Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcellus71

Utenti
  • Numero contenuti

    1.261
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da marcellus71


  1. Dai ragazzi mi pare ovvio che dovesse dire una cosa del genere. I giocatori devono percepire unione di intenti tra mister e società, soprattutto in un momento di crisi come questo. Sapete bene cosa scatta nelle teste dei giocatori quando sanno che la società non crede più nel mister e lo vuole cambiare a fine anno. Già hanno tante insicurezze tecniche e mentali, meglio non aggiungerne altre.

    • Mi Piace 4

  2. 24 minuti fa, Gennodi ha scritto:

    gli avvocati di elsharawi e casale annunciano querela quelli di gatti che fanno?

    Con i risarcimenti che propongono i giudici anche vincendo la causa, gli farebbero il solletico. Vedi Saviano che deve risarcire con 1000€ la Meloni per una vecchia intervista . Se anche a Corona imponessero di pagare 1000 € ad ognuno dei calciatori sputtanati, sai quanto rimarrebbe comunque in attivo con tutti i soldi che si è fatto dare da Rai e altre emittenti e giornali? Questa è l’Italia 🤦🏻‍♂️


  3. 12 minuti fa, JohnRetyu ha scritto:

    il patteggiamento tra le parti impedisce alla figc di riaprire un domani il processo sportivo, ma impedisce anche alla società di effettuare ulteriori ricorsi.

    Ricorsi sportivi certo, ma non credo che il patteggiamento vieterebbe una richiesta danni presso la giustizia ordinaria. Ovviamente in caso di archiviazione o assoluzione. Correggetemi se sbaglio


  4. Ragazzi mi pare evidente che dentro il patteggiamento sia entrata dentro anche questa porcheria. Ci hanno fatto calare le braghe su tutti i fronti. Non entro nel merito della scelta ma nel caso andava fatta almeno un anno fa se non prima .  Io credo che tra le punizioni nascoste Uefa e FIGC ci abbiamo anche obbligato a tenere Allegri fino a fine contratto. 😂


  5. 2 ore fa, badboy ha scritto:

    Ma chi lo dice che la FIGC accetti una eventuale richiesta di patteggiamento. Ma perché dovrebbero farlo. Tra le altre cose, su Tuttojuve c'è un esperto di diritto sportivo che dice la stessa cosa. Sembra che sia così semplice ma non lo è. 

    Ma infatti lo dico da settimane: che vantaggio avrebbe la procura FIGC a patteggiare visto che i giudici sono al 100% dalla loro parte? Tutto quello che chiederanno glie lo daranno con anche gli interessi ( vedi Torsello).  


  6. 35 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

    Christian Belli parla di patteggiamento "quasi impossibile" a meno di stratagemmi con la procura.

    Io mi metto l'anima in pace. Il peggio deve ancora arrivare, e vedrete che lo faranno. 

    Scusate ma pongo una domanda per tutti: perché qualcuno parlava di patteggiamento come di un ipotesi realistica ? Questa strada può essere percorsa se porta dei vantaggi ad entrambi le parti ( o se la FIGC vuole fare un trattamento di favore ai suoi amici es. Oriali). Qualcuno mi spiega che vantaggi porterebbe alla FIGC visto che anche i giudici sportivi sono dei farabutti con la sciarpa in malafede almeno quanto loro e quindi in toto dalla loro parte? Quelli possono farci male quanto e come vogliono , perché dovrebbero farci “ un favore” e patteggiare?


  7. 1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

    Art 4

     «I soggetti di cui all’art. 2 (società, dirigenti, atleti, tecnici, ufficiali di gara e soci) sono tenuti all’osservanza dello Statuto, del Codice, delle Norme Organizzative Interne FIGC (NOIF) nonché delle altre norme federali e osservano i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva»

     

    In caso di violazione degli obblighi previsti dal comma 1, si applicano le sanzioni di cui all’art. 8, comma 1, lettere a), b), c), g) e di cui all’art. 9, comma 1, lettere a), b), c), d), f), g), h). L’ignoranza dello Statuto, del Codice e delle altre norme federali non può essere invocata a nessun effetto», recita ancora il testo del Codice di Giustizia Sportiva.

