Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pascki

Utenti
  • Numero contenuti

    1.200
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pascki

  1. Manca un allenatore e una società che faccia trottare questi maledetti viziati mezze seghe che pensano solo agli aumenti di ingaggio e a scrivere post criptici sui social.
  2. Alex Sandro sempre il solito * però. Quando un giocatore sbaglia ogni cosa e inizia a gesticolare dicendo ai compagni dove mettersi e cosa fare, è perché è un calciatore bollito.
  3. Cmque che il Bayern fosse più forte del Flamenco lo sapeva anche un bambino però, mi sta piacendo l'atteggiamento dei brasiliani. Cmque qualche fallo, qualche caviglia e qualche calcione ben dato lo stanno dando. Non ci stanno a perdere. Tutto l'opposto di noi l'altra sera. Sembravano una squadra di donnicciole che gioca contro i grandi. Che imbarazzo.
  4. pascki

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    .A mio modo di vedere sarebbe il caso che i regolatori del forum mettessero in prima pagina fonti attendibili, non chi in tutti questi anni non ne ha mai presa una manco per sbaglio ...
  5. Loca ma cosa devi analizzare ? Sei molto più scarso di qualsiasi giocatore, anche panchinaro del City. C'è poco da analizzare.
  6. Seguiamo tutti e non compriamo nessuno. Io dico la mia, dovevamo svegliarci e prenderci Cherki. E invece...
  7. Fa fallo su Haaland e si fa male lui.
  8. Però non è sul mercato e la cosa è assurda se ci pensi. Il prossimo anno varrà ancora meno perché questo è totalmente irrecuperabile.
  9. pascki

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però l'unico che potrebbe palleggiare a centrocampo (D.Luiz) non vede il campo manco con il binocolo. Tudor fa lo stesso errore che faceva Motta, che per dare equilibrio gli si preferisce Locatelli o Mckennie o Koop. Salvo scoprire che in tre fanno la tecnica del brasiliano. A volte basterebbe anche un pò di coraggio. Ieri almeno un paio di passaggi sensati, senza regalare la palla al City li avrebbe fatti sicuramente.
  10. Non serviva certo questa partita per capire il livello di Gonzales, Kelly e altri: avevano già avuto ampie occasioni per dimostrare la loro inadeguatezza. Il problema vero, però, è un altro: anche noi spendiamo e abbiamo investito cifre importanti, ma spesso su giocatori che non sono all’altezza di certi palcoscenici. Qui ci sono evidenti errori di valutazione che coinvolgono tutti: dagli scout ai dirigenti, fino agli allenatori che hanno approvato certi acquisti. Un’intera estate passata a trattare, aspettando uno sconto che non è mai arrivato, per poi pagare comunque a prezzo pieno un giocatore mediocre come Koop — giusto per fare un esempio. Guardiola con 55 milioni prende giocatori forti. Noi, queste mezze seghe.
  11. Sì, è ovvio che i primi responsabili siano i giocatori, soprattutto per l’atteggiamento messo in campo, da partitella di fine allenamento. Sull’inadeguatezza tecnica, però, c’è poco da fare: se sono scarsi, la colpa non è nemmeno loro, ma di chi li ha scelti. E lì si apre un intero capitolo di responsabilità che coinvolge allenatori e dirigenti del passato. Detto questo, è l’allenatore che decide chi mandare in campo. Non voglio ripetere l’errore fatto con Motta, quando continuavo a giustificarlo anche quando ormai non c’erano più scuse — pur ammettendo che su certi giocatori non aveva tutti i torti. Se c’è qualcosa da dire, va detta. Ieri Tudor ha sbagliato. In una partita così importante non puoi presentarti in mondovisione con una figuraccia del genere. Te la giochi con i migliori, punto. Poi puoi anche perdere, ma almeno ci provi. Quelle frasi pre-partita tipo “ce la giochiamo” o “non scendiamo in campo per il pareggio” e poi fai il contrario? E turnover di cosa, esattamente? Ti bastava un pareggio per finire dalla parte più favorevole del tabellone, a giocartela con l’Al Hilal. Invece adesso ci tocca il Real. Gran stratega davvero.
  12. Ma infatti. Il problema è che c’è ancora gente che non ha capito una cosa fondamentale: siamo la Juventus, stiamo giocando il Mondiale per Club, ci guardano in mondovisione, in tutto il mondo. Che i valori in campo siano diversi è evidente, nessuno lo nega. Ma il vero scandalo è vedere una squadra affrontare una partita così importante, in una competizione così prestigiosa, contro un avversario di livello, con la stessa intensità con cui io affronto una partitella del giovedì sera tra ufficio e magazzino (e lì almeno ogni tanto saltano pure le caviglie perché nessuno vuole perdere e pagare il campo). Una roba del genere meriterebbe l’esonero immediato dell’allenatore per manifesta incapacità di motivare il gruppo e l’allontanamento in tribuna di mezza rosa. Ieri c’era gente che doveva mangiarsi il campo per dimostrare qualcosa, e invece ha giocato come fosse una partitella da fine allenamento. Dal mio punto di vista è inaccettabile e trovo ingiustificato tifosi che giustificano sto scempio.
  13. E' pur vero che ha fatto turnover, però io credo che anche nei titolari c'è gente che andrebbe panchinata senza andare tanto per il sottile. La difesa e il centrocampo sono impresentabili (a parte DiGregorio e Thuram). Voglio dire, non si salva nessuno. Presentarsi con Kalulu, Savona e Kelly è una roba che forse manco il Venezia di Di Francesco si permetteva di fare.
  14. Si, la cosa che mi ha lasciato più deluso di ieri è stato l'atteggiamento di praticamente dieci/undicesimi della squadra. C'era gente che doveva mangiarsi l'erba del campo per dare una dimostrazione all'allenatore, ai tifosi e all'ambiente che sono giocatori su cui contare. E invece hanno fatto pena. Ho provato sincero imbarazzo per loro.
  15. Ieri ho visto un Gatti imbarazzante che difendeva a 5 metri da Haaland (si cacava in mano). Per me più che la riserva non può fare in questa Juve, continuare a citarlo come fosse il salvatore della patria non fa bene a lui (che si monta la testa e pretende pure un ingaggio top) e non fa bene a noi che lo consideriamo un giocatore valido.
  16. pascki

