Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ico83

Utenti
  • Numero contenuti

    10.981
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

Tutti i contenuti di ico83

  1. Beh, vedremo. Lui li sta mettendo alla prova.
  2. Va beh, io voglio Shaqueel Van Persie, ma Spalletti vuole un giocatore maturo e roccioso, almeno questo si evince dai profili seguiti. Visto che ci ha ridato la gioia di guardare una partita della Juve (per quanto mi riguarda dopo decenni, io non ho ancora digerito le figure di palta in Europa della Juve di Capello, figuriamoci quella dei provinciali che son arrivati dopo), è giusto accontentarlo. Anche perché altrimenti se ne andrà, al di là delle dichiarazioni di facciata, lui sa perfettamente di essere in una posizione di forza e non rinnoverà fino a quando non sarà certo di avere una società in grado di metterlo nelle condizioni di vincere.
  3. In quel ruolo i giocatori forti costano, anche per quello vuole una punta, vuol passare ad un attacco a due col trequartista (anche per far rifiatare Yildiz). Non può contare su un’ala destra, uno dura dieci minuti e l’altro commette troppi errori. La punta gli serve per risolvere tre problemi, non uno: - Evitare di schierare Conceiçao titolare - Avere un calciatore forte contro le squadre chiuse della serie A - Far rifiatare Yildiz spostandolo sulla trequarti (dove abbiamo qualche alternativa) A me il quadro pare chiaro.
  4. Di Gregorio 6,5 Kalulu 7 Bremer 6,5 Kelly 7,5 Cambiaso 5 Locatelli 8 Thuram 7,5 McKennie 7,5 Conceiçao 5,5 Yildiz 7,5 David 8 Cabal 7 Kostic 7 Miretti 7 Koopmeiners sv Gatti sv All. Spalletti 10
  5. ico83

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Come testa, palle e cuore, senz’altro. Ma sono mesi che offre prestazioni eccellenti. Se tornasse anche a fare qualche gol come con De Zerbi sarebbe l’apoteosi. Leader.
  6. ico83

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Non è al gabbio? Peccato, troppo garantismo.
  7. ico83

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Locatelli Se Comolli e Ottolini fanno scappare Spalletti vado al manicomio. Ha dimostrato a tutti che le fesserie sul DNA della Juventus ci hanno tolto anni di gioie senza motivo alcuno e costretto giocatori validissimi a snaturarsi. Tutti stanno rendendo al massimo (tranne Cambiaso, non so da quale fulmine sia stato colpito). Bravissimi David, Thuram e Kelly, ma anche gli altri. Un lavoro incredibile in circa tre mesi. Surreale. Faccio fatica a ricordare una Juve così dominante, bisogna tornare indietro al 1996-1997. Un caro saluto al Parrucca, al suo calcio-rugby che va bene in provincia solo con una partita a settimana, e a tutti i neomelodici. Forza Juve!
  8. Lascia stare, è un fanatico di Allegri. Ormai interviene più sulle partite del Milan che altro.
  9. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Al di là di questo penso che molti tifosi non gli perdonerebbero nulla (poi, ok, taluni trogloditi non perdonano nulla neanche a chi offre prestazioni eccellenti da mesi ed è legato alla maglia, quindi chissene, ma non tutti sono in grado di reggere l’urto e lo abbiam visto con diversi acquisti recenti).
  10. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    186 cm. In ogni caso è molto forte, credo sia più importante questo.
  11. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutto su Shaqueel Van Persie!
  12. A Torino puoi avere anche cinque case per quel che mi riguarda, l’importante è che non ti diano le chiavi dello Stadium.
  13. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per questa roba non esiste l’ergastolo?
  14. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il fatto che stiano cercando una punta centrale (le motivazioni son quelle che ha espresso Spalletti) e che, contestualmente, non sia stato possibile tesserare Chiesa, mi puzza di 3412, anche per agevolare un minimo Openda (che era abituato a giocare con Sesko), ma soprattutto per far rifiatare Yildiz (sulla trequarti ci sono più alternative). Peraltro ieri han chiesto a Spalletti se David potesse giocare assieme ad una prima punta e la risposta è stata affermativa. Il tridente, con questi giocatori, non funziona, quindi quantomeno a livello strategico ha senso cambiare. Poi, al solito, dipenderà dai calciatori.
  15. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ihattaren e Rohui, entrambi con cittadinanza marocchina credo. Prima ancora Benatia.
  16. Anche su Prime ha fatto capire di volere una prima punta che sappia difendere palla quando la squadra è in affanno o anche solo per ripartire velocemente, e che sappia essere cinica e decisa in area di rigore. Quindi si capisce il perché delle voci di mercato. Ciò detto, a mio avviso, serve anche un giocatore capace di far rifiatare Yildiz e che sappia giocare anche sull’altra fascia. Poi il tornante. Servono tante cose ma non vogliono o non possono accontentarlo a dovere per il momento.
  17. Prestazioni che offre con costanza, nessuna novità. La novità è non leggere le solite fesserie dei soliti incompetenti.
  18. Di Gregorio 6,5 Kalulu 6 Bremer 5,5 Kelly 7 Cambiaso 5 Locatelli 7,5 Thuram 7 McKennie 7,5 Miretti 4 Yildiz 6 David 6 Conceicao 6,5 Cabal 6 Openda 6,5 Kostic sv Koopmeiners sv All. Spalletti 7,5
  19. ico83

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Lo spero, ma giustamente vorrà delle garanzie e un po’ perché non possiamo spendere, un po’ perché sbagliamo un acquisto dopo l’altro, temo che possa accettare offerte da squadre più attrezzate (es. Real). È solo una paranoia, non voglio pensarci.
  20. ico83

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Non ci si abitua mai ai triangoli in attacco, al pressing alto, alla difesa che si alza invece di arretrare. Troppo buio in questi anni. Grazie Spalletti, a prescindere da tutto, a prescindere da come finirà, ci hai ridato una speranza. Sulla rosa inutile ribadire le solite cose, pochi giocatori con personalità, se la partita non si mette bene son dolori, quando la palla non scotta improvvisamente si riprendono. Buono lo spirito di squadra ma servono innesti di spessore.
  21. ico83

    [Live] Juventus - Benfica 2-0

    Sì, anche lui molto bene.
  22. ico83

    [Live] Juventus - Benfica 2-0

    Sinceramente lasciava a desiderare anche lì. Senza palle e senza fisico non si può giocare in una squadra top.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.