Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Liquid

Utenti
  • Numero contenuti

    3.242
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Liquid

  1. Tante occasioni buttate vero, trovo assurdo che in 9 anni di scudetti non ne abbiamo portata a casa neanche una. C'è da dire che nella storia recente la Juventus non ha MAI avuto quel pizzico di fortuna che serve a qualsiasi squadra che vince la CL. Questo è vero, soprattutto Cardiff non gliela perdonerò mai. Ma invertiamo le parti: le finaliste di oggi (buone squadre, ma nulla di extraterrestre) quanto ci crederebbero se dovessero affrontare quel Barça e quel Real?
  2. Concordo. Aggiungo che probabilmente si tratta di parentesi studiate a tavolino. Spero che il ridimensionamento programmato in virtù di chissà quali accordi sottobanco si sia concluso con questa stagione.
  3. Hai centrato il punto. Se si fa un passo indietro e si guarda il quadro nel suo insieme ci sono troppe cose sospette che vanno tutte nella stessa direzione. Come dici tu, è assurdo pensare alla sola incapacità di intendere. L'idea che se ne può ricavare è che, in virtù di questi giochi di potere, la proprietà abbia concordato questa linea. Una cosa tipo "Io vi consegno una Juventus ridimensionata e in cambio concordo dei vantaggi sull'automotive", per fare un esempio. Però come dici tu, noi vediamo solo le pedine ma non conosciamo il gioco.
  4. Motta è stato veramente una sciagura, uno dei punti più bassi toccati da un allenatore della Juventus. Con le sue antipatie e i suoi assolutismi ha devastato l'organico, e chi gli ha dato tutti questi poteri è stato pure peggio di lui.
  5. Grazie, senza "lo studio" non ci saremo mai arrivati. La cosa folle non è la cessione in sé, quanto la cessione contestualizzata con il momento storico. Se l'avesse ceduto una Juventus con una BBC all'apice della carriera, nessuno si sarebbe scandalizzato. Invece in un momento sbandierato come ricostruzione ma in condizioni di ristrettezza economica, sa veramente di incapacità di intendere.
  6. Un bel personaggio Veiga eh, non è neanche male come giocatore. Ma la gestione di Hujisen è una roba degna dell'inter di Moratti, quella dei Carini per Cannavaro per intenderci.
  7. Ma figuriamoci, quello lì neanche si ricorda di possedere la Juventus. Più probabile che gliel'abbia ricordato Bin Salman, sicuramente è più tifoso del pres.
  8. Lo adoravo, con quello sguardo spiritato. Inesauribile, aveva due ⚽⚽ così. Ci vorrebbe lui nello spogliatoio, a spiegare a certi bambini viziati cosa significa giocare nella Juventus.
  9. A me non dispiace affatto. Bello il rosa acceso, forse è un po' eccessivo sulle spalle. Mi piacciono le strisce simmetriche ma queste non hanno un brutto effetto. Quello che proprio non sopporto da anni a questa parte è la patacca bianca a tutta schiena. Ma farla nera piuttosto no eh?
  10. Per 10 anni i media nostrani ci hanno fatto il lavaggio del cervello con sta roba, purtroppo hanno convinto anche tanti di noi. Ora che i mafiosi sono tornati a vincere, magicamente è tornato tutto competitivo, nel giro di 3 anni un intero campionato nazionale avrebbe alzato l'asticella all'unisono. Come no. La verità è che il livello della Serie A non è mai stato basso come ci raccontavano nel nostro decennio per sminuirci, né è tornato a eccellere ora che vincono quelli bravi belli e buoni. In Europa le italiane di un certo livello (non parlo di Fiorentina e Roma, per capirci) spesso hanno distrutto tatticamente avversarie che avevano il doppio della loro qualità. Un conto è essere spettacolari e un altro è essere efficaci (vero Barça?), io sono dell'idea che il calcio italiano abbia ancora parecchio da insegnare in giro. Poi certo, noi in Champions facevamo "il brutto catenaccio degli anni '70", oggi si chiama essere moderni e pragmatici. Dipende tutto da come lo racconti.
  11. C'è da rifare mezza squadra se non di più, e spendiamo 80 cucuzze per un solo giocatore. Magari svendendo Yildiz e Thuram. Data la stupidità della cosa, la vedo come molto probabile.
  12. Liquid