    Rientro Juan David Cabal

    Ma noi adesso giochiamo con Savona che imposta...vuoi mettere il brivido 😂😂😂
  17. Credo di non sbagliare dicendo che è il peggiore acquisto degli ultimi anni dopo Vlaovic, Nico Gonzales e Kelly. Rendiamoci conto che sti 4 giocatori sono costati 200 milioni di euro. Se dai 200 milioni di euro in mano a De Laurentis ti vince altri scudetti e gli avanzano pure i soldi per i cinepanettoni dei prossimi 20 anni.
  18. Ha ragione. Vlahovic è sul mercato, ma ieri era in campo a giocare titolare con il City. Peraltro tralascio la prestazione imbarazzante. Weah e Mbangula anche loro sul mercato però in tribuna. Con capisco il nesso sinceramente.
  19. Fortissimo, e considerato il ns. livello attuale, credo che lo vedremo ancora poco con la ns. maglia.
  20. Sinceramente, tra Weah e Vlahović, faccio fatica a capire chi sia più scarso. Il fatto che Vlahović non sia mai stato considerato una riserva in questi anni dice molto sul livello (o meglio, sul disastro) della gestione societaria. Un centravanti così bolso, lento, pigro e tecnicamente imbarazzante non lo vedevo dai tempi di Amauri. E forse Amauri, a confronto, sembrava Pelè a volte.
  21. La cosa che fa ridere è che ci credeva l'allenatore visto che ha pensato bene pure di fare turnover.
  22. Senza fare polemica, ma com’è possibile che da noi un crociato richieda quasi un anno di recupero, mentre altrove i giocatori tornano dopo 6-7 mesi? Bremer si è operato a ottobre, sono passati 9 mesi e ancora non ha messo piede in campo. Va bene non forzare, ma ogni infortunio – muscolare o traumatico – da noi richiede tempi infiniti rispetto agli altri. Non è normale che ogni recupero duri un terzo in più. Forse è il caso di farsi qualche domanda sullo staff medico e sui metodi di lavoro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.