Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ico83

Utenti
  • Numero contenuti

    9.370
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

Messaggi pubblicati da ico83


  1. 7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

    Certo che vale per tutti.. Ma dato che la Juventus non ha mai perso cosi tanti punti ogni anno, solo negli anni dei settimi posti.. Se si fa un calcolo veloce, togliamo 25 punti con Pirlo, 25 ogni anno con Allegri.. Sono quelli che ci mancano.

    Gli scontri diretti non li considero perche’ contano se alla fine arrivi a pochi punti di distanza.

     

    Quindi, Motta dovra’ esser in grado di non perdere contro Empoli, Udinese etc con una squadra migliore del Bologna ed allora se la potra’ giocare per lo scudetto e anche vincere

    A Motta di Udinese ed Empoli deve importare zero.

    Motta e Giuntoli devono avere un progetto a lungo termine. Devono vincere le resistenze dei reazionari e puntare ad un obiettivo ambizioso: sconfiggere l’arrivismo, le parole d’ordine del ventennio, cambiare la mentalità dell’ambiente.

     

    Ché anche due secondi posti consecutivi di un “‘maiale che non può allenare” possono nascondere un futuro radioso. Specie se di mezzo ci sono i Collina e i Nakata.

    Conta il percorso, il tentativo di far giocare assieme gli Henry, Zidane, O’Neill e la prima punta.

     

    Bisogna crederci, bisogna investire bene, bisogna avere passione e competenza.

    Dal presidente ai magazzinieri. 


  2. 10 minuti fa, FreMM ha scritto:

    Stasera l'ennesima prova che l'organizzazione e l'ingegno tecnico trionfano nel 90% dei casi. Non mi permetto di commentare Motta né di vedere il futuro, ma spero che nei prossimi anni il coraggio, l'impegno e la velocità di esecuzione diventino uno standard per noi, perché questo manca da circa 3 anni. 

    Da molto più di tre anni. Dal primo Lippi.

    Bisognerebbe prendere spunto soprattutto dai cambi. Una competizione che punisce i cambi difensivi è una competizione giusta.

    Più giusta del calcio fiorentino moderno chiamato Serie A, dove si giocano partite con 31 minuti effettivi, come lamentava Motta contro l’Udinese, e dove i tuffatori seriali come Lautaro ottengono ospitate in tv e prendono premi per la sportività.

    • Grazie 1

  3. 22 minuti fa, Branson~ ha scritto:

    “ Non mi risulta a oggi nessun interesse o contatto da parte della Juve nei confronti di Conte”

    ” Tutti nel mondo del calcio, non solo i media, ma anche procuratori, intermediari e dirigenti, sanno che Motta andrà alla Juve” 

     

    Romeo Agresti su Juventibus!! 

    A me pare di capire, tra le righe, che arriverà Conte. .ehm 

    • Haha 9

  4. Adesso, Frisk ha scritto:

    Io tifo Atalanta 

    mal Roma deve andare fuori

     

    non sopporto più l’ambiente romanista a comunicare  dai vari giornalisti(?)

     

    vengono solo dopo il Napoli per ambiente 

    Ah beh, i bergamaschi invece…

    Facciamo che ce ne freghiamo di entrambe, l’importante è che perdano più punti possibili e che si arrivi in Champions’ prima che gli obiettivi di mercato ci sfuggano.

    Sono francamente esausto.


  5. 1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

    Sembra strano e. Non lo sto difendendo ma Locatelli quando è più avanti e no davanti alla difesa, è pericoloso e infatti con i suoi due inserimenti è stato pericoloso,io ripeto per me nella posizione attuale  non rende

    “Sembra strano”. No, non sembra strano, sarebbe stato strano il contrario, visto che nel Sassuolo, dove è esploso, agiva di frequente in zona trequarti, grazie al baricentro alto della squadra.

    ”Qualcuno” ha ben pensato di farlo diventare Van Bommel.

    Capita quando si passano le giornate a seguire i cavalli invece che il calcio giocato.

