Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marcoj

Utenti
  • Numero contenuti

    11.722
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marcoj

  1. Credo che l'unico limite attuale e si sapeva data la scommessa fatta, è quello della tenuta fisica. Tecnicamente e tatticamente le gerarchie potrebbero essere al contrario, però sono d'accordo, l'importante adesso è averlo a disposizione e poi porsi il "problema"😁
  2. Mah che abbia ereditato una situazione complicata a me pare una cosa abbastanza lampante Non lo ha ordinato il medico, sicuramente ma era un qualcosa di lacunoso presente anche lo scorso anno, appunto ereditato, inutile poi nascondere la testa sotto la sabbia e non considerare che con Vlahovic in bilico hai avuto necessità di prendere 2 attaccanti e anticipare l'operazione. La squadra non è completa da anni, non da questo, lo scorso anno sarebbe stato molto più semplice completarla e invece Giuntoli/Motta hanno optato per una rifondazione non necessaria, mettendo a segno operazioni che inevitabilmente ti bloccano nelle scelte future, ripeto a me pare lampante ma non è che devo avere ragione io necessariamente.
  3. Insomma se balla un milione e c'è bisogno dell'ok del grande capo, quanto è la richiesta? 10mln annui? Perché se parliamo di cifre più normali non credo che ci sia bisogno di nessun ok da Elkann. Articolo "strano"😅
  4. E ti ho chiesto quali sono questi ingaggi elargiti che ti fanno mettere la bandierina rossa sull'operazione? David prende 6 mln, attaccante arrivato a 0(normale pagare un ingaggio più alto di quanto avrebbero pagato se acquistato con formula classica) Openda prende 4 mln, un attaccante in età perfetta, anche lui come David fra i primi marcatori nati nel 2000, penso che sia in linea con ingaggi in squadre top Zehgrova 2.5 e Joao Mario se non ricordo male 2 mln annui. Direi tutti ingaggi che sostanzialmente sono abbastanza parametrati per profilo e tipologia di operazione, cartellini idem, possiamo parlare del rendimento e apporto dato che attualmente è di basso valore, però è un aspetto differente e probabilmente ancora un po' prematuro date le circostanze. Tornando invece al mio primo post di replica, a me pare chiaro che Giuntoli abbia dovuto fare i conti con un mercato 24/25 che è stato profondo, dispendioso e non performante, credo sia un fattore importante in una valutazione più completa. Poi posso sbagliare sicuramente e rimane solo una mia lettura delle cose.
  5. bah...dovremmo però prendere in considerazione cosa ha ereditato per farne una valutazione e credo che sia sotto gli occhi di tutti. Aspetterei ancora per trarre valutazioni definitive, siamo a Novembre eh, così come per i nuovi arrivi, al momento hanno ancora attenuanti a loro favore
  6. Mi pare il minimo sinceramente, anche perché poi c'è da capire cosa accadrà con Vlahovic e servirebbe comunque un suo sostituto (di David) e io preferirei concentrarmi sul centrocampo in primis a gennaio, fosse possibile. Spalletti è da pochissimo a Torino e ora c'è anche la pausa nazionali, non credo abbia alcuna gerarchia già impostata, Yildiz a parte.
  7. Non mi interessa andare oltre, perché non ha utilità, dico solo che l'ingaggio che un professionista percepisce è in proporzione a diversi fattori, uno dei quali è il CV.
  8. E questo è vero, infatti ci ha rimesso pure quelli(Giuntoli&Co...)🤣
  9. A cosa dovrebbe servire? Ha ammesso l'errore, facendo reset delle sue stesse scelte. Non c'è neccesita di dire nulla, l'ha pagata anche a livello economico.
  10. Vero, però va detto che se lo scorso anno ha messo in mano un bel gruzzoletto e l'hanno speso per Nico, Koop e D.Luiz...insomma in questo non sento di dargli colpe, non sarà l'emblema della simpatia però sotto questo gli errori non sono stati suoi, mio parere.
  11. Effettivamente con Motta non abbiamo mai fatto figure scandalose, nei suoi lunghi sei mesi circa, è stato onorevole uscire dalla coppa Italia con l'Empoli B effettivamente poteva andare peggio. Allegri è ben lontano da Torino, potrebbe anche bastare con ste storielle ridicole e passare e guarda avanti. Allegri nella storia della Juventus ci è di diritto e non di certo per aver perso con il maccabi. Ora speriamo che anche Spalletti possa entrarci, per come siamo messi oggi anche solo 1/3 di quanto ha vinto Allegri sarebbe oro colato.
  12. Però le richieste, pretese, che aveva avanzato il PSG forse erano troppo esose per poi in pratica "omaggiarlo" al Tottenham, in più credo che rimasto Vlahovic i costi erano incompatibili e si è virato su Openda, che sicuramente non è stata un operazione fatta in una giornata, credo.
  13. Marcoj

