Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.921
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Non vedo le due cose alternative. Nel senso che a destra non possiamo restare con il solo Alberto Costa, un altro giocatore da alternare a quest'ultimo, magari più esperto, credo sia utile. Molina mi pare un buon nome, però devono abbassare le pretese.
  2. Il fatto è che, come è stato fatto giustamente notare, non credo che David sia stato preso per fare panchina, quindi non mi aspetterei l'acquisto di un titolare, quanto di una valida alternativa al canadese.
  3. A me sembrava abbastanza ovvio sin dall'inizio che il PSG per cedere avrebbe voluto quantomeno l'obbligo di riscatto. Il punto da considerare è un altro: vale la pena investire 50 milioni su Kolo o a questo punto è il caso di metterne 10 o 20 in più e andare su un centravanti di caratura superiore, come potrebbe essere un Sesko ad esempio?
  4. Sesko sarebbe un nome da Juve, da vera Juve.
  5. Savona però sinceramente non sembra niente di che. È vero che non mi pare che stiamo facendo considerazioni tecniche, nel senso che cediamo semplicemente chi ha mercato (e quindi perlopiù i giovani), Savona però, tra tutti, sembra quello con meno potenzialità.
  6. Infatti il discorso dell'Atalanta è semplice, non hanno necessità di cedere il calciatore, quindi se lo vogliamo dobbiamo prenderlo al prezzo che dicono loro.
  7. Se quello dell'Atalanta è molto più bravo ha senso. Sinceramente però non conosco Palestra quindi non saprei dirlo se è così più bravo. Certo che 25 milioni o più per uno che ha giocato 9 partite in serie A sono veramente tanti.
  8. Non proprio, Hojlund all'Atalanta aveva mostrato di essere un giocatore promettente e aveva giocato una stagione buona, ma non eccezionale, chiusa con 10 gol totali. Alla prima stagione al Manchester ne ha fatti 16, quindi più o meno in linea con un processo di crescita graduale, mentre l'ultima stagione è stata negativa con 10 gol, di cui solo 4 in Premier. Il problema, secondo me, non è che il giocatore non abbia qualità per emergere (ricordiamo che ha soli 22 anni), ma che fu pagato dallo United uno sproposito, come fosse un giocatore già affermato. A mio avviso però ci sono tutti i margini affinchè possa rilanciarsi.
  9. Non mi pare un brutto nome, è uno che ha un'ottima esperienza ad alti livelli e il Benfica è una società che valorizza calciatori ed è sempre competitiva.
  10. Infatti sembra strano anche a me che vogliano cederlo, mi pare che Tudor ci creda.
  11. Se diamo retta a tutte le voci, in realtà puntiamo ad una miriade di calciatori, da Vazquez a Palestra, passando per Pubill, Clauss ecc. Io credo che se Alberto Costa non convince, potrebbe essere ragionevole puntare su un giocatore più esperto da far alternare ad un giovane come Palestra. Certo, non Vazquez che mi sembra troppo in là con gli anni.
  12. La Juve che punta sui migliori talenti italiani una volta era la normalità.
  13. Certamente, dico che, malgrado le scetticismo di molti, credo che, in realtà, se oggi mettessimo un giocatore così nel nostro centrocampo la differenza dal punto di vista qualitativo si vedrebbe.
  14. Giocatore di esperienza ad alti livelli, tecnicamente valido, capisco che non solletichi la fantasia di molti tifosi, ma può rivelarsi un buon affare se le cifre sono quelle.
  15. Sono cifre già fuori mercato, comunque il discorso è che se ci credi ci investi anche 30 milioni a questo punto.
  16. Leoni è un giocatore promettente, ma siamo già a prezzi folli per uno che ha fatto una prima buona stagione in A. Coppola, che è già nel giro della nazionale, lo hanno venduto per la metà.
  17. Io a questo punto, dopo aver preso David, virerei su un attaccante più fisico e forte di testa.
  18. Se per Nico non c'è sul piatto un'offerta da 30 milioni, è uno scambio che farei oggi stesso.
  19. Secondo me l'ideale sarebbe alternare Alberto Costa ad un giocatore più esperto. Questo Clauss non lo conosco, ma non mi pare un profilo da Juventus. Un nome decisamente più interessante sarebbe Molina.
  20. Eh ma è quella, cerchiamo un mediano che possa alternarsi con Loca e Thuram, mi pare evidente, e non deve essere un regista classico, ma un giocatore bravo ad interdire e ordinato nella gestione del pallone.
  21. Se la tipologia di calciatore scelta è quella, Hjulmand è un ottimo profilo, ovviamente purchè il prezzo sia ragionevole. Tanto dubito che in caso contrario andremmo su un centrocampista con caratteristiche diverse. Hjulmand quindi sarebbe comunque meglio della sua eventuale seconda o terza scelta. Se la tipologia di calciatore scelta è quella, Hjulmand è un ottimo profilo, ovviamente purchè il prezzo sia ragionevole. Tanto dubito che in caso contrario andremmo su un centrocampista con caratteristiche diverse. Hjulmand quindi sarebbe comunque meglio della sua eventuale seconda o terza scelta.
  22. Si, ma torno a chiederti: con quali giocatori oggi dovremmo ricostituire l'ossatura? Visto che anche Yildiz tu lo consideri un giovane (di fatto lo è) che necessita di essere "protetto" dai veterani. Cioè dove sono oggi i Mandzukic, i Khedira e i Chiellini e dove dovremmo prenderli? Ammesso che sia possibile prenderli. Ecco perchè dicevo che va anche vista la realtà attuale, dove se non punti su Nico Paz, vai su Sancho che è tutt'altro che una certezza. Io ho detto che Nico Paz cambierebbe il volto della nostra fase offensiva perchè ci credo davvero ed è quel che vedo in quel giocatore, così come anche Yildiz, pure se ha 20 anni, oggi cambia la nostra fase offensiva ed è il giocatore che pesa di più in quest'ottica. Siamo in un momento in cui arriviamo da grandi vittorie di squadre come Psg e Chelsea che sono formate da giocatori forti ma anche molto giovani e qui noi ancora andiamo cercando l'usato sicuro, che sicuro non è, per non investire su un talento emergente che secondo me è palesemente forte. Non so quanto questa strategia sia vincente.
  23. Io però vorrei capire con quale tipologia di calciatore oggi la Juventus possa ricostruire un'ossatura solida atteso che non può permettersi campioni affermati. Il più forte oggi mi pare che sia Yildiz, che ha 20 anni. Poi secondo me certi discorsi non possono essere uguali per tutti, va vista la personalità del calciatore, e per me uno come Paz ce l'ha eccome. Vedo molto più a rischio un'operazione come quella di Sancho, per quanto chiaramente speri, nel caso arrivasse, che possa trovare qui la sua definitiva consacrazione.
  24. Perchè Nico Paz cos'è? Un massaggiatore? Torniamo un attimo sulla terra, stiamo trattando Sancho, un giocatore senz'altro di grande talento, ma che ha fallito ovunque. Le alternative sono queste, non è che stiamo trattando dei campioni conclamati.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.