Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    812
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Savi86

  1. Secondo me, a Giuntoli si possono fare un milione di critiche per la gestione del mister, per la comunicazione e per altre piccole grandi cose.. però sul mercato ha fatto un lavoro pazzesco. Ha abbassato età media, monte ingaggi, ha reso sostenibile un mercato molto costoso, ha accontentato l’allenatore (che poi quest’ultimo abbia perso la rotta è a monte colpa della scelta, però se in un mercato accontenti il mister hai comunque raggiunto un obiettivo importante), ha portato a Torino gente che, a priori, era nelle top 3 dei campionati per ruolo. Ha fatto una rivoluzione su cui con 3 innesti mirati, questa estate, si era top europea. È il progetto era questo. Ma è saltato. Sarò sicuramente una voce fuori dal coro ma in ogni mercato importante, in ogni rivoluzione di squadra, statisticamente toppi il 15-20%. Rimedi l’anno successivo. Se te lo consentono e non ti cacciano prima.
  2. Operazione surreale. Mi auguro fortemente che non vada in porto. Ci serve un profilo di giocatore che sostituisca Yildiz nelle gare minori per farlo rifiatare, un Zalayeta per Trezeguet. Qualcuno di affidabile che venga accettando la panchina con serenità e facendo il suo. A Chiesa interessa di poter giocare ai mondiali e stop, secondo me. Solo un prestito con diritto, ad oggi, sarebbe da considerare.
  3. Giocatore molto simile a Kalulu, secondo me appena meno ma comunque paragonabile. Ma proprio per questo, adatto a giocare anche come centrale. Per cui con il suo arrivo mi spiace ma temo saluteremo Gattone…
  4. Savi86

    Plauso a Lloyd Kelly

    Si può dire anche plauso a chi lo ha scelto nel mercato invernale? Diamo a Cesare ciò che gli spetta.
  5. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cremonese

    Io seguo abbastanza le partite delle prime 5-6 in classifica e ti dico che concorso sul fatto che il Milan sta giocando male ed è in fase pareggite. Però è davanti con una partita in meno. Iniziamo a vincere oggi e vediamo come vanno i recuperi infrasettimanali. A quel punto siamo tutti alle stesse partite giocate e calendario alla mano si fanno valutazioni. In più mi sbaglierò ma come sempre siamo corti e falcidiati dagli infortuni. Abbiamo giocatori che non saltano un minuto per assenza di ricambi e la stagione è lunghissima. Chiamami come vuoi, ma per almeno un mese abbondante il 4 posto è il mio obiettivo. Poi potrei riformulare! 😉
  6. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cremonese

    Che dirti, hai ragione. Ma preferisco vivere partita dopo partita e sperare nella cavalcata. Il girone di ritorno è appena iniziato e a sto giro mi sembra che tutti vogliano la CL! Soprattutto Atalanta (che sta correndo) e la dannata rometta…
  7. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cremonese

    Sinceramente non credo a traguardi più ambiziosi del 4 posto, forse scottato da un crocevia simile lo scorso anno, se non sbaglio contro l’Atalanta, in cui sembrava che se avessimo vinto avremmo potuto puntare alto.. invece siamo stati presi a pallate ed è stata una caduta libera… Io vorrei vincere per giocarmi il 4 posto. Stop. Appurato che Napoli, Milan e Inter li vedo già fra le prime 4, noi allo stato attuale ce la giochiamo con Roma, Atalanta e forse Bologna. Il nostro ritmo di marcia non può mollare mezzo colpo…
  8. Va al Galatasary e diventa il Cannavaro turco.
  9. Settore giovanile, ottimo nel 4-2-3-1 in più ruoli, giovane. Da tenere di sicuro.
  10. Kelly ne ha dovute giocare tante di fila, a volte anche non al meglio.. adesso sta gestendo i carichi. Chico invece è così di caratteristiche. Se Zhegrova fosse al top, non ci sarebbero problemi. Comunque sia Miretti sia McKennie possono giocare in quella posizione, interpretando diversamente il ruolo. Il vero peccato è aver perso JM, che sarebbe stato un’ottima alternativa a McKennie sulla fascia destra.
  11. Savi86

