Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.921
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Kalulu secondo me nemmeno il terzino dovrebbe fare, ma il centrale. È paradossale che le azioni più pericolose siano passate dai suoi piedi.
  2. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Penso che la partita con la Lazio paradossalmente sarà un banco di prova più attendibile. Ieri giocavano contro una squadra nettamente più forte, con gli sfavori del pronostico. Sono partite che, per certi aspetti, per stimoli e per il tipo andamento della gara (il Real ci lasciava molti spazi) sono anche più "facili" da giocare. In serie A però molto difficilmente puoi giocare una partita come quella di ieri, perchè si, gli avversari sono più deboli, ma gli spazi che ti lasciano sono molti di meno.
  3. Lui è una mezz'ala e, quindi, in linea di principio, ha ragione, però a un giocatore che in più di un anno non ha offerto mai una prestazione che vada oltre la sufficienza stiracchiata si fa fatica a dare ancora credito.
  4. Non vinciamo da 7 partite, alla Juve non succedeva dal 2009 quando fu esonerato Ranieri. Se non dovessimo vincere nemmeno domenica che si fa? Continuiamo a far finta che è tutto normale?
  5. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Assolutamente no, ed è per questo che errori del genere stupiscono. Ormai sembra che i giocatori che arrivano alla Juve subiscono tutti un'involuzione.
  6. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Quel tiro di stasera però è stato davvero penoso. Lento, senza cattiveria...
  7. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Le scelte di Tudor stasera mi sembrano in aperta polemica con il mercato fatto. Tutti i nuovi partiti dalla panchina e Joao Mario sempre meno utilizzato.
  8. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Altro mistero, questo qui al Lipsia tirava da ogni posizione e lo faceva bene, qui non riesce mai a concludere in porta.
  9. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Secondo me potrebbero mettere Palladino fino a giugno e si valuterebbe. In fondo i tre stipendi in questo modo non sarebbero pesanti e bisognerebbe sostenerli fino a fine stagione.
  10. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Esatto, il paradosso è che la gran parte delle azioni pericolose siano passate dai piedi di Kalulu.
  11. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non lo so, non vinciamo da più di un mese, passi stasera una sconfitta così, perchè perdere al Bernabeu con questa differenza tecnica tra le due squadre ci sta, soprattutto se tutto sommato te la sei anche giocata. Se non vinciamo nemmeno domenica però cosa succederà? La situazione sarebbe davvero pesante.
  12. gianmarco86

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Visti i presupposti verrebbe anche da dire che poteva andare molto peggio e che tutto sommato è andata bene. Questo dà la misura di come siamo messi.
  13. gianmarco86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Real Madrid -Juventus

    In difesa siamo contati e ok, purtroppo è così, ma le scelte a centrocampo sono raccapriccianti. L'unico che può giocare davanti la difesa, piaccia o no, è Locatelli. Per non parlare di Kalulu ancora esterno. Non mi si venga a dire poi che Tudor non ha responsabilità.
  14. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ma io su questo sono assolutamente d'accordo. Dico che gli acquisti da fare dovrebbero essere per lo più giovani, magari di 22/23/24 anni, giocatori non del tutto affermati, ma comunque già formati, ben vengano poi i migliori della Next Gen. Sulle occasioni non dico che bisogna andare a caso sul primo trentenne svincolato. Con Akanji, per dire, l'Inter ha colto una bella occasione, che è poi quello che facevamo noi con i Tevez, Khedira, Mandzukic ecc., mentre abbiamo toppato con Di Maria (che però quando aveva voglia di giocare comunque faceva la differenza), Pogba e Ramsey.
  15. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Penso di averlo già detto abbondantemente cosa penso e quale è il mix che farei. Capisco che abbiamo scritto tanto, però se si deve commentare un'opinione altrui forse bisognerebbe prima leggerseli tutti i commenti per capire bene cosa pensano gli altri. Ho scritto 100 volte che bisognerebbe provare a cogliere qualche "occasione", una o due. Capisci bene che riassumere questo con "vogliono i 28 enni forti che non possiamo permetterci" è una interpretazione molto distorta del mio pensiero .
  16. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    È quello che sto cercando di dire
  17. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    È quello che sto cercando di dire
  18. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    E su questo mi trovi completamente d'accordo, ma tu se oggi scovi un Haaland o un Huijsen di 18 anni non è che ci costruisci attorno la squadra, perchè non sarebbero ancora pronti. Nel frattempo qualcuno deve essere pronto a mantenere la Juventus a un livello adeguato e personalmente spererei in qualcosa di meglio dei troppi giocatori medio livello che già abbiamo.
  19. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Praticamente faresti mercato solo con le scommesse se è così e, mi dispiace, ma non condivido. Giovane sufficientemente affermato è Thuram quando lo abbiamo preso l'anno scorso, per dire, quindi parlo di giocatori non completamente sconosciuti, ma ancora prendibili. In questi anni ne abbiamo presi diversi: Locatelli, Vlahovic, Chiesa, Kulusevski. Il problema è che o non hanno fatto il salto di qualità atteso o si sono persi.