    Di Gregorio: parliamone

    Sono d'accordo, ovviamente non volevo intendere che tu eri per una sorta di censura, il mio era un commento più ad ampio spettro.
  14. Marcoj

    Di Gregorio: parliamone

    Cosa probabile, però se si fanno condizionare da quattro fessi online(compreso io eh🤣) conviene che cambino mestiere, perché è cosa normale e di certo non si può chiedere a un forum intero di essere concordi in unica direzione o comunque con termini al miele. Così come sui social o allo stadio e così via... Insomma è un qualcosa che non dovrebbe destabilizzare un professionista, tanto meno un professionista che è alla Juventus
  15. Marcoj

    Di Gregorio: parliamone

    Diciamo che è un buon portiere, niente di eccezionale e per me non andava preso, specie nel momento in cui è stata fatta l'operazione. Mi tenevo Tek l'ultimo anno che è superiore e avrei rimandato l'eventuale scelta all'anno successivo, se la scelta è un portiere buono ma normale, c'era già Perin che è su quel livello. Se lo cambierei? Si ma bisogna capire con chi è con quale esborso, perché preferirei concentrarmi su altri ruoli prima. Accanimento a parte, dove mi trovi d'accordo, perché Di Gregorio è un portiere forte nelle uscite?
  16. Ecco questo sicuramente è un aspetto importante, però sinceramente porre valutazioni adesso, a questo punto della stagione e con un allenatore arrivato da una settimana, non ha grande senso. Potrebbero benissimo invertire la rotta gli attaccanti e ci troveremmo qui fra un paio di mesi a dire il contrario di oggi.
  17. No, no amico mio, mi fermo qui, ci siamo avvitati come da solito, non posso essere più chiaro di come sono stato. Solo per concludere, non ho nessuna antipatia verso Vlahovic, considero solo l'aspetto economico sproporzionato in relazione alle prestazioni. Stop.
  18. E ok quindi?😃 Non mi metterò a fare ricerche sinceramente, Leao non credo abbia fatto male e se prendi casi isolati, potrei farti l'esempio di Immobile, stranamente ha segnato solo in Italia mentre seguendo il tuo ragionamento doveva andare come minimo in pari in Spagna e Germania, no? Invece non è accaduto perché ci sono troppi fattori. E il Galatasaray? E il lille? Era sempre lì Spalletti? Così come per haaland è sempre stato con guardiola? No ma ha sempre spaccato la rete in maniera assurda. Invece Vlahovic ha fatto della costanza la sua dote migliore, giusto? Credo abbia concluso poi la stagione con un 25 gol ma anche qui prendere una stagione isolata ha poco senso, pretestuoso.
  19. Mazza se non ci sono esterni prolifici fra questi😃😃 David vedo che è secondo, non lo sapevo così nello specifico, a questo punto i suoi 6 mln se dovessimo giustificare con questi dati l'ingaggio, ci stanno eccome
  20. Rileggi perché il contesto della parte di post che hai preso non era riferito solo a Vlahovic Credo il primo che mi viene in mente sia Osimehn, Leao? Per me ne vale qualcosa meno, 7 massimo ma sono valutazioni personali che lasciano il tempo che trova Siamo lì eh...in termini di paragone però l'argentino ha dimostrato di più, questo era il nesso.
  21. Sono d'accordo che in Italia segnare è piu complicato, anche se a mio modesto parere si difendeva decisamente meglio qualche anno fa perché ora anche da noi si vedono cose assurde, però a me pare che dai campionati citati escano comunque dei più che discreti attaccanti, aggiungerei quello tedesco dove anche lì non brillano certo per il difensivismo. Mi pare che fossero anche in grande emergenza di uomini Il discorso nazionale è per me relativo, noi italiani ne dovremmo sapere qualcosa... Il senso del mio pensiero è molto semplice, Vlahovic attualmente non può valere cifre che siano superiori ai 6,5/7 mln a stagione, utilizzare come parametro l'ingaggio di David che è appena arrivato e a parametro zero, inutile e pretestuoso, perché altrimenti ti dico che Vlahovic prende più di Lautaro che però si è giocato due finali di Champions League ma appunto è inutile.
  22. La classifica non la conosco, chi sono quelli sopra di lui? Ti ripeto le trattative non le sapremo mai con certezza, o meglio le potenziali trattative, però abbiamo visto le scelte che i club europei hanno fatto nel suo ruolo in questi ultimi 2 anni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.