Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marcoj

Utenti
  • Numero contenuti

    11.735
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marcoj

  1. Ma non per "colpa" sua, queste tipologie di giocatori sono comunque importanti in un contesto di squadra. Nella tua disanima c'è da dire che hai bypassato l'anno scorso, Koopmeiners, Thuram e D.luiz. Scelte errate? Probabilmente si (in parte) ma non vedo colpevole Mckennie che anzi per fortuna è rimasto e ci ha dato più volte soluzioni Con questo ovviamente non si sta parlando di un fenomeno, di un giocatore imprescindibile e così via.
  2. Sei partito con 6 anni che non si vince nulla e sei arrivato a Comolli...che è arrivato quest'anno. Non credo che Mckennie sia stato preso ai tempi con l'intento di essere titolare inamovibile e sicuramente non è colpa sua se ogni anno si ritaglia i suoi spazi, anzi. Sul fatto che li ricopra male, non mi trovi d'accordo. In sostanza puntare il dito contro un singolo, per giunta uno che il suo l'ha sempre dato, per me è sbagliato. Ma rispetto l'opinione contraria.
  3. Dici che invece è colpa sua? Uno dei pochi che ha dato sempre il suo contributo in maniera anche abbastanza continuativa, ricoprendo praticamente tutti i ruoli(forse tranne il portiere)... Punterei il dito verso altre situazioni sinceramente
  4. Marcoj

    Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

    Alterego di Bastoni 🤣
  5. Marcoj

    La maledizione di Damien

    Questo io sinceramente non lo so, probabilmente si, potrei dirti che le carenze almeno a centrocampo potevano essere considerate di qualità, in altri ruoli proprio numeriche, Ecco perché sostengo che forse era impossibile riuscire a sistemare tutti i ruoli per numero e qualità, è solo una mia idea però
  6. Marcoj

    La maledizione di Damien

    Ma guarda, in realtà io mi riferivo all'incertezza di restare o meno, non ho parlato di valori.
  7. Marcoj

    La maledizione di Damien

    C'era poco da potersi muovere in libertà, situazioni pregresse che hanno impossibilitato determinate operazioni, in attacco per esempio sei stato ostaggio della situazione vlahovic fino all'ultimo istante.
  8. Marcoj

