Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.921
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Bernardo Silva potrebbe essere uno ad esempio, ma anche Maignan, Rudiger, Goretzka, Ruben Neves. Questi sono i primi che mi vengono in mente che attualmente sarebbero svincolati, ma non è escluso che possano esserci altre occasioni in uscita dai top club che oggi non possiamo sapere. Poi ripeto, non è che devi impostare il mercato su questi giocatori, ma puntellare la rosa con un paio di elementi di esperienza e spessore internazionale a mio avviso sarebbe utile.
  2. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ma non è questione di prendersi i trentenni, si tratta di cogliere una o due occasioni di inserire giocatori forti e di esperienza. Francamente non vedo dove sia il problema, a mio avviso sarebbero solo di aiuto alla crescita della squadra e dei calciatori più giovani. La prossima estate si libereranno a zero alcuni nomi interessanti, poi magari qualcuno andrà in Arabia, vediamo, comunque una valutazione su qualcuno va fatta secondo me. Oppure potrebbe esserci qualche uscita da qualche top club europeo che potrebbe interessarci.
  3. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Si, ma non abbiamo una simile potenza economica, mi pare indubbio questo. 30 milioni noi li davamo e li abbiamo dati solo a CR7 e finanziariamente non era proprio una passeggiata.
  4. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Il Real dà 30 milioni annui a Mbappe, prende Bellingham a 100 milioni e 20 di stipendio. Ma di che parliamo? Può permettersi di prendere i migliori talenti del globo a cifre paurose e se va male con uno pazienza, ne prendono altri 3 più il Pallone d'Oro del momento.
  5. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non ho questa ambizione. Perchè hanno una squadra di campioni, giovani e meno giovani.
  6. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Beh oddio, senza penalizzazione avremmo fatto gli stessi punti dell'Inter finalista di Champions quell'anno e forse qualcuno in più dal momento che quelle vicende ci destabilizzarono un bel pò. Ad ogni modo, Pogba non lo abbiamo mai avuto, Paredes non è mai stato un campione e vale Locatelli. In ultimo Bonucci, Sandro e Cuadrado erano alla frutta. Non mi pare la stessa cosa dei Tevez, Mandzukic, Khedira ecc. che ti citavo io, i calciatori giusti bisogna anche saperli scegliere, vale per i giovani così come per quelli più maturi. Sul Real ti rispondo subito. Il Real, è vero, ha avviato un circolo virtuoso prendendo ogni anno giovani forti che va ad innestare su un'ossatura consolidata formata da giocatori esperti. Ha avviato questo discorso quando già aveva una struttura di squadra solida e con giocatori esperti, non solo cresciuti in casa, perchè se andiamo a vedere la Rosa del Real l'anno dell'arrivo di Benzema ci troviamo anche Xabi Alonso, Van Nisterlooy, Metzelder, Kaka, lo stesso CR7, che era giovane, ma era già un campionissimo. Noi purtroppo nel momento in cui dovevamo avviare un graduale ricambio generazionale (parlo della Juve dei 9 scudetti) abbiamo toppato tutto. Ora sei a zero, non hai un'ossatura abbastanza forte o devi quantomeno puntellarla con giocatori esperti, forti e integri fisicamente. Insieme a questi inserisci anche gente più giovane. Buttare dentro solo giovani promettenti, a meno che non siano tutti come Yildiz, è un salto nel vuoto. P.S: Modric ancora oggi fa scuola a Guler e il Milan, grazie al suo innesto, ha cambiato volto.
  7. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Concordo pienamente. Non si tratta di fare una squadra "vecchia", cosa che non vorrei io per primo, ma di inserire quei 2/3 elementi di livello ed esperienza che guidino i più giovani. A me sembra una cosa del tutto normale se si vuole far crescere la squadra.
  8. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Comunque, a parte il mercato, ora bisogna arrangiarsi con quello che c'è e le soluzioni vanno trovate con gli uomini a disposizione ai quali, in questo momento, Tudor non sa dare un equilibrio.
  9. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Appunto, perchè si basava su alcuni giocatori forti e di grande esperienza, senza quelli non vinci. L'idea di prendere solo giovani da affiancare a gente di medio livello come la maggior parte di quelli che abbiamo in rosa e aspettare che crescano e si affermino è un salto nel vuoto.
  10. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    È tutto vero quello che dici, ma le occasioni di mercato ci sono anche oggi, ho fatto l'esempio di Akanji poco sopra, ma ce ne sarebbero tanti. La Juve in questi anni ha speso tanto e male per lo più.
  11. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Però ci mancano i Pirlo, Barzagli, Tevez, Khedira, Mandzukic, Evra, che non mi risulta fossero cresciuti da noi. Faccio solo un esempio, l'Inter in estate ha preso Akanji, difensore di statura internazionale, maturo, non vecchio. Qualche occasione così dobbiamo saperla cogliere, perchè sono le stesse che Marotta coglieva da noi e che ci hanno portato ad avere un ciclo quasi decennale.
  12. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Buffon era un campione e fu pagato come tale, mentre oggi la Juventus non può permettersi Donnarumma, la realtà è cambiata. Da dove arrivassero quei giocatori poi conta poco, il dato di fatto è che quando abbiamo ricominciato a vincere con Agnelli la squadra era costruita attorno a giocatori esperti e non parlo solo di quelli citati o di Pirlo, ma anche dei vari Lichtsteiner, Barzagli, Vucinic, Pepe, Matri, Quagliarella. Tutta gente con un bagaglio di esperienza (quantomeno in serie A) già importante. E gli anni seguenti abbiamo proseguito con i Tevez, Khedira, Mandzukic, Pjanic, Higuain, Evra. Sta gente ti serve se vuoi competere. Io sono per acquistare in primis giocatori giovani, intendiamoci, ma salvo che non siano campioni già fatti devi affiancarli da qualche giocatore più esperto e carismatico, campioni naturalmente, non mezzi giocatori. Personalmente non credo nei progetti troppo a lungo termine perchè oggi le società italiane purtroppo non hanno la forza economica per trattenere i migliori talenti, quindi il rischio di crescerli e poi vederli andare a vincere altrove quando hanno raggiunto la maturità è alto. Bisogna guardare soprattutto al presente o comunque ad un periodo breve, massimo due anni e devi competere per vincere.
  13. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    L'ultima Juventus vincente è stata costruita attorno ai Buffon, i Pirlo, Chiellini (che comunque non era vecchio), lo stesso Del Piero. Se oggi non li hai devi andarli a prendere, almeno un paio. La stessa Inter ha fatto due finali di Champions anche con elementi come Acerbi e Mkhitaryan. Progetti come quelli che invochi tu alla Juventus, ma in generale nelle grandi squadre, soprattutto in Italia, non sono fattibili, c'è pressione e nel giro di poco tempo l'ambiente scoppia. Poi, se hai dirigenti abbastanza bravi da spendere poco e prendere dei fenomeni giovani già in grado di incidere con continuità ad alti livelli ben venga.
  14. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Devi vedere la situazione in cui sei, la Juventus in passato prendeva campioni anche giovani, tipo Buffon, che, per l'appunto, erano già campioni però. Oggi questo non puoi farlo e la rosa necessita di qualche elemento più carismatico, che tolga anche qualche responsabilità ai più giovani e li aiuti a crescere. La butto lì, un Bernardo Silva a zero l'anno prossimo, ad esempio, sarebbe proprio una cattiva idea? O un Ruben Neves? Che peraltro ha 28 anni ancora. Purtroppo in una situazione di questo tipo 1/2 innesti di questo spessore, per ridare uno slancio immediato alla squadra, ci vogliono. Poi attorno a loro continui ad investire su gente più giovane naturalmente.
  15. Sono le stesse cose che diciamo qui tutti i giorni, però se le dice Criscitiello non va bene perchè vi sta sulle balle. Cosa importa chi lo dica? È giusto o no? Per me dice cose abbastanza corrette nel complesso.
  16. Io non capisco perchè non ci si possa limitare a commentare il merito di un articolo e tanti invece debbano prendersela con chi lo ha scritto. Quello che dice Criscitiello non fa una piega, questo è.
  17. gianmarco86

