Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aresscv

Utenti
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

168 Buona

7 follower

Su Aresscv

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  1. non so, per adesso mi accontento che non siano tristemente qualunquistici e che abbiano un utilizzo accettabile della punteggiatura.
  2. interessante. Potresti spiegarmi come gli Agnelli ci avrebbero dato "una mentalità improntata a vincere i trofei lunghi e privi di partite secche"?
  3. dopo i 14 anni, se non c'è violenza o particolari rapporti relazionali/parentali, non c'è alcun reato.
  4. Il codice penale non parla di pedofilia. Se non c'è violenza, punisce gli "atti sessuali con minorenne". Se anche tu sei minorenne non sei punibile se "compi atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni"(ex art 609 quater)
  5. Penso che non mi spaventa per nulla, anzi lo auspicherei, uno stato "moderatamente Hegeliano", il che è un anacronistico ossimoro, me ne rendo perfettamente conto. Anche nel caso specifico vedo, però, dell'anacronismo: i quattordicenni di oggi non sono quelli di 40, 30, 10 anni fa. bisogna prenderne atto. Esista una presunzione di non consenso ma si dia la possibilità (quasi diabolica, data la natura intramuraria delle condotte) di provare il consenso. E' chiaro che l'esempio da te fatto tende all'estremizzazione ( e malgrado questo, casi del genere accadono e ne ho diretta conoscenza) ma è altrettanto chiaro che la legge deve contemplare anche il caso limite inverso: lo Stato dovrebbe intervenire, punendo per violenza sessuale, se un tredicenne ha rapporti sessuali con una ventiduenne? La risposta sul rapporto tra sessantenne e undicenne non può che essere "buttate la chiave". Ma io non solo il legislatore e il legislatore non può e non deve rispondere come il cittadino, altrimenti si hanno aborti giuridici come l'introduzione del reato di omicidio stradale, piena di presunzioni assolute anche quella. E' un'altra storia.
  6. non ho espresso un parere. il "secondo te" implica appunto la relatività della cosa, che non è colta perché è, per chi qui scrive e legge, pacifica le devianza di un simile comportamento. Paradossalmente però, in punta di diritto, è più pericoloso l'utilizzo della presunzione assoluta, benché condivisibile e condivisa. Parlare di lacuna di un ordinamento che, per quanto geograficamente vicino e storicamente molto molto simile, deve far i conti con un sistema culturale diverso dal nostro mi sembra prematuro.
  7. la lacuna esiste se si pensa che lo Stato debba intervenire nel normare, nello specifico, i comportamenti sessuali dei soggetti più giovani (rectius, dei soggetti che si accompagnerebbero con i più giovani), in un'ottica dello stato paternalistica forse addirittura etica. Per altro l'utilizzo di presunzioni assolute, qual'è il non consenso sotto i 14 anni, è caratteristica del legiferare assolutista; non a caso il codice Rocco, codice penale del 1930 tutt'ora vigente in Italia, ne fa abbondante uso con altrettanto copiose censure della Corte Costituzionale.
  8. dipende dal concetto di Stato che si ha.
  9. in termini pratici di non "girare" il costo del roaming sul consumatore, per cui da metà giugno si utilizzeranno i piani e le tariffe nazionali, senza alcun ulteriore costo, su tutta l'area Europa. Ovviamente sono previste delle limitazioni.
  10. Aresscv

    Apple Corner 3.0

    direi sui 300€ massimo 350€
  11. Aresscv

    Apple Corner 3.0

    assolutamente
  12. Aresscv

    Apple Corner 3.0

    A me non serve ma è relativo, a te serve ed è un obiettiva necessità tale da essere una lacuna impensabile nel 2017 in un dispositivo di quel prezzo. Adoro il genere umano.
  13. Aresscv

    Apple Corner 3.0

    perché non debba "esistere proprio" che la vibrazione non sia segnalata da un icona, verificabile, quindi, solo con lo schermo acceso, e non invece dalla linguetta? Io, ad esempio, riesco a capire se è attiva la suoneria semplicemente con il tatto senza prendere il telefono ed illuminarne lo schermo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.