Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.916
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. gianmarco86

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Pensa che se un difensore loro avesse tenuto un piede più indietro il gol di Koopmeiners sarebbe stato buono. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano questi
  2. gianmarco86

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Il punto fondamentale è questo. Chiaramente la Juventus attuale non è una squadra competitiva per arrivare in fondo alla Champions, è una squadra giovane che deve fare un percorso di crescita e il modo in cui abbiamo affrontato la partita di ieri o quella con il Lipsia sono delle buone basi di partenza, al netto di qualche errore che già oggi potrebbe essere evitato.
  3. gianmarco86

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Concordo, fino a quel momento molto bene, al netto dello svarione di Cabal e Kalulu che ha consentito loro di segnare. I cambi sembrano averci penalizzato, non so se fossero davvero necessari (Thuram ad esempio era tra i migliori). A volte ho la sensazione che Thiago Motta nel fare i cambi stia già pensando alla partita successiva, a prescindere dal risultato di quella che sta giocando, vanno gestiti meglio, anche se capisco che la coperta è corta.
  4. gianmarco86

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Comunque l'impatto del mercato sul bilancio 2025, secondo i dati che circolavano a fine estate, dovrebbe essere di circa 70 milioni.
  5. gianmarco86

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Mah, la squadra già ora mi pare che sia la seconda più giovane del campionato dopo il Parma, non dimentichiamoci che comunque c'è un obiettivo minimo da raggiungere che è il quarto posto. Riempire ulteriormente la squadra di giovani o di scommesse secondo me sarebbe stato un rischio troppo grosso, visto peraltro il rendimento che stanno avendo quelli andati via, che mi pare tutt'altro che esaltante. In teoria si è seguita l'unica strategia possibile dovendo conciliare una necessaria riduzione dei costi con l'obiettivo di mantenere una certa competitività.
  6. Djalo comunque ora sta giocando titolare nel Porto, l'unico problema che aveva era il grave infortunio da cui era reduce.
  7. Se giochi tre volte a settimana e hai già infortuni pesanti, c'è la necessità di preservare i "titolari", quindi le rotazioni sono una necessità. Personalmente le avrei evitate in certe situazioni e magari le avrei fatte in altre. Ad esempio, Gatti per me doveva giocare contro Inter e Stoccarda e riposare dopo.
  8. Non ho capito cosa c'entri Maldini, che è un trequartista, con il problema che abbiamo noi che riguarda la prima punta. Ciò detto, Maldini è un buon giocatore, ha qualità, e in rosa lo vedrei bene, ma al momento il nostro problema è il centravanti di riserva. In questo senso, i nomi di Lucca e Bonny andrebbero senz'altro bene.
  9. Il nome giusto mi sembra quello di Ismajli, difensore esperto e affidabile, già pronto ad entrare nelle rotazioni e che l'anno prossimo potremo tenere come riserva.
  10. Con Huijsen abbiamo fatto cassa e credo che abbiamo fatto bene, visto che al momento mi pare fatichi a trovare spazio anche in una squadra medio-bassa inglese. Tutt'al più si poteva tenere Rugani o Djalo, questo si, visto che non ci abbiamo guadagnato nulla a darli in prestito. Comunque nessuno poteva prevedere l'infortunio di Bremer.
  11. gianmarco86

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Non capisco cosa intendi per strategia. La strategia è quella di ricostruire una squadra forte il più in fretta possibile e che sia funzionale alle idee del tecnico. Fare questo con la nostra situazione economica è tutt'altro che semplice, quindi è normale che la squadra sia ancora da completare, al netto del fatto che qualche operazione, tipo il prestito di Rugani, poteva essere evitata.
  12. gianmarco86

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Sei libero di criticare il mercato quanto vuoi, ma bocciare in modo netto i giocatori arrivati giá a ottobre, come ho visto fare qui, lo ritengo del tutto prematuro. I conti si faranno più avanti, sulla base dei risultati e del rendimento dei calciatori che sono stati acquistati.
  13. gianmarco86

