Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    25.994
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Morton, altro nome che gira, invece mi sembra un buon giocatore, bravo a costruire, ma anche ad interdire. Per quel poco che ho visto e dalle statistiche, mi pare un Locatelli con maggiori capacità di regia.
  2. Comunque, se fosse vero che lo danno anche in prestito, Dragusin sarebbe da prendere subito, visto come siamo messi in difesa.
  3. Comunque Morton, al di là delle facili ironie sul cognome, sembra un ottimo giocatore, con doti sia di regia che di interdizione.
  4. Bernabè e Mendoza, tra quelli, mi sembrano i profili più spallettiani per il ruolo di regista.
  5. gianmarco86

    Di Marzio: "Attenzione al nome di Gatti per il Milan"

    Ecco, a queste condizioni lo farei subito (così come lo avrei fatto in estate per Vlahovic), purtroppo per Allegri il belga credo sia (giustamente) intoccabile.
  6. gianmarco86

    Di Marzio: "Attenzione al nome di Gatti per il Milan"

    Non siamo nelle condizioni di privarci di Gatti a gennaio, salvo che per un'offerta indecente.
  7. Perchè Spalletti alla Juve lo ha portato lo spirito santo invece.
  8. Benvenuto, come tutti andrà valutato alla prova dei fatti. Ricordiamoci sempre che avevamo accolto Giuntoli come salvatore della patria, magari Ottolini, che arriva con un profilo più basso, alla fine farà bene invece.
  9. L'esperienza non ci insegna nulla, Giuntoli doveva essere il salvatore della patria e invece... Ottolini, come tutti, va valutato alla prova dei fatti.
  10. È stato titolare perchè mancava Bremer, adesso non so come la pensa Spalletti, ma la difesa Kalulu, Bremer, Kelly io credo dia più garanzie. A maggior ragione se si dovesse passare a 4, Koop il posto, almeno in difesa, lo perderà sicuro.
  11. Mi sembra un discorso diverso quello di Spalletti, il quale comunque non intendeva certo dire che devono fare tutto i giocatori. Ovvio che i calciatori devono metterci del loro, ma le situazioni di gioco si preparano e Spalletti le ha sempre preparate, le sue idee le ha ribadite anche sabato sera. Del resto anche Guardiola parla da anni di spazi, ma le sue squadre sono organizzate in modo maniacale per fare il tipo di calcio che intende lui.
  12. Potrei citarti anche l'Inter di Inzaghi, che sempre fatto un buon calcio e segnato tanto. Conte non sempre vince speculando e comunque in Europa continua a raccogliere poco. È un altro, insieme ad Allegri, a doversi fare qualche domanda forse. E sono due allenatori che stimo.
  13. I giocatori forti servono, non è che le squadre che vincono i campionati o le Champions hanno giocatori scarsi. Ma anche chi ha giocatori forti oggi come oggi non si limita a dire "fate voi", comunque c'è la ricerca di un certo tipo di calcio.
  14. Penso che hai riassunto perfettamente la situazione. Allegri è un grande allenatore, ma se tutto il calcio sta andando in un altra direzione e ormai in Europa rischi di prendere legnate anche dalle squadrette, qualche dubbio te lo devi far venire.
  15. Che, quantomeno in Italia, in linea di massima vinca i campionati chi subisce meno gol è un dato di fatto. Il punto sta nel come arrivare a quel risultato. Non è affatto detto che l'unico modo per non subìre, infatti, sia speculare sul gol fatto, anzi, se guardiamo agli ultimi campionati non mi pare che qualcuna delle vincitrici abbia perseguito in modo sistematico una impostazione simile, a cominciare proprio dal Napoli di Spalletti. Poi, certo, può capitare anche il momento in cui lo fai perchè la squadra è meno brillante, ma come regola nessuno più tenta di vincere perseguendo quella strada.
  16. Ovviamente mica tanto, Kelly, dopo Bremer, si sta rivelando il nostro miglior centrale a disposizione, abbiamo bisogno di punti e ora giochiamo una volta a settimana, quindi vanno giocate tutte con i migliori.
  17. Dipende cosa intendi per fisicità, ad Openda manca l'altezza, ma è tosto negli scontri fisici e tiene botta bene. David per ora mi è sembrato troppo molle nel duello fisico con gli avversari, spesso finisce a terra con troppa facilità.
  18. gianmarco86

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Ad onor del vero va detto che, da quanto si dice, Spalletti è alla Juve soprattutto per volontà di Chiellini ed è l'unica scelta sensata, da anni, nella scelta dell'allenatore.
  19. Ma non è detto che si riesca a fare sempre tutto esattamente ciò che si vuole. Può essere che semplicemente in quei due anni non gli sia riuscito di trasmettere le sue idee, ma non vuol dire che fossero cambiate. Ad ogni modo li riportò in Champions dopo anni.
  20. Candreva e Perisic sono sempre stati giocatori che si sono mossi in zone offensive e anche con buoni numeri realizzativi. Per l'appunto, quello del modulo è un numerino, importante, ma che conta il giusto, contano le idee che si vogliono trasmettere e su quelle non mi pare che in carriera Spalletti abbia mai avuto ripensamenti.
  21. Mi piace questo giocatore, è veloce, corre tanto, tiene botta fisicamente. Ora deve solo cominciare a segnare di più.
  22. Bisogna vedere in che momento lo ha fatto, io ricordo che giocò 4-2-3-1, che è sempre il suo modulo di riferimento. Ma, al di là dei numeri, è il modo di giocare e stare in campo che è importante. L'Inter anche oggi gioca con il 3-5-2, ma non per questo è una squadra difensiva e rinunciataria, per non parlare di Gasperini, che gioca da sempre a 3 dietro, ma le sue squadre giocano a calcio. Alla fine il modulo conta il giusto, puoi anche giocare 4-3-3 e poi stare rintanato in difesa e ripartire.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.