Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Liquid

Utenti
  • Numero contenuti

    3.628
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Liquid

  1. Liquid

    Steam Machine

    Rispetto a dieci anni fa è cambiato il concetto di Steam Machine. Allora era concepito come struttura aperta e customizzabile, non prese piede perché l'offerta si rivolgeva al gaming su PC. Ma un PC gamer in genere si configura già la sua macchina, le SM non davano nessun valore aggiunto. Ora invece l'offerta mira a sostituire le console, pur restando un PC a tutti gli effetti. Dal punto di vista tecnico è interessante la struttura interna. Hanno fatto un lavoro niente male di miniaturizzazione e di ottimizzazione del flusso d'aria. Sarà da valutare la rumorosità a pieno carico di lavoro. Se riescono a farla uscire a un prezzo non troppo distante dalle console attuali, può rivelarsi una bella bomba.
  2. Premesso che della nazionale mi frega zero dal 2006, ma questa è la diretta conseguenza di aver distrutto la Serie A con Farsopoli 1. Si manifesta a distanza di 15-20 anni, come era logico che fosse. Anziché premiare l'eccellenza, si è deciso di affossarla così che i mediocri fossero i primi. Il risultato è stato abbassare l'asticella in modo irrecuperabile. La Juventus ha provato a rialzarla nel decennio scorso, ma prima si è autodistrutta e poi hanno deciso di imbastire Farsopoli 2. Ora si godano le conseguenze.
  3. Liquid

    Juve, guarda chi è venuto a trovarti!

    Concordo. Ricordo perfettamente gli scatti in profondità di Ronaldo a chiamare il passaggio, lui alzava la testa e.. sceglieva di appoggiarla laterale su Alex Sandro. Lo rivorrei solo per le punizioni, quelle oggi mancano di brutto. Quante volte i Del Piero / Pirlo / Pjanic hanno risolto partite che altrimenti sarebbero rimaste bloccate?
  4. Nessun normopensante si sognerebbe di perdere un talento simile. Ma temo che quel francese ci sorprenderà.
  5. Liquid

    Di Gregorio: parliamone

    A me dispiace sempre puntare il dito sul portiere perché è un ruolo scomodo, ma oggettivamente è stato uno dei grossi problemi di questo inizio stagione. Quasi sempre si fa trovare già sulle ginocchia ancora prima che parta il tiro. Nessuno gli chiede di essere Buffon, però spesso è stato come avere la porta vuota. Come ho già detto in altri post, un buon 25-30% dei gol presi sono stati viziati da una sua responsabilità, considerando tutti i pareggi fatti sarebbero stati fior di punti. Non ho mai capito il motivo per cui in questi anni Perin è sempre stato una riserva a prescindere. Non aveva nulla da invidiare nemmeno a Szczęsny (sì, l'ho copiaincollato).
  6. Utilissimo, è un tappabuchi che servirebbe a qualsiasi squadra. Trovo totalmente assurdo fare gli schizzinosi, manco fossimo nell'epoca di Zidane e Davids.
  7. Insulti a Locatelli per non essersi infortunato in arrivo tra 3, 2, 1...
  8. Per David è questione anche di pancia. A me sembra decisamente fuori forma fisica, su quel colpo di testa non si è staccato da terra. Openda ha dei limiti tecnici e deve prendere sicurezza, ma può dire la sua in una squadra che lo sappia sfruttare.
  9. Liquid

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Molto migliorati in manovra, velocità e personalità. Calati negli ultimi 20 minuti, nei quali abbiamo comunque giocato meglio dei mesi precedenti. Peccato che David sia un pacco inspiegabile. Finora bravo mister, ha migliorato tanti aspetti in 2 partite. Speriamo sia la strada giusta.
  10. Liquid

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    David non si stacca da terra
  11. Liquid

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Non cogliere la differenza con lo scempio precedente è grave eh
  12. Liquid

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Ma quanto è bolso David??? Boh io non capisco
  13. Liquid

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Ogni volta che parte un tiro verso la porta, Di Gregorio è fermo.
  14. Liquid

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Di Gregorio, mi dispiace, ma è un debito
  15. Liquid

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Non mi ricordavo il tempo di vedere tutta questa velocità. Speriamo non sia un fuoco di paglia.
  16. Liquid

    È morto Giovanni Galeone. Aveva 84 anni

    Mi mancheranno i topic ciclici su Allegri e i suoi pensieri. Era quasi di famiglia.
  17. Liquid

    352: c’eravamo tanto amati

    Modulo che aveva senso solo in virtù una BBC all'apice e di quel meraviglioso trio Pirlo-Vidal-Pogba. Ma è un modulo che dà poca velocità. Ciò permesso, il compito di Spalletti è estirpare quella mentalità timorosa e arrendevole che si è rivista anche ieri nel finale. Se ci riesce, può giocare col modulo che vuole.
  18. Magari non della vita, ma è uno dei più sporchi segreti del calcio italiano. E vogliono che rimanga tale.
  19. Liquid

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Di Gregorio lo trovi sempre sulle ginocchia ancora prima che parta il tiro, nemmeno ci prova a prenderlo. Al netto di tutti i problemi di gioco, con un portiere di livello avremmo evitato almeno un terzo dei gol presi.
  20. Eh già, su Prime avrebbe avuto troppo seguito. Releghiamolo in un angolino su Chili, così il popolino può continuare a raccontarsi le favole che vuole sentire.
  21. È divertente constatare che tanti appena colgono un riferimento a Conte vengono colti dal livore e perdono lucidità di pensiero. In primis citavo l'anno scorso, quando era libero e non aveva rifiutato nulla, ma i soloni in dirigenza hanno preferito puntare su una scommessa, poi malamente persa. Poi il resto sono opinioni. Io per esempio preferivo non buttare inutilmente altri due anni e accaparrarci un allenatore che vince ovunque vada. E questo è un dato di fatto.
  22. Voglio vedere il lato positivo: questa volta non hanno aspettato che la stagione fosse buttata per cambiare. E Spalletti è un allenatore rodato. Non è quello dei miei sogni (quello è stato colpevolmente lasciato al Napoli l'anno scorso) ma attualmente era il meglio sulla piazza. Io ci spero.
  23. Et voilà, l'ennesimo errore che "capita" sempre in un'unica direzione
  24. Ma è proprio questo il concetto! Credono di risparmiare con un allenatore low cost, ma i mancati introiti per i pessimi risultati sportivi causano un danno molto superiore di quel presunto risparmio.
  25. Ho sentito questo "ragionamento" da anni e l'ho sempre trovato di una miopia disarmante. Ma porcaccia miseria, farà più danno economico pagare una allenatore decente o buttare nel water l'ennesima stagione?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.