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  6. 1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

    io ho capito solo una cosa, leggendo tra le righe dei  2 post che hai scritto, tirando in ballo questo mondo e anche quell'altro: vuoi far intendere che con l'attuale nostra rosa composta da scarpari (mio pensiero) ,  TM starebbe lottando per lo scudetto. Ne prendo atto .ok 

     

    Sono scarpari agli occhi di chi è stato in prima linea per difendere l’indifendibile in questi mesi.

    D’altronde i fenomeni come Di Maria, stanchi di fare i tornanti, sono scappati in Portogallo per rifiorire. È evidente che la nostra guida spirituale non sia più in grado di gestire né i fenomeni attempati, né i giovani rampanti.

    Non so cosa starebbe facendo Motta al suo posto, penso che avrebbe valorizzato i calciatori meglio di Allegri.

    • Mi Piace 1

  7. 26 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    "metteremmo" inteso in generale, come tifosi juventini

    un progetto ce l'hai se inizi ad acquistare SERI, non facendo arrivare Motta, Peppino o franceschino. E basta!

    Dopodiche, se tu vuoi aspettare ancora anni e anni prima di tornare a competere quantomeno in Italia, sei padronissimo. Io, sinceramente, anche no.

    Xabi Alonso sta per fare accoppiata campionato-EL con giocatori normali, fatta eccezione per Wirtz.

    Un allenatore molto bravo potrebbe essere più che sufficiente per portare alla vittoria una squadra anche contro corazzate come il Bayern.

    I calciatori forti aiutano, certo. Noi ne abbiamo già tanti da valorizzare/recuperare, altri ancora arriveranno. Stai tranquillo.

    Non ho detto di “voler aspettare anni e anni”, come se fosse una cosa certa, ho detto che sarei disposto anche ad accettare una mancata vittoria al primo anno. Cosa che peraltro non è sicura nemmeno con altri allenatori “esperti”. Conte ha impiegato due anni alla sfinter, al Tottenham ha fallito.

    Allegri è arrivato con la stessa logica e son tre anni che siam senza trofei.

    Non esistono allenatori che ti diano certezza di vittoria immediata, è solo retorica di bassa lega.

    • Mi Piace 2

  8. 2 minuti fa, lupin.III ha scritto:

    Però Nn aveva tutti i torti.. I dati parlano chiaro.. La nostra storia dice scudetti.. Non é una bugia che nn abbiamo DNA europeo.. Sfido a dire il contrario

    “Nn” c’entra una fava.

    È come la storia dei numeri ritardatari nel Lotto, il popolo bue va lì e li gioca pensando che così facendo si abbiano maggiori probabilità di vincere un premio, ignorando il fatto che gli eventi siano indipendenti e ogni numero abbia esattamente la medesima probabilità di uscire ad ogni estrazione.

    Ciò che è stato non condiziona in alcun modo ciò che sarà. Gli unici a poter fare casino e guastare le feste sono i tifosi con gusti discutibili.

    Ma siamo pronti anche a questo.

    • Mi Piace 2

  9. 1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

    mentre con Motta, lo metteremmo sul rogo dopo 1 solo mese se i risultati venissero a mancare. Gli daremmo del prescritto e cartonato...che è buono solo per allenare in provincia... che non sopporta la pressione e...bla...bla...bla... 

    Perché usi la prima persona plurale?

    Questo lo faranno gondians e allegrers al più, per me ha carta bianca per almeno 24 mesi.

    Se metterà in pratica tutto ciò che ha predicato e realizzato al Bologna fino ad oggi per me può fare ciò che vuole. Il che non implica automaticamente la vittoria.

    Significa avere un progetto, una strategia a lungo termine che non sia quella di vincere lo scudetto una tantum.

    A parità di conservatori riluttanti alla ricerca di “spalle larghe”, “sangue agli occhi”, “paura” e “elmetti” ci saranno persone con uno sguardo verso il futuro pronte a spegnere qualsiasi fesseria preventiva.

     

    Non ti preoccupare.

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie 2

  10. 2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

    Chiudiamo la questione Champions domani anche di fortuna di autogol, tutti chiusi dietro per 90 minuti e poi gol alla cavolo al 93 su calcio d'angolo, ormai non mi frega più come, ma sinceramente basta non se ne può più di sentirlo e vederlo.

