Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.491
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Ci sta, la stagione di rientro dopo un grave infortunio è sempre particolare, a maggior ragione per lui che poi ne ha subìto pure un altro. Comunque il suo rendimento lo ritengo soddisfacente, meglio avercelo, anche se al 70%, che non avercelo.
  2. Il mitico De Zerbi, un fenomeno... La panchina del Napoli lo aspetta.
  3. Credo che a centrocampo a zero puntino su Schlager. Comunque se davvero riuscissimo a prendere a zero Senesi, Mingueza, Schlager e B. Silva avremmo fatto già tantissimo.
  4. Sarebbero due ottimi innesti.
  5. Forte Ederson, non è un fuoco di paglia come Koop.
  6. Io sto parlando di noi, la Roma ha preso uno con le caratteristiche che servivano a loro.
  7. gianmarco86

    Se Vlaovic va via chi potrebbe prendere il suo posto?

    Chiamiamo i dirigenti dello Sporting Lisbona e facciamoci trovare da loro un centravanti prolifico, che sono più pratici
  8. gianmarco86

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Cerchiamoci un portiere esperto abituato a giocare ad alti livelli e facciamo crescere al meglio il nostro Daffara che pare stia facendo molto bene in B con l'Avellino.
  9. Non avevamo soldi però abbiamo trattato Mateta per cui volevano 30 milioni e Kolo Muani per cui presumibilmente ci avrebbero chiesto un prestito oneroso. Questa cosa dovrebbero spiegarmela, perchè le cose sono due: o qualche soldo c'era e si preferito tenerselo per giugno (scelta tanto legittima quanto criticabile) o siamo in mano a degli ingenui che volevano prendere giocatori gratis che nessuno però voleva regalare.
  10. Che puntassimo a Kolo Muani lo dicevano tutti, non solo Di Marzio, non nascondiamoci dietro a un dito.
  11. Forse non è chiaro che un centravanti, anche in prestito, serviva, e che dopo averci provato con Mateta (che costava) ed En Nesyri, ci siamo impantanati con un'operazione quasi impossibile come quella di Kolo Muani, anzichè cercare qualcuno di fattibile.
  12. Le partite vanno sbloccate, non puoi passare un tempo nell'area avversaria e non fare un gol. È normale che poi basta un episodio per complicarle.
  13. Infatti non lo è, però intanto ha già regalato 6 punti alla Roma. Quanto a noi, io penso che qualcuno in prestito lo si potesse prendere, però a parte En Nesyri ci siamo incartati su nomi palesemente difficili (Mateta e Kolo Muani).
  14. Alla Roma Malen ha già portato 6 punti. Parliamo di Malen non di chissà che fenomeno. Per come stiamo giocando noi bastava un centravanti un pò più fisico e forte di testa per buttarla dentro quando fatichiamo.
  15. Intanto alla Roma basta Malen per fare punti e noi che siamo rimasti così dobbiamo tirare 30 volte per fare un gol.
  16. gianmarco86

    Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

    Eh ma a noi prendere Massara come DS ci faceva schifo.
  17. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Creiamo palle gol limpide in ogni partita, ma se David la spara alta sulla traversa da due passi, o cerca il passaggio anzichè tirare davanti al portiere di chi è la colpa?
  18. L'errore di Locatelli di ieri è grossolano, non ha a che vedere con il modo di giocare. Idem la disattenzione di Cambiaso sul gol, che è solo la sua ennesima distrazione da un anno a questa parte. Spalletti si assume le proprie responsabilità, come è giusto che sia, ma ha ben poche colpe per errori del genere o se davanti la porta David non tira o la manda alta di testa.
  19. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Lo schiacciare o meno l'avversario dipende dalla forza di quest'ultimo, è normale che con il Napoli puoi riuscirci a tratti e con squadre più deboli di più. Il problema non sta nell'approccio, ti darei ragione se nelle partite da te citate non avessimo prodotto nulla, un pò come succedeva con Motta ad esempio. In realtà produciamo molto in tutte le partite, la differenza sta nel fatto che in alcune partite fatichiamo tanto a buttarla dentro e non perchè non ci siano occasioni, ma per imprecisione nostra. Se non la butti dentro quando hai le occasioni le partite possono poi complicarsi con un episodio ed è quello che è successo ieri, perchè la partita l'ha cambiata, in peggio, un errore clamoroso, individuale, di Locatelli. È qui che dobbiamo puntare a migliorare, non puntare a (ri)abbassare il baricentro per paura di prenderle.
  20. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Abbiamo avuto lo stesso approccio del 3-0 al Napoli o del 4-1 al Parma, il problema sta nelle disattenzioni non nelle presunte praterie. È inutile stare qui a ricordare tutti i gol presi in passato quando lasciavamo l'iniziativa all'avversario per non scoprirci dietro.
  21. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Si, ma questo non credo possa essere attribuito a un modo di stare in campo della squadra, quanto ad una poca incisività dei nostri calciatori. Peraltro non è esattamente vero che abbiamo avuto due sole occasioni, Koop oltre al gol annullato, ha calciato un'altra volta sfiorando il palo, David di testa a due passi l'ha mandata alta, Cambiaso che calcia debolmente da buona posizione. E ci sono state altre potenziali occasioni non sfruttate per scelte sbagliate o errori nell'ultimo passaggio, o cross non sfruttati.
  22. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    La Lazio ha creato occasioni quando noi ci siamo inevitabilmente sbilanciati per recuperare il risultato. Nel primo tempo non avevano fatto nulla fino al regalo di Locatelli, mentre noi abbiamo giocato sempre nei pressi della loro area e lì ci è mancato come al solito il guizzo finale, che concretamente vuol dire fare un ultimo passaggio giusto, avere una punta che che intercetti qualche cross o un centrocampista che tiri bene dal limite (che poi Koop il gol lo aveva anche trovato a dirla tutta). Poi se non ti è piaciuta non è che voglio farti cambiare idea eh
  23. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    È così, ripeto, lo dicono le statistiche e anche le prestazioni fatte sul campo fino a ieri. Dopodichè se l'obiezione è sempre "non è Pirlo" alzo le mani.
  24. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Lo è già, lo dicono i numeri, almeno sul piano difensivo e dei passaggi progressivi. La stagione di Locatelli, se avesse aggiunto alle sue prestazioni, 3 o 4 gol, ad oggi sarebbe eccellente. L'errore di ieri è grossolano, ma non può cancellare quanto di buono aveva fatto fino ad ora.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.