Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Paura

Utenti
  • Content count

    199
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

53 Buona

1 Follower

About La Paura

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,674 profile views
  1. Secondo me sono tutte cavolate. Per il momento Giuntoli, sia al Napoli, che in questi primi mesi alla Juve ha fatto capire non da indizi ed è difficile capire quello che vuole fare. Non credo cederemo un giovane a così basso prezzo
  2. Assolutamente d'accordo. Aggiungo che la mia compagna, che è diventata avvocato, quando le ho chiesto un parere sulla vicenda giudiziaria Juve è rimasta sconcertata dal fatto che ci potesse essere un organo di giustizia alternativo a quella ordinario che può comminare pene rilevanti in termini civili economici e non solo sportivi. Esattamente come dici tu, per me la giustizia sportiva dovrebbe infliggere multe e squalifiche solo ed esclusivamente per casi che riguardano le condotte in campo e più in generale per quel che riguarda il regolamento di gioco quindi anche la parte iscrizione e similari. E STOP! Per il resto c'è un tribunale ordinario e c'è un codice dedicato
  3. Ricorda però questa stagione l'abbiamo giocata e siamo arrivati in champions senza Fagioli che l'anno prossimo arriva gratis. Detto ciò Koopmeiners secondo me è forte forte forte e 60 tra cartellino e bonus li spenderei Altrimenti chi prendi? Supponiamo che devi prendere con la stessa cifra 2 giocatori invece che uno, chi prendi che migliori il nostro cc?
  4. Scusa ma il discorso di Sarri è un po' diverso. Sarri aveva un modo di giocare molto diverso da Allegri e ci voleva molto più tempo per insegnarlo. Solo che stando alla Juve non ti puoi permettere un anno di assestamento ma era obbligatorio vincere subito. Secondo me se Sarri non fosse stato dal primo giorno convinto di non voler rimare, al secondo o terzo anno avremmo visto una Juve forse più spettacolare del Napoli di Higuain. Pirlo invece non fa testo perché non aveva allenato neanche la primavera prima della panchina della Juve. Ora io spero per l'anno prossimo che i giocatori "deludenti" di questa stagione, fatti giocare in modo congeniale alle loro caratteristiche, possano essere una sorta di acquisto e valore aggiunto. Penso a Chiesa e soprattutto a Vlaovic che secondo me può far meglio di quando stava a Firenze (considerato da tutti il crack assoluto secondo solo ad Haaland)
  5. Ora con tutto il rispetto per la rosa del Bologna e in particolare per l'attacco, la Juve ha giocatori più forti. Vlaovic a Firenze era un giocatore fantastico e quando la Juve girava a gennaio segnava regolarmente uno/due goal a partita. Se analizzi il gioco del Bologna vedi comunque un'organizzazione in fase offensiva che da Allegri non si è mai vista. Ripeto Allegri fu mandato via la prima volta perché giocava un calcio brutto, era efficace e i numeri lo confermavano però ricordo certe partite della Juve dell'ottavo scudetto che veramente erano di una bruttezza unica. Invece anche se in classifica sono messi peggio ho seguito il Bologna e certe volte ha fatto vedere proprio un bel calcio. Poi ovvio che pure Motta alla Juve se no hai i giocatori alla fine non può fare miracoli. Aggiungo inoltre che siamo sempre arrivati avanti all'Atalanta e va bene così, però con Gasperini giocava che era bella a vedersi. Ora non è detto ma la curiosità di vedere quello che può fare un Motta con i mezzi della Juve è tanta.
  6. "Noi non proveremo a fermarli , non lo abbiamo mai fa tto" Bhe la sentenza dice esattamente il contrario. Secondo me è surreale che questi personaggi parlino.
  7. Abbiamo mai visto Vlaovic alla Juve con un altro allenatore diverso da Allegri e quindi inserito in una squadra con un gioco d'attacco moderno? A tutti quelli che criticano Vlaovic vorrei chiedere di aspettare a vederlo in un contesto di gioco differente!
