gianmarco86
Utenti-
Numero contenuti
26.921 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di gianmarco86
-
La Juventus però l'anno scorso è arrivata in Champions e il Como decimo. Ora per quanto questi ultimi siano migliorati e noi peggiorati la differenza resta.
-
Di altissimo livello era chi gli giocava intorno, per l'appunto. Suvvia, lui vedeva la nazionale col binocolo, dove negli anni gli sono stati preferiti pure Di Biagio, Di Matteo, Tommasi e Zanetti. Non è che siccome quella Juventus vinceva fossero tutti fenomeni.
-
Vabbè Zizou, io rispetto il tuo pensiero e in buona parte lo condivido, ma senza materia prima nessuno può vincere. Poi se mi chiedi se questa Juventus è sufficiente per battere il Como ti rispondo si, senza se e senza ma.
-
Come al solito si tende ad esagerare, se in questa Juve giocasse un Tacchinardi oggi farebbe nè più nè meno di Locatelli.
-
Ma io sono d'accordo con te, ma è una parte del problema. A questa squadra mancano anche dei leader, dei trascinatori, se vuoi vincere ti servono anche quelli.
-
Può essere, ma per me manca proprio invece un giocatore tecnicamente superiore là in mezzo, ora che sia regista davanti la difesa o mezz'ala di regia comunque ci serve.
-
Motta era parte del problema tanto quanto oggi lo è Tudor.
-
Tutto vero, ma se vogliamo tornare ad un livello degno della Juventus bisogna necessariamente alzare il livello tecnico e di personalità anche in campo, pochi innesti ma di spessore, partendo dal centrocampo.
-
Concordo, ma i tifosi in questa situazione non possono avere colpa, sono parte offesa.
-
Con Pirlo.
-
È abbastanza assurdo che ogni anno ci troviamo a fare questo bilancio tra chi è uscito e chi è entrato e bisogna concludere che era meglio come stavamo l'anno precedente.
-
Sarri ha vinto un'EL con il Chelsea, uno scudetto con la Juve e non ha vinto lo scudetto a Napoli solo perchè in quel periodo eravamo mostruosi, ma ha concluso campionati con medie punti con le quali 9 volte su 10 vinci il titolo. Con gli altri da te citati non c'entra nulla obiettivamente.
-
Detto da uno che lo ha criticato tanto per la qualità del gioco espresso, Allegri è sempre arrivato in Champions tranquillamente, questo gli va riconosciuto, e per nostra sfortuna farà lo stesso quest'anno, restringendo le nostre possibilità di entrarci se non ci diamo una svegliata.
-
Gli altri anni siamo arrivati in zona Champions (e va detto, con Allegri anche agevolmente), io quest'anno la vedo male anche per il quarto posto senza una svolta.
-
Puoi metterne anche 6, ma se la squadra non ha equilibrio i gol li prendi uguale.
-
Tudor se non esce decentemente dalle prossime due rischia già domenica prossima secondo me. I numeri tutt'oggi sono impietosi, non vinciamo da una vita.
-
Cambiaso rischia di diventare il più grosso equivoco di questa squadra, pensavamo potesse essere un grande calciatore, invece fa più danni della grandine.
-
Vedo che questo sgradevole vizio di dare patenti e di sentirsi più juventini degli altri non passa mai qui dentro. Kalulu l'anno scorso ha fatto una buona stagione, è un fatto, chiaro che non sia Thuram (Lilian) e nemmeno Barzagli, ma non è un giocatore scarso o che non possa stare nella rosa di una qualsiasi Juventus.
-
No, non diventi Pirlo, ma magari non fai errori di superficialità. Kalulu l'anno scorso è stato uno dei migliori, dubito che ora sia diventato scarso. Se tutti quelli che arrivano alla Juve diventano di botto scarsi facciamoci delle domande.
-
Ammettiamo che il problema sia (solo) questo, la domanda è: chi deve farli correre ed essere più attenti? Io? Tu? Babbo Natale? Il tecnico deve saper incidere anche su questi aspetti, non solo sul piano tattico.
-
Non ho parlato di tiri nello specchio, alcuni sono stati rimpallati o respinti o come, nel caso di Thuram nel primo tempo, si è inserito bene e ha tirato fuori. Se guardiamo la partita, con il 4-3-3 abbiamo avuto quantomeno una presenza maggiore dei centrocampisti nei pressi dell'area avversaria, poi certo la qualità è quella che è e, ribadisco, la mancanza di equilibrio, le distanze tra i reparti, sono problemi che vediamo da inizio stagione.
-
L'evidenza è che le uniche volte che siamo arrivati al tiro lo abbiamo fatto con le due mezz'ali. Il fatto che lasciamo praterie (cosa che, va detto, facciamo a prescindere dal modulo) conferma la mancanza di equilibrio e una fase difensiva approssimativa. Questa squadra, con i 2 di oggi. Che poi fino ad oggi non avessimo ancora perso è una pura casualità se pensiamo a certe partite.
-
Si, questo è un discorso che condivido ed è quello che, bisogna ammetterlo, ha sempre fatto Allegri. Però anche in questo Tudor è parte del problema, perchè così come Motta, è uno molto attaccato alle sue ideee temo che la funzionalità a queste la faccia venire prima del livello del calciatore che si va ad acquistare.
-
Il bello è che quando Marotta diceva che ci volevano giocatori che sapessero vincere a Frosinone e a Carpi c'era gente che si indignava.
-
L'allenatore è parte del problema purtroppo, servono giocatori di spessore da inserire tanto quanto un allenatore che sappia metterli in campo in modo sensato ed equilibrato.
