Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marcoj

Utenti
  • Numero contenuti

    11.547
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marcoj

  1. Può farlo sicuramente ma non è il modulo migliore per lui, questo intendo.
  2. No ma sicuramente un altro sarebbe servito, però numericamente lo si può schierare, magari sfruttiamo meglio Adzic, anche se per me nella mediana a 2 ne lui e ne Miretti sono proprio i profili più idonei.
  3. Situazione già vista da noi, comunque c’è ancora possibilità nel mercato invernale. la situazione era complessa, credo che l’andamento del nostro calciomercato rispecchia questo abbastanza chiaramente
  4. Ma a centrocampo intendi nei 2 come Mediana o comprendi gli esterni?
  5. Speriamo di no, nel senso che meglio che non ci arrivino tiri pericolosi😁
  6. Marcoj

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Però forse non hai afferrato il concetto di quanto ho scritto, mi sa eh
  7. Marcoj

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Ma io sono d’accordo, però senza fare eccessivi drammi ci deve lavorare e velocemente su queste lacune tecniche, perché in una grande squadra lo devi fare rapidamente. ha 28 anni che per un portiere non sono molti però non sei un ragazzino, appunto deve sbrigarsi a recuperare queste mancanze. Tek al netto di errori, che come detto tutti i portieri hanno, compresi i fenomeni alla Buffon e Neur, complessivamente per me è più forte dell’attuale Di Gregorio. Ma questo ci interessa poco
  8. Si e no, nel senso che magari ideologicamente lo farebbe (vorrebbe) fare ma praticamente si rende conto che al momento il “rischio” non vale la pena correrlo, un discorso più concreto che ideologico e di mentalità insomma. ma stiamo andando per ipotesi, per corsi dire aleatorie.
  9. ma l’avevo capito, la mia era una riflessione più realista di quello che stiamo vendendo in queste primissime partite, poi non so se Tudor lo fa per una questione che tu chiami mentalità o perché tatticamente preferisce altro adesso.
  10. In attacco sei tranquillo in quest’ottica, centrocampo e terzini un po’ meno, non che non si possa provare ma comunque ci sarebbero delle posizioni o scoperte o adattate.
  11. Eh appunto, figurati se lo mette su una catena di destra con Zeghrova davanti…almeno ad oggi. Diciamo che il dubbio è legittimo, per me in realtà mancano degli interpreti per fare al meglio un 4-3-3 però a questa squadra manca qualcosina in un po’ tutte le soluzioni.
  12. Ma perché devi estremizzare? 😁 è solo una eventualità che potrebbe accadere e che va considerata. Fra l’altro Joao Mario non sembra convincere Tudor neanche da 5into per il momento(credo per la parte difensiva)
  13. Si si infatti l’ho posta come opzione, indicando quanto sia essenziale ad oggi Yildiz
  14. Potrebbe anche accadere che siamo noi che concediamo il fianco su quella corsia, è comunque un’arma a doppio taglio. se giocassimo 4-3-3, anche con Joao Mario terzino, invece avresti anche la mezzala che può coprire una porzione di campo. Vero, passaggi sempre precisi e in avanti fra l’altro, davvero bene in questo primo spezzone di gara.
  15. Marcoj

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    👍 non ci avevo pensato in effetti 😂😂 👌 afferrato
  16. Marcoj

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Le “papere” però sono un conto e ogni portiere ci incappa, anche buffon, il limite tecnico è un altro conto e occorre che ci lavori su, senza fare tragedie ma è un aspetto da attenzionare. Da tutto sport Marco Ballotta ha parlato di lui a Maracanà: "Di Gregorio non è da Juve. È un buonissimo portiere, ma ora devi giocare delle partite determinanti. Ovvio che anche lui passi per degli errori, ma se condizionano i risultati in competizioni importanti... Deve passare questo momento, lui si è appena affacciato in una grande squadra e viene messo in croce perché non ha l'esperienza per affrontare questo momento" abbastanza condivisibile direi
  17. Marcoj

