Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.916
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Guarda, andrebbe bene anche un under 21, è che in Italia, tolto Esposito, non vedo altro di interessante, all'estero non so, saremmo sempre nel campo delle scommesse non credo a basso costo.
  2. Lascia perdere quello che succederà a giugno. Oggi rischiamo di non avere Vlahovic fino a marzo-aprile, questo potrebbe compromettere seriamente la nostra corsa alla Champions, che di conseguenza avrebbe ripercussioni anche sul futuro mercato. A me pare un orizxonte abbastanza ampio per muoversi e prendere qualcuno.
  3. Sono d'accordo, infatti lo avevo evidenziato che Zirkzee non è proprio un 9.
  4. Ma quale è questo orizzonte più ampio? La Juventus deve qualificarsi in Champions quest'anno e lottare per lo scudetto il prossimo. Il resto, scusa, ma lo trovo qualcosa di indefinito. Questo, ci tengo a precisarlo, non vuol dire non fare anche acquisti di maggior prospettiva. Il centravanti di peso ti serve perchè palesemente, in assenza di Vlahovic, oggi manca un calciatore con certe caratteristiche, se non è Mateta è un altro, ma non mi aspetterei chissà chi a gennaio, a prescindere dalle formule, i nomi che girano in Italia sono quelli. Se siamo fortunati magari lo United apre al prestito di Zirkzee, che è un profilo sicuramente più interessante, anche se non proprio un 9 vero. Però, per l'appunto, si deve presentare l'occasione giusta.
  5. Forse sono da rimettere sul mercato subito, prima che sia tardi. Openda non è collocabile per come stiamo giocando, Zhegrova, oltre ad avere l'autonomia di un calciatore sull'orlo del pensionamento, è lezioso all'inverosimile e nei fatti inutile quando entra.
  6. Certo che si possono sbagliare le valutazioni, ma siccome tendo a fidarmi di Spalletti, se ritiene che sia il giocatore di cui in questo momento ha bisogno va bene. Tanto non penso che ci sveneremo e se le richieste resteranno alte il giocatore resterà dov'è. Vorrei ribadire ancora comunque che sarebbe opportuno valutare il contesto del mercato italiano quando si giudicano certe operazioni. Come dicevo prima i nomi che circolano tra le nostre dirette concorrenti sono Fullkrug e Malen. Non so in base a cosa noi pensiamo di trovare di meglio a buon mercato.
  7. A 40 milioni non si farà mai infatti l'operazione, quesro lo dò per scontato. Quanto alla durata contrattuale, è logico che si andrebbe verso un quadriennale.
  8. Perdonami, ma non sono io che sto discutendo questo, quanto semmai chi si oppone a prescindere all'operazione non considerando che: 1) saranno state fatte valutazioni tecniche sul giocatore, anche sentendo l'allenatore; 2) la società avrà fatto i propri conti e saprà se può permetterselo o no e a che condizioni. A 40 milioni non si farà mai infatti l'operazione, quesro lo dò per scontato. Quanto alla durata contrattuale, è logico che si andrebbe verso un quadriennale.
  9. Ieri il Milan ha risolto la partita con il Lecce con un gol di Fullkrug e non penso che quei tre punti facciano schifo ai milanisti perchè il tedesco non è Van Basten. Idem la Roma che vince con gol di Malen, uno che l'anno scorso non è arrivato a 10 reti tra Bundes e Premier. Il livello del calcio italiano al momento è questo, sinceramente avrei preferito vincere la partita contro il Cagliari con un gol di testa di Mateta che perderla in quel modo perchè dei millemila cross fatti non c'era nessuno in area dei nostri capace di prenderli.
  10. È uguale, con qualche opportunità in più magari, ma il contesto di mercato in cui si muovono i club italiani è quello delle opportunità e delle scommesse. Non possiamo far finta di nulla.
