla champions (non l'avrebbe vinta anche fosse andato ai play off come il resto della italiane), ma essere troppo distante dall'Inter. Che Conte puntasse ad andare fuori dalla champions perché è un vincente seriale che vuole massimizzare gli sforzi, concentrando le forze su ciò che può vincere, era scontato. Il cortocircuito sono i punti di distacco dall'Inter. Anche fallisse e ottenesse zero titoli, come probabile, una stagione andata male non basterebbe per darlo per finito. È l'allenatore campione in carica. Non ha vinto 5 o 10 anni fa ma maggio scorso.
  11. Il nuovo formato aiuta molto le inglesi perché con più partite, stile campionato, i veri valori vengono fuori più facilmente. La premier aveva le squadre più forti anche prima, ma nel girone corto, mancando spesso di furbizia, prerogativa più dei paesi latini, nel fare i calcoli e gestire, le squadre inglesi venivano spesso fregate. Tante volte nel girone a 4 finivano seconde, beccando poi avversari più forti o addirittura terze.
  12. Odiavo Mourinho e Allegri ed esaltavo De Zerbi. Ora ho capito di essere stato manipolato da Trevisani e Adani. Criticare Mourinho ed elogiare De Zerbi, con quello che Mourinho ha fatto nel calcio e in misura minore ha fatto Allegri, è come criticare Leonardo da Vinci sessantenne ed esaltare il pittore dei ritratti delle bancarelle. Condivido questa storia perché per molti la cosa più difficile è ammettere di essere stati ingannati e di essersi fatti manipolare, invece la cosa migliore è cambiare posizione quando si capisce di aver avuto torto.
  13. Tutti vincono con il non gioco. Per vincere la sua unica champions al city guardiola ha dovuto fare la partita accorta con l'Inter e prendere haaland, dopo aver fatto il fenomeno dicendo che il suo centravanti era lo spazio. Il 95% dei campionati italiani tutti vinti con il non gioco.
  14. È la verità e l'ho detta perché sembra che Elkann pretenda per la Juve i soldi per i quali verrebbero vendute società che secondo ogni parametro valgono molto piu di juve, inter e milan che sono medie squadre a livello internazionale
  15. Un torinese tifoso della Juve che opera in tutto il mondo e guarda caso è proprio la Juve l'affare migliore per fare i soldi? L'ipotesi più probabile è che Ardoino sia un vero tifoso della Juve e voglia renderla di nuovo grande. Ci sarebbero 100mila cose da comprare invece della Juve se volesse arricchirsi. Ora è salito di livello e fa ancora piu soldi controllando l'Honduras con Bukele.
  16. La Juve non vale quanto il Chelsea o il Manchester o il Real Madrid secondo nessuna azienda specializzata. È una squadra italiana di medio livello internazionale. Il prezzo non può essere quello delle squadre con piu valore nel mondo.
  17. Mazzari è stato distrutto e cancellato dal calcio perché si lamentava per le condizioni climatiche dopo che aveva perso. Questo alla guida della Juve si lamenta per il freddo in Norvegia prima ancora di giocare. Curioso di vedere se gli altri che in champions hanno giocato contro il Bodo hanno pianto in questa maniera. Nel 2025 si è scoperto che in Norvegia fa freddo? Come mai fino ad ora nessuno aveva proposto di vietare alle squadre dei paesi scandinavi di giocare le partite delle coppe europee in casa, come invece adesso stanno chiedendo alcuni?
  18. Bel condottiero Spalletti. Dice ai suoi: fate bene a farvela sotto per il freddo e per il sintetico. Se giocava contro il Real Madrid chiedeva di non presentarsi? Sta zitto e gioca sta partita che il Bodo non è imbattibile anche se fa freddo.
  19. Tre tizi hanno fatto un gesto isolato che non aveva visto e notato nessuno. Sono andati a scovare il loro gesto con il lanternino. Se avessero lasciato correre non avrebbero nemmeno ferito la sensibilità dei discendenti dello schianto, rievocando la tragedia. Ci sarà sempre qualcuno, 3-4 su qualche migliaia in questo caso, che farà un gesto sgradevole se c'è libertà. La sgradevolezza va tollerata. L'alternativa è essere Corea del Nord dove vieni fucilato se non piangi a comando. La moralità dominante non può essere imposta senza costrizione.
  20. A questa Juve servirebbe un brutale Stalin. Concreto, intelligente e spietato. Abbiamo un confuso filosofo che stira verbi e declinazioni come fossero l'elastico delle mutande di una bancarella e va dietro le cazzatine dei cori "razzisti". Spalletti è buono per fare i ricamini sul pisello. Datemi un uomo ad allenare.
  21. Anche un bambino di 5 anni capisce che se apri un'inchiesta su queste basi da gossip che possono essere vere ma sono indimostrabili non ottieni nulla e butti via i soldi dei contribuenti. Chi decide che non posso essere un somaro come osservatore calcistico e che non posso valutare 5 milioni una pippa da campionato di eccellenza che non sa giocare? Il giudice mi obbliga ad essere uno che sa riconoscere il valore dei calciatori? Lo sanno tutti che finirà in nulla, compresi quelli che hanno aperto questa indagine.
  22. Il falso in bilancio è il reato piu ridicolo che esista per come è codificato in maniera generica. Nella pratica tutte le aziende fanno falso in bilancio. Si sprecheranno soldi pubblici non ottenendo nulla. Pm che per finire sui giornali fanno partire inchieste che si sa già dal principio si concluderanno in nulla, dovrebbero risarcire i contribuenti per i soldi buttati via e licenziati perché dovrebbero impiegare il tempo a perseguire reati non per cercare notorietà, ma per togliere i tantissimi criminali dalle strade.
  23. Quando a Milano vado su un mezzo pubblico sono l'unico italiano. Le città europee si avviano all'americanizzazione. I mezzi pubblici non sono più frequentabili e pochissimi nativi, agnelli sacrificali, li prendono. Tutti si spostano in auto. E vanno a vivere fuori dalle grandi città. Il famoso White flight americano sta avvenendo anche in Europa. I nativi lasciano Roma, Milano, Torino e vivono in zone rurali più sicure. Tu non puoi farmi andare su un mezzo pubblico nella realtà dell'Europa occidentale odierna. Non siamo nell'Europa di 30 anni fa od a Singapore.
  24. De laurentiis ha ragione. Pure sulla propaganda pro-mezzi pubblici che sono ormai anche pericolosi da prendere. La gente preferisce andare allo stadio in auto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.