Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Paura

Utenti
  • Content count

    76
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

34 Neutrale

1 Follower

About La Paura

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,987 profile views
  1. ragazzi, secondo me molti non hanno colto il senso. Qui non si parla di risultati della Juve in campo internazionale che alla luce di quanto ottenuto da Sacchi sono anche criticabili. Sacchi asserisce che la Juve non ha contribuito o non sta contribuendo a sviluppare il prestigio e passatemi il termine "la potenza" del nostro campionato. Non sono necessari solo i risultati di una sola squadra per ottenere più prestigio e appeal per un campionato. E' necessario, programmazione al livello di lega e federazione, un piano stadi per garantire sicurezza e spettacolo, un serio piano per la crescita dei giovani con squadre B dove farli crescere. Serve che le società facciano sistema per creare una proposta più appetibile rispetto agli altri campionati europei. Serve la lotta al merchandising falso. Tutte cose che la Juve sta portando avanti e che fino adesso hanno portato a risultati importanti sotto gli occhi di tutti. Il limite per la Juve è proprio l'arretratezza di tutto il nostro sistema calcio e se c'è una società che negli anni ha cercato in tutti i modi di far evolvere ed aiutare il nostro campionato e tutte le squadre di SERIE A questa è proprio la Juve. Che avrebbe dovuto fare secondo Sacchi, vincere 3 Champions e costruire gli stadi alle altre società? RIPETO IO NON CREDO CHE SI DOVREBBE PARLARE DI RISULTATI. I risultati arrivano dopo. Come si è visto nel campionato inglese in cui dopo la ricontrattazione faraonica dei diritti TV, in 1 o 2 anni hanno portato stabilmente diverse squadre nei quarti di finale di Champions
  2. Si certo, perché solo vincendo in Europa si contribuisce a fare grande un proprio campionato. Certo la Juve che per prima ha costruito uno degli stadi di proprietà più belli d'Europa Un modello di società che in 10 anni ha moltiplicato il proprio fatturato arrivando a comprare il giocatore simbolo di questo sport. Una società che fa dellema formazione dei giovani un vanto. Che ha uno dei migliori centri di allenamento d'Europa affiancato ad un centro medico d'eccellenza aperto al pubblico. Un modello di business su offerte VIP che non si è mai visto in Italia. La dirigenza Juve ha chiesto più volte un serio di ammodernamento degli stadi. Le altre società invece aspettano che qualcuno glielo costruisca. La Juve è l'unica che ha chiesto e che ha la squadra B, cosa rifiutata da tutte le altre. Va bè mi sono stufato, potrei continuare ore a elencare azioni intraprese dalla Juventus per portare se stessa e il campionato in cui gioca ad una nuova dimensione di business. Chiunque parli solo delle finali perse e dei risultati non ottenuti in Europa non sa cosa sia il calcio come industria dell'intrattenimento sportivo. La verità è che grazie alla Juve il campionato italiano non si spento fino a morire e direi anche nonostante Lotito e il resto della dirigenza FIGC.
  3. Infatti! Ancellotti aveva la squadra contro? Secondo certi geni del forum un giocatore quando sente che arriva Ancelotti per partito preso inizia a remargli contro! Forse è più probabile che il giocatore sia contento perché significa aver preso uno che ha dimostrato di saper vincere (i giocatori vogliono sempre vincere). Quindi se il Napoli si è ribellato ad Ancelotti la colpa è la sua che di lavoro gestisce la squadra. Stessa cosa per Sarri. Se la gente non riesce ad assimilare il tuo concetto di calcio le cose sono 2: - Non è in grado di spiegare o farsi ascoltare - Il suo gioco è una cosa che non si può imparare
  4. Sono d'accordo. Ora non voglio dire nulla ma Conte ottiene risultati e le sue squadre mostrano la proverbiale grinta già a novembre e da gennaio iniziano anche a giocare decentemente. Cioè si vedono i frutti di un lavoro che va in una direzione, che non necessariamente è la più vincente, ma comunque si vedono miglioramenti. Se Sarri riesce a far giocare la squadra solo contro alcune piccole e con quelle che giocano (Vedi Lazio) facciamo delle figure imbarazzanti, c'è qualcosa che non va. Io il tempo lo do per arrivare alla macchina da goal che era il napoli con Higuain ma non per avere dei miglioramenti che ad 8 mesi non se ne vedono!
  5. Si ma per esempio con Conte le squadre almeno corrono e tutti mettono impegno. Io credo che quando hai i campioni del modo ed in generale i campioni sia anche più facile chiedere grinta perché è una cosa innata nei campioni che altrimenti non lo sarebbero. Perché puoi pure avere un giocoliere del pallone ma se non ci mette impegno diventa una pippa esteticamente bella a vedere. Sarri DEVE TROVARE IL MODO DI MOTIVARE LA SQUADRA E DI FARLA GIOCARE DECENTEMENTE PERCHE' LA ROSA LO CONSENTE, checchè se ne dica!
  6. Perché chi cacchio prendi? Se devo prendere uno che mi porti a fine stagione per poi cambiarlo, chi prendi? Qua ci vuole uno serio che ha dimostrato di essere in grado di far viaggiare una squadra su grandi livelli. Ora secondo me l'unico che concepisco è Klopp che ovunque è andato ha dimostrato di ricavare il massimo da ogni rosa che ha avuto, sia in termini di singoli che per gioco. Ma il Liverpool non lo mollerà. Quindi le chiacchere stanno a zero. La cosa migliore è un serio confronto tra la società e Sarri per aggiustare prima che sia tardi la quadra. Tipo come fu per Allegri che poi si inventò Mandžukić esterno. Poi l'hanno prossimo voglio interventi seri sulla rosa. Le squadre più forti del mondo hanno sempre avuto un'ossatura di campioni. Serve uno/due fortissimi in difesa (De Ligt e Demiral) Serve uno fenomeno + uno fortissimo a centro campo (non li abbiamo) Servono 2/3 forti in attacco (Ronaldo + Dybala) Non si creda che con Pogba o Kulusevski risolviamo i nostri problemi.
  7. Secondo me la cosa più grave è proprio questa. Perché non è possibile che in 8 mesi, con gente che oggettivamente è superiore alla maggior parte dei giocatori delle altre squadre in italia, Sarri non sia riuscito a trasmettere e far assimilare le sue idee ai calciatori. Io non ho mai visto una squadra che non fa inserimenti con i centrocampisti come la nostra. Come se dovesse per forza segnare solo Ronaldo, ma in realtà lui da campione ha dimostrato anche di essere un gran uomo assist. E pure secondo me con Bentancur avremmo un potenziale offensivo molto buono, secondo me è bravo quando si inserisce. Poi ti ostini a giocare con un trequartista quando non hai nessuno capace di interpretare quel ruolo. Zero schemi di attacco, ma zero proprio. Zero verticalizzazioni. Centinaia di passaggi sbagliati appena gli avversari fanno un po' di pressing serio. Atteggiamento tattico che ci porta a subire di più e creare di meno! Male male male. Il fatto stesso che l'allenatore dica che la Juve non potrà mai avere il gioco corale delle altre squadre (vedi Napoli) la dice tutta su quanto sia inutile Sarri. Sarri è stato preso non perché non vincevamo, MA PER IL GIOCO. Se come dice l'allenatore il gioco non potrà mai esserci, allora che venga cacciato e si prenda qualcuno che almeno riporti la difesa alla solidità di una volta!
  8. La Paura