    L'importanza delle prossime 6 partite

    Come sempre.. se non avessimo pareggiato con una Viola imbarazzante, avremmo più margine per poterci permettere qualche passo falso.. così come con i bovini. Ora come ora stiamo andando bene, da squadra e da singoli, con un allenatore vero che sa fare il suo mestiere. Se tutto gira come dovrebbe, al di là dei risultati a fine stagione, abbiamo margine per iniziare un nuovo campionato con giusto qualche aggiunta ma con una base da confermare…
  12. Cabal e Bremer per questa stagione li vedremo a mezzo servizio come sempre succede dopo un anno di inattività. Nel momento in cui si sono rotti il legamento, la storia è stata scritta. Io comunque sogno un esterno sinistro e un regista forti. Titolari. Per costruire una squadra solida. A parte il Bologna, in Italia tutte le squadre sopra di noi giocano a tre dietro. Mi domando se sia un sistema che permetta di manette meglio gli equilibri.
  13. Ragazzi spero ci si renda conto che con la difesa a 4 abbiamo gli stessi uomini di TM. Cioè giocheremmo allo stesso modo, forse cambiando giusto la posizione di Koopmainers che comunque era stato provato in mediana anche da Motta. Ora, voi mi direte che la Juve di Motta è naufragata indipendentemente dal modulo.. ma parlando schietti, i giocatori sono questi è il 4-2-3-1 si fa così. Quindi o prendi Bellingham o questi siamo.. sia a 3 che a 4.
  14. Sarebbe un ottimo profilo, con tanta voglia anche di rivalsa. Non più di 20 mln essendo super panchinaro.
  15. Savi86

    Zhegrova: parliamone!

    Secondo me Spalletti poteva risparmiarsi l’annuncione della sua titolarità.. che questi la prima cosa che han fatto è triplicarlo. Lui giustamente voleva fare il massimo ed è finito per rendere poco.. Un Zhegrova per rendere deve essere insieme ad altrettanti forti e imprevedibili.. con un 4-2-3-1 con tre mezze punte tecniche e veloci l’avversario non può permettersi di triplicare sul singolo e allora viene fuori il meglio da ognuno.. Motivo per cui le squadre di alto livello che vogliono puntate sul dominio e l’imprevedibilità giocano con 4-2-3-1, 4-1-4-1 o al limite con 4-3-3 ma con mezz’ali tecniche e perno centrale frangiflutti.
  16. Bisogna scegliere una direzione e percorrerla. L’unica cosa che mi sento di dire è che tutti a gridare alla difesa a 4 ma vi ricordo che con Motta si giocava il 4-2-3-1 ed eravamo imbarazzanti. Ok il cambio modulo, ma è fondamentale come sempre l’approccio e la scelta degli uomini. In particolare in difesa, dove i due terzini ipotetici hanno caratteristiche molto diverse tra loro.. e con il 4-2-3-1 è fondamentale l’equilibrio sulle fasce altrimenti ti rasano. Non sono sicuro che siamo sostenibili a sinistra con Openda e Cambiaso.. e Yildiz esterno puro alto perde tanto del suo potenziale. Non è così facile secondo me far bene.. Bisogna pensarla molto bene!
  17. Beh ragazzi, al di là del fatto che è reduce da interventi vari, qui parliamo di riportare al centro della difesa un titolare forte. Vi ricordo che giochiamo da settimane con Kelly centrale e Koop centrale di sinistra. E Kalulu che, bravo lui, gioca ininterrottamente da inizio stagione.
  18. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Pafos

    Secondo me con questa formazione ce la giocavamo meglio anche con il Napoli. Penso che se sono anni e sono allenatori che passano e McKennie è ancora esterni destro a tutta fascia, forse noi tifosi non capiamo nulla. Forse. Detto questo, abbiamo avuto lo sliding doors Palldino, abbiamo scelto Spalletti. Vedremo come andrà i prossimi mesi…
  19. Savi86

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Il rendimento di alcuni giocatori non lo comprendo. David in primis, sembra Space Jam quando rubano il talento. Cioè, non mi aspettavo Trezeguet, ma davvero a parte il tap-in in CL, sembra davvero scarso davanti alla porta. Openda boh un folletto che corre molto. Cambiaso gioca per farti un favore. Questa cosa dell’età media bassa bisogna frenarla perché mi sembra un gruppo di adolescenti senza senso di squadra, senza quel sano “nervoso” che hai sapendo che scendi in campo come Juve e non Sambenedettese. gli avversari vanno asfaltati, bisogna scendere e aggredire, guardare negli occhi e comunicare la possenza.
  20. Da subentrato, in questa partita, è stato perfetto. Non è detto che avrebbe fatto lo stesso con il Bodo fresco e fisico a triplicarlo. Andata bene così!
  21. Savi86

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Cabal non era un fenomeno prima, dopo un anno di inattività è una ricaduta muscolare è completamente uscito dai giochi. Il problema è che la rosa non è strutturata con criterio, come già sappiamo, e siamo costretti ad avere alternative che sono un abisso sotto i titolari. È su questo che dobbiamo lavorare. Adzic, Cabal, Joao Mario, tutti uomini che o non giocano o sono impresentabili. Bisogna tornare al modello Moggi in cui si sceglievano giocatori per fare le riserve, giocatori a prezzo contenuto da squadre di mezza classifica e con esperienza e testa per poter entrare e rendere anche solo per 10-15 minuti. Detto questo, sono strafelice del risultato e speriamo sia un buon nuovo inizio!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.