Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Liquid

Utenti
  • Numero contenuti

    3.732
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Liquid

  1. Liquid

    [Highlights] Juventus - Lazio: 2 - 2 (2025/2026)

    Rivedendola emergono due cose: prendiamo sistematicamente gol al primo tiro in porta; potevamo addirittura portarla a casa al 97esimo, se non fai quell'oscenità. Mancano evidentemente una punta e un portiere, ma Comolli probabilmente non riguarda nemmeno gli highlights di Paolo. Sorvoliamo sulle modalità mafiose con cui ci arbitrano, quelle ci sono sempre state. Solo che in passato i risultati arrivavano lo stesso.
  2. Già che ci siamo, possiamo rinominarla Lipsientus. Se Comolli intende "riportare la Juventus dove merita" in questo modo, siamo in una botte di ferro.
  3. Liquid

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    È uno dei primi. Sempre piantato sui piedi, basta che tirino da fuori e segnano. Adesso l'hanno pure capito.
  4. Liquid

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Non è questione di fortuna. Un episodio, è fortuna. Quando va così sempre, è mancanza di concretezza. Siamo gravemente carenti in due ruoli fondamentali come la punta e il portiere. Puoi giocare bene finché vuoi, ma se non segni e a ogni tiro prendi gol..
  5. Liquid

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Ad avere una punta, l'avremmo pure raddrizzata al 97esimo. Ma abbiamo David e Openda. C'è da sperare che il 9 che esultava dall'ingresso del tunnel bruci le tappe. E ci pensino molto bene prima di disfarsene.
  6. Benissimo. Mi auguro che sia un segnale della volontà di voler costruire un ciclo vincente, perché sarebbe del tutto inutile blindare un fuoriclasse del genere per poi farlo giocare con Gianni e Pinotto.
  7. Entrambi hanno fatto un miracolo. In modi diversi, con scenari diversi e in modalità diverse quanto sono diversi loro. Lo dico da fan sfegatato di Conte: Spalletti sta facendo benissimo.
  8. Debbo essermi perso qualcosina: non ha mai vinto uno scudetto, giusto? Critiche partorite dagli stessi media di regime che pilotano le sentenze prima che escano. Avesse una punta seria, potremmo persino sognare lo scudetto.
  9. Problema mostruoso, si nota ancora di più adesso che la squadra gioca. Quando arrivò David qualcuno faceva notare che non era una punta vera (ma non lo era nemmeno Kolo). Openda poi è un disastro. Se ne sono accorti in tanti, tranne quel francese al comando. Quello che preoccupa è che persevera a guardare esclusivamente al campionato francese per fare acquisti. Un altro problema sottovalutato sono le punizioni dal limite. Sono almeno 40 anni che la Juventus ha sempre avuto almeno uno specialista: Da Platini, a Baggio, a Del Piero, a Pirlo, a Pjanic. Persino Tevez le sapeva tirare. Hanno risolto partite sporche innumerevoli volte. Possibile che oggi le calci Locatelli? Ad esempio, mi stupisce che uno col piedino di Yildiz non le sappia calciare. Del Piero non gli dà qualche ripetizione?
  10. Regolamento stupido, ma così è. A me risulta che sia rigore anche cinturare un uomo in area a due mani, sempre da regolamento. Ma con noi, vale sempre un regolamento a parte.
  11. Liquid

    [Live] Atalanta - Juventus 3-0

    Guardo David, guardo Openda.. e poi devo sentire i capiscerz che schifavano Icardi.
  12. Liquid

    [Live] Atalanta - Juventus 3-0

    Hanno fatto 1 tiro e 2 gol. Il calcio è questo, se non la butti dentro. Capito, francese?
  13. Liquid

