Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Paura

Utenti
  • Content count

    131
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

39 Neutrale

1 Follower

About La Paura

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,887 profile views
  1. Oggettivamente quest'anno di gare che abbiamo "chiuso" non ce ne sono state o al massimo 1 o 2
  2. Bho secondo me è un discorso più del tipo, non spendo ora per avere "potenza di fuoco" a giugno quando si potranno fare determinati movimenti. Ora, a stagione in corso, anche volendo alcuni giocatori non si muovono!
  3. Ma forse non vi ricordate le partite affrontate assolutamente senza carattere, con squadre avversarie che ci surclassavano sulle seconde palle. Dai Pirlo gran giocatore ma alla Juve da allenatore ha fatto proprio male. Oggi paghiamo sicuramente la primissima parte di campionato in cui abbiamo pagato errori individuali gravi (szczesny in particolare) e una carenza di qualità in attacco (i nostri non centrano la porta). Se ad oggi avevamo 2 attaccanti con i cosidetti saremmo a giocarci le prime posizioni!
  4. Quello che temo infatti è che sta cosa, volente o nolente, anche se usciamo puliti come il sedere del bimbo pampers, ci penalizzerà in fase di mercato!
  5. Ho fatto una riflessione: Supponiamo per assurdo, che la Juve fosse veramente intenzionata a prendere Vlaovic questo gennaio. Sarebbe veramente una cosa assurda e secondo me quasi impossibile. Ma mettiamo che possa essere una possibilità. Ora con questa spada di Damocle dell'incertezza di eventuali penalizzazioni sportive, le possibilità che un qualche giocatore in forte ascesa mediatica possa decidere di venire alla Juve invece che in altre big europee va quasi a scomparire. Voi che dite?
  6. Io vorrei fare con vuoi una riflessione sulle parole di Allegri. Allegri nell'intervista ad un certo punto dice la seguente frase: "La partita che è 2 a 0 all'ottantaciquestimo, non ci deve essere neanche più un tiro in porta da parte loro NE DA PARTE NOSTRA" Per me questa frase è grave perché delinea un atteggiamento di difesa del risultato che magari può portare una squadra a chiudersi e ad abbassarsi e solo a decidere di resistere all'assalto degli avversari. Mi pare un atteggiamento e una filosofia di gioco in contrasto con le big d'Europa che in questi anni hanno trionfato in Champions. Cioè non ho mai visto il Bayern comportarsi così, ma anzi attaccare fino all'ultimo anche con 3/4 goal di vantaggio. Vorrei sapere che ne pensate!
  7. Secondo me anche Félix Correia è uno forte forte. Se per una volta si riuscisse a fare un discorso giovani titolari in prima squadra allora potremmo avere un vantaggio sui vari grandi d'Europa
  8. La Paura

    Progetto giovani poco chiaro

    Guarda ti do ragione ma non su Spinazzola. Quel poco che è stato con noi ha dimostrato reggere fisicamente meno di duglas costa
  9. Bhè secondo me Felix Correia è forte forte e va solo fatto giocare in prima squadra, magari in partite meno di cartello a risultato acquisito, ma io lo integrerei nel parco attaccanti e gli farei fare un percorso di inserimento graduale ma non troppo. Ripeto che per me è un potenziale fenomeno!
  10. Allora concordo in pieno. E vorrei anche fare a tutti una domanda che da un po' mi faccio. Sono andato su transfermarkt.it nella sezione organigramma-staff e ho confrontato il numero di impiegati nel reparto di scouting nostro e di altre squadre: - FC Bayern Monaco: 15 - Barcellona: 11 - Manchester City: 13 - Manchester United: 11 - Juventus: 3 Potrebbe questa essere per noi una limitazione? OK che conta la competenza, ma comunque è vero che noi spesso sui giovani arriviamo o perché in italia siamo la Juve e quindi il giovane decide di venire da noi in assenza di alternative di livello (vedi Chiesa), o perché sono giovani già affermati e sganciamo il malloppo per portarli in rosa (vedi De ligt) Mi piacerebbe vedere una Juve con la stessa capacita di Bayern e Barcellona nello scovare giovani ed eventualmente rivenderli a prezzi mai visti!
  11. Mi chiedo se non sia possibile un'operazione come quella che fu fatta con la cessione di Zidane. Cioè quell'anno cedendo lui abbiamo preso Buffon, Nedved, Thuram, Zalayeta e Salas. Gente che da soli cambiano una squadra, figuriamoci tutti insieme. Dalla cessione di Ronaldo ci sarebbero intanto 60 milioni dell'ingaggio, poi altri 70/60 per il cartellino. Ci compri una punta top e un giovane di prospettiva. Solo cedendo Ronaldo. Poi ci servono i centrocampista top e un giovane, tipo Locatelli! Altri 100 milioni. Non lo so, voi che dite? Io adoravo Zidane e non volevo la cessione, ma quell'anno si è costruita la base della più forte Juve che ricordo!
  12. La Paura

    Chiesa il nuovo Nedved

    Vedendo la partita col porto direi che potrei ricredermi presto..... Del resto buon sangue non mente.
  13. No perché il giocatore e l'agente se li dovrebbero cercare da soli gli sponsor. Ovviamente poi gli sponsor andranno da chi è più forte e quindi magari uno che prende il massimo non andrà in una squadra solo perché gli offrono di più, ma perché sposa il progetto tecnico o perché vuole giocare competizioni europee.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.