    Eh ma occhio, ha fatto capire di conoscere il nome, potrebbe anche cercare di sabotare la squadra e i piani di Giuntoli con i cambi. Non mi piace.

    • Haha 1

  11. 51 minuti fa, davis ha scritto:

    Per la gioia di mister @baggio18.

    La cosa  mi ha colpito in quanto spezzare il ritmo con falli tattici era l'emblema dell'Inter di Mourinho, lui stesso da calciatore era uno che brillava più per fisicita, aggressività e intelligenza tattica.

    Non era Iniesta ecco, se doveva fare un fallo ne faceva 2.

    Era impossibile tenere un ritmo alto contro quell' Inter visto che il gioco era perennemente fermo.

    Questo denota intelligenza, solitamente gli allenatori tendono a proporre quello che erano da calciatori, vedi conte. (Allegri é l'eccezione che conferma la regola)

    È cresciuto nel Barça, da qui le percentuali sul possesso palla medio e la voglia di non spezzare il gioco.


  12. 4 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

    Beh, non ha mica tutti i torti, eh.

     

    Diciamo che questa dichiarazione ci conferme T. MOTTA.


    Poche chiacchiere.

    Gli ha sostanzialmente lanciato un anatema.

     

    Ordem e progresso! Ordem e progresso! Con un pizzico di italianità grazie al nonno veneto.

    Siamo pronti.


  13. 19 minuti fa, zatarrra ha scritto:

    Lo isolano per permettergli questo, è la sua caratteristica e la sfruttano correttamente, Calafiori ha un sinistro che canta ragazzi.

    Ma il lavoro di Motta è assurdo, certo Sartori non è uno qualunque anzi ma il Bologna ha una caratteristica "strana" non si fermano a platealizzare o fare sceneggiate, questi si mettono lì e giocano.

    La loro prima opzione è uscire dal basso e lo fanno armoniosamente con un continuo tourbillon.

    Bravi, veramente bravi

    Motta detesta le continue interruzioni di gioco tipiche della serie A, dopo la partita contro l’Udinese ha fatto notare che ci sono stati solo 31 minuti di gioco effettivo, per dire. Questa cosa mi piace moltissimo perché anch’io detesto urla e schiamazzi da calcio fiorentino che provengono dai trogloditi delle curve, in Champions’ gli arbitri non si fanno condizionare al contrario di quelli nostrani (tranne Orsato), se non ci si abitua ai ritmi alti oltre a dare uno spettacolo indecente e sfavorire le squadre che vogliono giocare, in Europa si paga dazio.

    Pagherei oro per udire le sue parole dopo un po’ di tuffi della premiata ditta sBarella-Lautaro.


  14. 1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

    Io mi sono fatto l'idea che uno sia l'idea societaria e l'altro si stia proponendo come non mai. Ecco perché le due "correnti".

    Sì ma se si propone è perché dall’altra parte qualcuno gli ha dato una minima speranza (la mancata qualificazione in Champions’ credo, vincolo posto da Motta come mi fece intuire Romeo a precisa domanda).

    Certo, al suo posto di vergognerei di elemosinare un posto da piano B solo per questioni famigliari, ma qui ci raccontano tutti i giorni la storia strappalacrime del pentimento sulla via di Damasco, delle sue nuove priorità.

    Mi pare più una storia per Maria De Filippi in verità, o un opuscolo, chessò, “Una storia italiana 2.0”, oppure il testo di una canzone scritta a due pie… ehm… mani da Geolier e Gigi D’Alessio.

    Retrogusto di sottoproletariato urbano.

     

    Disgusting.

     

     

    • Grazie 1

  15. 1 ora fa, Hoolk ha scritto:

    se manca la firma ancor amanca tutto.

    La situazione mi pare chiara.

     

    Motta è un allenatore ambizioso;

    al contrario del tifoso provinciale medio a lui interessa ben figurare in coppa più che in campionato.