    La maledizione di Damien

    Sinceramente trovo abbastanza prematuro esprimere giudizi complessivi, 6 mesi sono pochissimi e vanno considerati molti aspetti che non dipendono dalla sua gestione. Non so cosa molti si aspettavano, a meno che Comolli non avesse una bacchetta magica...allora il discorso è differente, questo si.
  9. Ma guarda che anche io avrei gradito e molto, solo che converrai con me che la cosa è un attimo complicata in questo mercato? Come costi generali?
  10. Probabilmente perché l'anno scorso era seconda punta con Sesko più finalizzatore, ha comunque portato in dote oltre 10 assist se non ricordo male e forse una 15ina di gol in stagione E lo volevi pagare 40 milioni uno della sua età e che addirittura ti risolva le partite autonomamente? Per avere un parametro Lucca al napoli credo sia costato un 35 mln circa complessivi
  11. È un qualcosa di evidente ma lo è altrettanto il fatto che sia stato attuato un "piano", scientificamente studiato, per allontanare tutti quei pochi profili che erano in rosa che potevano aiutare quantomeno in una fase di transizione e di "formazione" per i nuovi arrivati.
  12. Credo che l'unico limite attuale e si sapeva data la scommessa fatta, è quello della tenuta fisica. Tecnicamente e tatticamente le gerarchie potrebbero essere al contrario, però sono d'accordo, l'importante adesso è averlo a disposizione e poi porsi il "problema"😁
  13. Mah che abbia ereditato una situazione complicata a me pare una cosa abbastanza lampante Non lo ha ordinato il medico, sicuramente ma era un qualcosa di lacunoso presente anche lo scorso anno, appunto ereditato, inutile poi nascondere la testa sotto la sabbia e non considerare che con Vlahovic in bilico hai avuto necessità di prendere 2 attaccanti e anticipare l'operazione. La squadra non è completa da anni, non da questo, lo scorso anno sarebbe stato molto più semplice completarla e invece Giuntoli/Motta hanno optato per una rifondazione non necessaria, mettendo a segno operazioni che inevitabilmente ti bloccano nelle scelte future, ripeto a me pare lampante ma non è che devo avere ragione io necessariamente.
  14. Insomma se balla un milione e c'è bisogno dell'ok del grande capo, quanto è la richiesta? 10mln annui? Perché se parliamo di cifre più normali non credo che ci sia bisogno di nessun ok da Elkann. Articolo "strano"😅
  15. E ti ho chiesto quali sono questi ingaggi elargiti che ti fanno mettere la bandierina rossa sull'operazione? David prende 6 mln, attaccante arrivato a 0(normale pagare un ingaggio più alto di quanto avrebbero pagato se acquistato con formula classica) Openda prende 4 mln, un attaccante in età perfetta, anche lui come David fra i primi marcatori nati nel 2000, penso che sia in linea con ingaggi in squadre top Zehgrova 2.5 e Joao Mario se non ricordo male 2 mln annui. Direi tutti ingaggi che sostanzialmente sono abbastanza parametrati per profilo e tipologia di operazione, cartellini idem, possiamo parlare del rendimento e apporto dato che attualmente è di basso valore, però è un aspetto differente e probabilmente ancora un po' prematuro date le circostanze. Tornando invece al mio primo post di replica, a me pare chiaro che Giuntoli abbia dovuto fare i conti con un mercato 24/25 che è stato profondo, dispendioso e non performante, credo sia un fattore importante in una valutazione più completa. Poi posso sbagliare sicuramente e rimane solo una mia lettura delle cose.
  16. bah...dovremmo però prendere in considerazione cosa ha ereditato per farne una valutazione e credo che sia sotto gli occhi di tutti. Aspetterei ancora per trarre valutazioni definitive, siamo a Novembre eh, così come per i nuovi arrivi, al momento hanno ancora attenuanti a loro favore
  17. Mi pare il minimo sinceramente, anche perché poi c'è da capire cosa accadrà con Vlahovic e servirebbe comunque un suo sostituto (di David) e io preferirei concentrarmi sul centrocampo in primis a gennaio, fosse possibile. Spalletti è da pochissimo a Torino e ora c'è anche la pausa nazionali, non credo abbia alcuna gerarchia già impostata, Yildiz a parte.
  18. Non mi interessa andare oltre, perché non ha utilità, dico solo che l'ingaggio che un professionista percepisce è in proporzione a diversi fattori, uno dei quali è il CV.
  19. E questo è vero, infatti ci ha rimesso pure quelli(Giuntoli&Co...)🤣
  20. A cosa dovrebbe servire? Ha ammesso l'errore, facendo reset delle sue stesse scelte. Non c'è neccesita di dire nulla, l'ha pagata anche a livello economico.
  21. Vero, però va detto che se lo scorso anno ha messo in mano un bel gruzzoletto e l'hanno speso per Nico, Koop e D.Luiz...insomma in questo non sento di dargli colpe, non sarà l'emblema della simpatia però sotto questo gli errori non sono stati suoi, mio parere.
  22. Effettivamente con Motta non abbiamo mai fatto figure scandalose, nei suoi lunghi sei mesi circa, è stato onorevole uscire dalla coppa Italia con l'Empoli B effettivamente poteva andare peggio. Allegri è ben lontano da Torino, potrebbe anche bastare con ste storielle ridicole e passare e guarda avanti. Allegri nella storia della Juventus ci è di diritto e non di certo per aver perso con il maccabi. Ora speriamo che anche Spalletti possa entrarci, per come siamo messi oggi anche solo 1/3 di quanto ha vinto Allegri sarebbe oro colato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.