Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.478
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Infatti non lo è, però intanto ha già regalato 6 punti alla Roma. Quanto a noi, io penso che qualcuno in prestito lo si potesse prendere, però a parte En Nesyri ci siamo incartati su nomi palesemente difficili (Mateta e Kolo Muani).
  2. Alla Roma Malen ha già portato 6 punti. Parliamo di Malen non di chissà che fenomeno. Per come stiamo giocando noi bastava un centravanti un pò più fisico e forte di testa per buttarla dentro quando fatichiamo.
  3. Intanto alla Roma basta Malen per fare punti e noi che siamo rimasti così dobbiamo tirare 30 volte per fare un gol.
  4. gianmarco86

    Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

    Eh ma a noi prendere Massara come DS ci faceva schifo.
  5. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Creiamo palle gol limpide in ogni partita, ma se David la spara alta sulla traversa da due passi, o cerca il passaggio anzichè tirare davanti al portiere di chi è la colpa?
  6. L'errore di Locatelli di ieri è grossolano, non ha a che vedere con il modo di giocare. Idem la disattenzione di Cambiaso sul gol, che è solo la sua ennesima distrazione da un anno a questa parte. Spalletti si assume le proprie responsabilità, come è giusto che sia, ma ha ben poche colpe per errori del genere o se davanti la porta David non tira o la manda alta di testa.
  7. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Lo schiacciare o meno l'avversario dipende dalla forza di quest'ultimo, è normale che con il Napoli puoi riuscirci a tratti e con squadre più deboli di più. Il problema non sta nell'approccio, ti darei ragione se nelle partite da te citate non avessimo prodotto nulla, un pò come succedeva con Motta ad esempio. In realtà produciamo molto in tutte le partite, la differenza sta nel fatto che in alcune partite fatichiamo tanto a buttarla dentro e non perchè non ci siano occasioni, ma per imprecisione nostra. Se non la butti dentro quando hai le occasioni le partite possono poi complicarsi con un episodio ed è quello che è successo ieri, perchè la partita l'ha cambiata, in peggio, un errore clamoroso, individuale, di Locatelli. È qui che dobbiamo puntare a migliorare, non puntare a (ri)abbassare il baricentro per paura di prenderle.
  8. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Abbiamo avuto lo stesso approccio del 3-0 al Napoli o del 4-1 al Parma, il problema sta nelle disattenzioni non nelle presunte praterie. È inutile stare qui a ricordare tutti i gol presi in passato quando lasciavamo l'iniziativa all'avversario per non scoprirci dietro.
  9. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Si, ma questo non credo possa essere attribuito a un modo di stare in campo della squadra, quanto ad una poca incisività dei nostri calciatori. Peraltro non è esattamente vero che abbiamo avuto due sole occasioni, Koop oltre al gol annullato, ha calciato un'altra volta sfiorando il palo, David di testa a due passi l'ha mandata alta, Cambiaso che calcia debolmente da buona posizione. E ci sono state altre potenziali occasioni non sfruttate per scelte sbagliate o errori nell'ultimo passaggio, o cross non sfruttati.
  10. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    La Lazio ha creato occasioni quando noi ci siamo inevitabilmente sbilanciati per recuperare il risultato. Nel primo tempo non avevano fatto nulla fino al regalo di Locatelli, mentre noi abbiamo giocato sempre nei pressi della loro area e lì ci è mancato come al solito il guizzo finale, che concretamente vuol dire fare un ultimo passaggio giusto, avere una punta che che intercetti qualche cross o un centrocampista che tiri bene dal limite (che poi Koop il gol lo aveva anche trovato a dirla tutta). Poi se non ti è piaciuta non è che voglio farti cambiare idea eh
  11. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    È così, ripeto, lo dicono le statistiche e anche le prestazioni fatte sul campo fino a ieri. Dopodichè se l'obiezione è sempre "non è Pirlo" alzo le mani.
  12. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Lo è già, lo dicono i numeri, almeno sul piano difensivo e dei passaggi progressivi. La stagione di Locatelli, se avesse aggiunto alle sue prestazioni, 3 o 4 gol, ad oggi sarebbe eccellente. L'errore di ieri è grossolano, ma non può cancellare quanto di buono aveva fatto fino ad ora.
  13. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Per me non c'è stato un problema di equilibrio, ancora una volta perdiamo punti per la nostra patologica difficoltà di segnare nonostante si creino tante occasioni o potenziali occasioni. A questo si è aggiunto l'aver letteralmente regalato il primo gol con un errore individuale di Locatelli. Dopodichè nel secondo tempo è normale essersi spinti più avanti per recuperare il risultato, ma bastava avere un terzino difensivamente più accorto di Cambiaso per non prendere anche il secondo gol. Nel complesso io vedo diverse carenze individuali che ci stanno penalizzando non un atteggiamento di squadra sbagliato.
  14. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    È corretto perchè la squadra gioca bene, crea tante occasioni e, in assenza di errori individuali, stava subendo anche poco nelle ultime settimane. La partita non l'hai pareggiata per un problema tattico, ma per errori individuali, sia in zona gol che in fase difensiva. La Lazio non ha giocato secondo il credo di Sarri semplicemente perchè l'abbiamo schiacciata dal primo all'ultimo minuto e sono stati costretti a giocare di rimessa, non è stata una strategia, è stata una situazione verificatasi per quello che era l'andamento della partita. Noi ci abbiamo poi messo tanto, ma tanto del nostro a far si che pur giocando in quel modo siano riusciti a segnare due gol.
  15. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Eravamo già sotto di un gol, ci mancava solo che ci mettessimo in braccio a Di Gregorio a difendere. Per fortuna che quei tempi sono finiti, l'impostazione che sta dando Spalletti alla squadra è corretta, al netto di qualche incidente di percorso che oggi ci capita, ripeto, soprattutto per le disattenzioni dei giocatori.
  16. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Cabal non stava combinando nulla di buono ed è normale che, essendo sotto già di un gol, Spalletti abbia preferito tenere in campo un giocatore con caratteristiche più offensive come Cambiaso. Il gol non lo hai preso per Koop.
  17. gianmarco86

    Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

    Non è un caso, perchè se giochi bene, attacchi e non segni perchè davanti cincischiano in zona gol e poi qualche tuo giocatore regala le reti agli altri è normale che non vinci. Con giocatori forti una partita giocata come abbiamo giocato ieri finisce in goleada per noi. È davvero incredibile, gli attaccanti tirano da ogni posizione, lui pare che abbia quasi paura.
  18. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Abbiamo alcuni giocatori da spedire su marte, altro che Spalletti. Il secondo gol è frutto ancora una volta dell'inconsistenza difensiva di Cambiaso. E credo che anche Di Gregorio potesse fare di più.
  19. Cambiaso ha stancato da tempo. Ad ogni modo serve un terzino sinistro titolare e nessuno di quelli citati mi pare lo sia.
  20. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Cosa c'entra Spalletti se i giocatori regalano i gol agli avversari e in zona gol sono limitati non mi è chiaro. La partita doveva finire tanto a poco per noi senza errori individuali.
  21. gianmarco86

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Altra partita surreale che avremmo potuto vincere 4-0 e invece abbiamo pareggiato per miracolo. Troppi errori individuali e troppi limiti dei calciatori in zona gol e nei tiri da fuori. Stiamo pagando a carissimo prezzo il non aver preso una punta a gennaio. Altro problema enorme è Cambiaso, sbaglia troppo e spesso fa errori che ci costano molto, un pò di panchina credo che sarebbe opportuna.
  22. Ti ringrazio per la tua cortesia, è sempre un piacere confrontarsi con persone che si rapportano con educazione e rispettando le idee altrui. Ovviamente tutte le nostre opinioni sono finalizzate solo ad auspicare il meglio per la nostra Juventus, questo a volte lo si dimentica quando ci sono "scontri" tra le rispettive posizioni
  23. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, in una serie A super competitiva e comprando contestualmente comunque anche Boksic.
  24. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qualcuno di questi secondo me è ora che cominci a fare qualche minuto in prima squadra. Faticanti ad esempio, che mi pare sia addirittura un 2004, quindi ha 22 anni, se merita è ora che faccia il salto. Anche perchè a centrocampo abbiamo bisogno di un'alternativa, dato che Koop è inutile. Mah, dubito che Moggi avrebbe mai sostituito un titolare con una mezza scommessa. Se ti offrono cifre da capogiro ci può stare che cedi, ma devi comunque coprirti con i sostituti.
  25. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Purtroppo siamo sempre stati poco attivi sul mercato argentino, nonostante la quantità di talenti che da sempre provengono da lì. Kalulu oggi è una certezza, Mingueza un calciatore tutto da scoprire.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.