Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ico83

Utenti
  • Numero contenuti

    9.571
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

Messaggi pubblicati da ico83


  1. L’unica cosa buona pensata da AA (anche se la prima versione era piena di bug). Evidentemente le pressioni politiche hanno avuto la meglio.

    Tanto di riffa o di raffa si arriverà a qualcosa di simile, è inevitabile. Già il format della Champions’ è cambiato.

    La serie A tornerà presto ad essere a 18 squadre, anche se l’ideale sarebbe 16.

    Non si può andare avanti con gli agenti che chiedono millemila milioni di commissioni per spostare un calciatore o con le partite in campi di patate che seguono quattro gatti di provincia.

    Andrà cambiato anche il VAR, che dovrà essere a chiamata e non utilizzato stile supermoviolone di Biscardi per colpire la Juventus.

     

    In ogni caso con Ceferin e la Christillin non andrei neanche a bere un caffè.


  2. Douglas Luiz non mi sembra alla nostra portata. È probabilmente il profilo perfetto per il nostro centrocampo ma lo sarebbe per qualunque squadra. Poi, se davvero dovessero valutare McKennie 25 milioni, magari decidono di fare uno sforzo, ma non penso possa partite per meno di 70 milioni.


  3. 18 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

    Dare fiducia ai giocatori è fondamentale...cosa che dal vecchio allenatore non è stata mai fatta...anzi..credo li abbia demoliti psicologicamente.

    Visto che la cosa importante è comunque occupare gli spazi....Motta, secondo te, manterrà i moduli di Bologna (4231/4141) o si  adatterà ai giocatori attualmente in rosa?

    I moduli dipendono in buona parte dai calciatori a disposizione.

    Se, a titolo di esempio, bisogna far coesistere Zirkzee, Vlahovic e Koopmeiners (con Yildiz ad alternarsi nei due d’attacco) non è possibile schierare ali offensive. Ma non credo che si verificherà, mi sembra un’idea che fa molto Italia 2006.

    Con Soulé che sembra in uscita, Chiesa che deve ancora rinnovare, Yildiz che come mezzapunta esterna sarebbe abbastanza sacrificato, bisogna capire quali ali avremo, se ne avremo. Una cosa è Greenwood, un’altra è Zhegrova. Livelli ben differenti.

    Samardzic potrebbe ricoprire quel ruolo allontanandosi un po’ dalla sua mattonella preferita, ma aiuta poco in difesa.

    Adzic potrebbe far parte della rosa.

    Peraltro, secondo me, se Motta dovesse provare Huijsen in allenamento non se ne libererebbe di certo. È il più talentuoso in assoluto.

    Situazione terzini in divenire.

    Insomma, le variabili sono tante al momento, penso che l’unica certezza sia la volontà di valorizzare alcuni giocatori che sono stati mortificati dalla precedente gestione.

    Impossibile buttare giù un modulo al momento.


  4. 9 ore fa, baggio18 ha scritto:

    Cmq da giocatore sempre piaciuto molto ed è stato dal valore sottovalutato 

    Quel che mi piaceva e che si nota anche dal tuo video, è che giocava il 90% dei palloni di prima .

    Sintomo di grande intelligenza e comprensione del gioco..

    Esatto e c’è un altro aspetto evidente nel Thiago calciatore/allenatore, sottolineato da Calafiori in un’intervista: “non importa chi occupa lo spazio, l’importante è occuparlo”.

    I movimenti senza palla in ogni direzione per offrire una traccia sicura al compagno di squadra che porta palla e il cosiddetto terzo occhio per capire da dove sta arrivando il pressing e reagire di conseguenza (in genere con un passaggio di prima). Sono dei pattern ricorrenti del Motta-pensiero.

    Tutto il contrario dello spartito della Juve di questi anni: giocatori che si nascondono o arretrano fino a calpestare i piedi del playmaker, pochi movimenti senza palla, nessuna traccia sicura in caso di pressing.

    • Mi Piace 3
    • Grazie 1

  5. 14 minuti fa, Furio78 ha scritto:

    Non lo so, va un po’ contro la visione mottiana del calcio…

     

    E Yildiz farebbe panca da seconda punta?

    No, anzi, credo proprio che il ruolo di Yildiz rafforzi la tesi, come mezzapunta esterna a sx sarebbe sacrificato e tre punte di livello (lui, Zirkzee e Vlahovic) da ruotare in tutte le competizioni in quei due moduli sono necessarie.

    Questo se vogliamo dar seguito alle voci di Di Marzio, Romeo, Zampini, ecc.

    Siam sempre nel campo delle ipotesi.


  6. 1 ora fa, Giosimic ha scritto:

    Da come ha interpretato Di Marzio le idee di TM vedo in campo un 3412

    Beh se prendiamo Zirkzee e Koopmeiners senza cedere Vlahovic ma cedendo Chiesa i moduli possibili sono due: 3412 e 4312.

    Mi sembra pacifico.

    • Mi Piace 1

  7. 33 minuti fa, bestcoach ha scritto:

    Si chiaro. Non so se sarà così facile però. E comunque....hai idea di chi farebbe il secondo portiere?

    No, non saprei. Peraltro io idealmente avrei preso Maignan, ancora più bravo di Di Gregorio con i piedi.


  8. Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

    Sulla due che ne pensi tu? Credi che venga messo più a fare compiti alla Freuler o alla Abischer?

    Come ruolo è sempre stato un Ambrosini, mezz’ala che si inserisce, di lotta e di governo. Più bravo dell’ex Milan in costruzione, meno nel gioco aereo.

    Io l’ho sempre visto meglio accanto ad un calciatore più abile col pallone tra i piedi (es. Fagioli), quindi ti direi Veerman.

    Ma bisogna capire cosa si intende fare in attacco. Se davvero, come dice Romeo, la Juve pensa di far coesistere Zirkzee e Vlahovic, la mediana dovrà giocoforza essere una cerniera.

    Viceversa, con un Koopmeiners dietro la punta è possibile pensare ad un centrocampista più di regia in mediana.

    Io ci proverei anche Huijsen.

    Discordo Thuram: mi sembra un giocatore alla Rabiot, più tecnico e offensivo ma ancor più indisciplinato, quindi di difficile collocazione. Boh, stiamo a vedere.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.