Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    25.976
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Bernabè può essere un tipico regista spallettiano.
  2. Dipende cosa intendi per fisicità, ad Openda manca l'altezza, ma è tosto negli scontri fisici e tiene botta bene. David per ora mi è sembrato troppo molle nel duello fisico con gli avversari, spesso finisce a terra con troppa facilità.
  3. gianmarco86

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Ad onor del vero va detto che, da quanto si dice, Spalletti è alla Juve soprattutto per volontà di Chiellini ed è l'unica scelta sensata, da anni, nella scelta dell'allenatore.
  4. Ma non è detto che si riesca a fare sempre tutto esattamente ciò che si vuole. Può essere che semplicemente in quei due anni non gli sia riuscito di trasmettere le sue idee, ma non vuol dire che fossero cambiate. Ad ogni modo li riportò in Champions dopo anni.
  5. Candreva e Perisic sono sempre stati giocatori che si sono mossi in zone offensive e anche con buoni numeri realizzativi. Per l'appunto, quello del modulo è un numerino, importante, ma che conta il giusto, contano le idee che si vogliono trasmettere e su quelle non mi pare che in carriera Spalletti abbia mai avuto ripensamenti.
  6. Mi piace questo giocatore, è veloce, corre tanto, tiene botta fisicamente. Ora deve solo cominciare a segnare di più.
  7. Bisogna vedere in che momento lo ha fatto, io ricordo che giocò 4-2-3-1, che è sempre il suo modulo di riferimento. Ma, al di là dei numeri, è il modo di giocare e stare in campo che è importante. L'Inter anche oggi gioca con il 3-5-2, ma non per questo è una squadra difensiva e rinunciataria, per non parlare di Gasperini, che gioca da sempre a 3 dietro, ma le sue squadre giocano a calcio. Alla fine il modulo conta il giusto, puoi anche giocare 4-3-3 e poi stare rintanato in difesa e ripartire.
  8. Infatti non sono per nulla sorpreso dalle parole di Spalletti, la sua carriera dimostra che queste sono le idee che ha sempre trasmesso alle proprie squadre. E anche dopo Napoli, proprio a quelli che lo accusavano di difensivismo, ho fatto notare che giocare col falso nueve non è sinonimo di difensivismo o di non voler fare la partita.
  9. Non è tanto questione di difensivismo infatti, ma di bravura del tecnico, Spalletti rispetto a Motta e Tudor è di un altro livello.
  10. Rugani è diventato fisicamente inaffidabile. Peccato, una delle sue qualità migliori in passato era proprio quella di essere un giocatore fisicamente integro e sempre a disposizione. Di una riserva così ce ne facciamo poco.
  11. Più che altro fa sorridere che fosse stato accusato di difensivismo, uno che durante tutta la sua carriera ha sempre trasmesso questa mentalità alle proprie squadre.
  12. La mentalità di Spalletti è sempre stata questa ed è quella che ha portato in tutte le squadre (di club) che ha allenato, facendo sempre bene. Spero che la Juve cominci da subito a programmare il futuro con lui.
  13. Io l'ho già la scorsa settimana, rinnoverei Spalletti subito, avrei fiducia in lui pure se quest'anno arrivasse quinto. È l'allenatore giusto per ricostruire.
  14. Anche perchè appena Bremer regge di più fisicamente credo che Spalletti comincerà a provare la difesa a 4 e, a quel punto, Koop dovrà per forza tornare a centrocampo.
  15. Si, è questo che intendo, avesse avuto la squadra dall'inizio quei punti dubito che li avremmo buttati.
  16. Sempre pensato, con Spalletti da inizio stagione oggi eravamo in lotta per lo scudetto probabilmente.
  17. gianmarco86

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Beh, che la sperimentasse in una partita decisiva e con Bremer ancora al 50% era un pò improbabile.
  18. gianmarco86

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    La partita hai rischiato di buttarla in primis per Zhegrova che, peraltro, ha perso pure altri due o tre palloni in modo troppo leggero.
  19. gianmarco86

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Ci credi che ho visto la partita dal primo all'ultimo minuto non ricordandomi mai minimamente che fosse assente? Penso sia sufficiente come risposta.
  20. gianmarco86

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Habemus squadra? È quello che sembra dalle ultime partite, Spalletti sta trovando la quadra e i risultati danno fiducia, se evitiamo sciocchezze come quella di Zhegrova stasera possiamo davvero risalire la classifica.
  21. gianmarco86

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    I campioni fanno la differenza, comunque senza la leggerezza di Zhegrova eravamo in controllo, al di là dell'uscita di Bremer.
  22. gianmarco86

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Almeno comincia a sembrare una squadra.
  23. Guarda, a me Milik è un giocatore che è sempre piaciuto, l'ho sempre visto come un centravanti completo come pochi, con una carriera limitata dagli infortuni. Detto questo, non credo che oggi si possa pensare di fare affidamento su un calciatore che non gioca da un anno e mezzo. Sarei felicissimo se in campo si vedesse l'esatto contrario di quello che sto dicendo, ma oggi mi riesce difficile crederlo.
  24. L'assenza di Vlahovic ci ha privato dell'unico centravanti di peso che avevamo e, ad oggi, non credo si possa pensare che il rientro di Milik, aseente da un anno e mezzo, possa sopperirvi. Serve per forza qualcuno, al momento non saprei dire chi anche perchè non so cosa proponga il mercato di gennaio. Di certo deve essere un profilo low cost e pronto ad essere inserito subito. Diciamo un pò quello che fu Giroud per il Milan.
  25. I cartonati dovrebbero fare un'altra stagione pensando di poter vincere tutto per poi non vincere nulla. Sarebbe bellissimo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.