Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.437
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. gianmarco86

    Esordio per Boga e Holm: impressioni

    Boga è un giocatore che a gara in corso ci può essere molto utile. Holm è un altro che nelle rotazioni sarà utile, è uno che fa il suo.
  2. gianmarco86

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    A Spalletti devono dare i giocatori che mancano. Il calcio offensivo, il fare la partita, come stiamo facendo sempre, è importante, anzi è fondamentale, però ci manca in certe situazioni chi finalizza questa mole di gioco. Ieri potevamo farne 4 noi all'Atalanta tranquillamente con tutte le occasioni create.
  3. gianmarco86

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    La squadra si è completamente spappolata quando sono entrati gli inutili Koop, Openda e Zhegrova, calciatori da spedire su Marte a fine stagione. Sino ad allora la partita l'avevamo fatta sicuramente più noi dell'Atalanta, purtroppo davanti manca chi finalizza in certe situazioni. Abbiamo Conceiçao che ormai sbaglia almeno un gol a partita e in certe partite manca una punta fisica o qualcuno che abbia il tiro da fuori. In una situazione del genere Chiesa e uno dei centravanti cercati nelle scorse settimane sarebbero stati oro.
  4. Ma senza scomodare Cuadrado, incide anche meno di un Politano degli anni scorsi.
  5. gianmarco86

    Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

    Non mi aspetto che vada in doppia cifra Chico ma che a tu per tu con il portiere non sbagli. Questo è il motivo per cui non mi sarebbe dispiaciuto riprendere Chiesa. Sui difensori condivido, anche se a Kalulu non mi sento di chiedergli più di quello che sta facendo, mentre Cambiaso che, in teoria, è il nostro terzino più qualitativo, dovrebbe dare molto, ma molto di più, in entrambe le fasi. Altra questione, soffro internamente ad ogni calcio di punizione e non mi capacito di come dei calciatori professionisti, anche forti (compreso lo stesso Yildiz) non imparino a calciarle decentemente.
  6. gianmarco86

    Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

    Vero, ma ci sono partite in cui siamo in difficoltà e servirebbero opzioni diverse per scardinare le difese avversarie, a cominciare da una punta fisica, ma anche un esterno a destra che la butti dentro, o qualcuno che tiri da fuori. Tutte cose che mancano e alle quali il mercato invernale non ha posto rimedio. Io vedo tre carenze evidenti: una punta fisica, un esterno destro che davanti la porta non sbagli e qualcuno che tiri da fuori. Io vedo tre carenze evidenti: una punta fisica, un esterno destro che davanti la porta non sbagli e qualcuno che tiri da fuori.
  7. gianmarco86

    Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

    Condivido tutto, del resto è una realtà evidente a tutti. Si è detto che una punta fisica non serviva, che Chiesa non serviva, allora stiamo bene così e in certe partite continueremo a faticare.
  8. In teoria Chiesa lo era e sinceramente lo avrei ripreso perchè tutt'ora credo sia meglio di Chico e Zhegrova. Ad ogni modo non è solo un problema di gol, perchè anche Camoranesi, per dire, non era uno che segnava tantissimo, è anche un problema di scelte di gioco, Conceicao è uno che ne sbaglia parecchie.
  9. Direi proprio di si e personalmente è un pò che lo dico ed è il motivo per cui avrei ripreso Chiesa di corsa. Conceicao viaggia alla media di due gol mangiati a partita, è sempre tutto fumo e ben poco arrosto.
  10. Non mi dispiace Holm, che peraltro è un giocatore duttile. Finalmente Kalulu potrà tirare un pò il fiato.
  11. Ma non abbiamo nessuno della Next Gen da provare per rifiatare qualcuno? Tipo Puczka che sta facendo una grande stagione sembrerebbe. O Faticanti ad esempio.
  12. L'auspicio credo sia quello di migliorare i conti, i risultati sportivi e poterci permettere, tra non molto, di tornare ad alzare anche l'asticella degli ingaggi. Ad oggi Yildiz ha accettato di rinnovare a 6 milioni, quindi direi di goderci la bella notizia e di non fasciarci la testa prima del tempo.
  13. Quella economica è una realtà con cui devi fare i conti, quindi in linea di principio quello che dici è giusto e condivisibile, a livello pratico non lo so se sia possibile. Per me realisticamente i nomi saranno quelli in caso di partenza di Vlahovic, poi magari ci può essere qualche occasione inaspettata (Sesko?) o qualche scommessa (Pellegrino o chissà chi).
  14. Penso di avere sufficientemente contestualizzato il mio pensiero in proposito.
  15. A 12 milioni ne dubito. Se Vlahovic è disposto ad un "sacrificio" economico può trovare anche un accordo con la Juve, in caso contrario è molto difficile che resti in Italia, ammesso che trovi qualcuno disposto a pagarlo certe cifre.
  16. Mica sono decrepiti eh, peraltro Sorloth compirà 31 anni a dicembre prossimo e nelle ultime due stagione ha segnato oltre 50 gol, più di quelli fatti da Dusan nello stesso periodo. Torno a ripetere, se riusciamo ad accordarci con Vlahovic ottimo, se non ci riusciamo perchè la Juventus oggi deve darsi dei paletti finanziari, uno di quei due mi sembra una buona soluzione.
  17. I due che ti ho citato secondo me sono due giocatori forti e David ora sta facendo molto bene. Poi se Vlahovic rinnova io sono contento, ripeto, resto molto scettico viste le cifre in ballo e il "sacrificio" che gli si richiederebbe.
  18. Sto andando per logica eh, se tu al tuo miglior giocatore dai 6 milioni, non vedo come sia possibile che a un altro, per quanto bravo, ne dai 7/8. Attualmente mi pare di aver capito che la Juventus abbia fissato quel tetto. Io credo che alla fine riprenderemo proprio Kolo Muani (che al Psg ne prende 5 netti) o Sorloth.
  19. Vado per logica, attualmente la Juve non dà più di 6 milioni di ingaggio ai suoi migliori calciatori (vedi Yildiz), ciò significa che per restare Vlahovic dovrebbe dimezzarsi l'attuale stipendio. Molto difficile che accada. La Juve darà 6 milioni a Yildiz, il suo miglior giocatore, il limite è quello, non penso che ne darà 7/8 a Vlahovic.
  20. Opinione personale, quella rimessa non serve a nulla e infatti non porta mai a nulla se non a palombelle facilmente intercettabili dai difensori. Per il resto McKennie sta facendo cose eccellenti. Non ci voglil nemmeno pensare e sono certo che non accadrà, perchè se dovessero lasciare andare via Spalletti sarebbero tutti da internare.
  21. Cerchiamo di vincerla questa Coppa Italia su.
  22. Il problema non è Spalletti che "voleva l'armadio", ma che in attacco se viene un raffreddore a David o semplicemente lo si vuole far rifiatare, siamo senza centravanti. Almeno fino al rientro di Vlahovic che non si sa quando sarà. È una carenza oggettiva, non si tratta di fare un piacere a Spalletti, che pure se lo sarebbe meritato per il lavoro eccellente che sta facendo.
  23. Voto 5, molto grave non essere riusciti a prendere un centravanti nonostante ci sia una evidente lacuna numerica nel ruolo. A mio avviso sarebbe servito anche un centrocampista alternativo ai due titolari, non ci si può affidare a Koopmeiners, è impalpabile. Buoni gli acquisti di diversi giovani da importanti squadre europee, il problema é che poi quando maturano e dobbiamo tenerceli per la prima squadra li rivendiamo per prendere gente non migliore di loro.
  24. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dovevano prendere una prima punta che facesse rifiatare David in attesa del rientro di Vlahovic. È oggettivo che servisse, i nomi non sta a me farli, il Milan pure ne aveva necessità e il primo gennaio (ripeto, il primo gennaio) hanno preso Fullkrug per dire, che non è niente di che, ma intanto ci hanno messo una toppa e il tedesco gli ha già regalato qualche punto.
  25. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non penso stia a noi trovare la soluzione, potevano individuare un profilo meno quotato ma promettente, abbiamo dirigenti pagati apposta. Su Giuntoli abbiamo detto di tutto e di più, ma lo scorso anno si è presentato con Kelly e Veiga che nessuno si aspettava e forse nessuno conosceva qui. In questi ultimi giorni ci siamo impuntati su Kolo Muani che era palesemente l'operazione più complicata, tanto più avendo poco tempo a disposizione. A me pare ci sia stata molta approssimazione e, ribadisco, carenza di idee.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.