Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.916
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Complimenti mister, perchè dopo tanto tempo stiamo tornando a vedere le partite della Juve con piacere ed euforia.
  2. A me sembrano agli antipodi veramente.
  3. Questo è il motivo per cui la rivoluzione della squadra non poteva non essere accompagnata da un cambio in panchina, prendendo un allenatore che condividesse questa visione.
  4. Serio, garbato e preparato. Le buone sensazioni che Motta mi trasmetteva vedendolo quando era al Bologna per ora le sta confermando anche qui. Domani ci aspetta una partita non facile, soprattutto a causa delle assenze, dobbiamo tenere duro in attesa anche che si inseriscano i nuovi.
  5. Sicuramente, ma anche Conceiçao lo trovo una bella scommessa, è giovane, tecnico, veloce, salta l'uomo facilmente, può essere un bel colpo.
  6. Ottimo, ora manca Koop e prenderei un attaccante/esterno.
  7. Gli ultimi anni di gestione Agnelli sono stati orripilanti, ma al di là questo a farlo fuori è stata l'indagine della Procura di Torino e il rischio che fossero applicate delle misure cautelari qualora fosse rimasto in carica.
  8. Dell'offerta per Koop hanno parlato un pò tutte le fonti più attendibili, quindi tendo a fidarmi e a credere che li abbiamo.
  9. Comincerei a considerare la possibilità di spendere diversamente questi 50 milioni.
  10. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    L'anno scorso abbiamo sofferto praticamente con chiunque e le argomentazioni erano "ma dove vuoi andare con Locatelli, Weah ecc". Adesso giochi bene e vinci mandando in campo Weah, Mbangula, Locatelli stesso (peraltro autore di un'ottima partita) e l'argomentazione diventa:" eh ma il Como è poca cosa". Per carità non mi sorprende, me lo aspettavo e so già che al primo mezzo passo falso accadrà un putiferio qui dentro, però fatico a concepirlo che non ci si goda una vittoria per essere fedeli alle proprie idee.
  11. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    Vlahovic ieri sera ha fatto una buona prestazione e meritava il gol, non arrivato un pò per sfortuna e un pò perchè gli è stato segnalato un fuorigioco comico.
  12. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    Certe cose mi aspetterei di leggerle su un forum di interisti, non qui. Sembra quasi che vi dia fastidio che si è vinta una partita bene e giocando un buon calcio.
  13. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    In una partita di 90 minuti è normale che ci siano momenti in cui gli altri giocano meglio e tu ti difendi e Thiago Motta secondo me è stato scelto perchè non è un "talebano", è uno che vuole portare avanti la sua idea, ma poi se c'è da difendere e da aspettare gli altri lo si fa senza vergogna. La cosa importante è vedere la squadra che quando ha il pallone sa cosa farci, questa è la differenza vera che secondo me si è vista ieri. Poi, è vero abbiamo giocato col Como e serviranno tante altre conferme, è vero che alla rosa mancano alcuni tasselli, è vero tutto. Intanto però c'è una squadra con delle idee, alle quali non si rinuncia anche a costo di rischiare di far giocare Mbangula. Questa differenza di approccio rispetto al recente passato per ora è evidente.
  14. Ci vuole equilibrio, come dicevo parlando con un altro utente, bisogna mettere in conto che Yildiz, per via dell'età, possa avere ancora alti e bassi. Certo, quando gioca come ieri è un piacere da vedere e ci fa tornare alla mente i grandi n. 10 che ha avuto la Juve.
  15. Bella partita di Yildiz che ha dimostrato di trovarsi a proprio agio in una posizione centrale, forse più che come esterno. Viene il dubbio che forse prendere un trequartista non sia la vera necessità.
  16. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    È vero, si sta portando avanti una rivoluzione totale di uomini e idee, volevo solo sottolineare che in questo la figura del tecnico però è centrale. Se non hai un allenatore che ti asseconda in certe scelte, non puoi portare avanti un certo tipo di discorso, basato su una rosa tendenzialmente giovane e e su idee di calcio "moderne".
  17. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    Penso che chiacchiere stiano a zero, in questi anni ho sentito dire che; il 4-3-3 non si poteva fare nonostante in rosa avessimo Di Maria, Iling, Chiesa e Soulè; con giocatori come Locatelli e Weah non si poteva giocare bene; esistono le categorie e i giovani devono fare tanta gavetta, con la conseguenza che alcuni giocatori giocavano e altri stavano in panchina prescindendo dai meriti effettivi e dalla condizione di ciascuno di loro. La partita di ieri ha letteralmente sbriciolato tutta la narrazione suddetta. Poi per carità, è una partita, l'avversario era poca roba (quanto piccole squadre ci hanno messo in difficoltà l'anno scorso?), però la differenza di idee e approccio rispetto al recente passato sembra abissale.
  18. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    L'impostazione della squadra però è totalmente diversa, siamo passati dallo schierare in questi anni Di Maria seconda punta perchè il 4-3-3 non si poteva fare mai nonostante avessimo Chiesa, Iling e Soulè, a non rinunciare al 4-2-3-1 nonostante gli unici esterni disponibili allo stato siano Weah e Mbangula. L'approccio è diverso, con una rosa come questa Allegri ieri sera si sarebbe messo "comodo" con il 3-5-2 senza rischiare nulla e magari, come accaduto tante volte negli ultimi anni, avremmo sofferto pure una squadretta come il Como per via di questo atteggiamento.
  19. Un allenatore con le idee chiare e che non rinuncia a giocare a calcio anche se per perseguire la sua idea di gioco al momento deve schierare Mbangula e Weah.
  20. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    Non è questione di furbizia, è realismo, Yildiz è un talento importante ed è titolare, tanto è vero che gli hanno dato anche la 10, però ha pur sempre 19 anni e ancora non ha mai fatto un'intera stagione ad alti livelli. L'auspicio è che inizi quest'anno, ma, ribadisco, è nell'ordine delle cose che possa avere ancora alti e bassi. Sui giovani, si ne abbiamo venduti diversi perchè quest'anno avevamo bisogno di fare cassa, ma il fatto che ce ne siano altri che vanno in campo dimostra che a quel progetto nessuno ha rinunciato.
  21. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    Vincere una partita bene schierando giovani e giocatori che per alcuni lo scorso anno erano inadatti pure a battere la Salernitana non ha prezzo
  22. gianmarco86

    Juventus - Como 3-0, commenti post partita

    Amico mio, io non ho alcun dubbio sulle qualità di Yildiz, dico solo che a quell'età devi mettere in conto che possa avere ancora alti e bassi e quando e se ci saranno questi ultimi bisogna avere una rosa con alternative all'altezza Comunque ti faccio notare che la società che non crede nei giovani e li vende tutti ha dato la n. 10 a un diciannovenne e stasera ha schierato Mbangula titolare e poi Savona nel secondo tempo Già vedere 11 giocatori andare in campo sapendo ciò che devono fare è una liberazione
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.