    Il documento sottolinea che le sanzioni sono quelle previste all’articolo 8, che a sua volta, ai commi e alle lettere indicate dice: «Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, del Codice, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile, sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi:

    • A) ammonizione;
    • B) ammenda;
    • C) ammenda con diffida;
    • G) penalizzazione di uno o più punti in classifica; se la penalizzazione sul punteggio è inefficace in termini di afflittività nella stagione sportiva in corso è fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente».

    Queste invece le sanzioni previste dall’articolo 9, sempre al comma 1 e alle lettere indicate dall’articolo 4: «I dirigenti, i tesserati delle società, i soci e non soci di cui all’art. 2, comma 2 che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, del Codice, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile, anche se non più tesserati, sono punibili, ferma restando l’applicazione degli articoli 16, comma 3 dello Statuto e 36, comma 7 delle NOIF, con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi: 

    • A) ammonizione; 
    • B) ammonizione con diffida; 
    • C) ammenda;
    • D) ammenda con diffida; 
    • F) squalifica a tempo determinato in ambito FIGC, con eventuale richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA;
    • G) divieto temporaneo di accedere agli impianti sportivi in cui si svolgono manifestazioni o gare calcistiche, anche amichevoli, in ambito FIGC, con eventuale richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA; 
    • H) inibizione temporanea a svolgere attività in ambito FIGC, con eventuale richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA, a ricoprire cariche federali e a rappresentare le società in ambito federale, indipendentemente dall’eventuale rapporto di lavoro. I soggetti colpiti da tale inibizione possono svolgere, nel periodo in cui la sanzione viene scontata, attività amministrativa nell’ambito delle proprie società nonché partecipare e rappresentare, anche con l’esercizio del diritto di voto, la propria società nelle assemblee della lega di competenza relativamente a questioni di natura patrimoniale poste all’ordine del giorno della assemblea. La sanzione della inibizione non può superare la durata di cinque anni. Gli organi della giustizia sportiva che applichino tale sanzione nel massimo edittale e valutino l’infrazione commessa di particolare gravità, possono disporre, altresì, la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC».

     

    Potrebbero anche applicare l’articolo 4 con una semplice ammenda…..

    e comunque mi stavo ponendo una domanda.

    supponiamo che ci diano nuovamente una penalizzazione.

    noi possiamo fare sicuramente ricorso.

    considerando che per il prossimo processo stiamo intorno al 10 maggio, per il ricorso si parla almeno di tre mesi (come dimostrano i tempi intercorsi tra la sentenza del -15 e la sentenza di oggi) quindi finiamo a metà agosto.

    Come fanno a darci una penalizzazione quest’anno, considerando che le liste uefa vanno presentate a giugno luglio? E Se poi vincessimo il ricorso ?
    se poi vincessimo il ricorso 

     

    Guarda che la nuova penalizzazione ce la potrebbe dare la CAF già a maggio nel processo bis, e sarebbe nuovamente efficace subito com’è successo a gennaio. Si sta sbagliando nel dire che che la penalizzazione arriverebbe con il CONI e quindi quasi nell’altro campionato 


  8. 45 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

    I punti verranno confermati, nessun dubbio, o al massimo diminuiti leggermente. Riguardo il filone stipendi, ci faranno partire con un'altra penalità di 15/20 punti l'anno prossimo. Si prenderanno la certezza di lasciarci fuori dallo scudetto e dalla Champions per almeno 2 anni. Inutile stare qui a sperare, ascoltare illustri avvocati  a Juventibus o su Twitter ecc, ormai dovrebbe averlo capito chiunque che la giustizia sportiva è gestita da tifosi mafiosi che fanno quello che vogliono e come vogliono. Inutile anche continuare a discuterne. 
     

