Savi86
Utenti-
Numero contenuti
1.073 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Savi86
-
(La Stampa) "Carnevali in Lega conferma la trattativa per Kolo Muani, tre i nomi in ballo per l'altro posto richiesto da Spalletti"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sto Kolo Muani è veramente uno con i santi in paradiso… boh… Detto questo, a sto punto della storia che lo si prenda e vedremo finalmente se è il messia del calcio o l’ennesimo pacco lanciato dai procuratori. A me non piace, ma come in ogni mercato dal 2007 (quando mi sono iscritto al Forum) spero vivamente di sbagliarmi in merito ai pregiudizi sui papabili acquisti… -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
Savi86 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
32,5 mln + bonus di 7,5 se il Chelsea si qualifica fra le prime 10 😁 -
(Gds) "La Juventus chiama Vlahovic, Carnevali pronto a parlare con il papà Milos"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Influirà con la sua assenza. Non è poco. Non possiamo permetterci di inventare ancora una prima punta dopo 3 giornate, quest’anno mi rifiuto… -
(TS) "La Juve non molla Brahim Diaz: l'arrivo di Bernardo Silva al Real può aprire spiragli e i bianconeri tengono vivi i colloqui con il papà manager"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma tu hai ragione.. però se il mercato ad esempio offre trequartisti solo molto costosi o che non sono in vendita, spendere non poco per l’unico disponibile la storia ha dimostrato che è sempre la mossa sbagliata. Come Koopmainers che Motta voleva ad ogni costo perché gli serviva per il suo 4-1-4-1 e abbiamo visto com’è finita. Il giocatore non ha raggiunto gli standard e soprattutto è inadattabile ad ogni altra posizione in campo. Non sto paragonando Koop a Diaz, però voglio sottolineare che l’accanimento verso il giocatore che serve ad un modulo specifico di un allenatore specifico non paga. Avrebbe senso al massimo se fossimo una squadra che gioca da tempo con uno stesso modulo, modulo che tutta la squadra conosce a memoria e allora vai a prendere il giocatore mirato. Ma noi abbiamo cambiato mille moduli in due anni, con lo stesso Spalletti ogni volta si giocava a 3 o a 4 e adesso sembra che senza un Diaz o affini non fai la squadra. Mi sbaglierò di sicuro, ma non so se abbiamo la struttura di gioco solida per potersi accanire sul singolo uomo per il singolo ruolo. -
(TS) "La Juve non molla Brahim Diaz: l'arrivo di Bernardo Silva al Real può aprire spiragli e i bianconeri tengono vivi i colloqui con il papà manager"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Kalulu è stato un capolavoro di Giuntoli (economico) e di Motta (sportivo): quest’ultimo l’ha preso di petto e gli ha detto “vuoi giocare ogni 3 giorni?”. Ci vorrebbe una analoga gestione per Diaz, diretta e coesa dal punto di vista del contratto e del campo. Speriamo che Carne vada su questa linea, che abbiamo completamente perso con il francese… -
(TS) "La Juve non molla Brahim Diaz: l'arrivo di Bernardo Silva al Real può aprire spiragli e i bianconeri tengono vivi i colloqui con il papà manager"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Conosciamo Mou, non scende a compromessi. Se decide che gli serve lo usa, altrimenti può anche non vedere il campo per tutta la stagione. Da noi sarebbe sicuramente titolare, se dimostrerà di valerlo. Che faccia le sue valutazioni. Noi faremo le nostre. Approfitto anche qui per ricordare che, nel 2026, devono essere i giocatori a fare il modulo e non il modulo a fare i giocatori. Se bisogna prenderlo perché Spalletti deve per forza giocare col 4-2-3-1, allora partiamo male. Servono giocatori corti, con voglia e senza grandi auree rientro. Poi se è una seconda punta e non un trequartista, si giocherà a due punte. Se l’allenatore non è in grado di gestire la cosa, di cosa stiamo parlando?? -
Juventus, ufficiale il riscattato di Boga: il giocatore ha firmato fino al 2029
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Vediamo come butta il mercato, ma oggi come oggi tenerlo a marcire come riserva di Kenan con la povertà di gioco che abbiamo me pare uno spreco. Conto su un sistema di gioco che valorizzi il meglio e non si fossilizzi sul modulo “preferito”.. qui sta la grandezza di un allenatore. -
Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?