    Biglietti Juve, tifosi furiosi per i prezzi: fino a 300 euro

    Secondo me una volta che si normalizzerà la situazione riusciranno a riempire lo stadio qualunque sia il modo con cui gestiscano i rimborsi o che non li gestiscano per nulla!
  9. La Paura

    Biglietti Juve, tifosi furiosi per i prezzi: fino a 300 euro

    Premesso che ci deve essere un minimo di decenza nei prezzi, la Juve è una azienda e se riesce a riempire lo stadio a quei prezzi perché dovrebbero venire in contro ai vecchi abbonati che non possono permetterseli? A loro basta venderne 40'000 poi se non li vendono abbasseranno il prezzo, ma finché vendono è inutile incavolarsi. Tipo apple con iPhone X, hanno alzato il prezzo in maniera spropositata e ingiustificata, ma ne hanno comunque venduti a tonnellate. Quindi perché dovrebbero abbassare i prezzi?
  10. Ma sono 103 milioni in totale per i prossimi 10 anni? Se così, ce li versano tutti insieme o sono 10,3 l'anno?
  11. Si hai ragione, comunque il concetto che voglio esprimere è che un bravo allenatore deve far giocare al meglio la squadra mettendo in condizione i giocatori che ha di giocare al meglio. Se non hai un trequartista giochi senza. Un bravo allenatore lo capisce, uno stupido insiste nell'errore.
  12. Ora come ora io critico la società per i problemi cronici di cui soffriamo dovuti a mancate cessioni di giocatori finiti e mancati acquisti di elementi chiave, soprattutto a centrocampo. Però va fatto un'analisi oggettiva: I ricavi della Juve nell'anno 2010-2011 sono stati di 172 milioni. L'anno dopo, 2011-2012, la Juve di Conte ha vinto lo scudetto e abbiamo iniziato la risalita verso il top del calcio mondiale fino a culminare con l'acquisto di Ronaldo. La Lazio nell'anno sportivo 2017-2018 ha segnato 193 milioni di ricavi. Ora ad una stagione e mezzo non mi sembra abbiano fatto bene quanto la Juve e soprattutto non punterei sul fatto che la Lazio diventi una potenza mondiale tipo Juve da qui a 10 anni. Oggettivamente la nostra dirigenza, Marotta, Paratici e soprattutto Agnelli SONO I MIGLIORI. Si possono avere dei momenti bui, si possono fare delle * sportive, ma i numeri sono quelli che contano.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.