    Xabi Alonso ha dimostrato come le buone idee siano più che sufficienti per ottenere risultati sia in campionato che in coppa. Credo che Motta sia ben felice di avere una rosa lunga fatta in gran parte di giovani, similmente a quella dei tedeschi, ma se questi giovani dovessero essere messi sul mercato a parziale compensazione dei mancati introiti Champions’, se le sue richieste (Calafiori) dovessero saltare, anche un semplice Milan potrebbe diventare una scelta professionale più appetibile per lui.

    Ma credo che abbia offerte da ogni dove.

     

    Penso che Giuntoli abbia un piano B, forse un allenatore che al contrario si trova a suo agio nell’abbassare l’asticella, partire da posizioni più basse possibili per parlare di “miracoli” e avere una sola competizione su cui focalizzarsi, quella in cui il gioco effettivo (di cui si lamenta sempre Thiago Motta) diventa ridicolo e si può puntare di più a far correre le gambe invece che la palla. In perfetta armonia con le inclinazioni sociologiche, politiche, cavernicole oserei dire, di parte della tifoseria.

     

    Un piano B che torna utile soprattutto se per l’interessato Torino è il piano A per questioni famigliari, lo si può tenere al guinzaglio per un po’, evitando che si accasi in squadre avversarie.

    Questo è il probabile giochino della società, di qui gli spifferi in varie direzioni.

     

    Credo sia un gioco bello se tutto dovesse andare a buon fine, brutto e pericoloso se dovessimo ridurci all’ultima giornata.

    E non solo perché potrebbe arrivare il troglodita, ma soprattutto perché non potremmo fare mercato fino a quella data. Uno ti chiede Zappacosta, l’altro Greenwood, per dire.


  16. Il 01/05/2024 Alle 16:50, NaneVecchina ha scritto:

    si vede che Motta è più simpatico, e soprattutto… più juventino, dalla testa ai piedi

    Mica come Anddonio! Che alla sfinter fece intendere in modo subdolo che la Juve stava ricevendo favori arbitrali! .ghgh 

     

    Continuiamo pure con la retorica del Conte che tifa Juve invece che sé stesso.

    Poi ci chiediamo perché chiudono i topic… .ghgh 

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  17. 2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

    No ho solo la mentalità da Marsigliese

    ognuno la vede come vuole io ho detto la mia ed ho spiegato quello che per me ha dato conte alla Juve.

     Il primo anno di conte a me ricorda esattamente il leverkusen di ieri. Purtroppo non avevamo le coppe per giudicare.

    Il processo di maturazione di un gruppo di ragazzi ha bisogno di tempo. Non sempre si ha tutto subito.

    ribadisco che per me allegri ha giovato del lavoro fatto da conte non solo sulla squadra ma principalmente sulla Proprietà.

    Il giudizio che hai di conte è giustamente  influenzato dalla fine della sua esperienza ma non toglie i meriti sul lavoro svolto.

    il tottenham sono i risultati che parlano, no nvoglio assolutamente difenderlo ma cosa doveva fare con il tottenham vincere la premier?

    prima di offendere qualcuno cerca di moderarti che non mi sono mai permesso di criticare il tuo pensiero.

    Ribadisco che il grassetto per questioni di netiquette andrebbe evitato, come pure il maiuscolo. Tu continui imperterrito, fa’ un po’ come vuoi.

    Stai tranquillo che non ho offeso nessuno, ho replicato al tuo “dovreste smetterla di portare in paradiso chi vi sta simpatico e far bruciare all'inferno gli altri” e “gli uomini a disposizione erano infinitamente più scarsi rispetto a quelli poi avuti in mano dal suo successore.

    Bisogna essere oggettivi” facendoti notare che Allegri è arrivato in finale di Champions’ sostanzialmente con la stessa rosa che lui riteneva inadeguata, quindi è a te “che sta simpatico” tanto da descrivere una realtà che non esiste e che (se non si ricorda) è possibile trovare su Internet.

    E al Tottenham ha fallito, non so cosa avesse concordato con la società, so che se n’è andato facendo un macello e attaccandola per non aver investito, nonostante gli abbia acquistato tutti i calciatori della serie A che aveva richiesto (e lodato).

