Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Paura

Utenti
  • Content count

    142
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

39 Neutrale

1 Follower

About La Paura

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,019 profile views
  1. Comunque io penso che per vedere il vero Vlahovic serva un centrocampo di fantasia e tecnica che sappia far arrivare i giusti palloni sui piedi del nostro attaccante. Secondo me con Di Maria e Pogba, Vlahovic va in terza cifra per numero di Goal.
  2. La Paura

    Le mani dei procuratori sul calcio

    Non è un obbligo ma di fatto lo è. Cioè se vuoi affittare casa la gente che cerca case vacanza va on-line su airB&B. Ora tu come fai a raggiungere i clienti se questi guardano solo airB&B. Sei costretto pure tu a mettere l'annuncio su airB&B a meno che non pensi che il passa parola possa arrivare ad un francese che vuole fare vacanze al mare nella tua città. Purtroppo il discorso è dove è focalizzata l'attenzione di chi compra.
  3. La Paura

    Le mani dei procuratori sul calcio

    Infatti basterebbe, forse, vietare che le società possano pagare i procuratori. Il calciatore fa un contratto con il procuratore e lo paga lui fino ad un massimale. poi se il procuratore si sbatte in 4 e soddisfa il cliente avrà più clienti e guadagnerà di più. No che il calciatore va nella società che garantisce la commissione più alta al procuratore!
  4. La Paura

    Le mani dei procuratori sul calcio

    1 direi che non è il caso di Rabiot la cui madre agente ci ha strappato un contratto di mille anni a 7 milioni pur lui non rendendo assolutamente in maniera adeguata allo stipendio percepito 😩😴
  5. La Paura

    Le mani dei procuratori sul calcio

    Purtroppo questo ora mai non si può fare. Gli agenti immobiliari si accaparrano tutto. E' un po' il grande problema della società di internet e della globalizzazione. Faccio un esempio, se uno vuole affittare un appartamento per le vacanze, andrà quasi sicuramente a cercare su airb&b che di fatto monopolizza il mercato. Se vuoi trovare una casa fuori da internet e dal monopolio, devi conoscere un amico che te la affitta di persona, cosa molto rara e difficile. Quindi visto che la gente va su internet se uno vuole affittare casa deve necessariamente andare su internet perché ci sono i monopoli del mercato. Stessa cosa vale per le agenzie immobiliari che riescono a dare visibilità al tuo annuncio, cosa che da solo non riesci a fare, perché le persone vanno solo su internet per lo più. Un calciatore si mette con un procuratore se no non lo conosce nessuno perché le società si rivolgono ai procuratori. é un po' il concetto dei social. Instagram e gli altri sono bravi a rubare l'attenzione delle persone. Quindi se uno si vuole far vedere deve andare necessariamente dove la gente gli da attenzione e si è costretti a farsi l'account sui social. Il problema si risolve regolamentando i contratti e limitando i guadagni possibili dei procuratori. Così se 2 società fanno 2 offerte diverse, una ricca l'altra con meno soldi ma più ambizioni, e se da queste il procuratore guadagnasse lo stesso lascerebbe il suo assistito libero di decidere il futuro che preferisce.
  6. Oggettivamente quest'anno di gare che abbiamo "chiuso" non ce ne sono state o al massimo 1 o 2
  7. Io vorrei fare con vuoi una riflessione sulle parole di Allegri. Allegri nell'intervista ad un certo punto dice la seguente frase: "La partita che è 2 a 0 all'ottantaciquestimo, non ci deve essere neanche più un tiro in porta da parte loro NE DA PARTE NOSTRA" Per me questa frase è grave perché delinea un atteggiamento di difesa del risultato che magari può portare una squadra a chiudersi e ad abbassarsi e solo a decidere di resistere all'assalto degli avversari. Mi pare un atteggiamento e una filosofia di gioco in contrasto con le big d'Europa che in questi anni hanno trionfato in Champions. Cioè non ho mai visto il Bayern comportarsi così, ma anzi attaccare fino all'ultimo anche con 3/4 goal di vantaggio. Vorrei sapere che ne pensate!
  8. Secondo me anche Félix Correia è uno forte forte. Se per una volta si riuscisse a fare un discorso giovani titolari in prima squadra allora potremmo avere un vantaggio sui vari grandi d'Europa
  9. La Paura

    Progetto giovani poco chiaro

    Guarda ti do ragione ma non su Spinazzola. Quel poco che è stato con noi ha dimostrato reggere fisicamente meno di duglas costa
  10. Bhè secondo me Felix Correia è forte forte e va solo fatto giocare in prima squadra, magari in partite meno di cartello a risultato acquisito, ma io lo integrerei nel parco attaccanti e gli farei fare un percorso di inserimento graduale ma non troppo. Ripeto che per me è un potenziale fenomeno!
  11. Allora concordo in pieno. E vorrei anche fare a tutti una domanda che da un po' mi faccio. Sono andato su transfermarkt.it nella sezione organigramma-staff e ho confrontato il numero di impiegati nel reparto di scouting nostro e di altre squadre: - FC Bayern Monaco: 15 - Barcellona: 11 - Manchester City: 13 - Manchester United: 11 - Juventus: 3 Potrebbe questa essere per noi una limitazione? OK che conta la competenza, ma comunque è vero che noi spesso sui giovani arriviamo o perché in italia siamo la Juve e quindi il giovane decide di venire da noi in assenza di alternative di livello (vedi Chiesa), o perché sono giovani già affermati e sganciamo il malloppo per portarli in rosa (vedi De ligt) Mi piacerebbe vedere una Juve con la stessa capacita di Bayern e Barcellona nello scovare giovani ed eventualmente rivenderli a prezzi mai visti!
  12. Mi chiedo se non sia possibile un'operazione come quella che fu fatta con la cessione di Zidane. Cioè quell'anno cedendo lui abbiamo preso Buffon, Nedved, Thuram, Zalayeta e Salas. Gente che da soli cambiano una squadra, figuriamoci tutti insieme. Dalla cessione di Ronaldo ci sarebbero intanto 60 milioni dell'ingaggio, poi altri 70/60 per il cartellino. Ci compri una punta top e un giovane di prospettiva. Solo cedendo Ronaldo. Poi ci servono i centrocampista top e un giovane, tipo Locatelli! Altri 100 milioni. Non lo so, voi che dite? Io adoravo Zidane e non volevo la cessione, ma quell'anno si è costruita la base della più forte Juve che ricordo!
  13. La Paura

    Chiesa il nuovo Nedved

    Vedendo la partita col porto direi che potrei ricredermi presto..... Del resto buon sangue non mente.
  14. No perché il giocatore e l'agente se li dovrebbero cercare da soli gli sponsor. Ovviamente poi gli sponsor andranno da chi è più forte e quindi magari uno che prende il massimo non andrà in una squadra solo perché gli offrono di più, ma perché sposa il progetto tecnico o perché vuole giocare competizioni europee.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.