Savi86 ha risposto a Vs Sondaggi Discussione Juventus forum
Ma tu hai ragione! Infatti io sono contento di aver preso Carne e sbolognato l’inutile Comolli. Anche Tudor, che era super juventino, ha fallito. Infatti conto molto sulla sua professionalità. Bisogna dire però che rispetto al glorioso passato che hai citato, viviamo in un momento storico in cui i prescritti hanno raggiunto un livello immondo tra malefatte ed estreme tutele (vedi caso Rocchi) e dall’altro lato noi attraversiamo un momento di grande debolezza politica e societaria. In questo contesto, più mi sento lontano da un qualsiasi influsso intertrista più sto bene. E pensare alla fede del nuovo AD DG non mi alletta. -
(TJ) Bremer - Inter, ipotesi sempre più concreta
Savi86 ha risposto a SimoneME Discussione Juventus forum
Scambio Bremer - Dimarco. -
Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?
Savi86 ha risposto a Vs Sondaggi Discussione Juventus forum
Tecnicamente bravo ma interista. -
SONDAGGIO VS: nuovo tentativo di rinnovo per Dusan Vlahovic, favorevoli o contrari?
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Di pancia dico no. Però davvero se penso ai nomi che ballano.. e alle cifre per portarli a casa.. un dubbio mi viene. Teniamo Dusan e con i 30-40 mln da spendere per una qualsiasi punta a noi associata mi puntello un altro reparto, tipo il centrocampo.. -
(Cds) "Difesa Juventus: Muharemovic scala posizioni su Kim e Lucumi"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Muharemovic è mancino. Spalletti (come è giusto che sia) vuole che i centrali abbiano piede destro a destra e sinistro a sinistra per questioni di ripartenza e tattica. Per cui se viene o prende il posto o se la gioca con Kelly. Non si faccia l’errore di averlo come sostituto di Bremer. Io darei via Bremer e Kelly, terrei Gatti e prenderei Kim e Muharemovic. Kalulu abbiamo visto che in extremis può anche giocare come centrale di sinistra. -
Dalla Spagna: "L'Atletico Madrid vuole 40 milioni per Sorloth, offerta Juve respinta"
Savi86 ha risposto a ZizouZidane Discussione Juventus forum
Finiremo per pagare uno sproposito questo giocatore che, a 31 anni, cerca l’ultimo buon contratto pre-pensionamento e ha voglia di fare un po di “vacanze romane” in Italia. Io ve lo dico: non è Modric. Non è un giocatore che a parametro zero ha deciso di fare un altro anno da protagonista. È un attaccante medio, che vuole un buon stipendio per 3 anni prima di andare in pensione. E l’AM ce lo farà pagare uno sproposito. Sapete perché? Perché siamo orami privi di due cose: poter d’acquisto e intuito. Praticamente abbiamo la capacità di mercato di una squadra di Lega Pro. Ci godremo un altro anno di Sorloth come J. David.- 337 risposte
-
- 1
-
-
- sorloth
- centravanti
-
(e 1 ancora)
Taggato come:
-
(TS) "La Juventus e gli agenti di Kessie ieri a colloquio, alla Continassa riprende quota il nome dell'ivoriano"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Assolutamente fuori tempo massimo per l’acquisto. Avrebbe avuto senso forwe anni fa.. forse.. -
(Gds) "Tra Juventus e Real Madrid incontro in agenda per Brahim Diaz"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Secondo me il problema è il modulo. Come sempre, errando, stiamo cercando determinati giocatori per sto benedetto 4-2-3-1. Ma un allenatore moderno può avere preferenze di modulo, ma mi ostino a dire che deve adattarlo sui giocatori che ha o sui giocatori forti che potrebbe avere. Brahim Diaz sembra diventato l’unico acquistabile perché bisogna riempire la casellina dietro alla punta. Secondo me questo ragionamento può avere senso se sono anni che giochi con un determinato sistema, fai bene, tutti i giocatori hanno ormai confidenza con il sistema.. chiaramente vai a fare acquisti mirati. Ma noi abbiamo cambiato mille moduli in due anni, ancora con Spalletti abbiamo avuto una fluidità legata alla posizione di McKennie e invece adesso dobbiamo costruire tutto su Diaz (che tra l’altro non è Bellingham, uno che comunque nonostante sia mostruoso lo hanno piazzato in 3-4 ruoli diversi). Ad esempio, se Spalletti volesse semplificare le cose, potrebbe passare ad un 4-3-3, così non servirebbe più il trequartista, potremmo concentrarci (anche economicamente) sulla punta centrale e prendere una 1-2 centrocampisti centrali che ce ne sono mille sul mercato, tenendo quelli che già abbiamo. Oppure passi ad un 4-4-2 con due punte e anche lì magari puoi provare a tenere David o Openda e lavorare in estate ad un ruolo da seconda punta. E invece no. Secondo me il trequartista è una figura così particolare che o c’è l’ha in casa o acquisti il fuoriclasse, quindi ci puoi costruire sopra il modulo, ma cercarlo col prezzo non troppo alto nella media dei giocatori giusto per averlo non mi sembra una grande mossa. Come se uno si fissasse a volere la casa col giardino senza soldi e alla fine ne prende una con due metri per due di giardino vicino alle fogne piuttosto che scegliere una soluzione diversa 😅 -