  20. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ripeto quanto detto sopra. Il Real fa un mix di campioni, pagati fior di quattrini e giovani talenti, pagati ugualmente fior di quattrini. Se voi pensate che la Juventus possa spendere 100 milioni più 20 di stipendio per Bellingham e contestualmente magari 50 per Endrick allora vediamo due realtà diverse. Se poi ritenete invece che si debbano prendere tutti Soulè e Huijsen e aspettare pazientemente che crescano e nel mentre ci giochiamo un posto in Conference con la Fiorentina, beh io non sono d'accordo e vorrei che la Juventus faccia progetti un pò più solidi e più rapidi. Dopodichè, chiudo qui la discussione perchè stiamo dicendo sempre le stesse cose e non mi pare giusto per chi legge il forum
  21. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Dissento totalmente. Il Real prende i migliori talenti del globo, anche da ragazzini e pagandoli cifre molto importanti, in più nel frattempo puntella la rosa con i campionissimi tipo Mbappè e con Bellingham, giovani anche loro, certo, ma già di livello altissimo. È un'altra galassia.
  22. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ma è chiaro che non è possibile oggi prendere un Thuram all'apice della carriera, così come non ci è possibile però paragonarci al Real Madrid, perchè anche quel paragone è fuori dalla realtà. Mi pare di essere stato chiaro fino ad ora ed aver parlato, non a caso, di occasioni infatti, in riferimento a giocatori più quotati. Il punto, che continui ad aggirare, è che tutte le grandi squadre, per vincere, partono da una base di giocatori con più esperienza ed è assolutamente irrilevante che li abbiano presi prima o dopo, comunque ci sono. Noi oggi non li abbiamo di un certo livello, perchè il nostro ricambio generazionale, che doveva esserci dal 2017 in poi, lo abbiamo toppato. Quindi è chiaro che da qualche parte bisogna ripartire, con giovani già sufficientemente affermati per lo più, e questo nessuno lo discute, ma anche un paio di giocatori già affermati e più maturi, se c'è la possibilità, vanno presi. Onestamente fatico davvero a capire dove sia il dramma e il perchè di una simile chiusura.
  23. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Infatti ho parlato di cessioni dolorose e sbagliate (da ultimo Mbangula), ma quei giocatori li avevamo perchè lo scouting viene fatto. Dopodichè è giusto e doveroso puntare sui migliori che escono fuori dalla Next Gen, ma non possiamo impostare un progetto solo su questi giocatori che non si sa se diventeranno carne o pesce. Anche tra i giovani bisogna fare delle differenze, perchè un conto è un giocatore di 22/23/24 anni, già formato e con un buon bagaglio di esperienza alle spalle, diciamo il Dybala di dieci anni fa, che paghi, ma sai che stai prendendo un giocatore che già ha dimostrato qualcosa. Un altro è il ragazzo della Next Gen. Per me gli acquisti della Juve dovrebbero essere più tipo Dybala o tipo Vidal o anche lo stesso Bonucci e a questi, attualmente, dovresti affiancare (perchè in rosa non li hai) anche 1 o 2 elementi più esperti e forti. Poi ben vengano anche i talenti migliori della Next Gen.
  24. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Quando prendemmo Del Piero c'erano già Baggio, Vialli e Ravanelli, quando arrivò Chiellini c'erano Thuram e Cannavaro; Trezeguet era campione del mondo e d'Europa con la Francia e uno dei migliori centravanti d'Europa (e comunque avevamo anche Inzaghi e Kovacevic); Dybala aveva già fatto un grande campionato in A nel Palermo, tant'è che fu pagato 40 milioni, e comunque arrivava in una squadra già strutturata e forte; Pogba venne inserito in un centrocampo con Pirlo, Vidal e Marchisio. Devo continuare? Che poi se ci fosse un Dybala a 40 milioni o un giovanissimo Pogba a zero nessuno sta dicendo che non andrebbero presi, anzi, sto solo dicendo che accanto a questi dobbiamo metterci qualcuno con le spalle più larghe, che oggi, a differenza di anni fa non c'è. Non mi pare la fine del mondo nè equivale a dire "facciamo una squadra di trentenni".
  25. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Direi che il resto in realtà è storia della Juventus, non di una realtà astratta, una società che non si è mai concessa astratti progetti pluriennali per vincere. Non siamo l'Atalanta e non siamo nemmeno il Real Madrid che può spendere a cuor leggero cifre esorbitanti per dei ragazzini e contestualmente prendersi i migliori campioni su piazza. Puoi fare scouting, benissimo, e già lo facciamo benino direi (lasciando poi da parte alcune cessioni che gridano vendetta), ma i ragazzi che possiamo prendere non sappiamo dove arriveranno e non possiamo lanciarci nel vuoto aspettando che un Savona diventi Maldini o un Miretti diventi De Bruyne. Sarebbe la fine della Juventus, diventeremmo il nuovo Ajax, con la differenza che noi neanche in patria vinceremmo e ti dirò di più, qualcuno di quei ragazzi, arrivato alla maturità calcistica, se ne andrebbe comunque per accettare offerte che non possiamo pareggiare (perchè non è che questo discorso vale solo per Berardo Silva o Maignan). Giocoforza per mantenere un livello accettabile, che significa competere quantomeno in Italia, ci vuole un mix tra esperti, giovani, ma non giovanissimi, quindi diciamo dai 23 ai 27 anni (che devono essere la maggior parte) e giovanissimi talenti. Ripeto quello che ho già scritto, l'orizzonte temporale che devi darti per competere è massimo di due anni, nei progetti più lunghi non ci credo, ma questo è un mio personalissimo punto di vista, ci mancherebbe.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.