Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.916
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. gianmarco86

    Plauso a Lloyd Kelly

    Gioca bene da inizio stagione e sembra crescere di partita in partita. Sicuro, autorevole, preciso, in tanti lo avevamo giudicato male, la dimostrazione che bisogna avere sempre pazienza.
  2. gianmarco86

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Più che altro il livello delle domande fatte a Spalletti... ma che roba era? Ho provato imbarazzo per loro e temuto che Spalletti sbroccasse di brutto tipo quando era in Russia.
  3. gianmarco86

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    "Spalletti bollito" cit.
  4. gianmarco86

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Spalletti che pare incavolato nero pure dopo un 5-0, fantastico.
  5. gianmarco86

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Miretti è un tipico giocatore spallettiano, speriamo che continui ad avere continuità, perché con Spalletti crescerà esponenzialmente. Di certo non lo panchinerei per Conceiçao.
  6. gianmarco86

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    È da quando c'è Spalletti. Vlahovic potrebbe solo beneficiarne.
  7. gianmarco86

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    In campionato non vincevamo 5-0 dalla stagione 15/16.
  8. gianmarco86

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Spalletti sta rapidamente spazzando via questa teoria che l'allenatore conti poco o si debba solo limitare "a non fare danni".
  9. gianmarco86

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Da quando non vincevamo 5-0 e ci divertivamo così? Grazie Spalletti!
  10. Loftus-Cheek non ci serve, non è quello che ci occorre in mediana e come incursori centrali abbiamo già McKennie e Miretti. Se il Milan vuole ragionare su uno scambio serio metta sul piatto Ricci.
  11. Thiago Almada mi sembra più un trequartista centrale o al limite lo puoi mettere a centrocampo, è giocatore di grande tecnica e talento, non lo vedo alternativo a Chiesa, anzi può essere un'altra buona opportunità. Quanto a Maldini può restare dov'è, buon giocatore da medio-bassa classifica.
  12. Questo è un altro discorso, è chiaro che senza un sacrificio di Chiesa in questo senso è difficile che l'operazione possa andare in porto. Per il resto, come ho già detto, è un giocatore che, comunque la si veda, completerebbe la nostra rosa di esterni offensivi, fosse anche solo come vice Yildiz, ruolo in cui siamo carenti. Quindi dal punto di vista tecnico non posso che valutare positivamente l'operazione.
  13. Il mercato è fatto anche di occasioni e, per quanto sembri assurdo, in questo momento Chiesa può esserlo per noi. Acquisto a costi contenuti, conosce l'ambiente, grande voglia di rivalsa e viene a completare la nostra rosa di esterni offensivi.
  14. L'anno scorso sbagliavamo a mandarlo via oggi è addirittura una "minaccia" il suo ritorno? Mi sembra un tantino esagerato. Dipende cosa intendi per visione e lungimiranza. Alla Juventus nel mercato di gennaio servono giocatori che diano una mano a raggiungere subito gli obiettivi stagionali, senza il raggiungimento dei quali il futuro si complicherebbe un pò, a proposito di lungimiranza. Chiesa alle giuste condizioni, oggi sarebbe una buona operazione per una squadra che sugli esterni ha un solo giocatore affidabile, che è Yildiz.
  15. Sono tutti dubbi legittimi, per carità, ma Chiesa l'ultimo anno da noi ha sfiorato le 40 presenze e segnato 10 reti stagionali, con tutto che con Allegri non è costruissimo chissà quante occasioni. Tra gli esterni oggi in rosa 10 reti le fa solo Yildiz. Magari sbaglio io, ma credo che Chiesa ci potrà dare una bella mano, soprattutto con il tipo di gioco che sta impostando Spalletti.
  16. È la prima volta da anni che non stiamo perdendo tempo, perchè finalmente abbiamo un allenatore che sta costruendo sul serio una squadra.
  17. Chiesa fisicamente sta bene, a Liverpool è semplicemente un panchinaro, sta fuori per scelta tecnica, peraltro tra il disappunto di molti tifosi sembrerebbe. Nell'ultima stagione da noi ha sfiorato la 40 presenze, il paragone con Ramsey non regge, Chiesa in questa Juve si prende il posto da titolare a destra in poco tempo secondo me.
  18. Io infatti ragionavo in ottica 4-2-3-1, mentre nel 3-4-2-1 McKennie nemmeno lo metterei in ballottaggio con Miretti perchè è più importante da esterno che da sottopunta, posto che può fare entrambe le cose per l'appunto.
  19. Io spero che questo discorso alla Juve lo abbiano accantonato, perchè se ancora oggi vogliono prendere in considerazione un'idea del genere vuol dire che stiamo messi peggio di ciò che crediamo. A questo proposito devo dire che un pò mi sento rassicurato dalla presenza di Chiellini in società che per qualcuno conterà poco, eppure credo che abbia pesato sulla scelta di Spalletti, stia pesando sulla scelta di riprendere Chiesa e, in generale, credo che ci tenga a mantenere una base italiana importante alla Juventus.
  20. Credo che Chiesa, se arriverà, farà ciò che si meriterà sul campo. Chiesa in forma a mio giudizio è meglio degli attuali Chico e Zhegrova, che sembrano poter incidere di più a gara in corso. Quanto a McKennie, lungi da me sminuire la buona stagione che sta facendo e l'importanza che si è ritagliato in questi primi mesi con Spalletti. Se però ragiono in prospettiva vedo e auspico Miretti al suo posto che, ribadisco, per me ha più potenziale.
  21. Ragazzi, Marchisio all'età di Miretti non aveva segnato ancora un gol in A, una mezz'ala da 10 in pagella lo è diventato dopo, crescendo con il tempo.
  22. Marchisio a 22 anni qui veniva massacrato di critiche e per molti non era adatto a fare il titolare nella Juventus, ricordiamolo. Aggiungo un dettaglio non da poco, il primo gol in A lo segnò a 23 anni appena compiuti (Juventus - Fiorentina). Quindi è facile oggi dire "eh ma Miretti non è al livello di Marchisio", facciamoli fino in fondo i paragoni e ci si accorgerà che a parità di età la situazione non era tanto diversa per Marchisio, anzi.
  23. A mio avviso, conto l'apporto che poi il giocatore dà alla Juve. Noi tifosi possiamo dire quello che vogliamo, ma nessuno di noi è pagato per conoscere e seguire approfonditamente un calciatore, quindi quello che a noi sembra un fenomeno, in realtà può poi tranquillamente rivelarsi un flop a causa di fattori che noi non siamo tenuti ad approfondire, ma che un dirigente dovrebbe conoscere. Nel caso di Koop mi permetto di aggiungere che la situazione è "aggravata" dal fatto che, in realtà, anche tra i tifosi vi erano diversi scettici sul costo dell'operazione in relazione all'effettivo valore del calciatore, che sembrava esaltato in certe caratteristiche offensive da un particolare contesto ambientale e di gioco.
  24. Visione di gioco? Tecnica? Ciò che manca a Miretti casomai è la continuità, ma che abbia più potenziale di McKennie (che è un buon giocatore, non si discute) per quanto mi riguarda è fuori discussione. Concordo su Frattesi, in questa situazione non è lui che serve.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.