(La Stampa) "De Zerbi chiede al Tottenham i bianconeri David e Bremer"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Per me si possono cedere. Al posto di Bremer prendiamo Kim, al posto di David va bene anche uno svuotatasche da salotto. -
(TS) "Juventus, i giocatori in uscita: Miretti divide, Cabal bocciato mentre su Gatti c'è il Napoli"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Gatti è un titolare. Ha avuto la sfiga di aver davanti Kalulu e Bremer, gli unici giocatori decenti che abbiamo. Così come Boga, che potrebbe tranquillamente essere titolare ma ha davanti Yildiz. Se il Napoli prende Gatti e lo mette titolare, diventa titolare della nazionale. -
(TS) "Juventus, i giocatori in uscita: Miretti divide, Cabal bocciato mentre su Gatti c'è il Napoli"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Miretti ha avuto occasioni, piaceva a Spalletti ma ha dimostrato di non essere da Juve. Cabal è imbarazzante. Peccato perché a me piaceva, ma dopo l’infortunio secondo me non c’è più né di testa né di fisico. -
Juve, Sorloth su Instagram: "Ho una notizia interessante prima di immergermi completamente nella bolla mondiale, quindi restate sintonizzati!"
Savi86 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Vabbè un attaccante ci serve. Sinceramente 30-31 anni, non fuoriclasse, sarebbe il suo ultimo contratto importante. Non credo ci farà svoltare la stagione (spero di sbagliarmi), ma se è un calciatore funzionale all’idea di gioco di Spalletti che costruirà per il prossimo campionato, ben venga. Ormai ho capito che o prendi il fuoriclasse assoluto, altrimenti è fondamentale che piaccia all’allenatore e sia funzionale. -
Milik: "Durante gli allenamenti scoppiavo a piangere. Ora sono pronto a giocare"
Savi86 ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Voglio bene a Milik però la stagione con Motta ci ha bloccato il mercato attaccanti e quando si è infortunato Dusan è stato un disastro. Non so quanto la scelta sia stata condizionata, però di sicuro hai un ingaggio da gestire e non ti prendi un’altra punta.. oggettivamente è stato un peccato! -
Juventus-Vlahovic, nessun accordo per il rinnovo. Il giocatore sarà svincolato dal 1 luglio
Savi86 ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
Secondo me alla fine si accasa con una squadra che gli darà molto meno. Era proprio una presa di posizione del procuratore, un po’ con le dovute proporzioni di quello che era successo con Dybala. Comunque da un lato sono sollevato, dall’altro ho paura a immaginare chi possa arrivare.. speriamo Osi ☺️ -
GdS - Juve-Alisson sempre più lontani: i bianconeri pensano anche a Vicario e De Gea, la situazione
Savi86 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
No cash no giocatori. Siam sempre lì. Negli anni passati avremmo dovuto spendere tanto per pochi uomini invece che dilapidare il patrimonio per mezzi giocatori. Vendi X che vale 6 per prendere Y che vale 6,2. Che senso ha? Ma vedo che anche quest’anno la direzione è quella. Vogliamo Allison perché le valutazioni sono buone? Si decide di prenderlo? Allora cacciamo i soldi, si contratta un po’ e lo si prende. A me non fa impazzire per il rischio infortuni, ma questa cosa del “è sfumato andiamo su altro” è la costante degli ultimi anni e non ha prodotto niente. Vogliamo risparmiare sul portiere prendendo una seconda scelta per spendere 10 mln in più per un mezzo centrocampista? Allora ci teniamo quello che abbiamo e prendiamo 1-2 giocatori che vogliamo e che ci servono davvero. Sé questa politica l‘avessimo sposata dal dopo Ronaldo, avremmo 6-7 ottimi giocatori titolari, il resto poteva venire dal vivaio o dai parametri zero. -
(Gds) "Il Bayern su Bremer, Kim in prestito a Torino può facilitare l'operazione"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Io ad oggi Kim per Bremer la farei. Sinceramente dopo l’infortunio Bremer è tornato forte ma non un fuoriclasse. Forse lo tornerà in seguito, ma non ne sono certo. Bremer ci farebbe fare un buon introito e se Kim dovesse arrivare in prestito con diritto rimandiamo la spesa di un anno, magari (speriamo) con obiettivi diversi.. -
(Gds) "Douglas Luiz divide la Juve: Spalletti lo vorrebbe vedere in ritiro, Comolli punta a venderlo prima"
Savi86 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Riportare a casa e valorizzare