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Ormai ogni anno ci propinano la favoletta dell'anno zero. L'hanno detta a inizio stagione. L'hanno detta l'anno prima. La diranno l'anno prossimo. E noi tonti che ci crediamo ancora. Non c'è nessun anno zero perché non c'è nessuna volontà di smuoversi dalla condizione di vivacchiare sui quarti posti monetizzando con quel poco che abbiamo.
  13. Non me ne vogliano gli esperti di calcio inglese eh, io l'ho conosciuto solo quest'anno, ma a me questo qua sembra proprio il classico mezzo giocatore montato. Non ha sicuramente la mentalità da campione, e per quel poco che ho intravisto non mi è parso nemmeno sto fenomeno che tutti celebrano. Per dirla in altre parole, impressionava di più il Pogba-2, che più o meno ha giocato gli stessi minuti. Sta gentaglia qua non dovrebbe nemmeno pronunciare la J di Juventus.
  14. Liquid

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Lazio-Juventus

    Non ho nessuna aspettativa da questi 4 mosci viziati e menefreghisti. Igor ce la mette tutta, ma è l'unico.
  15. Vado controcorrente: non mi dispiace. La più brutta per me rimane quella "pelosa". Oltre tutto io sono scaramanticamente affezionato alle maglie criticate, in genere hanno portato a stagioni vincenti.
  16. Liquid

    È difficile, ma proviamo a cambiare prospettiva?

    Lodevole come riflessione. Hai ragione quando affermi che le dinamiche possono anche ribaltarsi radicalmente nel giro di una o due stagioni, ma alla base devono esserci volontà prima e competenza poi. Qua manca proprio la precondizione: c'è una precisa volontà di rimanere conciati così. Chissà quali accordi ha stretto quel personaggio là. Tristissima verità. Le fogne nel corso degli anni sono diventate mediaticamente e giuridicamente inattaccabili. Questo aspetto è sempre stato snobbato dalla società Juventus anche quando vinceva, da questo punto di vista vive proprio fuori dal mondo.
  17. Nulla contro il ragazzo in sé eh, ma c'è del dolo, dai. C'è un accordo per rimanere della dimensione dell'Udinese per 9 anni, per compensare i 9 scudetti di fila. Non trovo altre spiegazioni che non comprendano gravi disfunzioni neurologiche.
  18. Altro che figuracce, distrugge. È il Re Mida al contrario, è peggio di una locusta. Se mai succederà, rinasceremo solo dopo che se ne sarà andata sta sciagura.
  19. A me nemmeno ogni tanto. Se facciamo un passo indietro e guardiamo il quadro nel suo insieme, il sospetto è forte. Perché un conto sono i cicli, un altro è passare dalle quasi top d'Europa alla barzelletta d'Italia nell'arco di 4 anni. Troppo repentino per essere un ciclo, qui c'è del dolo.
  20. Liquid

    L'errore più grande della Juventus post Stadium

    Non sono mai stato un fan di Marotta a prescindere, ma devo riconoscere che per lui parlano i risultati. Cacciarlo è stato uno degli errori, poi non sapremo mai il motivo reale. Qualcuno dice che sia stato allontanato perché scoperto a essere già in accordi con quelli là. L'errore più abnorme è stata la gestione dilettantesca della Superlega, che alla fine abbiamo pagato solo noi, attraverso le vendette in stile mafioso di gentaglia a capo delle istituzioni europee e italiane, avvalendosi di processi farsa basati sul nulla.
  21. Senza entrare nel merito di come sia stato scaricato, giustamente o meno, di Dybala ho solo bei ricordi. Appena arrivato non mi convinceva, mi ha fatto rimangiare tutto con gli interessi. Peccato solo per la fragilità fisica, ma lì sicuramente ha dato il suo contributo la banda di macellai che gestisce la preparazione atletica. Ogni volta che leggo dichiarazioni di questo tipo non mi capacito di come ci siamo ridotti in questo modo. D'accordo la mancanza di programmazione, ma nulla mi toglie dalla testa che in un tracollo di questa portata c'è del dolo.
  22. Infortunio o meno (io credo poco a questi infortuni tattici, come per Vlahovic) ha la testa altrove da gennaio.
  23. Liquid

    Buon 5 maggio!

    Credo che resterà lo scudetto più bello per distacco. Però a essere onesti dopo il voltastomaco di ieri non ho nemmeno voglia di rivedermi il video.
  24. Liquid

    Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

    Sembriamo i violinisti dei Titanic. Arrancare e festeggiare un punto col Bologna mi dà il voltastomaco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.