  11. Infatti il discorso è questo, noi tifosi ragioniamo troppo spesso per slogan. Dire "ci vogliono i campioni" è ovvio, ma a gennaio, con un budget ridotto, dove li prendi questi campioni?
  12. Il centravanti di peso di vuole, mi pare evidente, ma sulle palle alte siamo comunque carenti in generale, non sono nel centravanti. Anche a centrocampo, ad esempio, non abbiamo uno che sia forte di testa.
  13. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Guarda ho appena letto che è dal 2004 che una squadra non perdeva facendo il 78% di possesso palla. La partita secondo me va valutata per ciò che è stata e non guardandola con gli occhi del tifoso deluso che non vince da sei anni. La Juventus ultimamente si è messa indubbiamente su una buona strada, perchè sta trovando gioco, automatismi, un modo di stare in campo non timoroso, ma più da grande squadra. Purtroppo la rosa ha ancora delle carenze strutturali e quelle vanno risolte.
  14. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Quando gli spazi si chiudono ci vuole più qualità, il problema è lì e lo sappiamo. Oppure ci vuole uno forte di testa che prenda qualche cross in area.
  15. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Secondo me la state facendo troppo complicata, questa squadra ha lacune ben note che purtroppo alcune volte ci fanno incappare in partite tipo questa. La Juve è scesa in campo nel modo giusto, ha fatto la partita, è stata costantemente all'attacco, purtroppo è mancato un guizzo che incanalasse la gara e impedisse che potesse complicarsi.
  16. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Oggi non vedo centravanti che non fanno quel tipo di lavoro, non mi pare che, in generale, i nostri attaccanti facciano un lavoro diverso da quello che fanno quelli delle altre squadre, anche importanti. Forse devono migliorare loro, tutto qui. Io sono convinto che con un centravanti capace di aprire gli spazi ai compagni anche lo stesso Yildiz, per dire, ne beneficerebbe.
  17. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Quello non era un tiro pericoloso, il tiro pericoloso è quello che concedi da solo in mezzo all'area o a tu per tu con il portiere, quello è un cross sbagliato e un gesto tecnico ottimo del giocatore che è riuscito a deviarlo in quel modo. È una sciocchezza molto più grande dire che stasera abbiamo meritato di perdere a mio modo di vedere.
  18. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non è questo il punto, perchè David in area ci va eccome, ma di testa non ne prende una e fisicamente è stato mangiato da Mina. Poi magari in altre partite riesce ad incidere, ma stasera davanti serviva altro.
  19. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Si, ma non si può dire che abbiamo meritato di perdere, perchè la partita l'ha fatta la Juve, comunque la si metta e il Cagliari ha davvero trovato un gol casuale. A noi è mancato un cavolo di centravanti in area che facesse qualcosa di buono con i palloni che mettevamo. Non è stata una partita giocata male per cui abbiamo meritato di perdere su.
  20. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Oggi, con un centravanti di peso la partita la sbloccavi e la vincevi. I numeri e l'andamento della partita sono chiari, ci è mancato proprio peso in area quando mettevamo i palloni in mezzo.
  21. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    22 tiri totali a 2, 7 tiri in porta a 2, 78% di possesso palla, hanno trovato un gol per puro caso, però noi abbiamo meritato di perdere, ok.
  22. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Difficile commentare una partita così, onestamente non so cosa si poteva fare di diverso, a parte avere altri attaccanti.
  23. Si, ma Vlahovic comunque rientra a marzo, se va bene.
  24. Lo conosco l'elenco, il punto è che le grandi squadre europee investono prima di tutto sui giocatori forti, e quando prendono il duciottenne brasiliano a 60 milioni comunque hanno le spalle coperte dalla resenza di altri grandi giocatori. È un altro pianeta ad oggi. Cerchiamo di andare sul pratico, l'assenza di un centravanti di peso mi pare sempre più evidente, se non Mateta chi dovremmo prendere secondo te?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.