    Sondaggio: È solo colpa di Tudor?

    Direi più l'Inda post triplete, quella con Andreolli e Campagnaro in difesa, perchè quantomeno negli anni 90 vinsero la Coppa Uefa, comprarono il più forte giocatore del mondo ed altri fior di giocatori (in mezzo a vari bidoni).
  18. gianmarco86

    Sondaggio: È solo colpa di Tudor?

    Ma certo che no, la colpa è anche e soprattutto di chi lo ha lasciato lì ed ha fatto un mercato lacunoso, incentrato su un solo reparto e, peraltro, a quanto pare, nemmeno condiviso dall'allenatore.
  19. Alla Juventus in questo momento servirebbe il ritorno del primo Andrea Agnelli (non quello degli ultimi anni che non ne ha azzeccata una), un dirigente lungimirante e illuminato che torni a far crescere la società.
  20. Condivido, in una situazione del genere altri salti nel vuoto non ce li possiamo permettere.
  21. Hai ragione, è tutto giusto quel che dici, quello che spero è che pur non essendo appassionata la proprietà, continuando a garantire la solidità economica che ha garantito sino ad ora e attraverso una dirigenza che lavori in modo competente e oculato comunque ne usciremo.
  22. Conte allenatore e quei 200 milioni per il mercato, oggi saremmo stati di nuovo la squadra da battere. Ti dirò di più, anche se fosse rimasto Allegri e gli avessero fatto un mercato degno già dall'anno scorso saremmo stati di nuovo da scudetto. Ci siamo complicati la vita da soli, va detto, questa è la cosa che fa più rabbia.
  23. Non credo sia la prima volta che la Juventus, nella sua storia, viva un momento difficile e si è sempre risollevata, come credo succederà anche stavolta. Non so quanto tempo ci vorrà ma la Juventus tornerà.
  24. gianmarco86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Se commentiamo solo la singola partita con il Como, anche questi giocatori bastavano per vincerla come ho detto. Se però penso che vorrei (come tutti qui credo) una Juventus vincente questi giocatori non bastano.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.