Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pascki

Utenti
  • Numero contenuti

    1.209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pascki

  1. A me quello non disturba. Per me il modulo conta fino a un certo punto. L'importante sono i calciatori. Che metta in campo sempre i più bravi e molti di loro la smettano di fare i fenomeni da baraccone.
  2. Gatti ha solo il fisico ed è per questo che maschera e da molti viene visto come un difensore roccioso. In realtà è uno che difende molto male sia a zona che a uomo. Anche di testa non è un granché e infatti spesso si fa uccellare dagli avversari. Tra Bastoni e Gatti non so chi è peggio a difendere ma almeno Bastoni a pallone con i piedi ci sa giocare Siamo usciti con la Macedonia l'ultima volta. A questo livello chiunque in una partita secca ti può fare male e metterti in difficoltà.
  3. pascki

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Indipendentemente da Zegrova, Muani o chi per esso arriverà, questa squadra è stata assemblata con il *. Vendi Luiz e non compri nessun'altra a centrocampo. Vendi Savona e non prendi nessuno in difesa. Ti manca sia un esterno che giochi al posto di Cambiask (monopiede Kostic non voglio nemmeno considerarlo), e uno destro. Manca un sostituto di Yildiz e uno di Conceicao. Qui non si tratta di avere soldi o meno, qui si tratta della volontà e della programmazione per sistemare una rosa già altamente deficitaria lo scorso anno. Non esiste solo gente da 30/40 milioni in su, si può fare anche un mercato diverso, anche con scommesse a basso costo e giovani che ti avrebbero permesso di completare la rosa. Errori ne sono stati fatti lo scorso anno (tanti, troppi) quest'anno si è deciso di non fare nulla per evitarli ma hai solo peggiorato la situazione. Tra un paio di mesi, quando saremo nuovamente fuori dal giro scudetto e Champions vedremo di dare colpe ad allenatore e giocatori senza darle a chi giustamente ha assemblato sto skifo.
  4. Voglio bene a Kolo ma per me pure 40/45 sono tanti per il suo acquisto. Dirò una cosa impopolare ma piuttosto mi tengo Susan fino a scadenza e i soldi li investo in altri reparti o in un qualcuno di più forte.
  5. Abbiamo una Nazionale talmente scarsa tecnicamente che è proprio l'opposto. Devi avere un allenatore. Un gestore come Allegri farebbe meglio in Nazionali di campioni dove deve solo dare le magliette all'inizio delle partite e dicendo di non passare la palla a quelli che hanno la maglietta diversa dalla nostra.
  6. Questo non lo so, ma se l'hanno scorso avessimo tenuto Miretti e non avessimo comprato quel pacco di Koop, avremo avuto lo stesso risultato (ma forse pure qualcosa di più perché per me Fabio qualche goal lo avrebbe fatto) e 55 milioni in più in saccoccia.
  7. Ieri vedendo giocare David, dopo 4 anni di Vlahovic mi ha fatto quasi commuovere 🥹. Ho visto finalmente un centravanti che riesce senza alcuna difficoltà a scambiare il pallone con i compagni. È una specie di miracolo.
  8. pascki

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questa estate mi ricorda quella di due anni fa, quando post squalifica non avevamo soldi manco per piangere. Siamo più immobili della Lazio che ha il blocco del mercato. Ma la cosa assurda è che mancano proprio le idee. Sempre gli stessi nomi, sempre le stesse trattative. Non è che se un giocatore non costa almeno 70 milioni non può essere valido. Si può anche fare un mercato diverso, fatto di conoscenza dei giocatori che non sono già inflazionati. Io davvero non capisco, è tutto così sbagliato in questa società, a partire dal suo proprietario che decide di cambiare tutto il reparto sportivo a giugno, quando a giugno avresti dovuto avere già impostato tutto il mercato e il rafforzamento della rosa. C'era una.vollta un re che ogni cosa che toccava diventava oro. Elkann qualsiasi cosa tocchi in ambito sportivo la trasforma in *. Che sia Ferrari o Juventus ha la capacità innata di prendere sempre la decisione sbagliata. È un 50 e 50 ma il NS 50 sarà sempre quello sbagliato.
  9. pascki

    Juventus - Reggiana 2-2, commenti post partita

    Hai detto bene. Io ho visto solo tanti errori tecnici, poca organizzazione e tanta gente, soprattutto nel secondo tempo, che andava per i fatti suoi. Mio padre mi ha sempre detto una sacrosanta verità. Le partite si vincono e si perdono a centrocampo e il NS centrocampo, specie a due, è di una mediocrità che non saprei come altro definire.
  10. Manca un allenatore e una società che faccia trottare questi maledetti viziati mezze seghe che pensano solo agli aumenti di ingaggio e a scrivere post criptici sui social.
  11. Alex Sandro sempre il solito * però. Quando un giocatore sbaglia ogni cosa e inizia a gesticolare dicendo ai compagni dove mettersi e cosa fare, è perché è un calciatore bollito.
  12. Cmque che il Bayern fosse più forte del Flamenco lo sapeva anche un bambino però, mi sta piacendo l'atteggiamento dei brasiliani. Cmque qualche fallo, qualche caviglia e qualche calcione ben dato lo stanno dando. Non ci stanno a perdere. Tutto l'opposto di noi l'altra sera. Sembravano una squadra di donnicciole che gioca contro i grandi. Che imbarazzo.
  13. pascki

