Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Paura

Utenti
  • Content count

    118
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

38 Neutrale

1 Follower

About La Paura

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,568 profile views
  1. La Paura

    Progetto giovani poco chiaro

    Guarda ti do ragione ma non su Spinazzola. Quel poco che è stato con noi ha dimostrato reggere fisicamente meno di duglas costa
  2. Bhè secondo me Felix Correia è forte forte e va solo fatto giocare in prima squadra, magari in partite meno di cartello a risultato acquisito, ma io lo integrerei nel parco attaccanti e gli farei fare un percorso di inserimento graduale ma non troppo. Ripeto che per me è un potenziale fenomeno!
  3. Esatto! Nel mio commento ho dimenticato di specificare che nelle uscite non è così fenomenale! Pure ieri in un'occasione è uscito in tuffo scomposto e ha rischiato di quasi di lisciare il pallone in una mischia di area! Ricordo che quando uscivano Peruzzi e Buffon eri tranquillissimo che la palla l'avrebbero presa o allontanata sventando il pericolo!
  4. Secondo me la domanda è tendenziosa! "Rammarico per aver perso il giocatore che scalzerà Buffon nella classifica dei migliori portieri di tutti i tempo o troppo caro?" Ma che ti devo rispondere? Posta così ovvio che c'è del rammarico. Però se te la devo dire tutta, le cifre messe in campo sono troppo elevate per uno che è forte ma che non ti farà mai il fenomeno per 20 anni in porta visto il suo procuratore. Cioè, è forte, ma ad ora non ha mostrato la personalità richiesta ad un portiere fenomenale. Non parlo solo delle parate ma della capacità di "comandare" la difesa come ha fatto Buffon e altri grandi tipo Casillas, Neuer, Kahn. Gente coi così detti che avevano la personalità per riprendere un proprio difensore anche se mostro sacro del club o della nazionale. Ripeto che per quelle cifre per me Donnarumma doveva aver fatto quel salto di qualità che per ora non ha. E poi Buffon già a 19 anni era il portiere titolare di una delle squadre più forti d'Europa, il Parma, e aveva dimostrato di essere un fenomeno predestinato!
  5. Allora concordo in pieno. E vorrei anche fare a tutti una domanda che da un po' mi faccio. Sono andato su transfermarkt.it nella sezione organigramma-staff e ho confrontato il numero di impiegati nel reparto di scouting nostro e di altre squadre: - FC Bayern Monaco: 15 - Barcellona: 11 - Manchester City: 13 - Manchester United: 11 - Juventus: 3 Potrebbe questa essere per noi una limitazione? OK che conta la competenza, ma comunque è vero che noi spesso sui giovani arriviamo o perché in italia siamo la Juve e quindi il giovane decide di venire da noi in assenza di alternative di livello (vedi Chiesa), o perché sono giovani già affermati e sganciamo il malloppo per portarli in rosa (vedi De ligt) Mi piacerebbe vedere una Juve con la stessa capacita di Bayern e Barcellona nello scovare giovani ed eventualmente rivenderli a prezzi mai visti!
  6. Mi chiedo se non sia possibile un'operazione come quella che fu fatta con la cessione di Zidane. Cioè quell'anno cedendo lui abbiamo preso Buffon, Nedved, Thuram, Zalayeta e Salas. Gente che da soli cambiano una squadra, figuriamoci tutti insieme. Dalla cessione di Ronaldo ci sarebbero intanto 60 milioni dell'ingaggio, poi altri 70/60 per il cartellino. Ci compri una punta top e un giovane di prospettiva. Solo cedendo Ronaldo. Poi ci servono i centrocampista top e un giovane, tipo Locatelli! Altri 100 milioni. Non lo so, voi che dite? Io adoravo Zidane e non volevo la cessione, ma quell'anno si è costruita la base della più forte Juve che ricordo!
  7. La Paura

    Chiesa il nuovo Nedved

    Vedendo la partita col porto direi che potrei ricredermi presto..... Del resto buon sangue non mente.
  8. No perché il giocatore e l'agente se li dovrebbero cercare da soli gli sponsor. Ovviamente poi gli sponsor andranno da chi è più forte e quindi magari uno che prende il massimo non andrà in una squadra solo perché gli offrono di più, ma perché sposa il progetto tecnico o perché vuole giocare competizioni europee.
  9. Secondo me si dovrebbero limitare fortemente gli agenti che spesso sono la causa di rotture tra giocatori e club e di veri e propri ricatti fatti ad allenatori e società. Gli agenti lavorano solo per l'aspetto economico e a certi livelli secondo me è un male. Per quanto riguarda il FPF dico che secondo me è buono se però impedisci veramente alle squadre grosse che di aggirarlo con sotterfugi e parti di cartellino pagati sotto banco. Dico che secondo me ci dovrebbe essere un limite allo stipendio massimo, più di un tot un calciatore non può guadagnare, ma per questo è necessario che compatibilmente con la società i giocatori siano liberi di prendere qualsivoglia contratto pubblicitario. A quel punto i più ricchi sarebbero comunque i giocatori più forti perché più in vista ma si eviterebbero disparità eccessive tra società piccole medie e grandi!
  10. La Paura

    Chiesa il nuovo Nedved

    Non diciamo fesserie. Nedved è stato pallone d'oro. Chiesa mi piace, ma Nedved era su un altro pianeta.
  11. Secondo me non c'è dubbio: ARTHUR! In molte gare in cui abbiamo perso o pareggiato abbiamo visto come i goal avversari vengano da una non buonissima gestione della palla a CC. Spesso dei passaggi sbagliati o palle perse hanno favorito ripartenze devastanti agli avversari. ARTHUR secondo me è indispensabile per far calmare il gioco, per mantenere il possesso e per non far ripartire le squadre perché ha dimostrato di essere uno dei pochi a cui la palla non la togli. Noi se le altre squadre pressano forte e intelligentemente andiamo in grande sofferenza. ARTHUR è ciò che serve per uscire dal pressing, tanto comunque Ronaldo la butta dentro in un modo o nell'altro, e aiuta principalmente a non prendere goal!
  12. La Paura

    Che soluzioni reali per il futuro?

    Anche perché non mi pare che nessun allenatore abbia portato un nuovo progetto di squadra a compimento il primo anno. La stessa atalanta che gioca benissimo con Gasp, ci ha messo 3 anni per diventare quello che è ora. Anche il fantastico Napoli di Sarri ci ha messo 2 anni, se non ricordo male, a trovare una quadra. In ogni caso io penso che per una volta vorrei un allenatore abituato già abituato a grandi club tipo un Klop o guardiola, uno che se firma sai già che avrà voce in capito su acquisti e cessioni. Ma purtroppo alla Juve questo è poco fattibile. Negli ultimi anni si sono presi allenatori che non facessero storie e accettassero di buon grado i giocatori presi dalla società!
  13. Allora, per me questa squadra ha 2 problemi: 1 come sottolineato da molti, sono anni che ci manca qualcosa di serio a centrocampo, tutte le big hanno un fenomeno al centro che fa girare la squadra e detta i tempi. A noi manca tanto una figura del genere. 2 Non puoi mettere Pirlo alla primissima esperienza nella panchina di una squadra che deve vincere da subito. È stata una gran cavolata.
  14. La Paura

    Montero ora è libero. Vi piacerebbe vederlo alla Juve? Dite la VoStra!

    Ci serve un centrocampo con i contro cavoli altro che imprinting. Capello diceva che le partite si vincono a centrocampo e io sono d'accordo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.