Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Paura

Utenti
  • Numero contenuti

    194
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di La Paura

  1. "Noi non proveremo a fermarli , non lo abbiamo mai fa tto" Bhe la sentenza dice esattamente il contrario. Secondo me è surreale che questi personaggi parlino.
  2. La Paura

    Continuare con Allegri sì o no?

    Si ma anche l'atalanta di Gasperini non è che rosa che avesse ma comunque giocava meglio di altre squadre con rose superiori. Ora la Juve non ha una rosa competitiva ma sicuramente con Allegri i giocatori non esprimono il loro miglior calcio. A Firenze Vlaovic era un'ira di dio e la fiorentina aveva una rosa nettamente più scarsa di noi. Come mai da noi Vlaovic non segna come a Firenze? Perché c'è Allegri
  3. Abbiamo mai visto Vlaovic alla Juve con un altro allenatore diverso da Allegri e quindi inserito in una squadra con un gioco d'attacco moderno? A tutti quelli che criticano Vlaovic vorrei chiedere di aspettare a vederlo in un contesto di gioco differente!
  4. Ecco, questi sono acquisti intelligenti. Giovane e già forte ma con margini di miglioramento. Se non dovesse fare bene, lo rivendi comunque a un ottimo prezzo vista la giovane età!
  5. Gli ultimi 2 anni e mezzo del quinquennio Allegri, la Juve dominava in calssifica, ma il gioco faceva schifissimo. E' per questo che fu mandato via nonostante fosse il dominatore indiscusso del campionato e gli va dato merito. Ora è vero che veniamo da 2 annate terribili ma francamente mi sono rotto anche di vincere avendo costruito solo 2 palle gol con una finalizzata, mi sono rotto del non gioco. Pure se vince vorrei comunque vedere qualcosa di diverso. Poi se la Juve da subito inizia a giocare come il Napoli o l'Atalanta di un paio di anni fà allora può rimanere senza problemi. Ma la cosa la vedo molto difficile!
  6. Prima di natale fuori da gabbasisi e vai di Spalletti che con Giuntoli ha già lavorato e sa cosa chiede il tecnico
  7. Vedrai che Giuntoli hanno prossimo farà piazza pulita anche di Allegri, a meno che per miracolo la Juve inizia a giocare come il napoli di quest'anno!
  8. Bhé scusa ma uno che fa 5 scudetti di fila anzi l'unico nella storia del calcio italiano ad avere vinto 5 campionati consecutivi in panchina, credo che la pensione se la sia strameritata. Poi oh, io sono anni che vorrei vedere una Juve giocare come si deve, una Juve bella granitica forte che faccia goleade e che se la possa giocare in europa contro chiunque. Purtroppo Allegri non è l'allenatore che può far giocare la Juve bene. Mi faceva schifo già dal quarto anno compreso. Vorrei che finalmente si prendesse in società la seria via di una guida tecnica seria di rottura ma solida. Come ho già detto Sarri non era ben visto e infatti manco un anno e ciao. Pirlo belle idee ma zero esperienza. E Allegri 2 la scelta di una società che non sapeva che cacchio fare se non tornare sullo stravecchio, già cacciato da vincente per far fare il salto di qualità al gioco. Io vorrei qualcuno che imponga metodi di lavoro diversi, che imposti schemi d'attacco precisi ed efficaci, che sia in grado di esaltare le caratteristiche dei giocatori e proponga un calcio che ci faccia dire "ah come gioca la Juve". Se l'Atalanta, che ha un decimo del nostro valore, ci è riuscita perché noi non dovremmo farcela? In ogni caso molto dipenderà anche dalle eventuali penalizzazioni. Se dovessimo finire in serieB difficilmente verrà Giuntoli, figuriamoci Spalletti.
  9. I conti li dovresti fare da ora in poi. Visto che le disdette avranno effetto da marzo! Quindi da marzo si vedrà se le disdette sono vere o no!
  10. No, in realtà io nel 2006 avevo 20 anni, la mia ragazza 12. Ricordo ma non ho mai saputo i dettagli perché per me le questioni legali sono molto complicate. Che successe con calciopoli? La Juve fu assolta dalla giustizia ordinaria? Se si perché non ci hanno mai ridato gli scudetti? Quali analogie ci potrebbero essere in caso con le plusvalenze? Rigrazio in anticipo per eventuali chiarimenti.
  11. Il problema non è che si perde tempo. Il problema è che non ci siano il tempo e le risorse per intercettare tutti e 2. Comunque la cosa è semplice. Ora se la Juve finisce male il campionato grazie alla penalizzazione, che non si sa se verrà revocata o inasprita, perderà valore in borsa, alcuni campioni faranno le valige, in pratica la società ne uscirà ammaccata pesantemente. Poi se la giustizia ordinaria assolverà tutti tra un anno o due, comunque il danno sarà fatto e non credo proprio che la Corte Federale possa rivedere la sua sentenza o concordare un risarcimento di qualche tipo, vedi come è finita la storia degli scudetti revocati! E' una situazione che viola ogni principio giuridico che ho appreso in questi sentendo studiare la mia ragazza, ormai diventata avvocato. Qualcuno che ha studiato o studia legge potrebbe per favare chiarirmi questo punto o dire se ho detto delle cavolate?
  12. Si si, so che può farlo. Il mio era più un discorso di principio generale. La mia ragazza è avvocato e quando le ho chiesto come sia possibile che ci possa essere un tribunale sportivo che emetta delle sentenze che hanno valenza afflittiva per una società non solo sportivamente parlando, senza seguire gli stessi iter e principi di quella ordinaria è rimasta senza parole. Di fatto secondo me la giustizia sportiva non dovrebbe esistere se non per questioni riguardanti l'andamento dei comportamenti sul campo!
