-
Numero contenuti
11.041 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
8
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di ico83
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
ico83 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Buonasera mister, come commenta la sconfitta contro il Como? A quale trofeo punterete adesso? -
Coppa Italia • Quarti: Inter-Torino 2-1, Napoli-Como 1-1 (6-7 dcr), Bologna-Lazio mercoledì alle 21:00
ico83 ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Agghiacciande! -
Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”
ico83 ha risposto a Scarface Tevez Discussione Juventus forum
Che schifo. -
Va bene ma questa non può essere colpa di Spalletti e del suo gioco. Lo specialista nei tiri dalla distanza avrebbe dovuto essere Koop, non ha retto il peso della maglia purtroppo, a dire il vero ieri stava dando segnali di risveglio ma VAR e arbitro gli han tolto la gioia del gol.
-
Perché mai le due cose dovrebbero escludersi? Se vuoi in altra sede parliamo anche di questo e di quanto mi stia a cuore, sai benissimo che qui saremmo OT. Per quanto concerne il resto, non bisogna “relegarlo in B perché a rischio ritorsioni”, ci mancherebbe, ci sono persone che se ne infischiano e vanno avanti per la propria strada, in ambiti molto più seri (Saviano, Ranucci, ecc.), il condizionamento non è automatico e non vale per tutti. Il problema sorge per chi dichiara apertamente di esserne condizionato e per un regolamento che non dovrebbe permettere di scegliere chi o cosa arbitrare. Se arbitri col retropensiero puoi essere anche un fenomeno, non devi arbitrare. Quindi per questo serve il potere politico, per avere regole credibili che valgano per tutti, senza eccezioni. Quelle attuali sono ridicole, da azzeccagarbugli.
-
Sì lo so che per te Marotta è un santo che non ha alcuna influenza sugli arbitri, non te lo tocco, per carità, ma se per te è normale essere arbitrati da persone che dichiarano apertamente di aver paura di ritorsioni nel privato in caso di decisioni a sfavore del Napoli, alzo le mani. Secondo me dovrebbero arbitrare solo in serie B, perché se ci sono squadre in lotta Champions’ col Napoli, di certo quelle paure non vanno magicamente via. E il “secondo me” l’ho messo solo per essere politically correct.
-
Lo abbiamo fatto, ci han tolto il gol (Koopmeiners), Locatelli ha tirato a fil di palo fuori di poco, Yildiz dal limite ha tirato forte ma un po’ centrale su sponda mi pare di McKennie ed ha anche tentato il tiro a girare sul secondo palo dal vertice opposto. Anche Thuram ha tirato da fuori, è finita alta e larga. Zhegrova sul finale, stesso esito. Ne dimentico altre probabilmente. Quando il tabellino recita 34 tiri a 9 sicuramente non è mancata la varietà di tiri tentati. L’allenatore sta sbagliando quasi nulla, con altri saremmo fuori dalla zona Champions’. Ieri forse avrebbe dovuto togliere prima Cambiaso e non schierarlo in alto a destra, se si vuol proprio spaccare il capello in quattro. Ma son quisquilie, bisogna solo ringraziare di veder partite giocate come quelle di ieri, chi ha qualche capello bianco sa che bisogna tornare indietro di almeno cinque o sei lustri per trovare incontri così ben interpretati. Anche come l’abbiam ripresa, è qualcosa di molto simile a quel che avveniva negli anni ‘90 o primi anni 2000, con Ancelotti (2 a 2 contro il Milan), senza scomodare il 3 a 2 contro la Fiorentina (Lippi). E gli interpreti erano di ben altro livello. Emozioni sopite da tempo immemore. Servono investimenti e serve potere politico.
-
Mancano un bel po’ di cose, senza dubbio il peso politico. Siamo alla seconda di fila decisa da decisioni arbitrali. E abbiamo arbitri che han paura di rientrare a casa se prendono decisioni che penalizzano (anche indirettamente come possiam notare) il Napoli (per carità, anche giustamente, ma a questo punto che arbitrino pure in serie B, non sono nelle condizioni di prendere decisioni in modo equo). Se si produce uno sforzo notevole in termini di pressing e non si passa sull’1 a 0 per decisioni errate, è normale poi che nei giocatori subentri frustrazione e stanchezza, anche perché giocano sempre gli stessi. Ed è normale che in questo paese delle cose al contrario poi abbia la meglio chi si barrica in difesa risparmiando energie, chi alza la voce, chi fa sdraiare i giocatori a terra per ore, ecc. Noi giustamente possiam parlare di calciatori (che mancano, in primis un portiere, un attaccante, un’ala, un terzino), ma di certo non per ieri, contro una squadra che non creava pericoli. 1 a 0 e poi vediamo che succede.
-
Ha inciso, ottimo il suo arrivo. Abbiamo chiaramente scoppiato Yildiz, quindi l’ivoriano sarà preziosissimo.
-
Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve
ico83 ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
Mi sembra un ragazzo a modo (quindi nessun astio da parte mia) ma questo non fa di lui un portiere da Juventus. Troppi errori/orrori, bisogna urgentemente trovare un portiere all’altezza (non è Perin). -
Juventus - Lazio 2-2, le pagelle e il migliore in campo!!!
ico83 ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Di Gregorio 4,5 Kalulu 8 Bremer 5,5 Koopmeiners 6,5 Cabal 6 Locatelli 5 Thuram 5,5 Cambiaso 4,5 McKennie 7,5 Yildiz 6 David 5 Zhegrova 5,5 Boga 7 Kelly 6,5 Miretti 6,5 Openda 5 All. Spalletti 7,5 -
Oggi (come in altre occasioni) ha fatto un gran casino in diverse occasioni, ma sia lui che Locatelli le stan giocando tutte, non abbiamo modo di farli riposare, che è sconcertante. Sinceramente sono molto tollerante in questo caso, ad altre squadre non lo avrebbero annullato.