    Se la Juve di Conte ti ricorda il Bayer Leverkusen a me fa piacere, anche a me il Tavernello

    ogni tanto ricorda lo champagne, basta che non si parli di oggettività, di portare in paradiso questo o quello e va tutto benissimo.


  18. 5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

    Gli uomini a disposizione erano infinitamente più scarsi rispetto a quelli poi avuti in mano dal suo successore.

    Bisogna essere oggettivi, allegri ha raccolto (con suoi indiscutibili meriti) quello che ha seminato conte, non tanto in campo ma nella dirigenza. Conte ha creato un senso di appartenenza e voglia di vincere che ha giovato alla Juve intesa come proprietà come a tutte le squadre in cui è stato.

    Tu sei marsigliese sul serio? Beh forse quando con la medesima rosa che Conte riteneva inadeguata per la Champions’ siamo arrivati in finale tu stavi tifando l’OM probabilmente. .ghgh
    “Infinitamente più scarsi di quelli avuti dal suo successore”

    ”Bisogna essere oggettivi”. Mecojoni!

     

    Ah, altra cosa, il grassetto andrebbe usato per scopi nobili, non per rafforzare delle opinioni soggettive.

    A me Conte non ha lasciato alcun senso di appartenenza o identità, mi ha solo provocato rigetto.

    La mia Juventus è stata quella di Lippi, tutte quelle venute dopo hanno avuto una mentalità provinciale. Se parliamo di “identità”.

    L’ identità che voglio è quella che ho visto nel Bayer Leverkusen ieri sera, ad esempio.

    Quella che vuoi tu e altri, una Juventus ambiziosa e al passo con i tempi, dovrebbe evitarla.

    Conte aveva “voglia di vincere” solo in campionato.

    Altro che “come a tutte le squadre in cui è stato”.

    Vai a rileggere le dichiarazioni fatte quando ha lasciato il Tottenham, sicuramente ha lasciato tantissimo ai tifosi e alla proprietà. .ghgh 

     

    Prima di scrivere delle falsità, non si potrebbe quantomeno provare ad usare una barra di ricerca di un browser? A che cavolo serve la tecnologia?

     

     

    • Haha 1

  19. 1 ora fa, michele.i ha scritto:

    Secondo me la decisione è presa. Cioè la società ha scelto Motta.

     

    Conte piano B

     

    semplicemente si attendono tutti gli incastri di fine campionato. Ovvero Champions Juve e Champions Bologna.

     

    se Juve va in champions, e Motta riesce a portarci pure il Bologna (lascerebbe il bologna avendo fatto un mircolone) è cosa fatta e si andrà avanti. 

     

    se la juve non arriva in CL, c'è il rischio che possa accettare una panchina che invece la faccia (avendo sicuramente altre proposte)

    Ricostruzione verosimile, peraltro a mio avviso sapere che Conte vuole riavvicinarsi alla famiglia gioca a nostro favore, sicuramente Giuntoli lo tiene “in ammollo” non tanto o non solo come piano B qualora non dovessimo qualificarci in Champions’ (condizione posta da Motta, come giustamente ipotizzi), quanto per rovinare i piani alle squadre concorrenti (Napoli e Milan), le quali non contente di sentirsi una seconda scelta potrebbero virare su altro.

    In questi termini sarebbe una situazione molto vantaggiosa, ma potrebbe diventare disastrosa in caso di mancata qualificazione.

    Bisognerà attendere, speriamo di non doverlo fare fino all’ultima giornata.


  20. 49 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

    Ma anche no, non è l'unico e soprattutto non esiste solo il metodo di Conte per creare una squadra e vincere. Gli altri ci impiegano un anno in più? Pazienza, io non voglio trovarmi fra 2 anni vedovo di un 352, con giocatori spompati e una squadra da continuare a sviluppare in quel senso con continui instant team.

    Anche su questo bisogna aprire un capitolo. Con l’Inda ha impiegato due anni e col Tottenham ha fallito. Questa idea secondo la quale lui sia certezza di vittoria immediata in campionato non so da cosa derivi (in realtà lo so: apologia del gondismo).

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.