Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    642
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Savi86

  1. Beh dai i danno scellerati.. intanto abbiamo riscattato ad alto prezzo Chico e inseguiamo da più di un mese il ritorno di Kolo Muani, tutte scovate dello scorso mercato. Nico è un’ala offensiva pura che non trova spazio ma non si può dire che sia scarsa in assoluto, DL chi lo ha visto giocare la stagione precedente ancora non si capacita. Io invece vedo un forte immobilismo quest’anno, rispetto allo scorso in cui è stata rinnovata una squadra intera con una riduzione del monte ingaggi impensabile, come da indicazioni direzionali.
  2. Beh dai i danno scellerati.. intanto abbiamo riscattato ad alto prezzo Chico e inseguiamo da più di un mese il ritorno di Kolo Muani, tutte scovate dello scorso mercato. Nico è un’ala offensiva pura che non trova spazio ma non si può dire che sia scarsa in assoluto, DL chi lo ha visto giocare la stagione precedente ancora non si capacita. Io invece vedo un forte immobilismo quest’anno, rispetto allo scorso in cui è stata rinnovata una squadra intera con una riduzione del monte ingaggi impensabile, come da indicazioni direzionali.
  3. Ecco, io credo sia una scelta pessima. Una squadra che vuole conquistare qualcosa ha bisogno innanzi tutto di punti fissi. Locatelli, che non è di certo il migliore al mondo nel suo ruolo, ha però dimostrato di essere affidabile, attaccato alla maglia, corretto in campo e nel rapporto con gli arbitri. Occupa una posizione nevralgica del campo. Perche scombinare tutto per dare una possibilità ad un altro che ha dimostrato di essere fragile psico-fisicamente? Perché è costato tanto e non lo vuole nessuno? Se con il Parma dovesse essere così, sarei decisamente contrariato. Capisco darlo via per Tonali. Ma lasciarlo in panchina per l’Olandese proprio no.
  4. Come copertura ruolo sono perfetti. Come valore assoluto ammetto di non conoscere molto bene gli altri due. Su Kolo che dire, io sono della filosofia che giocare con lui e David insieme ci sbilancia molto, però vedrà il mister. Come alternativa, mi sembra un prezzo un po’ alto per un fuori-rosa che è stato già da noi in prestito e vuole tornare. Però ben venga, sarebbe un’altra giuntolata confermata suon di quattrini, messaggio non da poco rispetto ai nostri trascorsi societari… Miretti e Adzic 😬
  5. Non mi piace il suo atteggiamento dopo ogni gara.
  6. Ma guarda che a me non dispiace… e il mio commento non era sulla tecnica. Dico solo che quando lo abbiamo preso in prestito forse non gli è stato dato il giusto peso o forse non è stato dato il giusto peso all’operazione fatta nel mercato riparatore, visto che ora sembra da molte settimane l’unica soluzione percorribile anche a prezzi elevati, quando dopo un radicale rinnovo societario sembravamo pronti a rastrellare ogni squadra del globo alla ricerca dei nuovi acquisti…
  7. Comunque questa corsa a Kolo Muani come al nuovo Ronaldo, come al faro che illuminerà la via, quando lo abbiamo avuto per metà stagione preso a gennaio nel totale anonimato da un DS che è stato cacciato continua a farmi volare… 😅
  8. A 40 mln lo vendo, però si prende un top player, a quel punto. Vendere il capitano per la solita mezza scelta no. Anche a 40 mln.
  9. Si gioca le carte con tutti. Tante partite, rischio infortuni, squalifiche etc.. ha l’età per avere le chances come tutti gli altri.
  10. Personalmente nella mia black list ci sono Gasperini e la Roma. Questa stagione, ho la combo. Non imbastirei una trattativa nemmeno per una penna BIC, nonostante si parli di esubero…
  11. Mi spiace per i segni di ripresa di Koopmainers ma una squadra che vuole cominciare a vincere ha bisogno innanzi tutto di un capitano che non venga messo in discussione, se non per ragioni serie. Locatelli è un buon centrocampista, è stato identificato come capitano, conosce la squadra ed è legato alla maglia. Panchinarlo per Koop mi sembra assurdo e non credo succederà. L’Olandese, preso per la 3/4 dove ha clamorosamente fallito, pensi ad allenarsi bene e giocarsi le chances che gli verranno concesse. Bisogna creare un 11 titolare solido e definito che giochi a memoria, con altrettante riserve, alcune “meno riserve” di altre, consapevoli che nulla è dovuto. Se partiamo così, si può provare a vincere. Il “modello Motta” che fa giocare ogni settimana chi è stato bravo in allenamento siamo d’accordo tutti che ha clamorosamente fallito, almeno alla Juventus.
  12. Savi86

