Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.171
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Spalletti è ad oggi è l'allenatore della Juve con la miglior media punti degli ultimi anni, meglio di lui solo il primo Allegri. Qualcosa penso che vorrà dire eh.
  2. L'equilibrio sta anche nel riconoscere però che con Spalletti abbiamo un ritmo scudetto, quindi il problema principale è l'inizio fatto con Tudor. Questo non vuol dire che non ci siano problemi in rosa, ci sono eccome, però la classifica è pesantemente condizionata dall'avvio di stagione fatto con il precedente allenatore.
  3. Anche se ce lo pagassero e ci dessero un Celik come parziale contropartita a me starebbe bene.
  4. Concordo, ma non credo che il Real ci rinuncerà.
  5. Thiago Almada mi sembra più un trequartista centrale o al limite lo puoi mettere a centrocampo, è giocatore di grande tecnica e talento, non lo vedo alternativo a Chiesa, anzi può essere un'altra buona opportunità. Quanto a Maldini può restare dov'è, buon giocatore da medio-bassa classifica.
  6. Più che altro noi quando si tratta di Brasile peschiamo quasi sempre male.
  7. Questo è un altro discorso, è chiaro che senza un sacrificio di Chiesa in questo senso è difficile che l'operazione possa andare in porto. Per il resto, come ho già detto, è un giocatore che, comunque la si veda, completerebbe la nostra rosa di esterni offensivi, fosse anche solo come vice Yildiz, ruolo in cui siamo carenti. Quindi dal punto di vista tecnico non posso che valutare positivamente l'operazione.
  8. Il mercato è fatto anche di occasioni e, per quanto sembri assurdo, in questo momento Chiesa può esserlo per noi. Acquisto a costi contenuti, conosce l'ambiente, grande voglia di rivalsa e viene a completare la nostra rosa di esterni offensivi.
  9. L'anno scorso sbagliavamo a mandarlo via oggi è addirittura una "minaccia" il suo ritorno? Mi sembra un tantino esagerato. Dipende cosa intendi per visione e lungimiranza. Alla Juventus nel mercato di gennaio servono giocatori che diano una mano a raggiungere subito gli obiettivi stagionali, senza il raggiungimento dei quali il futuro si complicherebbe un pò, a proposito di lungimiranza. Chiesa alle giuste condizioni, oggi sarebbe una buona operazione per una squadra che sugli esterni ha un solo giocatore affidabile, che è Yildiz.
  10. Sono tutti dubbi legittimi, per carità, ma Chiesa l'ultimo anno da noi ha sfiorato le 40 presenze e segnato 10 reti stagionali, con tutto che con Allegri non è costruissimo chissà quante occasioni. Tra gli esterni oggi in rosa 10 reti le fa solo Yildiz. Magari sbaglio io, ma credo che Chiesa ci potrà dare una bella mano, soprattutto con il tipo di gioco che sta impostando Spalletti.
  11. È la prima volta da anni che non stiamo perdendo tempo, perchè finalmente abbiamo un allenatore che sta costruendo sul serio una squadra.
  12. Chiesa fisicamente sta bene, a Liverpool è semplicemente un panchinaro, sta fuori per scelta tecnica, peraltro tra il disappunto di molti tifosi sembrerebbe. Nell'ultima stagione da noi ha sfiorato la 40 presenze, il paragone con Ramsey non regge, Chiesa in questa Juve si prende il posto da titolare a destra in poco tempo secondo me.
  13. Io infatti ragionavo in ottica 4-2-3-1, mentre nel 3-4-2-1 McKennie nemmeno lo metterei in ballottaggio con Miretti perchè è più importante da esterno che da sottopunta, posto che può fare entrambe le cose per l'appunto.
  14. Io spero che questo discorso alla Juve lo abbiano accantonato, perchè se ancora oggi vogliono prendere in considerazione un'idea del genere vuol dire che stiamo messi peggio di ciò che crediamo. A questo proposito devo dire che un pò mi sento rassicurato dalla presenza di Chiellini in società che per qualcuno conterà poco, eppure credo che abbia pesato sulla scelta di Spalletti, stia pesando sulla scelta di riprendere Chiesa e, in generale, credo che ci tenga a mantenere una base italiana importante alla Juventus.
  15. Credo che Chiesa, se arriverà, farà ciò che si meriterà sul campo. Chiesa in forma a mio giudizio è meglio degli attuali Chico e Zhegrova, che sembrano poter incidere di più a gara in corso. Quanto a McKennie, lungi da me sminuire la buona stagione che sta facendo e l'importanza che si è ritagliato in questi primi mesi con Spalletti. Se però ragiono in prospettiva vedo e auspico Miretti al suo posto che, ribadisco, per me ha più potenziale.
  16. Ragazzi, Marchisio all'età di Miretti non aveva segnato ancora un gol in A, una mezz'ala da 10 in pagella lo è diventato dopo, crescendo con il tempo.
  17. Marchisio a 22 anni qui veniva massacrato di critiche e per molti non era adatto a fare il titolare nella Juventus, ricordiamolo. Aggiungo un dettaglio non da poco, il primo gol in A lo segnò a 23 anni appena compiuti (Juventus - Fiorentina). Quindi è facile oggi dire "eh ma Miretti non è al livello di Marchisio", facciamoli fino in fondo i paragoni e ci si accorgerà che a parità di età la situazione non era tanto diversa per Marchisio, anzi.
  18. A mio avviso, conto l'apporto che poi il giocatore dà alla Juve. Noi tifosi possiamo dire quello che vogliamo, ma nessuno di noi è pagato per conoscere e seguire approfonditamente un calciatore, quindi quello che a noi sembra un fenomeno, in realtà può poi tranquillamente rivelarsi un flop a causa di fattori che noi non siamo tenuti ad approfondire, ma che un dirigente dovrebbe conoscere. Nel caso di Koop mi permetto di aggiungere che la situazione è "aggravata" dal fatto che, in realtà, anche tra i tifosi vi erano diversi scettici sul costo dell'operazione in relazione all'effettivo valore del calciatore, che sembrava esaltato in certe caratteristiche offensive da un particolare contesto ambientale e di gioco.
  19. Visione di gioco? Tecnica? Ciò che manca a Miretti casomai è la continuità, ma che abbia più potenziale di McKennie (che è un buon giocatore, non si discute) per quanto mi riguarda è fuori discussione. Concordo su Frattesi, in questa situazione non è lui che serve.
  20. Con tutto il rispetto per McKennie, che sta facendo bene, ma spero che Miretti possa avere più continuità, essendo un centrocampista più completo, che può darci più qualità nella manovra.
  21. No, nessuna novità, il mio è un auspicio, ad oggi non vedo Chico e Zhegrova titolari affidabili. Li preferisco a partita in corso. Dopodichè è chiaro che nelle rotazioni, può andare teanquillamente Chiesa a sinistra a far rifiatare Yildiz.
  22. Da qui a fine mese mi aspetto questa formazione: Di Gregorio Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso Locatelli - Thuram Chiesa - Miretti - Yildiz David 4-2-3-1 spallettiano e una Juventus che torna anche ad avere una base italiana, come da tradizione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.