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Io parlavo soprattutto delle bocciature di chi è arrivato, perchè si è parlato soprattutto di questo, non tanto delle lacune che ci sono nella rosa e sulle quali sono d'accordo. Va ricordato però che certe scelte sono state dettate anche da motivi economici, con Kean, per dire, si è fatto palesemente cassa. Uno come Rugani invece, tanto valeva tenerlo, sono d'accordo.
  14. gianmarco86

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Comunque credo che quest'anno sarà un bel campionato, non pare esserci una squadra capace di andarsene.
  15. gianmarco86

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Il discorso è semplice, anche se qualcuno si riuta di capirlo, a questa squadra bisogna dare il tempo di crescere, come collettivo e come singoli. Nelle ultime settimane ho letto giudizi assurdi su Thuram e Savona ad esempio, bocciature nette del mercato, cose fuori dal mondo da leggere a ottobre. E ieri, infatti, Thuram e Savona sono stati i migliori, Weah stesso continua a crescere e vedrete che arriverà anche Koopmeiners, che deve solo riuscire a trovare la condizione migliore, cosa che non ha potuto fare fino ad ora per un motivo e per un altro. Tempo al tempo.
  16. Si sta rivalutando molto e in un ruolo che lo scorso anno non aveva mai potuto fare.
  17. E sono già due gol, insieme a prestazioni solide e convincenti e qualcuna oggettivamente sottotono. Parliamo però di un ragazzo alle prime partite di serie A, sul quale nelle scorse settimane giá erano stati emessi giudizi esageratamente negativi, solo, ripeto, per qualche fisiologica partita sottotono. Lasciamogli il tempo di crescere e secondo me ci ritroveremo un bel terzino destro.
  18. Sta crescendo anche lui, può diventare un centrocampista dominante, ne sono convinto da sempre, ci vuole un pizzico di pazienza.
  19. Si sapeva già che poteva giocare sia terzino che quinto di centrocampo. Ad ogni modo va anche detto che la scelta in realtà fu tra lui e Cambiaso e penso che abbiamo scelto bene. L'acquisto di Kostic risale all'anno prima e non ha avuto senso perchè in teoria la squadra, visto l'arrivo di Di Maria, era stata pensata per il 4-3-3.
  20. È un terzino che spinge molto, pure Lichtsteiner era un terzino ma nel 3-5-2 faceva il quinto.
  21. Non c'entra nulla dai, qui stai paragonando un fenomeno ad un gregario, a meno che tu non pensi che Kostic fosse un campione.
  22. Nel 3-5-2 facevano lo stesso ruolo a dire il vero.
  23. Perin; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio (41' st Soulè); McKennie, Paredes, Miretti (41' st Fagioli); Kostic (33' st Kean), Vlahovic, Di Maria. Questa è la squadra con cui perse a Monza, fai tu. Per quanto mi riguarda poi le assenze non sono un'attenuante nemmeno per Motta se gioca come contro il Parma.
  24. Io avevo solo risposto a chi diceva in passato si era chiesto l'esonero per molto meno. Per quanto mi riguarda, come ho già detto, se Motta farà male, dovrà essere mandato via anche lui. Ma non dopo 12 partite magari...un altro pò direi di aspettare no? Non dico tre anni, ma almeno qualche mese, magari sperando di recuperare pure qualche infortunato.
  25. Se hanno preso Kean è perchè stava bene anche a lui e mi pare che lo abbia sempre stimato in effetti. Kulusevski e Bentancur, che qui dentro venivano descritti per lo più come due scarsoni e ora invece scopro il contrario, furono sacrificati per arrivare a Vlahovic, perchè si diceva che il problema fosse il centravanti (anche se già c'era Morata). Poi De Ligt sostituito con Bremer (che si è dimostrato più forte), Zakaria preso e praticamente mai utilizzato, Rovella mandato in prestito per far posto a Paredes perchè voleva esperienza.. E poi Milik, Kostic, Locatelli (titolare fisso con Allegri. O glielo avevano imposto?). Ma di cosa parliamo? L'unica attenuante attiene all'ultima stagione, quando oggettivamente non si è fatto mercato a causa dei noti problemi extracampo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.