    Vlahovic e Douglas Luiz, seriamente e senza pregiudizi...

    Mentre per Dusan vale il classico “schema Donnarumma”, cioè vado a scadenza così costo zero e prendo stipendio più alto, cosa che non tollero per cui lo lascerei in tribuna, per DL la situazione è più strana. Ricordo dichiarazioni sibilline in cui parlava di un problema verosimilmente di spogliatoio / società che non ci è stato svelato, per cui fosse per me sarebbe sicuramente del gruppo, ma qualcosa sotto c’è e non sembra risanabile…
  13. Io continuo a pensare che DL sia molto superiore a Koopmainers. Non è un fenomeno assoluto, soprattutto come testa, ma tecnicamente sa giocare a calcio. L’olandese ogni volta che lo vedo in campo mi sembra provenga da un altro sport. Secondo me salvo offerte adeguate, il brasiliano andrebbe tenuto e usato per far rifiatare Kenan che le partite da giocare sono tante…
  14. Secondo me è stato troppo legato al contesto tattico di Gasperini che impostava tutto il gioco sui suoi inserimenti. Da noi gli è stato chiesto di usare la testa e dirigere il gioco sulla 3/4 ed è scomparso… Per DL invece è chiaramente una questione di ambientamento, il giocatore è quello, ha tecnica e forza fisica, infatti in Premier ha mostrato grandi qualità!
  15. Nel 3-4-2-1 di Tudor, McKennie è un jolly perfetto perché può fare l’esterno destro a tutta fascia (e ci serve un’alternativa a Joao Mario), il mediano o in extremis uno dei due trequartisti. Ovvio, una riserva è sempre cedibile con l’offerta giusta, però un’alternativa così non la trovi ovunque. L’unico pensiero è il contratto che scade, che vorrebbe dire perderlo a zero il prossimo anno, per cui anche 20 mln sarebbero oro.
  16. Ho capito cosa vuole Tudor esattamente nel momento in cui ho visto Djalo ritrovarsi davanti alla porta. Ora, ok che ha fatto un tiretto cilecca, però il concetto di fondo rimane. E devo dire che mi piace molto.
  17. Se non si riesce a recuperare DL, serve un centrocampista centrale forte, un’alternativa a David e a JM. Per il resto più o meno giriamo, non credevo…
  18. Chi si aspettava con Cobolli un Arrivabene qualsiasi, secondo me cambierà idea…
  19. Non c’è riposo è stato già detto?
  20. Concordo con te. Però nella mia idea Cabal è il braccetto sinistro titolare, ad oggi.
  21. Non lo conosco così bene da farmi un’idea di come giocherebbe da noi. Se sarà terminale d’attacco, ha l’obbligo di segnare. Se lo pensa come una seconda punta o trequartista insieme a Chico e Kenan, allora vedremo se si integrerà con Kolo.
  22. Aggiungo: — rientro di Cabal se confermerà il livello pre infortunio — rendimento di Yildiz se si dimostrerà un top player
  23. Una ragionevole alternativa a Locatelli e Thuram. Anche perché qualcuno andrà preso. Ad oggi con il centrocampo a due abbiamo solo loro. Ed è una posizione nevralgica del campo. Peccato per DL che, se fosse girato giusto, sarebbe stato a lungo il perno della nostra mediana.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.