-
Il rigore su Cabal era netto, episodio che ci danneggia oltremodo e a cui fa seguito un gol annullato dove secondo me il portiere non sarebbe mai arrivato e che avrebbe dato fiducia a Koopmeiners, il quale stava dando segnali di ripresa.
-
Partiamo dalle cose positive: la reazione della squadra, che fa morale, fa gruppo e dà fiducia per il finale di stagione; un pareggio voluto che avrebbe potuto trasformarsi in vittoria nei minuti finali. Un punto che ci tiene ancora tra le prime quattro. Spalletti però (ancora grazie Luciano per tutto quello che ci stai dando) sarà nero, ennesima decisione arbitrale che ci danneggia pesantemente, due gol regalati agli avversari da parte nostra (leggerezza di Locatelli sullo 0-1, mezza papera di Di Gregorio sul secondo gol con Cambiaso che non riesce proprio a fare qualcosa di buono in difesa). Ho visto molti giocatori poco brillanti a causa dell’elevato numero di partite, tra questi Yildiz. Male David, Zhegrova al piccolo trotto, Cambiaso poco utile a destra, Thuram volenteroso ma casinista, Openda che non riesce ad incidere. Bremer ancora lontano dal rendimento pre-infortunio. I migliori Kalulu (che non si stanca mai), McKennie (che invece zoppicava) e nel finale Miretti e Boga. Segnali di risveglio da parte di Koopmeiners. Non so come interpretare la presenza di Vlahovic a bordo campo, di certo abbiamo un assoluto bisogno di uno che la butti dentro, creiamo tantissimo e finalizziamo poco. Servono investimenti ma serve anche un minimo di potere politico.
-
Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri
ico83 ha risposto a nanu galderisi Discussione Juventus forum
La partita di Coppa Italia è stata rovinata dalla decisione arbitrale (ancor prima dal VAR), non fa testo. Poi ok, manca un centravanti con determinate caratteristiche, ma basterebbe anche Greenwood al posto di Conceiçao. -
Bisogna distinguere i progressive passes, dove Locatelli ha sempre fatto bene, dai through passes, che non sono la sua specialità e che sono demandati principalmente alle mezzepunte. Insomma è come chiedere a Busquets di fare il Nico Paz per certi versi. L’univocità di Pirlo ha fatto sì che pensassimo sempre agli ex trequartisti che arretrano la loro posizione per lanciare al millimetro a scavalcare, ma non è la norma. I passaggi in orizzontale abbondavano in tutti i calciatori con gli altri allenatori (specie Allegri), per chiara disposizione della guida tecnica. Allegri porta palla in attacco con i Rabiot, i movimenti senza palla continui di Spalletti a creare tracce per i cc non si son mai visti con lui. Quindi chiaramente in quel contesto o hai gente che ha il laser pass alla Modric e fa da sé o il gioco ristagna. Con De Zerbi ad esempio aveva statistiche simili a quelle attuali.
-
Locatelli è un regista di ruolo. E non “sta crescendo molto”, sono le fesserie di chi segue le mode ad aver subito una decrescita, o una fisiologica inversione ad U (da buttiamolo nel water a avevo ragione comunque, toglietemelo dalla vista altrimenti devo dire a me stesso che non ne mastico). È sempre (ed è sempre stato) tra i migliori nelle vittorie, tra i meno peggio quando le cose vanno (o andavano, con gli allenatori precedenti) meno bene. Quantomeno nella stragrande maggioranza delle partite e giocando praticamente sempre, ogni tre/quattro giorni (uno dei pochi assieme a Kalulu). Poi si possono preferire i Vitinha, ci mancherebbe, ma: 1) sono giocatori fuori portata, e non ce ne sono di simili per le nostre tasche 2) il regista nel calcio non è solo il piccoletto col 99% di passaggi riusciti (un’altra manipolazione semantica tutta italiana, dove o sei Pirlo/Pizarro o non fai regia), il regista è chi si muove verso i compagni per ricevere e giocare un numero elevato di palloni, a prescindere dalla posizione in campo, dalle caratteristiche fisiche e tecniche e dal tipo di passaggi che preferisce 3) bisogna investire tanto in attacco, non lo faranno di certo nei ruoli dove abbiamo i migliori giocatori per qualità, quantità, rendimento e dedizione alla causa (quindi nemmeno in difesa dove prenderanno Senesi probabilmente)
-
Eh ma questo mi pare molto più forte del greco, my two cents.
-
Al tempo martellai assai per prenderlo, se ricordi, furono decisive le questioni extra campo, almeno così scrissero. Errore fatale. C’erano altri dirigenti.
-
Quel che costa, costa. Non ripetiamo l’errore fatto con Osimhen, il malloppo va messo su un calciatore, fortissimo, non su duecento che messi assieme non ne fanno uno buono.
-
Greenwood dovrebbe essere l’obiettivo numero uno, altroché.
-
Chi festeggia? Ridicolo (forse anche troll).
-
Hanno preso Koopmeiners per questo. Sbagliando. Gli specialisti da calcio piazzato sono sempre meno, anche alcune squadre molto più ricche della nostra non hanno battitori di livello eccelso.
