Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.262
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Infatti il discorso è questo, noi tifosi ragioniamo troppo spesso per slogan. Dire "ci vogliono i campioni" è ovvio, ma a gennaio, con un budget ridotto, dove li prendi questi campioni?
  2. Il centravanti di peso di vuole, mi pare evidente, ma sulle palle alte siamo comunque carenti in generale, non sono nel centravanti. Anche a centrocampo, ad esempio, non abbiamo uno che sia forte di testa.
  3. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Guarda ho appena letto che è dal 2004 che una squadra non perdeva facendo il 78% di possesso palla. La partita secondo me va valutata per ciò che è stata e non guardandola con gli occhi del tifoso deluso che non vince da sei anni. La Juventus ultimamente si è messa indubbiamente su una buona strada, perchè sta trovando gioco, automatismi, un modo di stare in campo non timoroso, ma più da grande squadra. Purtroppo la rosa ha ancora delle carenze strutturali e quelle vanno risolte.
  4. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Quando gli spazi si chiudono ci vuole più qualità, il problema è lì e lo sappiamo. Oppure ci vuole uno forte di testa che prenda qualche cross in area.
  5. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Secondo me la state facendo troppo complicata, questa squadra ha lacune ben note che purtroppo alcune volte ci fanno incappare in partite tipo questa. La Juve è scesa in campo nel modo giusto, ha fatto la partita, è stata costantemente all'attacco, purtroppo è mancato un guizzo che incanalasse la gara e impedisse che potesse complicarsi.
  6. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Oggi non vedo centravanti che non fanno quel tipo di lavoro, non mi pare che, in generale, i nostri attaccanti facciano un lavoro diverso da quello che fanno quelli delle altre squadre, anche importanti. Forse devono migliorare loro, tutto qui. Io sono convinto che con un centravanti capace di aprire gli spazi ai compagni anche lo stesso Yildiz, per dire, ne beneficerebbe.
  7. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Quello non era un tiro pericoloso, il tiro pericoloso è quello che concedi da solo in mezzo all'area o a tu per tu con il portiere, quello è un cross sbagliato e un gesto tecnico ottimo del giocatore che è riuscito a deviarlo in quel modo. È una sciocchezza molto più grande dire che stasera abbiamo meritato di perdere a mio modo di vedere.
  8. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non è questo il punto, perchè David in area ci va eccome, ma di testa non ne prende una e fisicamente è stato mangiato da Mina. Poi magari in altre partite riesce ad incidere, ma stasera davanti serviva altro.
  9. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Si, ma non si può dire che abbiamo meritato di perdere, perchè la partita l'ha fatta la Juve, comunque la si metta e il Cagliari ha davvero trovato un gol casuale. A noi è mancato un cavolo di centravanti in area che facesse qualcosa di buono con i palloni che mettevamo. Non è stata una partita giocata male per cui abbiamo meritato di perdere su.
  10. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Oggi, con un centravanti di peso la partita la sbloccavi e la vincevi. I numeri e l'andamento della partita sono chiari, ci è mancato proprio peso in area quando mettevamo i palloni in mezzo.
  11. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    22 tiri totali a 2, 7 tiri in porta a 2, 78% di possesso palla, hanno trovato un gol per puro caso, però noi abbiamo meritato di perdere, ok.
  12. gianmarco86

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Difficile commentare una partita così, onestamente non so cosa si poteva fare di diverso, a parte avere altri attaccanti.
  13. Si, ma Vlahovic comunque rientra a marzo, se va bene.
  14. Lo conosco l'elenco, il punto è che le grandi squadre europee investono prima di tutto sui giocatori forti, e quando prendono il duciottenne brasiliano a 60 milioni comunque hanno le spalle coperte dalla resenza di altri grandi giocatori. È un altro pianeta ad oggi. Cerchiamo di andare sul pratico, l'assenza di un centravanti di peso mi pare sempre più evidente, se non Mateta chi dovremmo prendere secondo te?
  15. No, infatti per me sono paragoni che oggi non esistono.
  16. gianmarco86

    [Live] Cagliari - Juventus 1-0

    Il fatto di aver giocato un pò meglio le ultime dipende anche dal campo penso.
  17. gianmarco86

    [Live] Cagliari - Juventus 1-0

    Ha perso qualche pallone, come li hanno persi altri, ma è certamente tra i più positivi, non ci piove.
  18. gianmarco86

    [Live] Cagliari - Juventus 1-0

    Ma seriamente? È uno dei migliori, se non il migliore dei nostri.
  19. gianmarco86

    [Live] Cagliari - Juventus 1-0

    Miretti è il migliore dei nostri, l'unico ad aver calciato in porta, si era procurato pure un rigore ed ha giocato tanti palloni, la maggior parte bene. Il problema è il centravanti stasera.
  20. gianmarco86

    [Live] Cagliari - Juventus 1-0

    Condivido, il problema non mi pare la trequarti, che invece sta facendo bene, sta mancando un centravanti che agevoli anzi gli inserimenti dei trequartisti e ne prenda qualcuna di testa, visti i cross che mettiamo.
  21. gianmarco86

    [Live] Cagliari - Juventus 1-0

    Secondo me Koopmeiners invece stasera non sta giocando male, ha recuperato diversi palloni in pressione. Ci sta mancando proprio un pò di peso in area invece.
  22. gianmarco86

    [Live] Cagliari - Juventus 1-0

    In queste partite ci serve un centravanti fisico, non a caso ne stiamo cercando uno.
  23. Certo, tipo Luis Diaz per l'appunto, o tipo il Real che quando ha bisogno poi compra il Mbappe della situazione. O tipo il City che compra chi vuole e può permettersi pure 70 milioni per un tal Semenyo. Ma davvero stiamo facendo ancora questi paragoni? Guardiamo a cosa fanno le nostre concorrenti italiane piuttosto, che ci dà più la dimensione di quale sia il nostro mercato di riferimento. Poi se mi dici che Mateta secondo te è un pessimo acquisto perchè è scarso io lo accetto, ma non fatemi esempi improbabili con realtà che oggi sono lontanissime da noi (purtroppo).
  24. Se hai seguito la discussione, avrai notato che il discorso non era relativo solo al caso specifico di Mateta (giocatore che io conosco troppo poco per poter valutare in maniera appropriata) ma un pò più generale. Ed è anche giusto così, il problema casomai è alzare la qualità, non è una questione di età. Mi è stato detto che i grandi club i grossi investimenti li fanno sui giovani. Direi che non è così, i grandi club europei investono sui campioni e sui giovani fenomeni che strapagano. Il paragone sbagliato, di base, è proprio quello con i grandi club europei. Infatti sono tre anni che (a torto o a ragione, ma non è questo il punto) proviamo a vendere Vlahovic e nessuno lo compra, eppure è giovane. Ma poi perchè dobbiamo fare sempre noi tifosi i commercialisti? Io Mateta, come ho già detto, non lo conosco così bene, vedo i numeri delle ultime stagioni, le caratteristiche e di base non mi va di bocciarlo a prescindere, se arriverà lo valuterò per quello che darà in campo.
  25. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E gioca in una squadraccia che fatica a fare due passaggi di fila. Consideriamo tutto nelle valutazioni che facciamo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.