  13. Allora io non ci capisco nulla e mi sono andato a leggere il codice. Se ci contestano la violazione dell'articolo 4 comma 1, allora c'è scritto che si applica l'articolo 8 comma1 ai punti a) b) c) g). Proprio quest'ultimo prevede la penalizzazione. Ora secondo me toccherebbe concentrarsi sulla legittimità in se della contestazione. Se è giusto, allora perché solo la Juve. Il punto fondamentale è secondo me che la giustizia sportiva si prende il diritto di fare le sanzioni come vuole senza seguire i principi di legalità che invece sono garantiti nella giustizia ordinaria. Se Berlusconi fosse stato in questi anni giudicato da un tribunale sportivo, starebbe scontando 4 ergastoli (non stimo Berlusconi ma difendo il suo diritto di difendersi). Aggiungo inoltre che la giustizia sportiva per me dovrebbe prevedere delle sanzioni che siano strettamente collegate SOLO all'ambito sportivo. Ovvero se una società viene retrocessa ovviamente ne risentiranno i ricavi, il valore della rosa perché i campioni se ne vanno e più in generale si traduce in un ridimensionamento di fatto delle aspettative sia sportive che finanziarie. Il cervello mio si rifiuta di concepire che un tribunale sportivo possa agire senza seguire i principi e l'iter della giustizia ordinaria e influenzare pesantemente "lo stato finanziario" di una società quotata in borsa. Se delle plusvalenze se ne sta occupando la giustizia ordinaria, quella sportiva non dovrebbe mettere bocca.
  14. Secondo te abbiamo giocatori più scarsi del Monza? Di fatto se non hai schemi, se ogni volta che Vlaovic attacca la profondità non gli viene mai servita la palla, difficile vincere contro una squadra un minimo organizzata.
  15. Secondo me non c'entra nulla. Il primo problema della squadra è che ad un certo punto i giocatori non sanno che fare. Ora va bene che per segnare è vincere contro il City devi inventarti la magia, ma * miseria per battere il Monza ti basta fare delle cose semplici. Se provi e riprovi in allenamento centinaia di volte pochi schemi semplici vedrai che comunque sei risultati li hai. Con Conte la squadra sembrava telecomamdata al punto che sbrava che l'allenatore urlando muovesse i giocatori come alla play. Ricordo che una volta Conte si assunse da solo la responsabilità di un gol subito perché Vucinic sulla sinistra vicino alla panchina lasciò una palla su indicazione a voce del mister. Ricordo che in schemi ipercollaudati anche Giaccherini sembrava brasiliano. Qua non è questione di cuore. Qua parliamo di far giocare e provare gli schemi, nulla di magico o di complicato ma eseguito alla perfezione. Che dici una squadra con Bremer, Vlahovic, Di Maria, Milik ecc.. può battere il Monza?
  16. Non è del tutto vero. Se prendi il giocatore con le migliori statistiche nei cross d'Europa e non si ripete magari non è messo nelle condizioni di esprimere al meglio le sue caratteristiche. Ti ricordo che all'epoca di Conte un certo Giaccherini lo si chiamava Giaccheriño per quanto giocava bene e parliamo di un onesto mestierante e nulla più Prendi un allenatore con un gioco offensivo e moderno e vedrai che Costic diventa un fenomeno.
  17. Parlo di altro. A me chi c'è sulla panchina non frega nulla. Quando vedo una squadra in cui anche i campioni supremi tipo Di Maria si fanno prendere dalla frustrazione penso che ci bisogno di un vero cambio, a livello di allenamento. Mi spiego. Tralasciando l'aspetto atletico e di infortuni, la cosa che noto è che i nostri in campo sono spaventati e spesso si vede che in ogni fase non hanno molto chiaro cosa fare, sembrano spaesati. Per contrastare ciò, Allegri o chi per lui, deve iniziare a far provare pochi schemi di movimento e di passaggio, massimo 2 o 3 in certe situazioni. Provarli fino a che venga praticamente naturale e automatico fare certe cose. Se sei insicuro concentrarsi per portare a livello di padronanza massima poche cose semplici ma efficace fidati che ti aiuta a scrollarti di dosso i pensieri tipo "e mo che faccio". Prima di pensare una cosa del genere hai già fatto qualcosa di efficace senza pensarci. Come vedi cerco di parlare di calcio; continuo. Mi ricordo che quando giocavamo all'inizio con Conte quasi in automatico dalla 3/4 sinistra, a volte addirittura di prima, si faceva un lancio lungo sul secondo palo dove 99% delle volte, l'esterno destro faceva il movimento ad attaccare la porta arrivando in velocità da dietro e spesso questa cosa era efficace. Con questo esempio voglio dire che a meno di avere in campo gente fuori categoria tipo Messi che gli dai la palle e lui inventa un magia, ti serve di ripartire dalle cose semplici provate e riprovate. Io ho visto mille volte i nostri attaccanti o esterni fare dei movimenti senza palla a togliersi dalla marcatura senza però mai riceve un passaggio. Significa che non è un movimento provato altrimenti ci sarebbe stato il relativo passaggio.
  18. Verissimo, ma ti fa capire quale sia il livello di frustrazione generale. Seguo il calcio da un po', chi gioca bene si diverte e chi si diverte gioca bene. Se si gioca male, in allenamento si provano schemi precisi, quasi telecomandati fino allo sfinimento in modo che in campo non ci sia margine per pensare ad altro, devi fare sempre e solo quei 2/3 movimenti, quei 2/3 passaggi. Li provi finché non sei in grado di farli in automatico senza pensare, ad occhi chiusi alla velocità della luce. Io non vedo nulla di tutto ciò, vedo gente con la palla che ha paura perché non ha idea di cosa fare! Faccio un esempio, quando è arrivato Conte facevamo schifo. Poi dopo alcuni mesi vedevi in campo riproporsi schemi d'attacco precisi, i lanci al giocatore sul secondo palo ad occhi chiusi perché 99% delle volte veniva fatto quel movimento, chiunque entrava entrava. Io dico di levare Allegri, perché non vedo da parte sua nemmeno la grinta necessaria per uscire da una crisi così profonda. In conferenza stampa lo vedo più che altro rassegnato. In generale un cambio di allenatore porta mentalmente almeno una speranza che le cose cambino, e di solito i giocatori sono spinti da una voglia di vedere dove il nuovo li possa portare. Spiace per Allegri ma è ora di cambiare aria!
  19. La Paura