    Ma nessuno ha sottolineato che questa opzione è subdola e diabolica. Era come ai tempi delle torture nel Medioevo (e ancora purtroppo in qualche parte del mondo ) quando la vittima stava per morire lo ritempravano per poi ricominciare 😔.   Alla fine sarebbe stato meglio confermarci il -15 e poterci eventualmente muovere con altre vie ordinarie 


  9. 34 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

    E'  quello che succederà. C'era assoluta volontà di danneggiare la juve, già la richiesta di revocazione doveva essere sfanculata in 3 minuti. 

    Hanno ottenuto il danno richiesto, anzi pure di piu. Non torneranno indietro. Non hanno alcuna intenzione di annullare nulla, la juve doveva essere penalizzata e deve uscire da questo ricorso con la penalità.

     

    Questo perchè abbiamo visto ampiamente che quel che ci succede, ha nulla a che fare con procedimenti di giustizia REGOLARI.

    Paradossalmente ci fanno un danno maggiore rimandandoci alla CAF invece che confermare la sentenza. Ci terranno sulla graticola per mesi rovinandoci questa e la prossima stagione, impedendoci anche di andare ipoteticamente al TAR. Finirà così per questo motivo, se la sono studiata bene


  10. 17 minuti fa, [email protected] ha scritto:

    Personalmente questa mossa della FIGC mi inquieta abbastanza.

    vuol dire che ritengono blindata la sentenza sulla penalizzazione.

    altrimenti questa cosa a pochi giorni dall’appello non avrebbe senso.

    Mah.

    aspettiamo e vediamo.

    credo che oramai il ricorso alla giustizia ordinaria sia l’unica strada.

    Purtroppo è molto probabile 😞


  11. 56 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

    guarda.....se quel sondaggio rispecchiasse la realtà ci sarebbe da accendere un cero a Padre Pio......

    anche se per avere la percentuale giusta ci sarebbe da togliere la prima voce perchè chi non ha mai avuto DAZN non interessa nella percentuale

    comunque vedendola così su un 43% ha disdetto e un 1,6 % si è riabbonato......con un 7% che non ha disdetto

    quindi possiamo dire che su 100 persone 47 non avevano abbonamento.......43 hanno disdetto, poi due si sono riabbonate e 7 non hanno mai disdetto

    41 contro 9.....in questi termini la soglia delle 500'000 disdette non sarebbe utopia

     

    sky è tutt'altra storia perchè non riguarda solo il calcio....però anche li chi ha disdetto supera di gran lunga chi è rimasto abbonato e chi si è riabbonato

     

    volesse il cielo che quel sondaggio sia un campione fedele.....

     

    A me fa troppo incavolare che ci sia ancora tanta gente che non ha capito che si tratta della sopravvivenza della nostra cara Juve e che tutte le esigenze personali sullo stare o meno senza calcio vengono dopo 


  12. Mi preoccupa di più aver visto nel sondaggio sul nostro forum circa le disdette, chi si è riabbonato e chi non ha proprio mai disdetto. Con i quintali di 💩che ci stanno arrivando non mi sarei mai aspettato di vedere così tanta gente che non ha disdetto e qualcuno che si è riabbonato 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️.  


  13. 10 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

    Quando uno ha disdetto, ha disdetto. Non lo può fare una seconda, poi una terza volta. La prima ondata di disdette sarà sempre quella più corposa: può essere seguita da una sorta di risacca, ma naturalmente il fenomeno andrà a calare come un disco che si spegne…..

    C’è tanta gente che non ha disdetto e che andrebbe convinta. Tanti che non disdicono non solo per guardare la Juve ma anche le altre squadre di questo campionato farsa .  Non ho parole 😶 

    • Mi Piace 1

  14. 3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

    si certo, e pensi che riuscirebbero a far abbonare alle tv 5 o 10 mln di tifosi sapendo che partiamo da meno 15 anche l'anno prossimo o addirittura fuori dalle coppe per 2 anni?

     

    le mie sono solo ipotesi eh non ho verità assolute, magari ;)

    Concordo, l’unica nostra arma rimane il

     numero di disdette che ci saranno da qui a qualche settimana.  Mi da idea pero che l’iniziativa sia un po’ spenta, bisognerebbe dagli un ulteriore spinta

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.