  8. Ecco, questi sono acquisti intelligenti. Giovane e già forte ma con margini di miglioramento. Se non dovesse fare bene, lo rivendi comunque a un ottimo prezzo vista la giovane età!
  9. Gli ultimi 2 anni e mezzo del quinquennio Allegri, la Juve dominava in calssifica, ma il gioco faceva schifissimo. E' per questo che fu mandato via nonostante fosse il dominatore indiscusso del campionato e gli va dato merito. Ora è vero che veniamo da 2 annate terribili ma francamente mi sono rotto anche di vincere avendo costruito solo 2 palle gol con una finalizzata, mi sono rotto del non gioco. Pure se vince vorrei comunque vedere qualcosa di diverso. Poi se la Juve da subito inizia a giocare come il Napoli o l'Atalanta di un paio di anni fà allora può rimanere senza problemi. Ma la cosa la vedo molto difficile!
  10. Prima di natale fuori da gabbasisi e vai di Spalletti che con Giuntoli ha già lavorato e sa cosa chiede il tecnico
  11. Vedrai che Giuntoli hanno prossimo farà piazza pulita anche di Allegri, a meno che per miracolo la Juve inizia a giocare come il napoli di quest'anno!
  12. Bhé scusa ma uno che fa 5 scudetti di fila anzi l'unico nella storia del calcio italiano ad avere vinto 5 campionati consecutivi in panchina, credo che la pensione se la sia strameritata. Poi oh, io sono anni che vorrei vedere una Juve giocare come si deve, una Juve bella granitica forte che faccia goleade e che se la possa giocare in europa contro chiunque. Purtroppo Allegri non è l'allenatore che può far giocare la Juve bene. Mi faceva schifo già dal quarto anno compreso. Vorrei che finalmente si prendesse in società la seria via di una guida tecnica seria di rottura ma solida. Come ho già detto Sarri non era ben visto e infatti manco un anno e ciao. Pirlo belle idee ma zero esperienza. E Allegri 2 la scelta di una società che non sapeva che cacchio fare se non tornare sullo stravecchio, già cacciato da vincente per far fare il salto di qualità al gioco. Io vorrei qualcuno che imponga metodi di lavoro diversi, che imposti schemi d'attacco precisi ed efficaci, che sia in grado di esaltare le caratteristiche dei giocatori e proponga un calcio che ci faccia dire "ah come gioca la Juve". Se l'Atalanta, che ha un decimo del nostro valore, ci è riuscita perché noi non dovremmo farcela? In ogni caso molto dipenderà anche dalle eventuali penalizzazioni. Se dovessimo finire in serieB difficilmente verrà Giuntoli, figuriamoci Spalletti.
  13. I conti li dovresti fare da ora in poi. Visto che le disdette avranno effetto da marzo! Quindi da marzo si vedrà se le disdette sono vere o no!
  14. No, in realtà io nel 2006 avevo 20 anni, la mia ragazza 12. Ricordo ma non ho mai saputo i dettagli perché per me le questioni legali sono molto complicate. Che successe con calciopoli? La Juve fu assolta dalla giustizia ordinaria? Se si perché non ci hanno mai ridato gli scudetti? Quali analogie ci potrebbero essere in caso con le plusvalenze? Rigrazio in anticipo per eventuali chiarimenti.
  15. Il problema non è che si perde tempo. Il problema è che non ci siano il tempo e le risorse per intercettare tutti e 2. Comunque la cosa è semplice. Ora se la Juve finisce male il campionato grazie alla penalizzazione, che non si sa se verrà revocata o inasprita, perderà valore in borsa, alcuni campioni faranno le valige, in pratica la società ne uscirà ammaccata pesantemente. Poi se la giustizia ordinaria assolverà tutti tra un anno o due, comunque il danno sarà fatto e non credo proprio che la Corte Federale possa rivedere la sua sentenza o concordare un risarcimento di qualche tipo, vedi come è finita la storia degli scudetti revocati! E' una situazione che viola ogni principio giuridico che ho appreso in questi sentendo studiare la mia ragazza, ormai diventata avvocato. Qualcuno che ha studiato o studia legge potrebbe per favare chiarirmi questo punto o dire se ho detto delle cavolate?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.