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    A mio avviso, sono 3 anni che non si cambia allenatore ma si prende qualcuno tanto per senza un cavolo di progetto in mente. Sarri non ne voleva sapere dal primo giorno che è arrivato. Pirlo preso a cavolo di cane senza che avesse mai allenato. E Allegri bis è stata la scelta più infelice del mondo. A noi serve qualcuno di serio, abituato al lavoro, con idee di calcio già messi in pratica in società che si sono rivelate vincenti. In aggiunta ci servirebbe un vero staff di preparatori atletici.
  20. A parte il fatto che gli anni dei trofei con allegri, la Juve giocava veramente ma veramente male. Soprattutto nell'ultimo periodo la Juve segnava e poi spegneva la partita. Giocava una fase difensiva ineccepibile ed infatti abbiamo fatto raggiungere a Buffon il record assoluto di minuti di imbattibilità.....di contro col cavolo che abbiamo ottenuto il record di goal fatti. Oggi la Juve gioca male. Ora immagina una squadra di media classifica con a centrocampo giocatori mediocri come i nostri che tu definisci tali e forse lo sono. A questa squadra si può chiedere di battere l'ultima in classica, è legittimo aspettarsi questo? Direi proprio di si. Ora, alla Juve è possibile chiedere la stessa cosa o no? Ad una squadra che nel secondo tempo contro il PSG non ha sfigurato affatto? Quindi centrocampo mediocre de che? Qui è la totale assenza di schemi, fiducia, movimenti senza palla, grinta ecc che manca. TUTTE COSE CHE DEVE INCULCARE L'ALLENATORE!
  21. La Paura

    Qual è l'obiettivo realistico per questa rosa?

