Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.917
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Cambiaso non ha però la qualità di quei due. Può essere un ottimo terzino, ma deve darsi una svegliata, troppi errori stupidi, sempre svagato a volte.
  2. Forza Luciano, è un lavoro difficile, ma se non riesci nemmeno tu a dare un senso a questa squadra siamo davvero rovinati. Una svolta tattica può essere la scossa che oggi serve, anche se preferirei il 4-3-3.
  3. gianmarco86

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Cambiaso spesso si accentra bene, tramite belle azioni, o individuali o mediante scambi, poi o tira una ciofeca o addosso al difensore. Fa così da tre anni.
  4. gianmarco86

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Perchè attacchiamo (o meglio ci proviamo) soprattutto dalle fasce.
  5. gianmarco86

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Stasera molto male davvero, lento, impacciato, confuso.
  6. gianmarco86

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    L'ultimo vero specialista avuto è stato Dybala. Vlahovic ne indovinò un paio di fila due anni fa, poi più nulla che ricordi. È un altro aspetto grottesco di questa squadra e sintomo di scarsa qualità. Dovrebbe imparare Yildiz secondo me, uno come lui dovrebbe saperle tirare.
  7. gianmarco86

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Guarda, spero che nel mercato di gennaio, tra le altre cose, trovino un centravanti grande, grosso, ignorante, che fa a spallate con i difensori e prenda i palloni di testa. Mi accontento.
  8. gianmarco86

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Fosse quello il problema, continuiamo ad attaccarci ai moduli, la verità è che il livello di questa squadra è davvero basso.
  9. gianmarco86

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Dovrebbero andare sotto la sede a protestare, basta.
  10. gianmarco86

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    Provo vergogna.
  11. gianmarco86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Pafos

    Era per motivarlo
  12. gianmarco86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Pafos

    Perchè Koopmeiners sa difendere? Cambiaso sa difendere? Là dietro l'unico a salvarsi è il buon Kalulu, che ogni tanto si perde anche lui.
  13. Comunque, per restare in tema portieri, il nostro Daffara sta facendo molto bene in B con l'Avellino, miglior giocatore dell'ultima giornata di campionato.
  14. Andrebbero scelti meglio infatti
  15. Non credo che il senso sia questo, ma che si deve entrare in campo con la fame e la voglia di vincere, lottando su ogni pallone, correndo, facendo vedere cattiveria agonistica. Cose che alla Juve onestamente non si vedono spesso ultimamente, si percepisce passività, della serie le cose vanno come devono andare.
  16. Questo dovresti dirlo a chi voleva spedirlo su Marte, io ho passato gli ultimi due anni a dire che il giocatore era cresciuto molto e c'erano anche dei numeri a dimostrarlo. Per il resto so come la pensi
  17. Beh, Yildiz è forte e fa la differenza, Bremer se sta bene fa la differenza, Rabiot quando stava alla Juve era già uno dei migliori centrocampisti del campionato. Quelli forti non mi pare che abbiano problemi.
  18. Secondo me l'errore è continuare a guardare solo i nomi e non ciò che questi giocatori danno effettivamente quando vanno in campo. Tu prendi un Cambiaso, un giocatore che io un anno fa pensavo si apprestasse a poter diventare un leader della squadra, ma quel giocatore lì, che mi aveva illuso, è di fatto scomparso da un anno. Errori tecnici, anche banali, comportamenti superficiali...poi tu vedi un Olivera, che magari non è niente di che tecnicamente, ma in campo ti mangia. Koopmeiners non ne parliamo, arriva per essere il nostro centrocampista di qualità, quello che deve garantire inserimenti, gol, assist e dopo un anno di mediocrità assoluta chiede di essere spostato in difesa! Poi vedi un nostro ex, Rabiot, qui dentro schifato ingiustamente da molti, che mangia in testa a gran parte dei centrocampisti di A. Sul fatto che poi non dovremmo stare dietro al Bologna concordo, ma non penso infatti che arriveremo alle spalle del Bologna.
  19. Il concetto di non fare danni è opinabile, salvo che non si tratti di papere clamorose. Di Gregorio ha preso alcuni gol su tiri dalla distanza che probabilmente un grande portiere (quelli che la Juventus ha quasi sempre avuto) non avrebbe preso probabilmente. Il portiere fa parte dell'11 che scende in campo ed ha un ruolo importante, compreso quello di dare sicurezza a chi gli gioca davanti. Allo stesso modo per cui si pretende qualità a centrocampo o sulle fasce io trovo giusto pretenderla anche tra i pali.
  20. Il tiro al bersaglio verso alcuni giocatori non mi è mai piaciuto, però credo che il punto lo hai centrato qui, nella frase in neretto. Sono buoni giocatori, non sono campioni. E ce ne sono altri di buoni giocatori, che però abbiamo scambiato per qualcosa in più, anche nelle valutazioni di mercato. Non voglio discutere qui sul fatto che con questi giocatori si possa fare di più di quello che si sta facendo, dico solo che con i buoni giocatori non si vince, non bastano. Soprattutto se a questo si accompagna una carenza generalizzata di personalità.
  21. Secondo me è un buon portiere, ma non abbastanza forte per essere il titolare di una Juve vincente, che è quello che vorremmo tutti tornasse ad essere la Juve. Che poi è un problema diffuso un pò in tutti i reparti, troppi buoni giocatori, pochissimi giocatori forti e di personalità.
  22. È sbagliato infierire contro Di Gregorio, però, in tutta onestà, è un ragazzo che alla Juve può fare solo il secondo. Se vogliono, abbiamo un calciatore fortissimo olandese che possiamo dargli in saldo a 40 milioni.
  23. Altro giro, altro nome (assurdo) che viene tirato fuori. Nel frattempo un'altra finestra di mercato è vicina e noi siamo ancora senza un DS. Tutto questo per le scelte più logiche che si potessero fare, da Massara a Tognozzi, a noi ci hanno fatto schifo. Pensavamo di averle già viste tutte, ma se ci rimettesse Secco al posto di questa gente sarebbe meglio, e non scherzo. Sta veramente tirando fuori il peggio ora.
  24. Che Palestra sia forte lo sanno anche i sassi, non ci vogliono gli osservatori, servono i soldi.
  25. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Non voglio fare il saccente, perchè io per primo per troppo tempo ho creduto che la rosa della Juventus fosse meglio di ciò che esprimeva sul campo. Oggi, al quarto allenatore in quattro anni che fatica a cavarci qualcosa di buono e di fronte a una sequela snervante di errori tecnici ad ogni partita, non posso che rassegnarmi al fatto che la realtà sia un'altra, purtroppo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.