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    puro caso davvero, anche io ci sto meno del solito sul forum in queste ultime settimane, ricambio il piacere. 👍👍 si sono d’accordo, inutile andare oltre su Tek, aggiungo solo una considerazione generale, anche Buffon ha fatto cose allucinanti in carriera(poche eh) così come Neur e così via… il ruolo del portiere sotto quell’aspetto è molto particolare Beato te oh😂 alle volte per iscritto non si riesce a capire il tono. ps. Per esempio, magari sono vecchio io, ma l’emoticon che hai usato e utilizzi spesso che cosa rappresenta? Mi pare uno che fa l’occhiolino sbronzo
  18. Perché se difendi alto, non ti pressano la linea? Per me semplicemente non esiste un modo che sia migliore di un altro ma quello più adatto alla rosa a disposizione. Tutto qui.
  19. Marcoj

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    spero non ti partano le manie di persecuzione eh😁 altrimenti se mi dovesse ricapitare sorvolo, non voglio questa responsabilità sulle spalle 😉 Ho scritto infatti, senza fare drammi esagerati. Io non consideravo l’operazione necessaria lo scorso anno, si poteva rimandare a questa stagione e investire quei soldi in altri ruoli scoperti, detto questo Tek se lo si rimpiange è perché superiore a Di Gregorio, non era Buffon sia chiaro ma allo stato attuale il polacco, per me era superiore. 👌 non c’è bisogno di eccessi, come detto. No problem, però se la poni come condizione in un post…considerando che si scrive ed è difficile alcune volte comprendere il tono, il dubbio può venire. Grazie per la precisazione 🙏
  20. Ma figurati nessun problema. Il punto secondo la mia opinione è che se decidi di giocare con la linea difensiva alta e sbagli 3 uscite palla(sono esempi banali ma solo per rendere meglio l’idea) lasciando campo aperto all’avversario, ha la stessa valenza di 3 volte in cui tu non vai a chiudere il tiratore dal limite della tua area di rigore, anzi in un calcio veloce come quello attuale lasciare i 30 metri può essere ancora più pericoloso in termini di rischio puro, però io parlo da tifoso e non ho basi tecniche da cui attingere, mi limito a questo. qui poi parliamo di scelte, cioè una squadra decide di giocare in un determinato modo poi ci sono i casi in cui sei spinto a farlo dall’avversario di turno.
  21. Marcoj

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Capisco lo schifare il giornale roseo, non credo di averne mai comprato uno anche prima del 2006 eh😁 e senza voler esagerare e fare drammi, però non è che siccome lo scrive anche la gazzetta allora questa cosa non è vera, Di Gregorio ha sbagliato, fra l’altro a me pare un portiere molto piu forte nelle parate da vicino, sotto porta che dai tiri dalla distanza, non mi sembra che questa volta ci siano eresie da parte dei giornalai. ripeto, senza esagerazioni e drammi, però è un aspetto che deve migliorare rapidamente. Penso fra i 18 e 19 totali compresi bonus.
  22. Ecco, tolto il precedente anno e qualcosa nel 19/20 non è un morto che cammina insomma.😁 Appunto, sono errori. E il discorso non cambia di una virgola, perché se giochi con la linea alta tutta la partita hai la stessa probabilità di sbagliare, la differenza la fanno gli interpreti e l’organizzazione tattica. L’errore non è meno comune perché si gioca alti o bassi.
  23. Non sono d’accordo, mi va bene che se accetti la pressione sono situazioni che possono capitare con maggiore frequenza, non che quelli che ho elencato non siano da considerarsi errori. La cosa sarebbe la stessa se giochi con la linea alta e che si sbagli un uscita palla e ti infilano, o sbagli la tattica del fuorigioco.sono errori.
  24. Ma perché ormai sono più atleti che calciatori, visto il calcio attuale. In più c’è un numero di partire esagerato e non è tanto ragionare sulle 4 iniziali ma sulle 50 potenziali.
  25. ma infatti, devi avere però interpreti che quando c’è da “sacrificarsi”(passami il termine per semplificare) lo fanno, Zehgrova per quel poco che ho visto non mi pare quel tipo di giocatore ma magari mi sbaglio, Yildiz lo ha più nelle corde per esempio. Come sopra, non volevo parlare di modulo in senso stretto ma degli interpreti che ne poi sono in campo. Per me nei gol subiti in queste due partite, hanno inciso molto anche errori grossolani, non si può lasciare tirare dal limite senza chiudere lo spazio al tiratore (accorciando) Di Gregorio sul gol di Couto sbaglia completamente lettura e intervento. queste sono cose che con il difendere basso non cambiano, si può anche difendere basso perché magari vuoi sfruttare le ripartenze (per esempio) però questo non significa che devi concedere il tiro dal limite, bisogna saper anche difendere bassi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.