    Dipende se per rosa si intende con o senza allenatore. Io credo che senza contare l'allenatore, in senso assoluto sia la rosa più forte e quindi si può puntare allo scudetto. Se invece mettiamo nell'equazione l'allenatore, realisticamente arrivare al quarto posto sarebbe grasso che cola
  22. La Paura

    Juventus - Spezia 2-0, commenti post partita

    Allora però c'è da dire che Locatelli a Sassuolo nel suo ruolo naturale di mezz'ala secondo me ha fatto bene. Qui alla Juve lo fanno giocare davanti alla difesa a fare il playmaker e lui non è capace. Mi riservo il giudizio finché non l'avrò visto giocare mezzala con Paredes davanti alla difesa Miretti tanta roba!
  23. La Paura

    La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

    Allora intanto negli gli anni delle finali i centrocampi erano i seguenti (cito solo i nomi più forti) 2014/2015 - Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio, Asamoh (senza contare un certo Tevez in attacco) 2016/2017 - Mandžukić (che giocava a tutta fascia), Khedira, Pjanić, Marchisio, Asamoh. Quindi è ovvio che i confronti sono un po' imparziali. Allora io quello che vedo è questo: La Juve non fa altro, da quando è tornato Allegri, che passare la palla orizzontalmente sulla linea difensiva per poi scaricare sulla verticale delle fasce e arrivati ad un certo punto si torna indietro e si rifà lo stesso giro, seguendo uno schema di passaggi ad U. La passmap non mente. Ora secondo te questa cosa la fanno perché sono gli avversari che ti costringono o i nostri sono scarsi e anche se gli viene detto non passano la palla per vie centrali oppure è l'allenatore che lo chiede? Io non vedo una triangolazione o del movimento serio senza palla, e queste sono cose che deve inculcare l'allenatore. E comunque con gli altri allenatori si vedeva un gioco molto migliore. Con Sarri si è visto un Dybala in gran spolvero. Con Pirlo a tratti cose magnifiche che però si sono scontrate con una totale assenza di esperienza. Quello che voglio dire è che se prendi un allenatore che impone un progetto tecnico specifico riesci a costruire una rosa con un monte ingaggi che ti puoi permettere con giocatori che funzionali ad un gioco propositivo e moderno. Chi cacchio è Gaperini per aver portato una squadra di medio livello come l'Atalanta a giocare uno dei calci più belli d'europa? Se non è l'allenatore cosa abbiamo noi meno dell'atalanta per poter giocare partite divertenti da vedere? Veramente sto cercando una risposta a questa domanda. Anni scorsi la nostra rosa è sempre stata di pari livello se non migliore dell'atalanta o anche della lazio o del napoli. Come fanno a giocare così meglio di noi! Cioè io vedo la Juve e mi annoio!
  24. La Paura

    La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

    Esatto! Che poi se andiamo a vedere, non è che i nostri singoli fossero tanto scarsi quando li abbiamo presi. Locatelli a Sassuolo giocava molto bene, De Light ricordo delle prestazioni galattiche, per non parlare di Vlaovic alla fiorentina che era considerato il giovane più forte dopo Haland. Dai il punto è che se Vlaovic riceve il primo pallone in area solo dopo 50 minuti le spiegazioni posso essere solo 3 1- La difesa della samp è fenomenale e il loro modo di difendere è incredibile. 2- La Juve è composta da tutti giocatori che non possono giocare in serie A visto che non riescono a far arrivare la palla al loro attaccante principale per 50 minuti. 3- Allegri comanda di fare cose che non portano a nulla e non fanno arrivare la palla per 50 minuti al proprio attaccante. Ovviamente le prime 2 sono molto improbabili
  25. La Paura

    La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

    Stiamo dicendo la stessa cosa. Un allenatore con delle idee, cercherebbe innanzitutto di vedere le caratteristiche di ogni giocatore per poi farli giocare nella maniera più consona. Mentre ora a me sembra che lui sia ancorato ad un'idea irrinunciabile e se giochi lo fai come dice lui, punto e basta. Poi se in quel modo fai fatica o non rendi bene chissene frega. I mi chiedo sempre come sia possibile che l'Atalanta con un monte ingaggi infimo rispetto al nostro, e anche con un valore rosa molto più basso abbia potuto giocare uno dei calcio tra i più belli ed efficaci d'europa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.