    [Live] Atalanta - Juventus 3-0

    Pazzesco: giochiamo bene, teniamo il campo con continuità, produciamo azioni da gol.. e non la buttiamo dentro neanche con le ruspe. Una punta doveva prendere, sto francese. Una.
  14. Come già detto da altri, Marotta è stato allontanato per la gestione dei rapporti con le curve. Lui furbescamente è andato nell'unico posto che gode dell'impunità totale. Qualunque altra destinazione avrebbe portato a una condanna sia personale sia alla società in cui era prima (toh, la Juventus, guarda caso). Gli errori gravi sono stati altri. Per esempio non si è avviato nessun rinnovamento progressivo della rosa. Non si sono sostituite figure chiave adeguatamente, in primis quella dello stesso Marotta. Il colpo di grazia poi è stata la gestione tragicomica della Superlega, con conseguente accanimento del mafioso a capo della UEFA e dei suoi galoppini in FIGC. In generale l'errore ricorrente della società, che commette tuttora, è non essere stata in grado di coltivare i giusti rapporti extra campo: con le istituzioni e con i media. L'inter è diventata inattaccabile perché ha infiltrati ovunque: da un lato può aggirare tutte le leggi che vuole, dall'altro i media ne parlano solo bene e insabbiano le cose scomode. Non ci ha mai battuto sul campo, ma fuori fa male ammettere che ci ha surclassato.
  15. A me onestamente dispiace. Un talento simile si è visto raramente in epoca recente. Ci avevo anche sperato quando è tornato da noi, ma non avevo idea di quanto fosse messo male.
  16. Tutti zitti naturalmente. Fosse capitato a noi, ci sarebbe stato lo stesso trattamento, no? Sai che non ho capito se questa cosa è vera o se era una supercazzola diffusa ad arte? Perché ne hanno parlato solo il cane sciolto day, poi non ne hanno più fatto cenno.
  17. Sembra di leggere le stesse sentenze che giravano su McKennie fino a qualche mese fa. Vlahovic sarà umorale, ma anche noi tifosi non scherziamo. Io prima di disfarmi di Vlahovic penserei molto bene a come sostituirlo, purtroppo il pensare non è esattamente il punto di forza di questa società. Nessuno degli altri attaccanti è una vera punta, e di questi tempi le punte sono rare e quindi carissime. Siamo sicuri di trovare in giro una punta all'altezza (perché Dusan non sarà un fenomeno, ma nemmeno scarso come dipinto da tanti capiscerz), che magari costi meno? Sicuri?
  18. Quando l'ho letto ho avuto la stessa reazione. Quello schifoso giornale principale complice delle nostre penalizzazioni si è prodigato a metterlo nella prima riga dell'articolo. Premesso che sta gentaglia non è nemmeno da considerare un tifoso ma un criminale, l'avesse fatto un "cane sciolto" con un'altra fede calcistica staremmo già parlando di punti di penalizzazione. Sembrerebbe una battuta, ma in questo sistema marcio è la realtà.
  19. Liquid

    [Live] Parma - Juventus 1-4

    E chi segna? Il tanto bistrattato Mc. Avessimo una punta, staremmo 4-0
  20. Liquid

    [Live] Parma - Juventus 1-4

    Chico è da togliere o lo butta fuori alla prima occasione. Per il resto, con una punta saremo 3-0
  21. Liquid

    [Live] Parma - Juventus 1-4

    Guarda te se dobbiamo sorbirci la punta titolare che NON TIRA MAI. Prendete un attaccante, per pietà
  22. Liquid

    [Live] Parma - Juventus 1-4

    E poi devo sentire che non serve Icardi? Non la buttiamo dentro neanche con le ruspe. Questi son capaci che ci segnano al primo tiro
  23. Tanta stima per Kolo, ma non è il profilo che ci serve. Comolli è un personaggio tragicomico, non ha mezza idea che sia mezza: ha confermato Tudor non sapendo che pesci pigliare, era la soluzione disponibile in casa; come alternativa a Kolo, ha cercato profili simili: francofoni, con passato in campionati francesi. Chissenefrega delle caratteristiche tecniche, basta che parli francese, no? adesso che è alla frutta, rispolvera l'originalissima idea di Kolo, peraltro individuato da altri. Questo essere è la seconda sciagura da sostituire (la prima sappiamo tutti qual è).
  24. Sempre adorato Penna Bianca. Uno di quei giocatori che rappresentava l'anima della Juve. La sua esultanza era un must tra i ragazzini, trovo incredibile che oggi nessuno la ricordi. Quando andò via mi dispiacque moltissimo, allora economicamente fu un affare per tutti, ma posso comprendere che il senno di poi ti faccia vedere le cose in modo diverso. Le stagioni successive la Juve era persino più forte, purtroppo in ambito europeo è sempre stata sfortunata e non ha raccolto quanto le spettava.
  25. Sfaticato e miracolato come pochi, lo considero al livello dei furbetti del cartellino. A giugno sarà ancora incollato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.