Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ico83

Utenti
  • Numero contenuti

    11.121
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

Tutti i contenuti di ico83

  1. Il primo giallo invece tutto bene, Barella che si accascia come se fosse stato colpito da un cecchino. Ti fa male? Ti farei male io…
  2. Peraltro se un arbitro può scegliere di non arbitrare il Napoli per paura di ritorsioni, non vedo perché una squadra non possa decidere di non avere un arbitro che si sente condizionato nel danneggiare (direttamente o indirettamente) la squadra della città dove abita. O magari di non avere un arbitro che va in giro con lo zainetto dell’Inda.
  3. Un utente scrive un post molto lungo, articolato e ben argomentato, tu rispondi in modo sarcastico andando completamente fuori tema, riducendo il problema a “giurisprudenza forte, commissioni settimanali” come se fossimo alla convention dei Radicali, come dovrei risponderti? Le simulazioni sono un problema concreto e da risolvere per chi ama e vuole continuare a seguire questo sport. Idem la discrezionalità delle decisioni arbitrali e l’uso congruo del VAR. Ossequi.
  4. Cosa c’è di strano? I rinnovi van fatti ad almeno due anni dalla scadenza per ottenere le condizioni migliori per la società, evitando tentazioni per i procuratori l’anno seguente. E questo a prescindere dal fatto che Locatelli sia diverso da Vlahovic e che pagherebbe di tasca sua per giocare nella Juve. Sta facendo una stagione pazzesca, perno fondamentale, è il giusto riconoscimento per il ragazzo e ci pone in posizione di forza in caso di sirene dall’estero.
  5. Di quale serenità ambientale parli? Adesso siamo sereni? Sembra di ascoltare i vaneggiamenti di Capezzone. È stato introdotto il VAR da quasi dieci anni, non serve nulla di più retroattivo di quanto già previsto per episodi come fallo di mano in area o fuorigioco, considerare la simulazione come un episodio altrettanto grave e condizionante (anzi, più grave, i primi due spesso sono involontari), e correggere le decisioni errate di conseguenza, a partita in corso. L’autore del topic ha perfettamente ragione, tolleranza zero verso questi atteggiamenti che penalizzano le squadre, gli arbitri, lo spettacolo, la credibilità dei tornei e da ultimo (come sottolineato da Capello) l’abitudine delle squadre italiane di giocare ad alti ritmi. Le “commissioni settimanali che analizzano e bla bla bla” esistevano già trent’anni fa, col Processo di Biscardi, dove Capezzone era ospite fisso, i teatrini del popolino per il popolino non si possono arginare, prescindono dall’uso o meno della tecnologia. O si decide di togliere il VAR, o lo si modifica in modo che sia “a chiamata” come in altri sport (tre a partita per squadra ad esempio), oppure deve intervenire in tutte le situazioni che determinano il risultato di una partita. Nessuna esclusa. E se in sala VAR si commette un errore, il responsabile deve essere fermato per tre mesi (senza stipendio) e declassato nelle serie minori.
  6. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In due non fanno un portiere d’albergo.
  7. Uno dei problemi principali, in quel ruolo avremmo dovuto prendere Greenwood.
  8. Io dico che dopo mesi a scrivere insulti da haters, quando si viene smentiti dai fatti, bisogna avere almeno la decenza di tacere. Invece si continua a scavare, dimostrando di essere intellettualmente disonesti oltre che incompetenti. E dei pessimi tifosi, chiaramente. Giocatore che sta dando tutto e di più per questa maglia, ne avessimo avuti due con la stessa verve e bravura, in porta e in attacco, saremmo in ben altra situazione. Non c’è nessun calciatore attualmente in Europa che riesce a coniugare abilità difensiva, regia, dedizione alla causa e affidabilità fisica come Manuel Locatelli.
  9. ico83

    Conceicao, giocatore che ha tutto, ma…

    Secondo me non ha nessuna di queste cose, non ai livelli che dovrebbero interessarci per lo meno.
  10. L’importante è limitarsi a leggere, così da evitare di scrivere fesserie.
  11. Mediano top a livello europeo e giocatore imprescindibile in questa Juve. Non mi stupirei se arrivassero offerte pesanti dall’estero in estate. Il rinnovo è d’obbligo, con buona pace degli incompetenti che masticano amaro per averci capito poco (as usual).
  12. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io alle coincidenze non credo più.
  13. Le lacrime di Thuram mi han toccato. Non è un centrocampista con le caratteristiche che prediligo, ma la sensibilità e la nobiltà d’animo contano più dei limiti tecnici. Si farà.
  14. Serve un’ala destra, pure. Avessimo preso Greenwood… ma no, Calvo doveva sposare l’operazione simpatia.
  15. Ci condannano le occasioni clamorose sprecate in attacco, l’errore di Adzic, le riserve non all’altezza, la mancanza di una punta di livello. I giocatori hanno dato tutto, i limiti purtroppo possono essere colmati solo sul mercato. Con interventi molto pesanti e mirati. Spiace per aver sprecato energie ma guardiamo al futuro assieme a Luciano, un grande motivatore, un grande allenatore. Il migliore, neanche a dirlo, Locatelli, poi i soliti McKennie e Kalulu, ma stasera vorrei sottolineare la buona prestazione di Koopmeiners, non è la prima in queste ultime partite. In dieci, di nuovo e ingiustamente, abbiamo lottato come leoni. Grazie.
  16. ico83

    [Live] Juventus - Galatasaray 3-1

    Cosa stanno vedendo i miei occhi.
  17. ico83

    [Live] Juventus - Galatasaray 3-1

    Solo stasera?
  18. ico83

    [Live] Juventus - Galatasaray 3-1

    Bestemmie
  19. ico83

    [Live] Juventus - Galatasaray 3-1

    Fate firmare Spalletti adesso dai, è un drago. Contro la mafia del palazzo, contro i limiti della rosa, contro tutto. Non importa come finirà, lui ha già vinto.
  20. ico83

    [Live] Juventus - Galatasaray 3-1

    Conceiçao 😫
  21. ico83

    [Live] Juventus - Galatasaray 3-1

    No vabbè ragazzi, ci mandano i sicari. Così non è proprio possibile.
  22. ico83

    [Live] Juventus - Galatasaray 3-1

    Cosa vuoi fare in dieci?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.