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    .A mio modo di vedere sarebbe il caso che i regolatori del forum mettessero in prima pagina fonti attendibili, non chi in tutti questi anni non ne ha mai presa una manco per sbaglio ...
  14. Loca ma cosa devi analizzare ? Sei molto più scarso di qualsiasi giocatore, anche panchinaro del City. C'è poco da analizzare.
  15. Seguiamo tutti e non compriamo nessuno. Io dico la mia, dovevamo svegliarci e prenderci Cherki. E invece...
  16. Fa fallo su Haaland e si fa male lui.
  17. Però non è sul mercato e la cosa è assurda se ci pensi. Il prossimo anno varrà ancora meno perché questo è totalmente irrecuperabile.
  18. pascki

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però l'unico che potrebbe palleggiare a centrocampo (D.Luiz) non vede il campo manco con il binocolo. Tudor fa lo stesso errore che faceva Motta, che per dare equilibrio gli si preferisce Locatelli o Mckennie o Koop. Salvo scoprire che in tre fanno la tecnica del brasiliano. A volte basterebbe anche un pò di coraggio. Ieri almeno un paio di passaggi sensati, senza regalare la palla al City li avrebbe fatti sicuramente.
  19. Non serviva certo questa partita per capire il livello di Gonzales, Kelly e altri: avevano già avuto ampie occasioni per dimostrare la loro inadeguatezza. Il problema vero, però, è un altro: anche noi spendiamo e abbiamo investito cifre importanti, ma spesso su giocatori che non sono all’altezza di certi palcoscenici. Qui ci sono evidenti errori di valutazione che coinvolgono tutti: dagli scout ai dirigenti, fino agli allenatori che hanno approvato certi acquisti. Un’intera estate passata a trattare, aspettando uno sconto che non è mai arrivato, per poi pagare comunque a prezzo pieno un giocatore mediocre come Koop — giusto per fare un esempio. Guardiola con 55 milioni prende giocatori forti. Noi, queste mezze seghe.
  20. Sì, è ovvio che i primi responsabili siano i giocatori, soprattutto per l’atteggiamento messo in campo, da partitella di fine allenamento. Sull’inadeguatezza tecnica, però, c’è poco da fare: se sono scarsi, la colpa non è nemmeno loro, ma di chi li ha scelti. E lì si apre un intero capitolo di responsabilità che coinvolge allenatori e dirigenti del passato. Detto questo, è l’allenatore che decide chi mandare in campo. Non voglio ripetere l’errore fatto con Motta, quando continuavo a giustificarlo anche quando ormai non c’erano più scuse — pur ammettendo che su certi giocatori non aveva tutti i torti. Se c’è qualcosa da dire, va detta. Ieri Tudor ha sbagliato. In una partita così importante non puoi presentarti in mondovisione con una figuraccia del genere. Te la giochi con i migliori, punto. Poi puoi anche perdere, ma almeno ci provi. Quelle frasi pre-partita tipo “ce la giochiamo” o “non scendiamo in campo per il pareggio” e poi fai il contrario? E turnover di cosa, esattamente? Ti bastava un pareggio per finire dalla parte più favorevole del tabellone, a giocartela con l’Al Hilal. Invece adesso ci tocca il Real. Gran stratega davvero.
  21. Ma infatti. Il problema è che c’è ancora gente che non ha capito una cosa fondamentale: siamo la Juventus, stiamo giocando il Mondiale per Club, ci guardano in mondovisione, in tutto il mondo. Che i valori in campo siano diversi è evidente, nessuno lo nega. Ma il vero scandalo è vedere una squadra affrontare una partita così importante, in una competizione così prestigiosa, contro un avversario di livello, con la stessa intensità con cui io affronto una partitella del giovedì sera tra ufficio e magazzino (e lì almeno ogni tanto saltano pure le caviglie perché nessuno vuole perdere e pagare il campo). Una roba del genere meriterebbe l’esonero immediato dell’allenatore per manifesta incapacità di motivare il gruppo e l’allontanamento in tribuna di mezza rosa. Ieri c’era gente che doveva mangiarsi il campo per dimostrare qualcosa, e invece ha giocato come fosse una partitella da fine allenamento. Dal mio punto di vista è inaccettabile e trovo ingiustificato tifosi che giustificano sto scempio.
  22. E' pur vero che ha fatto turnover, però io credo che anche nei titolari c'è gente che andrebbe panchinata senza andare tanto per il sottile. La difesa e il centrocampo sono impresentabili (a parte DiGregorio e Thuram). Voglio dire, non si salva nessuno. Presentarsi con Kalulu, Savona e Kelly è una roba che forse manco il Venezia di Di Francesco si permetteva di fare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.